Italia a Dublino senza paura. Brunel ringhia: “Li abbiamo già battuti”

Il ct azzurro spiega le scelte fatte per il XV titolare e fa coraggio ai suoi ragazzi, ricordando la gara dell’Olimpico di un anno fa

COMMENTI DEI LETTORI
  1. davide p. 7 Marzo 2014, 10:00

    …Le decisioni prese non sono in rapporto alla partita di sabato prossimo a Roma contro l’Inghilterra ma basate sulla continuità che vogliamo dare:…in altre parole alla possibilità di potercela giocare almeno un minimo. ottimista.

  2. Appassionato_ma_ignorante 7 Marzo 2014, 10:07

    Primo: crederci. Il primo passo deve essere l’atteggiamento vincente, ma non di facciata e non paranoico. Averlo realmente, concretamente e intelligentemente in testa, dal primo all’ultimo.

  3. Sidepass 7 Marzo 2014, 10:15

    E manca anche un certo Sean O’Brien. Mischia davvero molto forte.
    Nell’elenco della nostra terza linea decimata manca Zanni ovviamente. Questa partita la vedo dura, molto dura purtroppo; andiamo la un pò allo sbaraglio, cercando di vedere ciò che succede. La loro difesa è massacrante, il loro gioco non è logorante dal punto di vista fisico come quello degli inglesi ma si avvicina.
    Sono curioso di vedere il piano di gioco adottato da Brunel per contratastare questa armata.
    Sarà interessante anche la chiusa dove Castro avrà un bel da fare per contrastare Healy!
    Comunque sia, buon rugby!!

  4. kinky 7 Marzo 2014, 10:16

    Bene molto bene, mi piace questo atteggiamento. Forza ragazzi!!!
    Infatti volevo ringraziare, a nome dei giocatori della nazionale , per l’appoggio morale che ho letto in quasi tutti gli interventi fatti ieri dopo l’annuncio della formazione. Appena l’ho letta anch’io ho scritto che stavolta non la condividevo (ma sono idee mie…e spero sbagliate a questo punto) però mai mi sognerei di dire che questa partita sarà una disfatta o ragionamenti del tipo persa per persa a questo punto metterei questo o quello!!! Cioè dico io, persa per persa?!?!? Ma come cazzo ragioniamo?!?!? Ma secondo voi i ragazzi che domani scenderanno in campo entreranno sentendosi già sconfitti?!?…ma per cortesia!! I ragazzi domani entreranno in campo e daranno il 130% e forse qualcosa in più, anzi mi aspetto qualcosa di più da quelli che fino ad oggi hanno giocato poco o male!!!! Forza ragazzi e a questo punto (dopo che lo critico da 6 mesi) dico forza Barbieri che ti voglio Mom!!!

    • kinky 7 Marzo 2014, 10:20

      dimenticavo….DOMANI SI VINCE, PUNTO!!!!!

      • davide p. 7 Marzo 2014, 10:23

        …se vinciamo kinky…ti spedisco una latta di guinness…latta nel senso di barile.

        • kinky 7 Marzo 2014, 10:29

          ehh no cazzo, così dimostri che parti anche te già sconfitto!!! Dovevi scrivere: domani, dopo che abbiamo vinto, ti spedirò una latta di Guiness!!!

    • tergestum 7 Marzo 2014, 10:37

      ieri scrivevo” squadra di transizione, persa per persa puntiamo tutto su roma” o qualcosa del genere e tuttora ne sono convinto.
      “..i ragazzi non scenderanno in campo sentenosi già sconfitti..” tutto bene, però bisogna essere realisti; già non brilliamo per cinismo e determinazione e poi, conrtro una squadra del genere sarebbe stata durissima anche con tutti i top player in forma smagliante

  5. HumptyDumpty 7 Marzo 2014, 10:47

    Curiosa di vedere la squadra come gira senza Parisse. Sicuramente se ci sara’ un game plan lo applicheranno, senza tante partenze dell’8 sotto pressione per poi mettere nella m…a gli altri. Forza Azzurri. Dajeee!!!!

    • malpensante 7 Marzo 2014, 10:53

      C’era un altro game plan fino ad ora?

      • HumptyDumpty 7 Marzo 2014, 11:03

        Game plan c’e’ in tutte le partite, sta alla squadra in campo applicarlo! Mi sembra chiaro quello che ha detto Brunel nell’intervista di ieri, contro la Scozia nel secondo tempo ci siamo complicati la vita.

        • malpensante 7 Marzo 2014, 11:11

          Che ci sia un game plan oltre a dentro Parisse (piano B dentro Zanni o Barbieri, piano C faceva ridere che era dentro Favaro) mi sarà sfuggito.

  6. hyperion 7 Marzo 2014, 11:25

    A prescindere dalla situazione in terza,penso anzi che possa essere un’opportunità (Derbyshire)per mettersi in evidenza o per avere conferme( Barbieri,Furno).
    Negli altri reparti direi che siamo a posto e coperti con diverse opzioni ma quello che manca a questa Italia è la testa ed il cuore.
    Penso,magari a torto,che alcuni giocatori siano sazi, non abbiano più fame di rugby come un tempo.

  7. San Isidro 7 Marzo 2014, 11:52

    Quanto alla formazione di ieri, considerando gli infortuni il XV è quello e su alcune scelte sono d’accordo, anzi l’unica modifica che avrei apportato è Cittadini dal primo minuto al posto di Castro…
    Si ridà spazio e fiducia alla linea verde dei trequarti con Sarto, Esposito e Campagnaro fin da subito, bene! McLean sta acquisendo sempre maggior padronanza nel ruolo di estremo…Masi dal primo minuto ci poteva stare, ma, visto che torna ai livelli internazionali dopo un lungo periodo di stop, se Brunel lo vuole cautelare mettendolo in panchina non ci trovo niente di drammatico…Garcia a me piace, farà bene…Sgarbi è stato riconfermato nel gruppo azzurro, ma Brunel lo tiene ancora ai box dopo il Galles, avrà i suoi giusti motivi…dubito poi che con l’Inghilterra vedremo gli altri due trequarti ancora non utilizzati, ovvero Bergamirko e Benvenuti, ma sono sicuro che per loro ci sarà spazio a Giugno…qualcuno è rimasto peplesso per l’assenza di Allan nel XV, anch’io, ma dico che ci sta il turnover…Allan sta venendo testato e ha risposto bene, però se su 5 partite una la inizia dalla panchina non è un problema, d’altronde non è ancora la nostra prima scelta nel ruolo, anche se ci spero…Orquera è un mediano d’esperienza e in questo gruppo può ancora dare, fargliene fare una da titolare, ripeto, ci sta…Gori aveva giocato molto bene con il Galles, così e così con la Francia, molto male contro la Scozia, giusta la panchina…sono contento per il rientro di Tito, anche se ultimamente non ha attraversato un gran periodo di forma, forse farlo partite dall’inizio, dopo che non veste più l’azzurro dal tour estivo 2012, è un pò azzardato, ma con Gori non al massimo e Botes non convocato nel gruppo (scelta che non ho capito) era l’unica opzione possibile…situazione drammatica in terza linea, per Parisse comunque si tratta solo di questa giornata, contro l’Inghilterra lo vedremo, anzi che c’è il buon Derby, anche lui dato in forse per Dublino…Barbieri non sta facendo una stagione brillante a Treviso, ma confido in lui…Furno ha già dimostrato di saper giocare terza e anche bene…nulla da dire sull’ottima coppia di seconde linee Bortolami-Geldenhuys…ripeto, in prima linea avrei preferito Citta a Castro, visto che quest’ultimo da Parigi non mi ha convinto molto…quanto alle riserve, torna Rizzo dalla squalifica e si tiene a riposo Aguero…bene Pavanello in seconda, scelta obbligata, ma il capitano di Treviso è un giocatore solido che può dare una mano…Vosawai ball-carrier di potenza, probabilmente l’ultima scelta tra tutte le terze azzurre, ma vista la situazione è stato convocato…Allan sono sicuro che nel finale di partita darà il suo contributo tecnico e agonistico…non si vede Biagi, chissà se l’italo-scozzese sarà convocato per l’Inghilterra, magari in panchina, e nemeno Iannone…
    Sarà durissima, ma si va a giocare e credo che l’Italia darà di più di quanto ci aspettiamo perchè, purtroppo o per fortuna, è proprio quando non abbiamo nulla da perdere che spesso tiriamo fuori il meglio…ah, sono sicuro che Bortolami guiderà con saggezza i ragazzi a Dublino…

  8. eldiablo42_bs 7 Marzo 2014, 19:03

    E POI ANCHE LE RAGAZZE RADDOPPIANO

  9. kevlar 7 Marzo 2014, 19:53

    L’anno scorso li abbiamo battuti,ma avevano tanti giocatori rotti e noi eravamo in una forrma migliore.Adesso è il contrario,noi con tanti giocatori rotti e loro in gran forma.Già facciamo fatica,poi il capitano è infortunato,no voglio fare il disfattista ma sarà dura parecchio.

Lascia un commento

item-thumbnail

Che evoluzione può avere Leonardo Marin da ala?

L'utility back si sta ritagliando molti minuti in una nuova posizione. Questa potrebbe essere una "carta" da spendere anche in azzurro

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale

Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale