Eccellenza: Calvisano espugna Rovigo, Petrarca supera Viadana

Quindicesima giornata con due importanti vittorie in trasferta. Prato dilaga con la Capitolina, alle Fiamme il derby contro la Lazio. Reggio respira

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Rabbidaniel 16 Marzo 2014, 17:00

    I cugini di Rovigo devono mettere a posto la mischia, altrimenti rischiano di perdere lo scudetto anche quest’anno.

    • dengra 17 Marzo 2014, 07:55

      Non è un brutto ROVIGO…..gli argomenti tecnici che i due allenatori mettono sul campo non sono adeguati ai propri giocatori, sono gli stessi sbagli che hanno fatto per anni a PRATO (BASTA ANDARSI A RIVEDERE I FILMATI DEI CAMPIONATI SCORSI) di contro bisogna dire che il CALVISANO è stato messo in campo in maniera impeccabile e quì si è vista la mano di GUIDI che è un allenatore che ha fatto tutte le trafile di un tecnico partendo dalle giovanili e arrivando nella massima serie al momento giusto (con il club presidenziale).

      • Silvano Grisendi 17 Marzo 2014, 19:59

        ciao a tutti sono Silvano di Reggio Emilia amico di Luca di Rovigo. Grazie a lui sono diventato tifoso di rugby in particolar modo del Rovigo. Domenica è stata una sofferenza veder perdere i miei beniamini. A tal proposito volevo fare qualche commento. Non sono certo un intenditore ma mi sembra grave che una squadra come il Rovigo si squagli come neve al sole senza due giocatori importanti si (Ngawini e Mirco) ma pur sempre due. Una squadra da titolo deve sopperire alla mancanza dei suoi leader. A proposito di squagliarsi… ma Quaglio domenica giocava con noi o con loro? In mischia era un fallo continuo! E Roan? In mancanza di Mirco e Ngawini doveva essere lui il trascinatore della squadra. Certo una giornata storta può capitare. Spero di sbagliarmi anche perchè non conosco i problemi di spogliatoio del Rovigo ma non vorrei che si fosse rotto qualcosa a livello psicologico. A questo riguardo, sinceramente, Filippo Frati non mi sembra abbia la personalità adatta per gestire dei campioni come ha il Rovigo senza parlare del preparatore Boldrini che mi sembra che non stia facendo un gran lavoro. Bando al pessimismo spero che già con Lazio ci sia una vittoria limpida. Forza Rovigo! Forza Ngawini! Forza Roan!

        • luca g 17 Marzo 2014, 22:43

          Grandissimo Silvano, rodigino di adozione. Lo ammetto la passione per il Rovigo ti è stata trasmessa per osmosi. Speriamo davvero che già con la Lazio rugby la situazione migliori perchè la partita col Calvisano è veramente da dimenticare. Forza Rovigo! Forza Ngawini! Forza Roan! Forza Silvano!

  2. aristofane 16 Marzo 2014, 17:05

    Mamma mia che brutto Rovigo e che brutta partita, almeno 10 errori banali per parte, a dimostrare che se appena le difese salgono di tono in Eccellenza non si sa più cosa fare. Bella prestazione tattica di Calvisano e molto presente nei break down, molto più furore e voglia di disturbare sempre il possesso avversario. Pessimi per Rovigo Ferro e Ragusi, ma anche la batteria di terze non è stata all’altezza. Mischia sempre in sofferenza, anche con due uomini in più sono riusciti a perdere palla…
    Brutto spot per il rugby, con un ritmo così basso con qualsiasi squadra seria ne prendi 60…

    • Rabbidaniel 16 Marzo 2014, 17:13

      Ragusi oggi proprio fuori fase, Ferro in realtà alcune cose buone le ha fatte, ma dovrebbe dimagrire di qualche chiletto per essere un 8 performante. Buonissima prestazione di Van Niekerk che speriamo di vedere in Pro12 il prossimo anno.
      Calvisano più fisica e più a posto in mischia. Griffen eterno, un monumento. Haimona è buono al piede, ma è valido in eccellenza, per i livelli più alti è troppo lento, spero proprio che non ci facciano un pensiero per la nazionale.

      • Francesco.Strano 16 Marzo 2014, 17:58

        ma l.avete vista la pancia di haimona come si muoveva in.un replay 😉

  3. eclipse 16 Marzo 2014, 17:06

    Partitaccia di Rovigo,troppi errori alla mano,mischia da dimenticare ma non è una novità,molta confusione.Poi pure Bergamasco infortunato,insomma giornata no.Calvisano più cinica ha meritato la partita.
    Sveglia Rovigo!

  4. jazztrain 16 Marzo 2014, 17:09

    Se si esclude Reggio, tutte le vittorie sono state fuori casa. Ormai la Capitolina dovrebbe scendere in Serie A.

    Scendere in Serie A, incredibile 😉

  5. Francesco.Strano 16 Marzo 2014, 17:09

    Rovigo orrenda in mischia(ma cosa si può chiedere ad uno come quaglio?=mischia che perde non si cambia ……………..)e con rodriguez(alcuni lo volevano in pro12,ma stavate scherzando vero?)..

    Buon calvisano che ha fatto il suo,senza troppa fatica,ottimo cavalieri e ferraro!

  6. 6nazioni 16 Marzo 2014, 17:09

    torniamo nella ns eccellenza lasciamo perdere voli pindarici con le varie nazionali
    e con il pro12.
    Dopo le giornate nerissime,oggi il cielo e’ un pochino piu’ blu,
    vittoria del mio petrarca in quel di viadana.
    Cari cavigotti credo che passera’ anche il 2014 senza vincere nulla….
    Calvisano nettamente piu’ forte in tutte le zone del campo.
    N.B. Caro Brunel le colpe sono del Generale e non dei sodati ricordalo sempre.

    • fabrio13H 16 Marzo 2014, 17:48

      Io direi più modestia, quella si e anche molta. Sarebbe invece un grosso errore mollare tutto dopo aver fatto tanto ed essendo arrivati, con tante contraddizioni, ad avere alcune decine di giocatori in grado di reggere il livello attuale internazionale, sia pure quello del secondo gruppo tipo Scozia, Argentina e Pacifiche, un livello che poco ha a che fare con quello del rugby internazionale di alcune decine di anni fa, essendosi di molto alzato. Sarebbe imperdonabile far ritornare a competere molti di questi giocatori a un ritmo come quello della partita di oggi a Rovigo. Perché non pensare invece a costituire un paio di selezioni federali una per la Celtic e l’altra per la Challange Cup con tutti i giocatori che non troveranno ingaggio all’estero e un po’ dei migliori dell’attuale Eccellenza nonché i migliori giovani che potrebbero emergere se i settori giovanili venissero più curati ? A me sinceramente sembra che qualsiasi partita dell’Eccellenza vedo sia più o meno al livello di alcune della Coppa Europa FIRA-AER che ho visto negli ultimi anni e, tendenzialmente, non delle migliori di quella competizione. Complimenti a Calvisano e sono contento per Petrarca e Reggio che si batte da leone e rimette le cose in discussione, comunque vada poi a finire.

    • frank 16 Marzo 2014, 19:44

      ero alla Zaffanella. Vittoria meritata….arbitraggio a tratti incomprensibile.

  7. jack13 16 Marzo 2014, 17:13

    Il Rovigo sembrava drogato oggi . La mischia non esiste ,Rodriguez ha paura del pallone e non placca e ancora una volta nei momenti che contano la squadra non c’ e’ .
    Calvisano ha meritato ampiamente e anche all’ andata meritava di vincere, il Rovigo vinse per caso e con una meta viziata da un avanti.
    Liperini comunque spero non arbitri piu’ il Rovigo.
    Saluti

  8. eurobatman 16 Marzo 2014, 17:14

    Un gran Calvisano, un’ottima difesa avanzante, una grande combattività in fase di non possesso e una grande precisione al piede. Un Rovigo senza cuore e con poca amalgama…non gira nulla…unica roba positiva: le vampate di Van Niekerk. Ferro anche se sottotono è performante, forse il migliore 8 in eccellenza…14€ per entrare allo stadio e vedere una partitaccia del genere?? Bah

    • Rabbidaniel 16 Marzo 2014, 17:18

      Ferro secondo me ha potenziale, ma lo vedo un po’ sovrappeso.

      • eurobatman 16 Marzo 2014, 18:59

        se non sbaglio fino a l’anno scorso era un “baeotea” xD

        • Francesco.Strano 16 Marzo 2014, 19:49

          122 kg non li pesa neanche parisse ! il ragazzo deve buttare giù minimo 7 kg !!

        • Rabbidaniel 16 Marzo 2014, 19:55

          Per me no, non so chi lo dicesse. E’ che dovrebbe essere allenato un po’ meglio dal punto di vista atletico.

    • eclipse 16 Marzo 2014, 17:29

      Secondo me il migliore di Rovigo è stato Ruffolo.

      • luca g 17 Marzo 2014, 22:47

        …secondo me il migliore di Rovigo è stato Silvano di Reggio Emilia, vedere il suo post.

  9. ste68 16 Marzo 2014, 17:25

    Ale’ neri. Vittoria importantissima per rimanere agganciati ai play off. Partita non bella a Rovigo, Calvisano molto fisica ed aggressiva. Bene Griffen e Cavalieri per Rovigo ho visto bene Van Niekerk, e male Rodríguez.

  10. jack13 16 Marzo 2014, 17:27

    Da sottolineare il gesto di Griffen che ,placcato in aria da Ragusi, va dall’ arbitro che stava per ammonire Ragusi e gli dice che non e’ un fallo da giallo.
    Gran gesto e gran giocatore
    Saluti da Rovigo

    • flipper 16 Marzo 2014, 18:45

      Griffen è veramente un grande

    • ginomonza 17 Marzo 2014, 17:14

      non mi è sembrato che ragusi lo placcasse in aria anzi si era abbassato per non prenderlo però era sulla traiettoria di scontro.
      Ecco perchè griffen ha fatto quel che ha fatto ed è degno di merito

  11. ddanyll 16 Marzo 2014, 17:34

    Calvisano ha vinto la partita in mischia! Grande match in particolare della prima linea bresciana!
    purtroppo indicibili i fischi durante i calci di Haimona e gli insulti personali ai giocatori!
    per il resto è stata una bella giornata e una partita combattutissima colpo su colpo!
    Forza Calvisano!!!

  12. buonanotte 16 Marzo 2014, 17:35

    Cari Rossoblù,
    forse ci andrò un po’ pesante con questo commento ma lo stato d’animo è quello che è… Troppi errori, poca voglia di fare bene, mi spiace.
    Scelta folle quella di optare per la mischia a cinque minuti dalla fine dando modo a Calvisano di perdere tutto il tempo che poteva, oltretutto coscienti del fatto di aver sofferto proprio lì per 70 minuti.
    Vuoti incredibili sugli up and under, ho intravisto diversi battibecchi tra i giocatori del triangolo allargato, che succede???
    La palla ci mette un secolo ad uscire dalle ruck; io darei un po’ più spazio a calabrese.
    Troppa gente che pascola attorno ai raggruppamenti; va bene che si spende tantissimo in mischia, ma manca proprio l’attitudine.
    Abbiamo una croce sulla testa, lo sappiamo; quella di essere un gigante dai piedi d’argilla. Dovreste giocare come se non esistesse un domani, caxxo!

  13. malpensante 16 Marzo 2014, 17:46

    Arzàn, m’ero allargato a 5, ma 4 sono arrivati. Via così, e per stasera dategli un premio partita raddoppiato: salame e lambrusco 🙂

    • parega 16 Marzo 2014, 18:06

      guarda a reggio abbiamo avute squadre molto piu’ forti di questa…ma come simpatia e grinta non hanno eguali !!!!!
      vittoria meritatissima dei nostri !!!!!!!!!

    • parega 16 Marzo 2014, 18:08

      anche il gnocco fritto…cha da voi e’ torta ahahhaha

    • Rabbidaniel 16 Marzo 2014, 18:25

      Mal, parega, eravate alla canalina?

      • parega 16 Marzo 2014, 18:28

        solo io …mal ha paura che gli piaccia il lambrusco per poi doverlo bere sempre

        • Rabbidaniel 16 Marzo 2014, 18:29

          Com’è stata la partita? C’era Taumata in campo per il San Donà? E’ una mia impressione o il ragazzo è un po’ involuto?

          • parega 16 Marzo 2014, 18:36

            e’ stato ben tenuto dalle nostre terze e dalla pessima prestazione del mediano di mischia che ha sostituito il bravissimo di colore del primo tempo
            si incapponivano troppo a voler giocare con la mischia

          • malpensante 16 Marzo 2014, 18:40

            Avevo un impegno, anche oggi giornata Ratuvou style: niente rugby.

          • Rabbidaniel 16 Marzo 2014, 19:54

            Ahaha mal questa merita il nobel per la letteratura.

          • AreaDiMeta 17 Marzo 2014, 00:07

            X Parega: il San Donà ha avuto sempre lo stesso mediano di mischia, Rorato, fino all’ 80° quando è stato sostituito da Pelloia. Non penso che i tuo riferimento sia corretto dato che il sostituto ha giocato solo due minuti. In ogni caso onore al Reggio che ci ha messo cuore e determinazione.

          • parega 17 Marzo 2014, 10:00

            @area di meta
            hai ragione….l’emozione di una possibile vittoria mi ha fatto diventare piu’ rinco di quello che sono ahahahah
            il san dona’ ha inzistito troppo con la mischa quando al largo aveva spesso la superiorita’

  14. marco68 16 Marzo 2014, 18:37

    oggi a viadana,il petrarca ha vinto meritatamente;
    in mischia ha asfaltato piu’ volte viadana,in mezzo al campo ha retto bene gli attacchi dei trequarti viadanesi,e a segnato quando ne ha avuto la possibilita’.Viadana,volenteroso ma pasticcione,apperley ha sbagliato tre calci in touche per andare a giocare vicino alla meta del petrarca,piu’ due punizioni centrali.
    Viadana che gioca con i giovani, mentre sempre piu’ senatori (barbieri,horn,yakopo,pellizari,pavan ) non si sa dove siano finiti….

    • frank 16 Marzo 2014, 19:50

      arbitraggio a tratti pasticcione. comunque giusti i 4 punti al padova, forse un punticino viadana se lo meritava.

  15. ste68 16 Marzo 2014, 18:43

    Ciao Marco68 per caso sai dirmi se Sanchez è infortunato o non gioca per scelta tecnica?

    • marco68 16 Marzo 2014, 18:52

      Sanchez non ha giocato penso per scelta tecnica,La societa’ punta su apperley come numero 10 e quando gioca spesso gioca 12

  16. ste68 16 Marzo 2014, 19:01

    A Padova giocava spesso nel ruolo di centro e solo in casi rarissimi apertura . Quando è andato via l’anno scorso pensavo che a Viadana giocasse molto di più per me è un ottimo giocatore per il ns campionato.

  17. ric 16 Marzo 2014, 19:02

    rovigo non bene
    senza corpo testa e anima
    davanti a 3000 persone figura quasi indecorosa
    calvini un po’ onti ma forti
    perdere con calvisano ci poteva stare ma rovigo si fa sempre male da solo
    rodriguez peggioofthematch
    ferro non bene ma è la prima partita che toppa
    alla faccia della fama dei tifosi rovigotti…standing ovation finale per calvisano
    arbitro e guardialinee non influenzano il risultato ma imbarazzanti come quasi sempre…

    • ste68 16 Marzo 2014, 20:19

      Oggi se c’era una squadra che meritava di vincere era solo quella del Calvisano . Vera la standing ovation ma verso la tribuna non c’erano solo i giocatori del Calvisano ma anche quelli rodigini…. e bisogna anche dire che ad ogni calcio di punizione che Haimona si accingeva a calciare non mancavano certo i fischi del pubblico rodigino. Caro Ric oggi vi è andata male perché il Calvisano è stato superiore punto!!!!

  18. frank 16 Marzo 2014, 19:50

    “Avevo un impegno, anche oggi giornata Ratuvou style: niente rugby.”

    malpensante ti adoro.

  19. parega 16 Marzo 2014, 20:14
  20. Francesco.Strano 16 Marzo 2014, 20:23

    tranquilli che come ho detto ad inizio campionato rovigo non vincerà un bel nulla…. con il CV del duo frati de rossi…..

  21. oriefeiro 16 Marzo 2014, 21:18

    E’ bello che i giocatori di Rovigo siano coccolati dalla cittadinanza e partecipino a tante iniziative ma temo che tutto questo giro di pienoni allo stadio, eventi, interviste… Li stia distraendo troppo. Innanzi tutto bisogna ricordarsi chi ha indossato quella maglia prima di te, e anche se e’ morto e sepolto quella maglia merita rispetto. La prestazione odierna e’ stata irrispettosa nei confronti del pubblico e della storia del club. E Calvisano era forte ma non esistono alibi per la mancanza di reazione. Guardando il riscaldamento del Rovigo ho visto come nemmeno in allenamento riescano a fare un passaggio veloce senza sbagliare, e la cosa mi preoccupa molto. Lavorare concentrati più di prima, da oggi.

  22. pacian 16 Marzo 2014, 22:11

    Oggi a Rovigo grande prova di tattica da parte del duo di mediana violi griffen il tutto condito dal piede di haimona,oggi 6/6.(con le zebre in celtic….i pali sono piu’ stretti). Del Rovigo salvo frati”il suo passaggio e’ sempre preciso” e rufolo l’unico delle terze che oggi si e’ ricordato di scendere in campo.nel complesso partita molto tattica e poco piacevole,vinta dalla squadra che ha saputo fruttare gli errori del’altra.

  23. Katmandu 16 Marzo 2014, 22:24

    Visto solo il primo tempo, insomma dopo aver visto in serie 4 partite ieri ho dovuto stare un po in femeja oggi pomeriggio e complice la bella giornata mo son fatto una passegiata
    Comunque dicevo primo tempo che si chiude a mio avviso con calvisano che raccoglie meno dei quanto dovuto, spiace ma la mischia di Rovigo, per quanto Quaglio faccia un buon lavoro in giro per il campo soffre troppo in mischia chiusa e se ci aggiungiamo la poca precisione in touche si può capire che per i rosso blu il pomeriggio non deve essere essere stato dei migliori
    Poi per il resto un pomeriggio pieno di sorprese, Prato non é tra queste rullata la capitolina, e nemmeno le fiamme
    Sandonà invece penso che forse ha avuto meno fame di reggio, poi magari non avendo visto la partita mi sbaglierò certamente però ho questa sensazione, inoltre Padova mi ha sorpreso
    @francesco.strano una domanda perché non ho capito il discorso di oggi sulla poca disponibilità economica di Capitolina e Sandonà quale sarebbe la tua posizione impediamo a chi ha maggior disponibilità economica di fare 6 allenamenti la settimana? O obblighiamo le altre a fare quello che non sono nelle loro possibilità? Non ti ho seguito troppo bene

  24. San Isidro 16 Marzo 2014, 22:35

    Ammazza oh, non v’affollate per commentare il derby romano…ma è possibile che non ci siano altri romani sul blog che commentino? giusto per avere un pò di condivisione…me tocca fa sempre tutto a me…pazientate….

    • Giovanni 16 Marzo 2014, 22:46

      San, siamo sincronizzati! Splendido weekend romano di rugby, nonostante la pesante batosta di ieri (splendido il colpo d’occhio dell’Olimpico). E poi il pub pieno di italiani, irlandesi, inglesi e scozzesi, con Alain che fà “condominio da sè” per la Francia: mancava solo un qualche gallese per avere un piccolo ma completo 6 Nazioni in miniatura…e che bello vedere inglesi ed irlandesi abbracciarsi e farsi i complimenti a vicenda, al triplice fischio dello Stade de France.
      E poi l’appendice di oggi pomeriggio: i club che hanno fatto grande il gioco del rugby, oggi targato derby, una partita nella partita! A proposito San: sopra c’è scritto che eravamo in 300 all’Acquacetosa, a me è sembrato molto meno, diciamo sui 150-200, vabbè che c’era Alain che col suo entusiasmo vale per 10, però…insomma, sempre viva il rugby, anche quando si esce dallo stadio mogi (che fà rima con Dogi) dopo una dura sconfitta…

      • San Isidro 16 Marzo 2014, 23:06

        ma Giovanni ti ci metti pure tu??? dovevi dire che eravamo 20.000-30.000…bisogna far vedere che a Roma c’è pubblico, sennò quando ce le mettono sta franchigia!!!

        • Sergio Martin 16 Marzo 2014, 23:19

          Ma non potevamo porta’ gli Inglesi de ieri all’Acqua Acetosa, così almeno 20/25.000 li facevamo…

          • Giovanni 16 Marzo 2014, 23:21

            Io ho provato ad arruolare un irlandese, ma la moglie lo ha placcato!

          • Sergio Martin 16 Marzo 2014, 23:24

            E infatti, mia moglie c’ha una parente in Irlanda. Sarà mica lei?

          • Giovanni 16 Marzo 2014, 23:28

            @Sergio: non saprei: ti chiami Kevin e vivi ad una quindicina di km.a nord di Dublino?

          • Sergio Martin 16 Marzo 2014, 23:36

            No, dicevo che quell’Irlandese là potrebbe avere sposato la parente di mia moglie. Io è difficile che metta piede più in là di Civitavecchia a nord e di Cassino a sud…Però me piace la birra Kilkenny. Non so se c’entri qualcosa….

          • San Isidro 17 Marzo 2014, 02:23

            @Sergio, non scherzo, ma secondo me qualche centianaio di inglesi si sarebbe riversato all’Acquacetosa per vedere la partita, è pur sempre rugby e anche un derby per giunta…bisognerebbe fare pubblicità quando a Roma c’è il 6N o i TM, sono sicuro che tanti appassionati stranieri le squadre romane se le andrebbero a vedere…

        • Giovanni 16 Marzo 2014, 23:20

          Ops, pardon…”Spalti gremiti in ogni ordine di posti…affaroni d’oro per i bagarini…momenti di tensione per alcune migliaia di persone senza biglietto che hanno provato a forzare i cancelli per entrare…”. Va meglio così? 😀

          • Sergio Martin 16 Marzo 2014, 23:48

            Ottimo. Conferisce la giusta dose di pathos all’evento.

      • San Isidro 17 Marzo 2014, 02:18

        @Giovanni, si bel week-end di rugby che per me è iniziato già venerdì sera con la piacevole serata del meet & beer informale, poi ieri giornata totalmente ovale e oggi si è chiusa con il derby (il quinto della stagione, manca ancora Fiamme-Capitolina)…tra l’altro è ricominciata la stagione anche in Argentina con il fantastico Nacional de Clubes, una cosa in più da seguire che mi appassiona molto (vamos CASI siempre!)…
        Quanto a ieri l’atmosfera che si vive nei pub romani del centro sotto il 6N è fantastica, soprattutto al nostro piccolo Den, sembra di stare in un pub di Cardiff, Dublino o Londra…debbo dire che ha emozionato anche me vedere tutti quei tifosi inglesi che al pub stringevano la mano e davano pacche sulle spalle ai proprietari irlandesi del pub e ai pochi turisti irlandesi presenti (mi chiedo come mai fossero lì invece di stare in patria a sostenere i loro verdi), comunque oltre ad Alain c’era anche l’altro ragazzo francese che segue spesso le partite con noi (e ce n’è pure un altro che viene di solito, ma ieri non c’era)…poi si c’era lo scozzese Tim e i suoi amici, in realtà mancava un signore gallese che vive qui a Roma e che, fino all’anno scorso, si faceva vedere spesso (anche con i suoi amici connazionali), sennò saremmo stati al completo…
        Quanto ai tabellini FIR non li capisco proprio, al derby Capitolina-Lazio di domenica scorsa eravamo almeno, ma almeno, 1000 e invece hanno scritto 400!!! Oggi si, poca gente ed è stato strano anche perchè era un derby…forse non eravamo 300, qualcosa in meno, sopra però i 200 secondo me…ripeto, molto strana la così poca affluenza di pubblico all’Acquacetosa, dove la Lazio nelle gare di cartello fa oltre 500 spettatori e nei derby si sono sempre superate le 1000 persone (contro la Capitolina a Ottobre eravamo circa 1500)…

        • San Isidro 17 Marzo 2014, 02:20

          ah, ma vogliamo parlare degli inglesi che al pub intonavano la marsigliese?

          • Giovanni 17 Marzo 2014, 02:25

            Incredibile: se non l’avessi visto con i miei occhi (ed udito con le mie orecchie) non ci avrei mai creduto!

    • Sergio Martin 16 Marzo 2014, 23:11

      Ciao San. Ho letto il tuo post in cui mi scrivevi che con @Giovanni sareste andati a vedere il derby. Mi sarebbe proprio piaciuto venire a vedere la partita, ma purtroppo non ho potuto per impegni familiari. Un salutone a tutti e due. Sará per la prossima volta….Comunque, grazie di avermi avvertito, anche se sono una vecchia sóla…almeno così mi sento. Ma tu sai che ogni volta per riuscire ad andare a vedere una partita devo prima risolvere un’equazione di quinto grado…
      🙂
      Per quanto riguarda il fatto che te tocca fá tutto a te, è che nessuno vuole misurarsi con cotanta precisione. Giová, sei riuscito a capire dove San nasconde il taccuino su cui prende appunti per il resoconto? Per me c’ha un doppio fondo nel giubbotto….

      • Giovanni 16 Marzo 2014, 23:25

        @Sergio: il segreto di San, per ora, resta tale. In compenso ti sei perso l’incredibile tacquino di Alain, su cui aggiornava in tempo reale la differenza punti per l’assegnazione del 6 N, prima di Fra-Irl. Al pub mi ha accolto con: “Alla Francia basta un 73-0 per vincere il torneo!” 😀

        • Giovanni 16 Marzo 2014, 23:27

          TACCUINO, ignorante bue che non son altro……..”Con tutti i soldi che ci hai fato spendere per la scuola….” (cit.mamma)

        • Sergio Martin 16 Marzo 2014, 23:43

          Beh, gli avrei detto che sognare non costa nulla…Questa storia del taccuino con i calcoli mi ricorda ancora una volta le elucubrazioni para-scientifiche dei protagonisti di Febbre da Cavallo.

      • San Isidro 17 Marzo 2014, 02:31

        @Sergio, non ti preoccupare, avremo altre occasioni, dal prossimo week-end fino alla fine della stagione ci sarà sempre un match d’Eccellenza a Roma tra i tre campi a partire da Fiamme-Reggio e Capitolina-Viadana (mi stuzzica più quest’ultima), poi ci si organizza con calma, anche per il pranzo in club house all’URC, tanto a via Flaminia devono ancora arrivare squadre come Petrarca e Calvisano…
        Quanti ai commenti li lascio con piacere, ma mi sembra strano che nessun’altro romano scriva dell’Eccellenza in generale, sul blog abbiamo il buon @Machete, ma non so se bazzica i campi romani…

  25. Giovanni 16 Marzo 2014, 23:02

    Buon derby a Roma. Primo tempo in cui la mischia degli ospiti è stata dominante, i biancazzurri l’hanno sofferta parecchio. Poi poveretti, nel II tempo si è dovuto giocare gli ultimi 15 minuti col no-contest perchè hanno avuto un sacco di infortunati. Però la reazione all’inizio del II tempo è stata veemente ed appassionante: due mete (bellissima la seconda!) ed una rimonta quasi completata (17-19). Le speranze sono svanite su un piazzato di Nathan uscito di poco. Da lì in poi il grande ritorno di Fiamma (pardon per il gioco di parole): due mete di forza che chiudono un derby divertente e coinvolgente (qualcuno in tribuna si è lasciato coinvolgere un po’ troppo).
    Per un commento molto più tecnico e completo lascio la parola a “sua rugbytà” San Isidro. 🙂

    • San Isidro 16 Marzo 2014, 23:09

      no dai ti prego non mi attribuire titoli che non ho…

      • Sergio Martin 16 Marzo 2014, 23:16

        Osa, osa…”Nihil difficile volenti”, come c’era scritto sulle t-shirt che vendevano ieri fuori dallo stadio…Infatti non è stato difficile…è stato proibitivo.

        • Sergio Martin 16 Marzo 2014, 23:22

          Che poi la cosa curiosa è che è la scritta presente sulla facciata del Commissariato di Polizia sul Lungotevere un km dopo…

        • San Isidro 17 Marzo 2014, 02:35

          beh, in tema di frasi celebri allora diciamo “Per la gloria del nome”, il mitico motto della Rugby Roma…

    • San Isidro 17 Marzo 2014, 02:41

      @Giovanni in realtà, secondo il tabellino, si è giocato con le mischie no-contest dal 51°…quanto agli infortunati, speriamo che Varani e Rubini non si siano fatti nulla…tra l’altro Rubini già si era fatto male nel derby con la Capitolina domenica scorsa…disastro in prima linea: Bolzoni, il giovane del vivaio cambiato prima che finisse il primo tempo, presumo per problemi in chiusa, Datola e Pietrosanti usciti per infortunio…mi pare che ci siano stati anche acciacchi per Vannozzi e Grassotti, solo Fabiani in pratica è stato incolume…
      Ad ogni modo mi ha preso molto di più il derby Capitolina-Lazio di una settimana fa, ma, ovviamente, ogni stracittadina è una storia diversa…

      • Giovanni 17 Marzo 2014, 10:37

        Ah già così presto! Non essendoci il tabellone facevo fatica a rendermi conto del tempo di gioco…

  26. San Isidro 17 Marzo 2014, 04:30

    Torna il classico dell’Acquacetosa tra la Lazio e le Fiamme Oro…due squadre che per anni se le sono date nelle serie minori quando i cremisi erano un team composto da poliziotti romani, o che comunque prestavano servizio a Roma, e che, per circa vent’anni, hanno condiviso gli stessi campi dei biancocelesti…
    Bella giornata di sole oggi, tempo primaverile e piacevole, peccato che le condizioni climatiche non abbiano invogliato i tanti appassionati del rugby capitolino che, proprio in occassione dei derby, non mancano mai…invece oggi c’erano 300 persone scarse, assurdo per un match del genere, sarà la delusione della nazionale di ieri? O sarà che tutti erano a supportare la Capitolina a Prato?
    Lazio che, dopo il match all’ultimo sangue contro la Capitolina della settimana scorsa, si presenta con una seconda linea arrangiata con Ventricelli, che è una terza, e Romagnoli titolare (buon elemento di scuola Rugby Roma 2000, ma se non sbaglio è al suo primo anno di massima serie) e la touche ne risente, anche per le pesanti assenze dell’eagle Civetta, uscito con il naso rotto dalla “battaglia di via Flaminia” contro gli urchini, e del buon Colabianchi (ottima la sua prestazione al derby contro l’URC)…De Angelis e Mazzi riprovano a mettere in prima linea Datola e Bolzoni, giovane pilone del vivaio biancoceleste, con l’apporto di esperienza di Pietrosanti, uno che certo non ha bisogno di presentazioni (di scuola frascatana, ex Rugby Roma, Petrarca, Capitolina, L’Aquila) e tengono in caldo l’ottimo tallonatore Fabiani per il secondo tempo e il forte pilone Grassotti, un piemontese che è arrivato quest’anno dai Crociati e sta facendo una grande stagione in biancoceleste, arrangiato addirittura in seconda in emergenze varie…se nel derby con l’Unione la strategia aveva funzionato contro i cremisi le cose vanno male, non solo perchè davanti sono forti (bella prova in merito del pilone friulano Di Stefano), ma anche perchè ci si mette pure la sfortuna…prima esce Pietrosanti per infortunio, poi dopo, neanche alla mezzora, viene cambiato Bolzoni, presumo perchè le cose si stavano mettendo male, poi ancora si fa male Datola, alla gamba mi sembra…e ad inizio secodo tempo, se non vado errato anche Grassotti e Vannozzi lamentano acciacchi, dal 51° si passa alle mischie no-contest…e sul fronte infortuni non finisce qua per la Lazio: dopo nemmeno un quarto d’ora brutta botta per l’ala Varani e nel finale Rubini (il fratello minore di Chef Rubio) si fa male da solo cadendo dopo un tentativo di prendere il pallone in aria, speriamo nulla di grave per entrambi…Rubini tra l’altro si era anche infortunato momentaneamente contro l’URC la settimana prima, potrebbe essere lo stesso problema…
    Il primo tempo non è molto esaltante, le Fiamme si mostrano di un’altra caratura, in mischia e touche per i padroni di casa va male…nel secondo si comimcia con un altro piglio, i poliziotti hanno un temporaneo black-out e la Lazio ne approfitta, gioca bene e fa due mete stupende in nemmeno 10 minuti e sono due mete puramente “frascatane”, la prima la marca Rubini che riceve un ottimo pallone da Bisegni in corsa, la seconda è segnata dallo stesso Bisegni che vola dopo una gran bell’azione…17-19, pensavo in un possibile sorpasso dei biancocelesti, Nathan (oggi un pò meno brillante del solito) sbaglia il calcio (no facile per la distanza) del possibile 20-19…le Fiamme poi ricominciano ad “ardere” e per la Lazio non c’è più scampo, arrivano altre due mete, forse anche evitabili se in quella di Amenta i padroni di casa avessero messo più anima nel contrastare la maul e se in quella del rodigino De Gaspari (appena entrato tra l’altro) i laziali non avessero preso una svista in difesa…poliziotti che si prendono il derby e i 5 punti preziosi…dei biancocelesti mi sono piaciute le prove di Bisegni, dell’ottimo flanker Riccioli, dinamico anche il cuyano Baeck a cui non manca la voglia, e del solito Fabiani, di cuore e di esperienza le prestazioni di Ventricelli e “Michelone” Nitoglia, due giocatori-simbolo del rugby romano…sono due partite che Gerber non mi convince, lo preferisco centro…quanto ai poliziotti, che oggi si sono presentati con solo tre laziali nei 23, ovvero Lombardo (di scuola CUS Roma), Gentili (di scuola Capitolina, ex Rugby Roma, ma anche San Gregorio) e il frascatano Duca che è rimasto in panchina, sottolineo la solita gran coppia di centri con il beneventano Massaro e il catanese Sapuppo, veramente due bei giocatori, soprattutto il sannita quando entra si fa sempre sentire…pochi palloni invece toccati da Bacchetti, mai pericoloso…non male anche Canna, ma soprattutto un Benetti sopra le righe (e non c’è da meravigliarsi, giusto il MOM, se avesse vinto la Lazio però lo avrei dato a Bisegni)…il ragusano Amenta è sempre un buon elemento, ma lo ricordavo più forte ed esplosivo con il San Gregorio e ai Crociati…primi 5 uomini cremisi che hanno sempre messo sotto il pack biancoceleste…
    Per concludere mi spiace un pò per la Lazio, oltre che per gli infortunati, perchè non è mai riuscita a fare quel bel gioco fluido e rapido in attacco che le è proprio…quando i biancocelesti attaccano sanno essere molto pericolosi, qualcosa si è visto all’inizio della ripresa, ma per il resto sono stati un pò scollegati e hanno fatto troppi errori di handling…vabbè, brave Fiamme, vittoria meritata…

    • San Isidro 17 Marzo 2014, 12:39

      ah, aggiungo due cose:
      – Blessano non mi è piaciuto
      – ero dall’altra parte della tribuna e non ho capito bene, ma ad un certo punto si è accesa una forte discussione tra un supporter delle Fiamme e uno della Lazio che quasi venivano alle mani…ecco, certe cose sono davvero assurde per una partita di rugby e spero di non vederle più, va bene il tifo appassionato, ma quando si cominciano ad insultare arbitro, giocatori sul campo e tifosi avversari è una vergogna e mi spiace dirlo, ma a volte anche il pubblico romano, di qualsiasi bandiera, non si sottrae a certi comportamenti…

      • Giovanni 17 Marzo 2014, 13:26

        Tra l’altro sembravano persone di una certa età: erano più composti i ragazzi che gli adulti 🙂

  27. Sergio Martin 17 Marzo 2014, 09:02

    Grazie per il “film” della partita.
    Grandi Ventricelli e Michelone!

    • iacuima 18 Marzo 2014, 19:41

      Ragazzi, capisco che i poliziotti non sono molto simpatici, e molti pensano solamente al fatto che vengono pagati con i “nostri soldi” (di sicuro i miei essendo io un dipendente), ma credo che qualche complimento in più a questi ragazzi vada proprio fatto !
      E’ l’unica squadra “italiana” dell’eccellenza, è la squadra che anno dopo anno ha migliorato sempre le proprie prestazioni fino ad arrivare alla conquista della coppa Italia al Battaglini !!
      La scorsa stagione il miglior giocatore del Torneo è stato Nicola Benetti (ricordo ancora i commenti in tribuna del pubblico esperto del Battaglini su questo immenso giocatore di livello), che probabilmente al posto di qualche raccomandato cocco de mamma (T. Allan) ci avrebbe fatto vincere il TM con l’Argentina ed il match del 6N con la Scozia.
      Come qualcuno a fatica ogni tanto nota, ci sono degli ottimi giocatori in squadra, e probabilmente senza qualche calo di concentrazione, potrebbe arrivare ai play off (è a 6 punti da Padova che ha sconfitto senza molta fatica al Gelsomini). Probabilmente rimarrà l’unica squadra romana in eccellenza l’anno prossimo, per cui speriamo che il grande Pasqualone continui il suo fantastico lavoro !
      A presto !

      • Giovanni 18 Marzo 2014, 23:59

        Sono tra coloro venuti allo stand della Polizia di Stato, prima di Ita-Sco: mi sono fermato a scambiare qualche parola con alcuni giocatori delle FFOO lì presenti (non so chi fossero, non ho chiesto i nomi) e a far loro i complimenti per lo splendido successo nel trofeo Eccellenza. Ho anche scattato un paio di foto alla coppa in bella mostra. Bravi.
        P.S.: Benetti è bravissimo, però non mi pare giusto dare del raccomandato ad Allan, oltretutto con la Scozia è andato pure in meta.

      • San Isidro 19 Marzo 2014, 02:08

        @iacuima,
        scusa, ma non ho capito quale vuole essere il senso del tuo commento visto che non era riferito alla partita di domenica…critica, constatazione o altro?
        Non so da quanto scrivi, ti leggo raramente solo da poco tempo, ma ti assicuro che ho sempre difeso la causa del rugby romano a prescindere (anche se ti ho detto che sono tifoso della Rugby Roma e tra le tre romane di Eccellenza ho più simpatia per la Capitolina)…numerose volte ho ribadito l’importanza della vittoria del Trofeo Eccellenza da parte delle Fiamme perchè è il primo titolo che i poliziotti portano a Roma (visto che i 5 scudetti e le 4 coppe Italia appartengono al periodo padovano)…personalmente non ho mai detto nulla contro le Fiamme e il suo organico, anzi ho sempre apprezzato le qualità di molti singoli che ho visto più volte giocare dal vivo e in tv (sia su Rai Sport che su T9 Sport), quindi l’espressione “Come qualcuno a fatica ogni tanto nota” non mi appartiene…se c’è da elogiare qualcuno lo faccio sempre al di là delle bandiere, anzi poi per le squadre romane ho sempre un occhio di riguardo in più, ed è da oltre un anno che porto avanti la causa di ottimi giocatori come Massaro, Sapuppo, lo stesso Benetti e qualcun’altro…
        Quanto ad Allan trovo il tuo paragone fuori luogo, anzitutto non è un “raccomandato cocco de mamma”, poi Benetti è un mm e Allan un 10…come ti ho detto Benetti lo ritengo un ottimo giocatore, ma non esageriamo adesso, per giocare a certi livelli non basta essere solo precisi dalla piazzola…Benetti, semmai dovesse essere preso in considerazione da Brunel dovrebbe far parte di una rosa celtica (so che le Zebre lo avevano inserito come permit ad inizio stagione, ma in Pro 12 non è mai stato chiamato)…auguro a Benetti tutta la miglior carriera possibile, ma dubito che arriverà in nazionale, visto tra l’altro che non è giovanissimo…Allan è stato nella Scozia u.20 e gioca in Top 14, insomma un pò di differenza qualitativa tra lui e Benetti c’è (con tutto il rispetto di quest’ultimo chiaramente)…giocare in Eccellenza è una cosa, il Top 14 un’altra, i ritmi e i livelli del rugby pro sono un’altra dimensione rispetto l’Eccellenza, Benetti avrebbe retto il ritmo-partita contro i Pumas e la Scozia? Ne dubito, ma questo vale per qualsiasi giocatore dell’Eccellenza…dai su, non facciamo paragoni che non c’entrano…

        • iacuima 19 Marzo 2014, 19:17

          “Come qualcuno a fatica ogni tanto nota” non era riferito a Te San, ma in generale mi sembra che non ci sia mai tanto entusiasmo nel parlare delle Fiamme;
          per quanto riguarda Benetti vs Allan è chiaro che mi riferivo alla qualità della pedata, ma cmq non condivido appieno il tuo convincimento sulla differenza qualitativa tra i due !
          Inoltre Benetti è il faro di una squadra mentre Allan spesso gioca in panca ! Alle Zebre Nicola si è infortunato al ginocchio e credo che non abbia potuto proseguire anche per questo motivo.
          E occhio a Carlo Canna, lui si che è giovane e stà crescendo esponenzialmente

          A presto

          • San Isidro 20 Marzo 2014, 02:39

            ciao iacuima, non me l’ero presa per la frase, ribadivo appunto che io ho quando c’era da parlar bene dei singoli delle Fiamme l’ho sempre fatto…
            continuo a trovare il paragone tra Benetti e Allan forzato, anche perchè uno gioca mm e l’altro 10, comunque queste sono divergenze d’opinione che ci stanno…quanta a Canna ti dò ragione, il beneventano non mi dispiace per niente…
            Dai ci vediamo al Gelsomini (mi pare di capire che bazzichi solo il campo delle Fiamme e non gli altri impianti romani), sicuro ci sarò per il derby Fiamme-URC…a Ponte Galeria poi devono ancora arrivare Calvisano e Viadana, ci faccio un pensiero…ciao

  28. barbin cursari 17 Marzo 2014, 11:07

    eccomi qui. innanzitutto, comlimentoni al calvisano: ha fatto una partita tatticamente ed agonisticamente perfetta. rovigo mai in partita, forse solo nei primi 10 minuti. dopo il drop di basson buio totale per il resto della partita. mischia chiusa mai avanzante (ma davanti c’era la migliore del torneo), terze linee fuori dal gioco, rodriguez a tratti imbarazzante (come quando si è infilato da solo tra tre avversari nei propri 22…). linea veloce mai messa in condizione di muovere le gambe (approposito, qualcuno ha visto bortolussi?) in più, ciliegina sulla torta, mirco è uscito anzitempo per infortunio (spero nulla di serio). infine, basson. lontano parente dal folletto che conosciamo, si limita a gestire al piede i calci degli avversari, non inventa mai nulla ed in occasione di una delle rare folate offensive rossoblù, invece di proseguire lungo linea e di far girare le gambe schiaffa addosso a ragusi un improbabile riciclo. mah! l’impressione è che da qualche gara la condizione fisico-atletica sia deficitaria. correre ai ripari il prima possibile o saranno gatte da pelare di qui ai playoff.

    • barbin cursari 17 Marzo 2014, 11:08

      dimenticavo: ininfluente sul risultato finale ma terna arbitrale… vabbè, lasciamo perdere vah!

      • SPETTATORE IGNORANTE 17 Marzo 2014, 11:34

        @barbin, io ti credevo un tecnico..L’hanno visto tutti che Basson non ha tentato un riciclo ma era una giocata con chiamata ad incrocio, Ragusi non ha letto il gioco e si è schierato lungolinea e li Basson gli ha passato la palla ma lo aspettava all’interno..

        Ero al Battaglini ieri e pur essendo felice per la vittoria di Calvisano non sono contento per il gioco espresso, di fronte a questo rovigo inguardabile, lacunoso e inesistente si doveva vincere col bonus!
        comunque buona prestazione di Marcellino Violi e il Paul nazionale immenso e sempre intelligente Ferraro male in touche.. impreciso.. bene le terze e Cavalieri. i trequarti appannati tranne in difesa dove sono riusciti a contenere uno straripante Joe Van Niekerk giocatore che ancora una volta mi ha impressionato!
        Di Rovigo c’è poco da dire.. male in mischia ordinata.. anzi malissimo direi, male in gioco aperto.. non riescono a creare più di due fasi..
        per chi urla a gran voce Ragusi in celtic ieri ha dato la prova che è meglio se torna a Milano è costato 9 punti a Rovigo!!

        Tornando a Calvisano ora siamo primi a pari merito e con questa positività possiamo dilagare.
        e se la finale la giocheremo al Peroni sarà un’altra storia!

        • barbin cursari 17 Marzo 2014, 12:31

          non sono un tecnico, con tecnici come me si andrebbe poco lontano… unica cosa che salvo di ieri è stata la difesa: se anche quella capitolava era una carneficina. detto ciò, non erano dei marziani prima, non sono dei brocchi ora. mettiti l’animo in pace, quello di ieri non era il vero rovigo… per la finale al peroni fossi in te toccherei ferro… 😉

          • jpr williams 17 Marzo 2014, 12:43

            Sono d’accordo con barbin, mi rifiuto di credere che quello di ieri sia il vero Rovigo: magari hanno studiato una preparazione puntata sulle finali. Noi gialloneri, invece, siamo in un momento di gran forma (speriamo non sia troppo presto) e ieri abbiamo schiantato i Bersaglieri con una prova strepitosa della mischia (chissà se qualcuno aprirà gli occhi su quanto è bravo Beppe Mor). Al di là degli aspetti tecnici vorrei dire che ieri uno scudetto (un altro, l’ennesimo) lo ha vinto il nostro grande capitano: il gesto che ha fatto impedendo (giustamente) all’arbitro di cartellinare Ragusi vale un solo commento: questo vuol dire essere un rugbysta. Long live Paul!

          • luca g 17 Marzo 2014, 22:58

            Barbin leggiti il post di Silvano Grisendi di Reggio Emilia per rincuorarti. Un Rodigino di adozione si esprime sui lati negativi che ha notato, ma alla fine trova la forza d’animo di inneggiare ai suoi (nostri) beniamini. Il Rovigo non è quello di domenica, ma bisogna che i Bersaglieri si ricordino di suonare la carica, ndemo!!!!!

    • gian 17 Marzo 2014, 16:45

      per quanto riguarda gli arbitri, mi sa che dobbiamo mettercela via tutti, i nostri direttori di gara quest’anno sono in difficoltà, non ho ancora visto una partita dove il loro operato non sia, perlomeno, discutibile, e senza nessun favoritismo, ieri ho visto la partita e mi è sembrato che rovigo sia, in effetti, in difficoltà atletica, da capire se è un normale calo di performance dovuto ad una programmazione precisa (però io con i vostri tecnici un po’ di paura ce l’avrei, non sono mai stati dei grandi programmatori di tempistiche), dovuto all’incostanza del campionato o una crescita degli altri, certo è che con una mischia in affanno (escluso che in rimessa laterale) ed una difesa avversaria asfissiante, è un po’ difficile creare grandi azioni e far bel gioco, quindi su questo sarei un po’ più clemente con i vostri ragazzi, ragusi è sicuramente involuto, sarebbe da capire il perché (forse fare sempre e solo da utility back partendo dalla panca non fa bene, vedi iannone), sull’incrocio con basson direi che l’errore è stato a metà, basson ha chiuso la strada chiamando un incrocio, ma non ha dato un movimento chiaro ed ha passato una palla floscia e dietro anche se era chiaro che ragusi non l’aveva capito, il ragazzo passivo e poco reattivo. sponda calvisano, bella mischia, ma fuori mancano le capacità di sfruttare l’avanzamento continuo, lo stesso haimona, per quanto grosso e forte, non fa tutti i danni che potrebbe, gran difesa di rovigo, ma oltre alla mediana poco poco, sarà interessante vedere il proseguo della stagione, se rimangono a questi livelli sarà interessante

      • luca g 17 Marzo 2014, 23:07

        Gian da Rodigino spero proprio che la partita di domenica sia una eccezione. Mischia perdente, Rodriguez con la sua peggior partita a Rovigo, Basson anonimo, …mi femo qui perchè sto solo male a pensarghe. Sono convinto che il giocattolo non si sia rotto e che giocatori e tecnici abbiano capito la siyuazione e…..lo stato d’animo del pubblico del Battaglini. Vedremo con la Lazio come andrà. Calvisano ha giocato sugi errori del Rovigo e il Rovigo ha giocato come voleva il Calvisano. Possiamo solo migliorare.

  29. San Isidro 17 Marzo 2014, 13:17

    Qualche parola anche per la Capitolina…ennesimo risultato pesante per i ragazzi di via Flaminia che, stando al tabellino, almeno al primo tempo hanno tenuto…URC che paga oltre al dislivello anche le troppe assenze: Bocchino fermato da un problema alla caviglia, Buscema che era con la nazionale u.20, i forti fratelli Leonardi che per varie questioni ora non stanno giocando, il pilone Orabona che da Febbraio è fermo perchè si è operato al polso…diversi giocatori fuori anche per la giornata di ieri: dov’era la mediana Diana-Vannini che nel derby contro la Lazio aveva fatto un figurone? Giacometti? Rota? Frezza? Rampa? Marrucci? Martire?
    Insomma formazione rimaneggiata quella che ha fatto visita al Prato con Molaioli, che è un’ala pura, almeno io l’ho visto sempre giocare ala anche quando era alla Lazio, messo primo centro e il buon Iacolucci, che è un centro/ala, inventato mm…apertura dell’Unione Falsaperla, di scuola Rugby Roma arrivato quest’anno da L’Aquila, che in bluamaranto finora ha trovato poco spazio e, ironia della sorte, non si è trovato di fronte il gemello, che sta facendo una buona stagione a Prato… in compenso l’URC si è trovata contro tre romani che vestivano la casacca de I Cavalieri, ovvero Cicchinelli (un ex, di scuola Capitolina), Damiani (di scuola Rugby Roma) e Garfagnoli (forte pilone di scuola Lazio), che immagino avranno dato l’anima…
    Risultato veramente duro, presumo che con la formazione al completo la Capitolina avrebbe dato molti grattacapi ai toscani, non dico che avrebbe vinto di certo, ma se la sarebbe giocata (da ricordare l’impresa quasi sfiorata alla Guizza contro il Petrarca)…vabbè, ormai va a così, il prossimo week-end ai campi dell’Unione arriva il Viadana, sulla carta sembra scontata, ma i ragazzi di Cococcetta e Caffaratti so che in casa giocano sempre al massimo e con tanto cuore, entro la fine della stagione per me un’altra vittoria arriva…forza Unione!

    • iacuima 18 Marzo 2014, 19:26

      Frezza stava a Roma a vedere i sui ex compagni

      • San Isidro 19 Marzo 2014, 02:12

        infatti l’ho intravisto in tribuna, ma è infortunato allora? Perchè anche nel derby URC-Lazio non ha giocato…comunque buon giocatore il napoletano ex Fiamme…

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: non riesce l’impresa a Mogliano, passa Petrarca per 31-21

Saranno i Tuttineri a sfidare il Rovigo per accedere alla finale scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: le parole di Marcato e Caputo prima di Petrarca-Mogliano

Tutto pronto al Memo Geremia per la sfida tra venete, a partire dalle ore 17:30

item-thumbnail

Serie A Elite, playoff: il Valorugby elimina Colorno e resta in corsa per la finale

La squadra di Violi si impone 22-17: sabato prossimo contro Viadana sarà una vera e propria semifinale

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, Playoff: le formazioni di Petrarca e Mogliano

Padova per iniziare al meglio, Mogliano per riscattare la sconfitta con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, playoff: le formazioni di Colorno e Valorugby

Reggiani per iniziare al meglio la seconda fase, biancorossi all'ultima spiaggia

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica