Finale di Heineken Cup a Milano? Sì. Probabile. Beh, forse…

“Milano conferma la disponibilità ad ospitare la partita a San Siro, ma aspettiamo risposte”. A dirlo l’assessore allo Sport della città

ph. Sebastiano Pessina

Le cose sembravano più o meno definite, con Milano che nel maggio 2015 avrebbe ospitato la finale di Heineken Cup. Una scelta, quella dello stadio di San Siro, fatta sfruttando anche il traino di Expo che parte proprio in quelle settimane (il primo maggio il via alla kermesse).
Poi si sono messe di mezzo le travagliatissime vicende che hanno portato alla fine del torneo così come lo conosciamo che chiuderà i battenti con la finalissima di Cardiff di fine maggio. L’anno prossimo ci sarà qualcosa di diverso, in continuità ovviamente con l’Heineken Cup, ma la formula sarà nuova. E la finalissima di Milano? L’Italia ha ottenuto l’assegnazione con Milano e Roma come candidate. La corsa l’ha vinta Milano e l’ERC a inizio ottobre ha fatto sua la proposta dello stadio di San Siro dopo aver visionato anche la struttura, ma in realtà le firme non sono state mai apposte sulle relative carte. Una formalità? Forse, in tempi “normali” sì, ma con tutti i problemi degli ultimi mesi…

 

Qualche giorno fa The Rugby Paper ha parlato di Roma quale sede della finale: refuso, errore, oppure al di là della Manica sanno qualcosa di più? Impossibile saperlo, ma questa mattina una conferma della ancora non certezza dell’assegnazione milanese della partita è stata data dall’assessore allo Sport del capoluogo lombardo, Chiara Bisconti, che durante la presentazione dell’edizione 2014 di “Rugby nei parchi” ha detto che “il comune di Milano conferma la volontà e la disponibilità ad ospitare la finale della nuova competizione continentale, ma aspettiamo risposte e conferme dalle istituzioni rugbistiche”.
Se dovessimo scommettere un euro diremmo che la finale si terrà a Milano così come previsto, ma per l’ufficialità dovremo aspettare.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Anomalia rugby: nessun premio in denaro per chi vince la Champions Cup

Una soluzione che non è stata imposta dall'EPCR ma decisa dagli stessi club

7 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

“Il fine settimana più importante nella storia degli Harlequins”

Lo dice Alex Dombrandt, il numero 8 del club londinese che per la prima volta si gioca una semifinale di Champions Cup

2 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: l’analisi di Leinster-Northampton e Tolosa-Harlequins

Due semifinali con oltre 100000 spettatori fra Dublino e Tolosa

1 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup