Benetton Treviso, a fare armi e bagagli saranno in 25?

A fine stagione saranno in tantissimi a lasciare la Ghirada e qualcuno ha deciso di contarli. Tigers, nuova offerta per Ghiraldini

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mauro 3 Marzo 2014, 09:18

    i risultati, purtroppo, si vedono. Di settimana in settimana.

  2. LiukMarc 3 Marzo 2014, 09:21

    25?? E dove se ne vanno, tutti all’estero sembra strano. Cioè, 25 son tanti sul serio…

    • balin 3 Marzo 2014, 12:06

      25 già tutti accasati? Mi pare che se continuano prestazioni di questo tipo il posto sicuro e ben pagato lo troveranno in pochi, nelle loro condizioni dovrebbero offrire prestazioni ben diverse. (Sempre che non si tratti di quelli che smetteranno proprio)

  3. SAMU 3 Marzo 2014, 09:35

    E dove li trovi 25 giocatori di livello per rimpiazzare i partenti?
    Roba da matti, avrei pensato ad un esodo ma mica così imponente…

    • Katmandu 3 Marzo 2014, 09:52

      beh se non sai chi ti paga l’anno prossimo è lecito almeno sondare le possibili alternative, o sbaglio ?

      • SAMU 3 Marzo 2014, 11:12

        nono, c’hai ragione, esprimevo solo rammarico.Che la situazione sia molto nebulosa non è in discussione.

    • piotor 3 Marzo 2014, 11:30

      Non la vedo cosi’ drammatica. A parte che 25 sono un limite superiore. Ammettendo ne partano 20, comunque una 10ina di giocatori di livello possono rimanere. Per il resta una franchigia espressione di un gruppo di clubs ha bisogno di non piu’ di una 20ina abbondante di contratti. Il resto lo si fa chiamando gente “su” dalle squadre del movimento. Se riesci a tenere gli stranieri (Berquist,Loamanu), gli Italiani di sostanza e meno appetibili (McLean,Nitoglia,Sgarbi,Semenzato, Derbyshire, Fuser, Filippucci) e qualcuno dei giovani (Esposito? Maistri? Ambrosini?) a quel punto servono 2-3 stranieri di qualita’ (che puoi prendere in virtu’ del minor numero di tesserati) e promuovere i migliori talenti a disposizione tra Tv,Rovigo,Padova e San Dona’ (Menniti Ippolito, Bacchin, van Niekerk).

  4. Giov 3 Marzo 2014, 09:39

    25 sono tanti, ma distribuiti tra Proquelchesarà, Top14, Premiership, proD2 e Championship ci potrebbero stare. Non è detto poi che qualcuno, piuttosto che finire in Eccellenza, preferisca, se puo’, il Fed1. Che tristezza, una vera e propria diaspora!!!!

  5. Katmandu 3 Marzo 2014, 09:50

    beh è semplice facciamo due conti di chi per un motivo o per l’altro ha la valigia in mano:
    -Cittadini Ghira Demarchi e Rizzo potrebbero aver già un contratto all’estero e son 4 di prima linea, aggiungiamoci le situazioni di Disanto e Rouyet arriviamo a 6 prime linee
    -Capitolo seconde tra tutti solo Bernabò potrebbe a mio modo di vedere essere considerato partente ma da capire che vuiole fare Van Zyl e potenzialmente son 2
    -Le terze son il reparto di maggior qualità di TV lo son sempre stato e Zanni Wosavai son partenti, inoltre potrebbero avere un discreto mercato Favaro, Derby e Budd (che non va di certo in eccellenza) inoltre mettiamo sopra anche la situazione di Minto e arriviamo a una vera e propria decimazione di terze e siamo a 6
    – Mediana Gori sicuro partente e non credo rimanga Botes, pi magari sbaglio ma vorrà monetizzare gli ultimi anni di carriera e non sarei sicuro che mozzarella rimanga dato che quando entra fa bene, invece all’apertura non sicuro Bisquit non va in eccellenza come pure Dibe e le loro posizioni credo sian più che traballanti 5 potenziali partenti
    -Centri Morisi reientrerà? boh comunque Esposito sicuro fa ciao ciao alla marca Sgargi ha un bel punto di domanda sopra e Luamarassa non scenderà in eccellenza e son 3
    -Triangolo allargato, Mac Lean lo vedo lontano da TV e pure Brendan molto a malincuore in CL non lo vedremo più forse rimarrà in eccellenza ma forse, inoltre capire cosa farà Nittoglia è un bel rebus potenzialmente potrebbe andare dove vuole ma ha valori che trascindono l’atleta e lo ha dimostrato parecchie volte per cui potrebbe pure rimanere quindi direi 2
    nella mia lista son in 22 (che son tanti) qualcuno penso rimanrrà in presenza di un progetto serio ma tanti andranno
    diciamo hanno mercato i nazionali più gli stranieri inoltre ci son da valutare le situazioni di fine carriera, se non è un fine ciclo poco ci manca

    • kinky 3 Marzo 2014, 10:55

      Se fosse veramnete così non solo si parla di fine ciclo ma di un cambio radicale ripartendo da un foglio bianco!!!

    • Fabrizio 3 Marzo 2014, 13:57

      Posso dirti che anche Pavanello ha offerte dall’estero, ma non so bene dove..

    • Claurdio94 3 Marzo 2014, 14:40

      ti sei dimenticato Campagnaro! anche lui è un possibile partente…

  6. tergestum 3 Marzo 2014, 09:50

    immagino che anche le irlandesi e scozzesi siano nella m…a
    mi sembra strano che i trifogli e i figli del cardo stiano li buoni buoni ( stefo, se ci sei,batti un colpo)

    • Stefo 3 Marzo 2014, 10:05

      Ciao tergestum cosa intendi?Le irlandesi hanno bene o male rifirmato quasi tutti compreso il Connacht che ha rifirmato i suoi giovani, anche le scozzesi sono state molto attive negli ultimi mesi a rifirmare i propri giocatori.
      Una situazione come quella di Treviso penso non ci sia da nessuna parte ed e’ principalmente dovuta al fatto che non si sa proprio chi e che cosa ci sara’ il prossimo anno come squadra…a questo aggiungerei che alcuni giocatori sono rimasti perche’ Benetton ha fatto uno sforzo economico non da poco (penso ai Zanni, Ghira per esempio) ma le cui valutazioni ormai sono probabilmente fuori dalla portata delle italiane.
      Sarebbe interessante sapere quelli che potrebbero andare verso le Zebre….

      • tergestum 3 Marzo 2014, 10:38

        volevo sapere come la stampa specializzata celtica vede il prox campionato pro 12 o quello che sarà , la eventuale presenza italiana e sicuramente la minor qualità delle squadre.

        • Stefo 3 Marzo 2014, 10:50

          Ah scusa ho frainteso.
          Guarda ieri c’era un articolo con un’intervista a Checchinato sull’Irish Times…tralascio cio’ che dice Checchinato ma bene o male la stampa sembrava molto tranquilla sul fatto che ci sarebbe stato il Pro12 e che le Italiane sarebbero state dentro. Sul livello bene o male riprendevano le parole di Checchinato che se non pagano 3 milioni di tassa possono investire quei soldi nello sviluppo.

  7. M. 3 Marzo 2014, 10:05

    A questo punto viene da ringraziare che esistano le Zebre, dopo tutto quel che di male se ne è detto, io in primis. Ora ok che la situazione non era e non è chiara ma qua, se i numeri sono questi, non esiste alcuna volontà nemmeno societaria di tenere la gente e di fare l’anno prossimo qualche cosa che sia appena appena sportivamente serio. O vogliamo dire che abbiamo già pronti 25 rimpiazzi, magari del valore della gente partente in prima linea?
    E’ un disastro per il nostro rugby, punto e basta. E nei giorni passati l’ho sempre detto quando leggevo tanti commenti di felicità appena si parlava di De MArchi qua o di Rizzo là. E’ un impoverimento assoluto e mi chiedo con chi i Dogi giocheranno l’anno prossimo o se pescheranno dall’Eccellenza chi ci giocherà in Eccellenza. Sarà bello vedere le figure che faremo in Celtic e in Coppa visto i passivi che pigliamo già ora. Scusate l’amarezza di questo commento, ma non posso fare a meno di essere arrabbiato.

    • Turch 3 Marzo 2014, 10:15

      Ma che discorso e`? Ringraziamo che ci sia tutto questo casino cosi` gli imprenditori non possono programmare e si salvano solo le squadre con gli introiti garantiti dalla Federazione?
      Il prossimo anno non si sa se esistera` il Pro12 e non si sa se Benetton verra` scelta per parteciparvi. Che cosa vuoi proporre ai giocatori? “Firma con me che poi vediamo in che campionato saremo”? E quanto dovrebbe investire poi Benetton? Gli stessi soldi che mette oggi per il pro12 e poi si trova in Eccellenza con un monte ingaggi 5 volte quello dei concorrenti?

      Capitolo Dogi, per ora non esistono, non si sa chi ne fara` parte, con che quote e non si sa chi comndera`. Come fai a firmare contratti con giocatori per una societa` che non esiste?

      Siamo seri dai

      • M. 3 Marzo 2014, 10:24

        25 che se ne vanno significa che la squadra non esiste più. A me questo è il dato che resta. Cosa hanno proposto le Zebre pur in simile situazione di incertezza? Mi pare stiano trattenendo anche Leonard, o no?
        Tutti sappiamo del disastro avvenuto per varie ragioni: situazione Galles, situazione coppe ecc. Quando pian piano si stava arrivando a qualche vaga soluzione è arrivato il comunicato Benetton con il libera tutti. E ora ci si incontra a Calvisano per fare i Dogi, ma materialmente con chi? E’ sportivamente serio andare a fare la Celtic in questa maniera, visto che di serietà si parla anche nel tuo commento?

        • Turch 3 Marzo 2014, 10:38

          Come si puo` chiedere ad un imprenditore di firmare dei contratti se non sa neppure se il prossimo anno fara` la squadra in Pro12 o in eccellenza?
          La serieta` e mancata da parte del Board che ha fatto questa farsa clamorosa. Il tutto andava definito 12 mesi fa, cosi` si fa nel professionismo. Detto questo le Zebre hanno i contratti perche` paga la Federazione, ma non mi pare auspicabile che la federazione tiri fuori milioni e milioni per coprire quello che non si mettono in condizione di fare gli imprenditori , quei soldi sono ossigeno fondamentale per il rugby di base.

          • M. 3 Marzo 2014, 10:51

            Ascolta Turch, siamo d’accordo sui tempi e criticità della situazione.
            Ma i contratti sono o non sono attualmente in discussione? Lasciamo stare chi hà già firmato, come Cittadini o altri, ma i vari Barbieri e co, lo stesso De Marchi, Luamanu, tutti questi di cui si parla ora e molti dei quali si era scritto che sarebbero stati i giocatori da cui ripartire, non sono trattenibili? Si parla di 25 giocatori, questo significa non pagare il peso di una situazione critica ma sbaraccare. A me paiono due cose diverse.
            Inoltre: è serio andare a fare la celtico in questa maniera? A sto punto andiamoci solo con le Zebre, chi farà parte dei Dogi o della Benetton dell’anno prossimo?

          • gsp 3 Marzo 2014, 11:44

            Sono daccordo con M, con 25 giocatori nuovi rischi di rifare una prima stagione stile prime zebre o primi aironi. Bisogna agire adesso ed in modo strategico.

            Ad es. se DeM, ghira, zanni e barbieri vanno la FIR offre a Rizzo, derby il contratto che meritano.

  8. fracassosandona 3 Marzo 2014, 10:10

    Se Treviso va in Eccellenza e i Dogi in Pro12 “se ne andranno” da Treviso anche coloro che “resteranno” per giocare nella franchigia veneta…

    Certo è che per i nazionali più forti si aprirà un’asta internazionale, qualcuno finirà magari anche alle Zebre…

    in ottica azzurra dubito fortemente che avere un “anno zero” come quello che si prospetta nella stessa stagione del mondiale sia un fattore positivo…

    per i giocatori si sta ripetendo quello che è successo due anni fa agli Aironi…
    De Marchi e Favaro ci sono già passati: fossi nel club che li acquista toccherei ferro…

  9. armin 3 Marzo 2014, 10:21

    se ciò accadesse vorrebbe dire aver buttato 4 anni nel cesso. sarebbe come ripartire da 0 visto che quei 25 non li rimpiazzi certo con altrettanti di pari livello. spero siano molti meno, altrimenti possiamo metterci una pietra sopra

  10. carlo s 3 Marzo 2014, 10:26

    Proprio un bel capolavoro…
    anni anni di programmazione per costruire una squadra competiva, che compone per 3/4 la nazionale italiana, buttati via
    … complimenti al rugby italiano

  11. xnebiax 3 Marzo 2014, 10:28

    25 su 37… si fa prima a contare chi resta.
    Qualche tempo fa avevo sentito che Gori e Morisi erano gli unici che avevano un contratto anche per il prossimo anno.
    Altri 10 che resterebbero: Ceccato? Maistri? Fuser? Filippucci? Pratichetti? Chi altro?

    • Giovanni 3 Marzo 2014, 11:42

      Anche Pavanello e Nitoglia e forse c’è la possibilità di trattenere pure Esposito e Campagnaro, che son ancora molto giovani ed un altro paio di stagioni all’ovile gli farebbero bene, sempre beninteso che continuino a giocare in CL. Credo che il maggior numero di partenze si avrà tra gli avanti: De Marchi-Rizzo-Ghira-Citta-Favaro-Barbieri-Vosawai-Minto (salvo condizioni di salute), mentre dietro, a parte McLean, bisognerà vedere. Poi ci sono vari incerti, di sicuro sia Budd che Berquist partiranno.
      In ogni caso, non c’è più tempo per i tira-e-molla tra venete e FIR: devono prendere una decisione chiara e definitiva nell’arco dei prossimi 15-20 giorni, il tempo stringe, se vogliono trovare l’accordo con quei giocatori “trattenibili” devono essere in grado di fornir loro l’assoluta certezza di sapere dove giocheranno il prossimo anno.

      • M. 3 Marzo 2014, 11:56

        Solo a me pare che Berquist ultimamente stia giocando un po’ a slavere le ossa? Diciamo, entra un po’ leggerino nei placcaggi o proprio non ci entra?

        • SAMU 3 Marzo 2014, 15:23

          a me Berquist non mi ha mai fatto impazzire.Anche quando giocava in NZ.

  12. boh 3 Marzo 2014, 10:37

    E se parecchi, nauseati dall’ esperienza, decidessero di incominciare una nuova vita che poi è quella normale per tutti noi. Partendo dal presupposto che prima o poi il gioco finisce, e trovare lavoro è difficile.. forse è meglio entrare nel mondo del lavoro a 25 anni che a 35. Io così a naso, credo ce ne siano parecchi che abbandoneranno questo pseudoprecarprofessionismo trovandosi nuove opportunità e magari tornando a giocare la domenica con gli amici. Accontentandosi di una birra, salamella, e 4 risate con gli amici.

    • fracassosandona 3 Marzo 2014, 11:21

      Su questa scia gli esempi sono già numerosi…

      basta pensare agli ingaggi “pesanti” delle FF.OO…

      a Bocchino che è passato dai mondiali in NZ alla Capitolina…
      a Benettin che è passato dal pro12 delle Zebre al Valsugana in A2…
      Simon Picone che molla a metà stagione…
      sono i primi che mi vengono in mente…

    • boh 3 Marzo 2014, 11:48

      Furbi i federali, loro si son preparati i piani sapendo di prima mano come si svolgevano le trattative. Lasciando Treviso all’oscuro, o con notizie poco chiare, mettendo in difficoltà la società, e di conseguenza il futuro dei giocatori. L’acciughina, è uno che non dimentica… e prima o poi chi non è stato dalla sua parte paga dazio. Possono passare anche 10 anni.

  13. HumptyDumpty 3 Marzo 2014, 10:38

    Mah, io penso che ci sia differenza fra quello che si legge e quello che di vero c’e’. Si sentono in giro notizie che il giorno dopo vengono contraddette, per carita’, fa parte del gioco del giornalismo e sta a noi lettori prendere le notizie con le pinze. Che siano anche notizie che servono per fare andare su la quotazione dei giocatori, anche questo passa per la mia testa. Anche se la Scozia ha le sue rogne, continua ad andare avanti, sia Glasgow che Edimburgo hanno fatto acquisti per la prossima stagione, cercano di rafforzarsi, noi invece ci sputtaniamo a vicenda e abbiamo creato un clima di incertezza da paura …

  14. berton gianni 3 Marzo 2014, 11:20

    Beh, dai, tiriamo un pò il freno a mano…
    Premesso che, qui a Treviso, non si è soliti dar molta “fiducia” alla Tribuna,
    in questo caso, per il giornalista, è fin troppo comodo tirare il sasso e nascondere la mano.
    Non far nomi e sparare un articolo del genere, la reputo una chiara dimostrazione di giornalismo di basso livello, ad uso scoop e basta.
    Cristo, fosse mai vero…mi tocca imitare Razzi : non credo, anche perchè, se no, a Treviso mi resta solo Quello lì… 🙂 🙂

    • Stefo 3 Marzo 2014, 12:46

      Gianni probabile che sia un’esagerazione certo bisogna calcolare qualche possibile ritiro (Williams?Van Zyl e Rouyet che hanno 35 anni?) nel totale.
      Detto questo temo per Treviso/Dogi che le partenze saranno molte, come fai a chiedere ancora pazienza a marzo ai giocatori?Mi sa che le partenze saranno molte…ma Ceccato rimane di sicuro…forse forse riesci a convincere Budello a prendere tua suocera 🙂

    • gsp 3 Marzo 2014, 13:21

      Ceccato titolare Gianni, è inevitabile. Sei circondato…

  15. dogriccio 3 Marzo 2014, 11:27

    gioco anche io al gioco delle figurine, pur restando che questa situazione fa davvero male!
    1 Rizzo
    2 De Marchi
    3 Ghiraldini
    4 Sbaraglini
    5 Cittadini
    6 Di Santo
    7 Rouyet
    8 Van Zyl
    9 Derby
    10 Budd
    11 Barbieri
    12 Favaro
    13 Vosawai
    14 Zanni
    15 Botes
    16 Gori
    17 Di Bernardo
    18 Berquist
    19 Loamanu
    20 Sgarbi
    21 Esposito
    22 Campagnaro
    23 Nitoglia
    24 McLean
    25 Williams

    quindi IMHo resterebbero Muccignat, Maistri, Ceccato, Pavanello, Bernabò, Minto (solo per la particolare situazione), Fuser, Filippucci, Morisi (vedi Minto), Pratichetti, Semenzato, Ambrosini.
    ho il dubbio sulla riconferma di Ambrosini (magari resta Nitoglia) ma in generale è un bel casino trovare 25 giocatori pronti dall’eccellenza. Perdi 2 piloni sinistri, 2 tallonatori, 3 destri, 1 seconda linea, 6 terze, 2 mm, 2 ma, 3 centri e 3 ali/estremi. sempre per giocare con le figurine (pescando solo in area “dogi”): Appiah, Acosta, Ravalle, Roan, Staibano (?), Tveraga, Sarto, Giusti, Swaneepool, Barbini, Ferro, Lubian, Rorato, Lucchese, Menniti-Ippolito, Taumata, Van Niekerk, Bacchin, Seno (?), Fadalti, Ragusi, Morsellino. 23 giocatori dalle squadre componenti la franchigia più due colpi a tallonatore per completare il tutto (non sono tanto convinto neanche io).

  16. gsp 3 Marzo 2014, 11:38

    25 sembrano un pò tanti, ma se inizi a contare quelli che si ritirano a fine stagione…

    Ma questo è il momento dove la federazione inizia ad offrire contratti ai giocatori che si ritengono essenziali e quali si possono far partire e fare una intelaiatura della squadra per il prossimo anno.

    • Stefo 3 Marzo 2014, 11:42

      Se non ricordo male Gavazzi ha escluso i contratti centralizzati.
      25 sembrano tanti anche a me pero’ e’ vero ci possono essere di mezzo gente che si ritira come Dingo o magari anche un Van Zyl o Rouyet che hanno 35 anni

      • gsp 3 Marzo 2014, 11:47

        Capisco stefo, ma come fai a trattenere un numero sufficiente di giocatori senza una specie di contratto ponte o cose simili?

        • M. 3 Marzo 2014, 11:58

          che li prenda le Zebre, almeno quelli ancora prendibili…

        • Stefo 3 Marzo 2014, 11:59

          gsp capisco il tuo punto dicevo solo che Gavazzi ha escluso contratti centrali…

  17. pippobrutto 3 Marzo 2014, 11:59

    beh, comunque anche con questi la stagione sta andando a rotoli… meglio fare brutta figura con giovani virgulti da fare crescere, piuttosto che con giocatori di buon livello ma evidentemente (e giustamente anche) demotivati

  18. mauro 3 Marzo 2014, 12:41

    25 sembrano tanti? una decina all’estero, 4-5 si ritirano, i rimanenti li valutano alle zebre che in questo caso, grazie al fiuto di mister G (la iena ridens), fanno la parte degli avvoltoi (tanto per rimanere in savana).
    Co quatro franchi de nacia (con quattro soldi di castagnaccio) si fa una squadra.
    @gianni berton: è vero che la tribuna è il giornale delle serve, ma è vero che per questo raccoglie tutte le voci che a Treviso sono tante come gli spifferi in un rudere. Volesse Iddio che fossero solo voci…ma mi sa che nella migliore delle ipotesi sono dette a nuora perchè suocera intenda

  19. Machete 3 Marzo 2014, 13:17

    io credo che il numero reale sarà 15….tra partenze e ritiri….certo sono sempre molti……
    di giocatori interessanti e con prospettive celtiche in eccellenza ce ne sono però certo si tratta di rifare una squadra da zero……un bel problema!

  20. Luc@ 3 Marzo 2014, 13:49

    Quelli che dovevano rimanere erano:
    Esposito Campagnaro (ma ora le cose sono cambiate) Maistri, Fauser Bernabò Nitoglia Pratichetti Barbieri Gori. Quest’ultimi due erano gli unici ad avere ancora un anno di contratto.

    Quelli che vanno via di sicuro sono:
    Zanni Ghiraldini Cittadini, ora pare anche DeMarchi e Rizzo
    Botes si parlava del giappone (che sia per questo che non vine convocato in naionale?)
    Williams e Van Zyl vanno in pensione.

  21. berton gianni 3 Marzo 2014, 14:41

    Ciao Stefo e Gsp.
    Intanto faccio amarissima ammenda : dicevo che Benetton restava autonomo e così O Puttanone sfruttava il biglietto offerto da Ryanair to Leinster…
    Vabbè, non mi resta che la stricnina…
    Non credo ad un esodo così massiccio, fosse solo perchè penso che in società abbiano già messo le mani avanti, sondando i propri players.
    Autonomi o franchigiati, Benetton resta e non considero i digerenti trevigiani così sprovveduti e sciocchi da farsi trovare impreparati e “nudi”.
    Piuttosto, Gavazzi-niente-fighe-solo-cazzi, ha chiaramente fatto cenno ad un maggior numero di strangers inseribili nel roster.

    Ciao Mauro.
    Personalmente ho molto piu’ stima del duo che scrive sul Cazzettino.
    In tutti i casi, hai usato un vocabolo che mi procura sempre una forte orchite : “…suocera intenda ” ?? Forse volevi scrivere :
    ” Suocera in tenda canadese con due facoceri…” 🙂 🙂

    • mauro 3 Marzo 2014, 14:52

      scusa avevo dimenticato il dramma che vivi… 🙂

      • berton gianni 3 Marzo 2014, 15:04

        Scusa, ma ti correggo di nuovo :
        che ancora vivi lei, è il dramma… 🙂

    • Stefo 3 Marzo 2014, 16:52

      Gianni puoi sondare i giocatori quanto vuoi ma magari al 3 di Marzo qualcuno la pazienza di aspettare i tuoi incontri con gli altri presdienti veneti e con Gavazzi non ce l’ha…se poi magari gli arrivano offerte che sa tu non puoi pareggiare in termini economici in squadre che competono per qualcosa di importante capisci che magari uno ci fa piu’ che un pensierino.
      Il fatto e’ che non sei in grado di mettere nero su bianco che a Marzo e’ quello che inizia a contare per un giocatore che del rugby fa il suo lavoro…da questo punto di vista gsp ha ragione a dire che i contratti centrali in versione contratti-ponte sarebbero necessari ma Gavazzi li ha esclusi se non ricordo male.
      Magari non saranno 25 i partenti ma direi che una dozzina buona di giocatori se ne andranno.

    • Stefo 3 Marzo 2014, 16:53

      Ah dimenticavo per la sucoera senti Budello a Tolone…spacciagliela come massagiatrice orientale o qualcosa dle genere 🙂

      • berton gianni 3 Marzo 2014, 17:09

        Stefo,
        dicevo che non faccio così sprovveduti il Napoleone del radicchio e il Benetton.
        Sono dell’idea che qualche accordo sia già stato fatto con piu’ di un giocatore.
        Questo perchè, o da solo o con le altre venete, ma Treviso dovrebbe restare in piedi e continuare.
        Mi riesce difficile credere che abbiano dato il rompete le righe a tutto il roster ; così come non credo che ben 25 atleti abbiano, di loro, già la valigia pronta, come asserisce la Troibuna.
        Ps.:
        I don’t know who is Budello, but his name fits like a glove…for O Puttanone 🙂

        • Stefo 3 Marzo 2014, 17:15

          Budello e’ Boudjellal del Toulon

          • berton gianni 3 Marzo 2014, 17:32

            Ah, bene.
            Se lo vedo, considerato che la bocca non ha sesso, gli chiederò se, col O Puttanone, vuol fare il Tea bag… 🙂 🙂

  22. Mr Ian 3 Marzo 2014, 15:29

    25 sono tanti, ma minino saranno in 15 il resto dipende da tutto dalla “politica” rugbistica italiana, ovvero se saranno o no in grado di convincerli a rimanere, altrimente vabbene anche una ProD2….
    Bene o male è quello che è successo in Galles negli ultimi 3 anni, ovviamente li la cosa ha fatto meno impressione perchè parte delle programmazione è anche individuare i rincalzi per certi giocatori.
    Mettendo insieme le 5 venete una squadra discreta riescono a farla, considerando che McLean, Fuser, Esposito, Botes, Berquist ed altri difficilmente se ne andranno, non so quanto mercato possano avere fuori….
    Tutto questo fa parte del gioco, non fate i sorpresi perchè dall’anno scorso si sapeva che questo prima o poi doveva accadere, ed è giusto così

  23. speartacKle 3 Marzo 2014, 16:17

    Se non sono 25 sono 20… cmq al di là dei nomi provate solo a pensare a quale sarà la prima linea del prossimo anno, l’unico che rimane probabilmente è Muccignat…

  24. gian 3 Marzo 2014, 18:50

    ma siamo sicuri che questi numeri non siano altro che la somma tra sicuri partenti, “pensionati” e contratti in scadenza? perché messa così diventa un numero più accettabile e, magari, i non top potrebbero rientrare non appena si saprà cosa succederà l’anno prox, e si avrebbe, in tal modo, il nucleo della nuova franchigia, in fondo qui si parla di gente che se ne va dal benetton e non di gente che va all’estero…….

    • malpensante 3 Marzo 2014, 21:57

      La penso come te, come mettere insieme pere mele e ananassi e dire frutta. Tra l’altro, a mio parere, la stagionaccia di Treviso dipende anche dal fatto che da 5 a 10 dovevano cambiarli quest’anno. Ovviamente, visto che soldi da spendere non ce n’erano tanti, non con top player ma con gente o più solida o su cui investire e scommettere. E magari qualcuno dei top l’avrei pure lasciato andare, se fossero entrati soldi. Tanto era evidente, almeno per me, che di certo non sarebbe stata una stagione come l’anno scorso, men che meno meglio.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"