Masi e Tebaldi, l’ultimo tratto del Sei Nazioni azzurro riparte da qui

In serata a Roma si ritrova la Banda Brunel: ci sono da preparare le ultime due gare del torneo contro Irlanda e Inghiltarra

COMMENTI DEI LETTORI
  1. tony 2 Marzo 2014, 09:41

    Due grandi assenti i ‘ rubapalloni’ Minto e Favaro a cui auguro di guarire sopratutto per se stessi, e poi di tornare a giocare per Loro e per Noi.

  2. parega 2 Marzo 2014, 09:53

    quest’anno il treviso si merita l’oscar della sfortuna
    un augurio a tutti sti ragazzi di ritrovare la salute prima di tutto e poi di riuscire a tornare in campo a posto !!!

  3. Fran 2 Marzo 2014, 11:11

    Per me la decisione di non convocare Botes e’ strana.

    Gori non sta giocando molto bene e ieri era la prima volta in mesi che Tebaldi ha giocato dall’inizio.

  4. demon1981 2 Marzo 2014, 11:53

    Il rientro di Tebaldi e’ molto positvo..
    Diro’ di piu’, vista la prestazione di Gori forse sarebbe stato piu’ corretto chiamare Tebaldi sin dall’inizio del torneo..!!!
    Masi e’ una garanzia e in piu’ ha fisico e sara’ indispensabile per le prossime 2 partite..
    Avrei convocato anche venditti ma va bene cosi’..
    Purtroppo andremo ad affrontare le squadre piu’ forti del 6 nazioni e il cucchiaio di legno e pressoche’ scontato..
    purtoppo…
    Ah, dimenticavo, bene anche il ritorno di Rizzo..anche se io gli avrei fatto saltare tutto il torneo per punizione..!

  5. San Isidro 2 Marzo 2014, 12:43

    Come dicevo l’altra volta sui convocati:
    – piloni: averne 5 è meglio, per cui ben venga la riconferma di Aguero
    – tallonatori: per me Giazzon non può essere il sostituto diretto di Ghiraldini, ok se lo si vuole tenere nella rosa azzurra, ma vorrei che, già dal tour estivo, se ne inserisse in pianta stabile qualcun’altro, spero nella riconvocazione di Manici e confido sempre nel rientro di D’Apice, che alle Zebre sta facendo bene…comunque sarebbe meglio se in una rosa di 6N di tallonatori ne avessimo tre, c’è anche da dire che Manici non è stato convocato per infortunio…
    – seconde linee: i giocatori sono quelli, magari Pavanello potrebbe farsi uno scampolo di partita partendo dalla panchina visto che ancora non è stato convocato per il 6N…
    – terze linee: dispiace molto per Bergamauro, meritava di finire il 6N, ancora non ho capito cosa si è fatto, e per tutta la vicenda di Minto…direi che sono rientrate tutte le terze che per un motivo o per l’altro erano state escluse: Vosawai torna dall’infortunio, Derby e Barbieri contro la Scozia sono rientrati negli ingranaggi azzurri…
    – mm: ecco, onestamente non capisco l’esclusione di Botes…dopo le sue ultime uscite azzurre non esaltanti e l’errore grave a Cardiff, dissi che Tobie si giocava seriamente il posto in azzurro se non fosse tornato ai livelli di un tempo…invece per me sia a Parigi che nella “triste” partita con la Scozia ha giocato bene, al contrario è stato Gori che, dopo la bella prova contro i dragoni, non ha convinto nelle ultime due uscite…bene per Tebaldi, lo immaginavo sarebbe stato riconvocato, il problema è che rientra da un infortunio, speriamo sia performante…comunque io li avrei portati tutti e tre…
    – ma: quei due sono…rilancio una provocazione: per me Di Bernardo è stato fatto fuori troppo presto, meritava ancora un’altra possibilità…avere tre aperture nel gio azzurro ci avrebbe fatto comodo…
    centri: se Sgarbi è stato riconfermato evidentemente Brunel non lo ha bocciato del tutto per questo torneo, sono anche sicuro che vedremo Benvenuti
    ali/estremi: non so quanti di voi l’hanno notato, ma anche Palazzani non è stato riconfermato, pazienza, il bresciano avrà la sua possibilità a Giugno…contento per Masi, si sapeva…c’è ancora Bergamirko, secondo me c’è una buona probabilità di vederlo in campo…stupisce un pò che non ci sia Venditti che si è completamente ripreso dall’infortunio, le cose sono due: o Brunel non vuole rischiarlo perchè non lo ritiene ancora in forma oppure dopo la prova insufficiente dell’abruzzese contro Connacht si è ricreduto…

    • San Isidro 2 Marzo 2014, 12:49

      ah, in proposito di Botes, qualcuno qui sul blog nei giorni scorsi ha detto che probabilmente il mm di Treviso il prossimo anno andrà a giocare in Giappone…magari sarà l’addio definitivo con la nazionale? e forse Brunel ha deciso di non investirci più già da ora?

    • gsp 2 Marzo 2014, 12:58

      san. Dib ha qualita’. e’ vero che l’anno scorso era diverso, ma a treviso era apertura titolare di una squadra che arrivo’ settima, qualcosa vorra’ pur dire.

      il problema e’ che chiamarlo oggi non ha molto senso se hai orquera, e soprattutto visto che sta giocando molto poco nel club. e quindi deve riprendere confidenza a farlo in nazionale non e’ la cosa piu’ semplice ed indicata.

      nota di merito a palazzani che ieri e’ tornato in campo con le zebre facendo una prestazione molto positiva. lo rivedremo in nazionale.

      • San Isidro 2 Marzo 2014, 13:06

        gsp ne parlavo con altri la scorsa su volta su DiBe…ok quello che dici, ma, secondo me, fu impiegato male a Novembre: debutto dal primo minuto contro l’Australia, veniva da un periodo non in forma ed era anche stato fermo qualche giornata per infortunio con il club…a Torino ha deluso, e forse era prevedibile, ma, visti gli acciacchi da cui veniva, lo si doveva cautelare di più…poi dopo con Fiji e Argentina è stato messo da parte e al 6N arrivederci e grazie! Per me poteva essere inserito nel gruppo azzurro comunque e, ripeto, avere tre aperture nel giro non sarebbe stato male…

        • Fran 2 Marzo 2014, 17:21

          Sono d’accordo. Di Bernardo e’ un buon giocatore,

          Mi piacerebbe vederlo alle Zebre.

    • soa 2 Marzo 2014, 13:07

      Venditti potrà tornare in nazionale quando michelangelo si deciderà a smussarli quei due pezzi di marmo che ha al posto delle mani

    • xnebiax 2 Marzo 2014, 17:23

      Su molte cose dono d’accordo con San.
      – Aguero è un ottimo pilone e ha fatto una buona stagione con le Zebre. Secondo me DeMa e Rizzo gli sono superiori, ma è bene averlo, perché, succedesse qualcosa a Cittadini o Castro, DeMa potrebbe venire spostato a destra.
      – È un peccato per Mauro Bergamasco, il flanker più in forma al momento. Secondo me Voswai giocherà, perché Barbieri e Derby non hanno fatto una gran partita, ne con la Scozia ne con TV.
      – Questione MM: ecco, qui secondo me Brunel ha fatto un errore grosso come una casa: non tenerseli tutti e 3. Gori e Botes entrambi non hanno convinto del tutto recentemente, ma anche Tebaldi dopo un buon inizio di campionato si è involuto. Ho visto la partita degli Ospreys 3 settimane fa, Tebaldi entrato dalla panchina ha fatto molta confusione. Per foga finisce che fa scelte sbagliate o fa in-avanti. Quasi quasi al momento mi pare Chillon il meno confusionario dei MM italiani, dopo Gori.
      Se li teneva tutti e 3 c’era competizione e forse cooperazione.
      – MA: Beto di Bernardo quest’anno ha Berquist davanti. Ambrosini pure. Iannone non è un MA. Ci sono solo quei due che sono convocati. Certo che una qualsiasi franchigia gallese ha più opzioni e di maggiore qualità della nazionale italiana.
      – Masi: Io spero Masi venga fatto giocare a 12.
      – Palazzani: Con il rientro di Masi, il ruolo di estremo è coperto dall’aquilano e da McLean. Se continua così però verrà convocato a giugno.
      – Venditti: Sarto è una sicurezza. Esposito ha fatto bene in difesa e ha un piede migliore di Venditti. Venditti è migliore in attacco, per adesso. Se venica chiamato Venditti Brunel doveva lasciare a casa uno tra Benvenuti e Bergamasco… e non l’ha voluto fare per non bocciare nessuno. Venditti si può rendere utile alle Zebre che hanno bisogno di lui, che almeno placca e porta la palla… non come altri 3/4 delle Zebre.

  6. kevlar 2 Marzo 2014, 15:01

    Contento per il rientro di Masi,anche se lascerei Mclean estremo.

  7. dogriccio 3 Marzo 2014, 00:42

    1 De Marchi
    2 Ghiraldini
    3 Castro
    4 Geldenhuys
    5 Furno
    6 Zanni
    7 Barbieri
    8 Parisse
    9 Gori
    10 Allan
    11 Esposito/Benvenuti
    12 Masi
    13 Campagnaro
    14 Sarto
    15 McLean

    16 Giazzon, 17 Rizzo/Aguero, 18 Cittadini, 19 Bortolami, 20 Vosawai, 21 Tebaldi, 22 Orquera, 23 Sgarbi

Lascia un commento

item-thumbnail

Che evoluzione può avere Leonardo Marin da ala?

L'utility back si sta ritagliando molti minuti in una nuova posizione. Questa potrebbe essere una "carta" da spendere anche in azzurro

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale

Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale