Secondo Il Gazzettino si starebbero discutendo i dettagli, l’accordo tra FIR e Comune per giocare all’Euganeo
Test-match autunnali 2014: per Italia-Sudafrica ora spunta Padova
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
Italia, Gonzalo Quesada: “Quella con la Georgia sarà la partita chiave del nostro autunno”
Il tecnico degli Azzurri è già entrato nel clima dei Test Match autunnali
Louis Lynagh: “Molta gente ancora non sa che sono metà italiano, mi sorprende. Ora sono a casa di mio nonno”
L'ala azzurra a RugbyPass tra famiglia e rugby: "Che bello tornare nella casa di famiglia. Vorrei vedere l'Italia tra le top 5 al mondo"
La nuova maglia dell’Italia del rugby
La nuova divisa azzurra è improntata all'arte rinascimentale, con un dettaglio della Creazione di Adamo di Michelangelo
Italia, Tommaso Allan: “Sono concentrato sull’avvio di stagione con Perpignan”
Secondo la stampa francese il trequarti potrebbe non tornare presto a disposizione della nazionale
Test match novembre, Italia-Georgia: disponibili i biglietti per la partita
Aperta la vendita dei tagliandi per l'attesa sfida tra Azzurri e Lelos, la prima dal 2022 tra le due squadre
Nazionale Italiana Rugby e Genova: accordo triennale per i Test Match degli Azzurri
Lo stadio Luigi Ferraris diventerà uno degli impianti di riferimento per gli uomini di Gonzalo Quesada
in realtà penso che per il rugby l’euganeo possa arrivare a 32mila spettatori http://mattinopadova.gelocal.it/sport/2008/11/07/news/stadio-euganeo-crolla-il-record-si-va-verso-i-trentamila-spettatori-1.1187767
Temoo che aumentare la capienza “ufficiale” non sia semplicissimo, siamo nel 2014 e nel frattempo son cambiate diverse cose dal punto di vista della agibilità.
Si, si con l’Euganeo si può arrivare oltre i 30.000 posti!!! …e se lo fanno a Padova domani corro a prendere già i biglietti!!!
Vi ringrazio per la precisazione
con l’Australia sei anni fa c’ero…
dalle tribune dell’euganeo si vede bene, le curve invece sono scoperte e lontanissime… nel caso portatevi il binocolo…
E’ uno stadio inadeguato per la partita di maggior richiamo di novembre. Dalle curve si vede pessimamente, accessibilità allo stadio orrenda, l’altra volta fu un delirio.
ecco
stavo già sognando al Rocco e mi massacrano in questa maniera, fanc….
(non me ne abbia nessuno) ma solo per arrivare da Ts al Lisert ti vengono i zabadei fino a terra…
Con l’Australia parcheggiammo praticamente a 3 km dallo stadio dopo essere stati in coda dal casello… Pure essendo partiti con largo anticipo da Parma, ci perdemmo gli inni….
Stavolta pernotterò nel parcheggio 🙂
…e pensa che io abito a 5/7 minuti di macchina (quando non c’è il traffico) dallo stadio e alla partita (pur portandomi avanti in largo anticipo tipo due ore prima) sono arrivato appena appena in tempo!!!
Comunque non capisco…se volete la perfezione negli stadi in Italia ricordatevi che non la troverete mai. Figuriamoci se alla Fir stanno a guardare se nelle curve si vede più o meno bene. Io direi solo che forse addirittura Italia-Sud Africa giocarla a Padova è uno spreco perchè se la giocassero a Verona o Bologna fai tranquillamente 50.000 spettatori!!!
Volete uno stadio coccolo che si vede a meraviglia è in pieno centro (quindi con tutti i servizi del caso)?!? Lo stadio di Modena, però questo tiene 25.000 spettatori e per il Sud Africa è uno spreco, ma al Braglia si vede da dio!!!
kinky hai ragione…prima ci si lamenta che non danno TM al veneto dal 2010 poi si discute di uno ed allora lo stadio non va bene…
Basta farci giocare uno degli altri due test match e non questo.
Se M. voglio vedere se danno il TM con la tier 2 poi cosa si dice…”ah ecco ci danno come contentino il TM di merda per farci star buoni mentre in Lombardia vanno i Boks”…scusa M. per 4 anni neinte TM stanno per dare i Boks al Veneto e si storce il naso per via dello stadio…per na volta che i te caga e i te trata ben tasi e magna…ghe sbxxx!
Io per i Boks speravo in Genova, ad un paio d’ ore d’ auto da casa, stadio favoloso, città gradita a mia moglie, che vuoi di più dalla vita?!? Un….Lucano!!!
l’organizzazione per ita-aus fu, dal punto logistico, pietosa, ma ricordo perfettamente che sui biglietti erano segnalati diversi parcheggi scambiatori dotati di navette in più punti d’accesso della città, se poi il 90% degli spettatori aveva deciso di parcheggiare allo stadio (parcheggio, tra l’altro, chiuso tre ore prima del match) non è che ce la si può prendere completamente con l’organizzazione e l’inadeguatezza degli stadi; sono stato in qualche stadio all’estero e grandissima parte degli spettatori arriva con i mezzi pubblici (già presenti o organizzati ad hoc), non si incolonna in macchina cercando un parcheggio vicino.
se ci sarà un incontro all’euganeo (siamo in campagna elettorale, sai che colpo per la giunta uscente poterlo organizzare? quindi si venderanno le mutande per poter dire che grazie a loro ci sarà un evento del genere a padova) mi auguro che questa volta, memori di sei anni fa, la logistica sia all’altezza, magari non dando opzioni agli spettatori di poter scegliere dove parcheggiare e sfruttando il più possibile le ferrovie e numerose navette dedicate
per me grossi problemi non ce ne sono, in un quarto d’ora in bici ci arrivo dentro gli spogliatoi, gli frego le maglie, bevo una birra e mi siedo dopo aver fatto un giro di campo (ma piano che non c’ho più fiato)
Io parcheggiai in uno di questi, arrivai molto molto prima, ma poi tutto era bloccato, i pulmann non riuscivano ad arrivare allo stadio e ci lasciarono in mezzo ai prati. Io pur facendo a modino arrivai a inni cominciati. Ed ero al parcheggio almeno 2 ore prima del match, se non di più.
chiaro che tutti quelli che fecero bene si bloccarono comunque a causa di tutti gli altri che inchiodarono la circolazione per 2/3 ore, se tutti avessero fatto come te non ci sarebbero stati problemi, ricordo la tangenziale bloccata in entrambe le direzioni con la gente che discuteva con i vigili che avevano chiuso lo svincolo stadio (io ero in moto e passai senza problemi dato che erano gli unici mezzi che facevano passare e parcheggiare allo stadio) e le navette bloccate nel resto del bailame, ripeto, logisticamente fu un disastro, perché c’è sempre la convinzione che la gente faccia di sua sponte quello che tu pensi sia meglio, invece di gente che ragiona con criterio ce ne è pochina (tu sei stato uno di quelli e ti fa onore), mentre la maggior parte ragiona da mucca al pascolo: devo andare la, quindi DEVO arrivare fin la, tanto io posso, gli altri hanno torto ed è colpa loro e se c’è casino è colpa dell’organizzazione che non prevede un parcheggio da 30.000 posti con 20.000 entrate, così non si fa la fila
L’Euganeo può arrivare a 32.900 posti , è la capienza omologata per Rugby e Atletica , mentre con le normative del calcio è ridotta a 22000 per tornelli aree e separazione ecc.
Con l’Australia i problemi furono dovuti per il 90% alla gestione del traffico in Autostrada e Tangenziale , chi è uscito a Padova Ovest come indicato è finito in un incubo, mentre sarebbe bastato indicare e deviare verso le uscite Padova Est e Zona industriale e far fare la tangenziale sud per arrivare vicino allo stadio in 10 minuti… come ho fatto io.
Come spesso accade in Italia, a fidarsi delle indicazioni ufficiali ci si rimette…
Dimenticavo, l’Olimpico come distanza dal campo e visuale (tribune basse e poco ripide) è peggio dell’Euganeo!
In Veneto gli unici stadi “grandi” sono il Bentegodi e l’Euganeo…
entrambi con pista d’atletica e conseguente distanza curve/campo…
io non mi lamenterò mai del SAF a Padova suggerisco solo a chi non conosce lo stadio di considerare nel rapporto qualità prezzo del biglietto l’eventualità di andare in Tribuna…
A Padova ci si arriva bene in treno, dai regionali all’Alta Voracità sia Trenitalia che Italo. La soluzione per le auto c’è: basta chiudere al traffico. 🙂