Finale di Heineken Cup a Milano? Sì. Probabile. Beh, forse…

“Milano conferma la disponibilità ad ospitare la partita a San Siro, ma aspettiamo risposte”. A dirlo l’assessore allo Sport della città

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Andria 8 Aprile 2014, 13:21

    se qualcuno di voi dovesse
    costretto con le spalle al muro,
    violare un giudice od una vecchia
    della sua scelta sarei sicuro

  2. Katmandu 8 Aprile 2014, 13:55

    io in tempi non sospetti avevo detto che fino a quando non vedo i giocatori finire il riscaldamento e l’arbitro fischiare nel fischietto l’inizio gara non ci credo che faranno la finale in Italia

    • San Isidro 8 Aprile 2014, 14:26

      kat te ogni volta se non vedi non credi…comunque fai bene, la via scettica è sempre quella migliore…

  3. San Isidro 8 Aprile 2014, 14:30

    Già se la finale di HC si facesse in Italia ne sarei molto contento, Milano fin dall’anno scorso era stata ipotizzata come prima sede…un’osservazione: le finali di HC si fanno tutte nelle capitali, dunque Roma sarebbe meglio (non pensate che dica questo perchè sono romano)…comunque a Milano ci vado se la dovessero fare…
    Immagino la finale di CC a Treviso…

    • Giov 8 Aprile 2014, 16:39

      Secondo me finale CC a Padova o Torino. L’ideale sarebbe uno stadio da 15000 circa.

      • andrease 8 Aprile 2014, 19:40

        torino no!! quello stadio fa schifo…

        • San Isidro 8 Aprile 2014, 19:43

          eh ma dovrà ospitare altri due TM della nazionale nei prossimi anni…

        • Giov 8 Aprile 2014, 20:58

          Ma erano primi 2 che mi sono venuti in mente con una capienza potabile e non a 1000 km da Milano. Si fosse fatto a Roma avrei detto Olimpico HC e Flaminio ( ok crolla) CC ma a Milano non c’è un altro stadio piu’ piccolo. che stadi ci sono abbastanza belli, della giusta capienza e non lontanissimi da Milano? ( sperando che qualche presidente di calcio non si metta in mezzo chiedendo di rinviare la finale causa amichevole inderogabile col Montevarchi)

    • Giovanni 8 Aprile 2014, 16:45

      No San, la mia precedente proposta è più che mai attuale: stadio Collana al Vomero. Dal balcone della signora Concetta, all’ultimo piano, si gode di una doppia vista: campo di gioco e sullo sfondo Vesuvio. Il tutto a prezzi modici…poi, per chi vuole il pacchetto “full optional”, friggitoria all’angolo di via Altamura: il pizzaiolo non cambia l’olio da una mezza dozzina d’anni. ‘Na squisitezza. 😉

      • San Isidro 8 Aprile 2014, 18:06

        perfetto!
        sei amico della signora Concetta?
        comunque per me la pizza a Napoli è solo da Michele…

        • Giovanni 8 Aprile 2014, 19:54

          Vuoi lo sconto? O sei interessato alla “lavatura e stiratura”? 😉

          • San Isidro 8 Aprile 2014, 19:57

            no alla signora Concetta…

  4. Rabbidaniel 8 Aprile 2014, 16:03

    Punto primo non sarà la HC immagino, ma la competizione di cui non conosciamo ancora il nome.
    Punto secondo, il nuovo organismo di governance delle coppe ha garantito il mantenimento delle decisioni già prese riguardo alle sedi?

  5. fracassosandona 8 Aprile 2014, 16:09

    la nostra rappresentante vorrà sicuramente approfittare della finale casalinga per aggiudicarsi il titolo… quale occasione migliore???

    ^_^

    • San Isidro 8 Aprile 2014, 16:17

      eh già me lo immagino il San Siro pieno per un Zebre-Toulon (magari con tanti milanisti a supportare il Toulon pensando che le Zebre siano la squadra di rugby della Juventus)…

      • Giov 8 Aprile 2014, 16:36

        Beh. quando ho detto a un mio collega romano e romanista che la RR ha la maglia bianconera…..diciamo che non voleva crederci…..

        • mezeena10 8 Aprile 2014, 17:58

          è per quello che l’ hanno affossata!

          • San Isidro 8 Aprile 2014, 18:18

            ahahah, c’era un complotto da anni da parte della famiglia Sensi, ora portato avanti dagli americani…

          • San Isidro 8 Aprile 2014, 19:04

            ah, @mez a proposito di RR e di CASI ti devo gli highlights della vittoria della nostra Academia sull’Univerisitario de Tucuman su la cancha de Acasusso…22-15, buona vittoria, ma per il primo posto nel girone del Nacional è difficile, CUBA non si schioda…guarda el try del nostro Ignacio Almela! Ah, in bianconero è tornato el medio-scrum dei Pumas Martin Landajo che ha scelto di rinunciare (temporaneamente credo) al contratto pro con l’UAR per giocare il NdC con il CASI…
            http://espndeportes.espn.go.com/videohub/video/clipDeportes?id=deportes:2059257

          • mezeena10 8 Aprile 2014, 19:11

            sei un grande san!!! vamos CASI, ho letto della vittoria da un tuo post!!! gracias 😉

          • San Isidro 8 Aprile 2014, 19:25

            ah, @mez, mi sono accorto solo ora che con l’Alghero stanno giocando due romani di cui avevo perso le tracce…si tratta dell’ala Edoardo Rotella, ex nazionale giovanile (si è formato con la Rugby Roma e la Capitolina e a livello senior ha giocato con la vecchia Capitolina in Super 10, ma anche con la RR e la Lazio in Eccellenza), personalmente non mi ha mai entusiasmato, non sapevo che fine avesse fatto…e poi c’è il pilone Simone Carloni (di scuola Lazio), che dopo un periodo di inattività questa stagione doveva riprendere alla Capitolina in Eccellenza, ma poi non è più venuto, ora lo ritrovo ad Alghero…ma come stanno giocando?
            Incredibile poi che quest’anno con tre squadre in massima serie ci siano una marea di romani e laziali sparsi tra Eccellenza e A, da una parte è un bene, ma magari se avvessero rinforzato le squadre della capitale…

          • mezeena10 9 Aprile 2014, 07:39

            ciao san, si li ho visti giocare entrambi, rotella col benevento ha giocato mediano di mischia, carloni buonissimo pilone..
            ci son problemi di infortuni e stanno giocando diversi ragazzi della “cadetta”..
            al prossimo terzo tempo li intervisto e ti faccio sapere di piu!

        • San Isidro 8 Aprile 2014, 18:17

          @Giov, ma gli hai spiegato la storia e il legame con il CASI?
          Pensa che negli anni ’30/’40 a Roma c’era anche la sezione rugby della Juventus Roma, squadra che aveva i colori bianconeri per imitare proprio la Juventus di Torino…e la storico campo all’Acquacetosa inizialmente si chiamava Campo Juventus…comunque digli pure che l’AS Roma ha avuto a più riprese la squadra di rugby che giocava proprio al Campo Testaccio (fine anni ’20, anni ’30 e anni ’50)…

          • Giov 8 Aprile 2014, 21:08

            See Figurati, pensava che a Rugby giocassero solo le nazionali.
            visto che casualmente ed inspiegabilmente ( eheheh) hai parlato di rugby argentino: ma La URBA si potrà seguire ( qualche partita) in streaming da luglio o solo highlights come adesso?

          • San Isidro 8 Aprile 2014, 22:34

            @Giov, come avevo scritto di là, il Torneo de la URBA è già cominciato!!! Questo week-end sono iniziate la seconda, la terza e la quarta divisione…la prima divisione comincia il 10 Maggio nell’attesa che rientrino i 7 club dell’URBA che stanno partecipando al Nacional de Clubes…nel frattempo i 17 club della prima divisione esclusi dal NdC stanno facendo la Copa Buenos Aires…la seconda fase del torneo, ovvero quando c’è il Top 14 e i 4 tornei di riammissione, comincia da Luglio…la copertura televisiva è per tutte le gare della prima divisione nella prima fase e per il Top 14 e il Torneo de la Reubicacion 1 nella seconda fase…dunque in qualche modo lo streaming c’è, ma raramente si trova…tuttavia sul forum di Rojadirecta ogni tanto mettono le partite che ti puoi scaricare successivamente (a volte però ci vuole anche qualche ora)…molte partite però vengono anche messe su youtube in un secondo momento…purtroppo non è semplice vedere le partite integrali, se le trovo sono contento, altrimenti mi accontento dei siti adibiti (e ce ne sono parecchi) e degli highlights, comunque ci sono anche molti video di appprofondimento in tema (come magari avrai potuto vedere su ESPN)…ti consiglio anche il sito federale dell’URBA dove è messa on-line la rivista bimestrale del rugby di Buenos Aires che è visibile a tutti…

  6. lukek27 8 Aprile 2014, 17:22

    C’è solo un possibile intoppo… la nuova coppa non la volevano far finire prima del 6 Nazioni? Mi sembrava di aver letto così in un precedente articolo, ma magari mi sbaglio. Se però ricordassi bene, la data della finale sarebbe ben prima dell’inizio dell’Expo…

  7. Giov 8 Aprile 2014, 23:21

    OT: @San tutto ti si puo’ dire tranne che non dai risposte complete: Prima o poi (se gia non l’hai fatto) potresti scrivere e pubblicare qualcosa sull’argomento. Complimenti!
    Sapevo che era cominciato questo W-end, mi riferivo alla seconda fase. E’ come immaginavo: mi affidero soprattutto a youtube e a espn.

    • San Isidro 9 Aprile 2014, 02:45

      Grazie! Il contatto con il rugby argentino è avvenuto un pò per caso qualche anno fa (nonostante anche prima fossi a conoscenza dei loro campionati e club non avevo mai approfondito più di tanto) e da quel momento sono rimasto stregato! Quindi mi sono informato parecchio e seguo con costanza il rugby di laggiù e se parliamo del tema mi inviti a nozze…al di là di tutto, sono attratto dall’Argentina in generale come Paese, quindi spero in un periodo prossimo di poter assistere dal vivo alle partite di cui parliamo tanto…ironia della sorte la squadra che per anni ho tifato fin da ragazzino, ovvero la RR, trae i suoi colori dal CASI e questa cosa mi gasa parecchio (ecco perchè tifo il CASI). Tra l’altro anche questo fatto l’ho scoperto in un secondo momento, per anni mi sono chiesto perchè la squadra che rappresentava Roma non avesse i comuni colori dell’Urbe (il giallo e il rosso), ma, dir la verità, per molti appassionati romani rimane ancora un mistero, non lo sanno in tanti, a parte chi è stato nell’ambiente ovviamente, d’altronde è un storia talmente particolare che non te lo immagineresti mai che un club di Roma ha i colori di un altro che sta dall’altra parte del mondo…
      Passando dall’Urbe all’URBA, sicuramente il Top 14 è la fase qualitativamente più alta, ma anche la prima fase con la prima divisione a 24 squadre non è male…vamos!

  8. ernesto 9 Aprile 2014, 14:41

    Spero Milano

Lascia un commento

item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tre italiani all’estero titolari nel weekend di Champions Cup e Challenge Cup

Tanta Italia in campo in questi giorni di Coppe Europee

12 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: risultati degli ottavi e quadro dei quarti di finale

Sono rimaste otto squadre a contendersi lo scettro più ambito

8 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup