Leinster batte Munster in rimonta nel derby celtico: 22-18

Di O’Driscoll l’unica meta della gara. Nell’altro match della serata Cardiff sgambetta Ulster bloccando i nord irlandesi sul 28-23

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 29 Marzo 2014, 21:57

    L’analisi direi che la facciamo fare a Stefo, solo qualche considerazione.
    – Leinster è proprio forte (capisci perché Schmidt porta metà squadra in nazionale), ma Munster quando si mette sa far vedere i sorci verdi a chiunque, peccato che sia mancata la meta;
    – BOD è BOD, un monumento, ma a vedere Leo Cullen con tanto di rughe entrare e darsi da fare come un dannato non servono parole;
    – O’Connell-O’Challaghan rimarrà la prima coppia di seconde linee che mi verrà in mente in futuro, cosi come Laulala rimane uno dei miei giocatori preferiti;
    – Keatley se lo deve portare in Argentina quest’estate, no scuse.

    • San Isidro 29 Marzo 2014, 22:11

      Keatley con i Pumas di fronte non toccherà un pallone…

  2. Damiano Vezzosi 29 Marzo 2014, 22:13

    Da italiano dico: beato chi sceglie LA RISERVA del numero 10 della nazionale fra Madigan e Keatley. Altri sono messi un attimo peggio…

    • San Isidro 29 Marzo 2014, 22:17

      eh già, non dimentichiamoci anche del buon Jackson…

    • Stefo 29 Marzo 2014, 23:54

      Come detto spesso negli ultimi mesi la profondita’ generale dell’Irlanda al momento e’ qualcosa di mai visto nell’Isola prima, ci sono 2 opzioni valide in quasi ogni ruolo con alcuni ruoli (apertura, ali, piloni, terze) con ancora piu’ opzioni valide se si pensa che gente come Archer, Kilcoyne, Gilroy manco sono state prese in considerazione al 6N, Bowe, Zebo, Ferris ed O’Brien erano rotti o al rientro da infortuni.

  3. Damiano Vezzosi 29 Marzo 2014, 22:37

    Già, figurati che mi sono dimenticato Paddy…

    • Stefo 29 Marzo 2014, 23:38

      Ciao Damiano scusa per oggi ma sono rimasto intrappolato nel traffico andando a recuperare mio figlio ad una festa di compleanno e sono arrivato allo stadio 5 minuti prima del calcio d’inizio.

      • Damiano Vezzosi 30 Marzo 2014, 09:05

        Sarà per un’altra volta. Magari qualcuna ce la possiamo vedere insieme in qualche pub se non abitiamo troppo lontani. Io D6, tu?

        • Stefo 30 Marzo 2014, 10:36

          D12 quindi non dovrebbe essere difficile anche perche’ lavoro in D4…non so qualche pub a Donnybrook o Ranelagh potrebbe funzionare per te?

          • Damiano Vezzosi 30 Marzo 2014, 11:24

            Direi proprio di sì. The Dropping well a Milltown può andare? È uno dei più famosi rugby pub di Dublin south

          • Damiano Vezzosi 30 Marzo 2014, 11:48

            ps. vicinissimo a una fermata Luas

          • Stefo 30 Marzo 2014, 18:02

            Conosco bene il Dropping Well si puo’ andare benissimo se per te e’ piu’ comodo. Questa settimana sono un po’ preso anche nel week end tra una cosa e l’altra ma la prossima settimana si potrebbe fare.

          • Damiano Vezzosi 1 Aprile 2014, 11:17

            Ok per il Dropping well allora. Peccato per questo fine settimana, sarebbe stato ottimo iniziare con un quarto di finale di HC. Io sarò lì domenica per Toulon-Leinster. Se per caso riesci a liberarti ci vediamo lì.

  4. Stefo 29 Marzo 2014, 23:50

    Derby di grande intensita’ e fisicita’, Munster che parte forte e domina come temevo in mischia chiusa dove Bent si conferma un buco nell’acqua (gli pago io il biglietto per rispedirlo in Nuova Zelanda anche se col tempo oggi si e’ ripreso ed hanche fatto alcune cose non male non e’ giocatore di livello, comunque un paio di chiamate in mischia ordinata di Rolland in favore del Leinster mi son sembrate dicutibili).
    Leinster che pero’ come spesso questa stagione si affida alla forza mentale del gruppo ed alla sua capacita’ di tenere i nervi saldi e rientrare in partita piano piano prendendo il sopravvento nella fase centrale del match in maniera netta ma dopo la meta (doveva segnare LUI oggi) subisce troppo il ritorno del Munste rinvece che trovare il colpo del ko.
    Sul piano del gioco e’ tutta la stagione che va cosi’ per entrambe, il Leinster resta monotono nel game plan ma ha una solidita’ di squadra ed una convinzione delle proprie cpacita’ costruite negli anni che fanno la differenza, Madigan oggi meglio delle ultime apparizioni, non s’incaponisce a voler trovare la giocata personale ma per Toulon io mi affiderei a Gopperth, per il resto un Heaslip come sempre monumentale nelle partite che contano ed un ottimo Jennings. In difesa qualche problema di troppo nel drifting con Earls e Zebo che hanno fatto parecchi danni.
    Non una prestazioneda incorniciare suk piano del gioco ma l’aspetto mentale di questa squadra e’ veramente impressionante, per Toulon mi asetto una aprtita chiusa a punteggio basso tra due squadre che puntano molto sulla loro difesa e su una grande aggressivita’ nei breakdown, fondamentale recuperare la prima linea con Healy e Moore comunque.
    Munster, anche loro nulla di nuovo nella stagione, non impressionano nel gioco neanche loro in tutta la stagione ma sono duri e cazzuti con Laulala, Zebo ed Earls che possono colpire in ogni momento, non mi ha convinto molto Hurley come primo centro, detto questo non so ma io con il Toulouse li vedo favoriti sia per quello che fanno in campo sia per il fattore Thomond Park fondamentale.

  5. Damiano Vezzosi 30 Marzo 2014, 00:06

    Punteggio basso? Oggi Toulon ha fatto 32 punti a Tolosa…

    • Stefo 30 Marzo 2014, 00:10

      Si lo so ma un quarto di finale di coppa e’ qualcosa di diverso e la difesa del Leinster e’ un’altra cosa…ti dico qualsiasi linea sopra i 35.5 punti che i bookmakers offriranno per me vale la pena scommettere sull’under.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

URC, 14esima giornata: le formazioni avversarie di Benetton e Zebre

Ecco i XV scelti dai Dragons e dal Connacht per le sfide con le italiane

item-thumbnail

URC: risultati e highlights degli anticipi della 14esima giornata

Vittorie per i Glasgow Warriors e l'Ulster, nonostante le proteste del Cardiff

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Leinster: Tyler Bleyendaal nuovo assistant coach

L'ex mediano d'apertura dei Crusaders lascerà il Super Rugby a fine stagione per approdare a Dublino