Sei Nazioni: Italia-Inghilterra è ormai sold-out, ancora solo 1500 biglietti

Richieste altissime, sospeso l’abituale piano di inviti per le scuole. E c’è anche l’ipotesi maxi-schermo nel Villaggio

COMMENTI DEI LETTORI
  1. fracassosandona 27 Febbraio 2014, 15:34

    E’ semplicemente incredibile che una squadra “perdente” (chiamiamola obiettivamente col suo nome e con tutto il rispetto per i giocatori) come la nostra possa avere un seguito del genere…

    credo anche che il fascino del 6N abbia una sua componente determinante, visti anche i numeri dei TM autunnali…

    • gsp 27 Febbraio 2014, 15:55

      pienamente daccordo @fracasso, ci pensavo quando ho letto la notizia.

    • Katmandu 27 Febbraio 2014, 16:07

      fracasso più che perdente magari meglio scrivere con record negativo 😉

    • San Isidro 27 Febbraio 2014, 16:40

      vabbè fracasso, che c’entra, la maggior parte dei biglietti sono stati venduti da ancor prima che iniziasse il 6N…e comunque per la nazionale è sempre stato così, e meno male…

    • 6nazioni 27 Febbraio 2014, 16:57

      @fracassosandona’ “squadra perdente” e’ la NAZIONALE ITALIANA DI RUGBY mica una squadretta del nord (escludo il Petrarca…….)
      cosa credi che il rugby si gioca solo nel veneto adesso avete rotto
      con sta’ storia del veneto= rugby vi sono piccole realtà’ in italia con tanti
      appassionati che riempiranno sempre l’olimpico di roma.
      (Abruzzo,Campania,Lazio,Umbri,Marche,Sicilia).
      I mondiali del 2015 altro che Lombardia/emilia/veneto dite a Gavazzi
      di portarli qui da noi vedrete che successo di pubblico.

      • maxetere 28 Febbraio 2014, 08:18

        6nazioni dovevi vedere quanti Aquilani! Del resto la capirale è a un’oretta autostrada da L’Aquila. Ogni evento è oggetto di migrazione da parte degli appassionati

  2. fabiogenova 27 Febbraio 2014, 16:21

    Stanotte ho sognato che mi faceva il bagno a De Ferrari (la piazza più importante di Genova) perché avevamo vinto 21-15 con gli inglesi….

    • Sergio Martin 27 Febbraio 2014, 23:55

      @fabiogenova, mi dai l’indirizzo della fontana a Genova, così vengo pure io?

      • San Isidro 28 Febbraio 2014, 02:54

        ma come Sergio? te lo ha detto, la fantastica fontana a piazza De Ferrari, nel cuore della bellissima Zena…

  3. maximages 27 Febbraio 2014, 16:23

    Probabilmente questa accelerazione della prevendita è dovuta agli acquisti di coloro che sperano di venire in Italia a vincere il torneo (o coloro che sperano di vendere loto i biglietti). 🙂

    • Emy 27 Febbraio 2014, 17:18

      E mi sa. Sinceramente mi sembra altamente improbabile nonchè irreale che il boom di vendite sia dovuto al “benefico” effetto di ITA-SCO sul pubblico italiano: li staranno comprando in massa gli inglesi per vedere di festeggiare con un bel weekend nella Capitale.
      Poi ci sono gli appassionati veri, quelli che ci vanno anche se l’Italia perde e anche male. E poi ci sono i tifosi occasionali e/o stagionali, che siccome a metà marzo a Roma si sta bene, allora l’ultima del 6N se la vanno a vedere, si bevono qualche birra, si divertono al village, vanno a vedere il Colosseo e via.
      Comunque sì, questa cosa ha dell’incredibile.

  4. davidechef 27 Febbraio 2014, 18:21

    il maxischermo fuori ci sarebbe già, ma viene utilizzato per giochini demenziali da villaggio vacanze. Sabato scorso all’uscita dallo stadio avrei voluto vedere ENG-IRL, invece c’erano dei tizi che ballavano il gioca jouer (o qualcosa del genere)

    Un altro paio di osservazioni sull’organizzazione del 6N all’Olimpico:

    – ce la fate stavolta a microfonare correttamente la banda musicale? Non vi siete mai accorti che durante l’inno di Mameli a Roma il pubblico va regolarmente fuori tempo poichè la musica non si sente??

    – perchè in tutti gli stadi del torneo si può acquistare la REF RADIO e all’olimpico no? Va bene che non tutti sanno l’inglese, ma ci sono anche le eccezioni (e i tifosi ospiti)

    – lo speaker che sbraita un’ora di banalità/sciocchezze prima della partita… è proprio necessario?

    • Sergio Martin 27 Febbraio 2014, 23:59

      Buone idee. Tra l’altro, se vendessero la Ref radio, la venderei subito ad un mio amico che durante la partita ci martella di domande, così si sentirebbe da solo cosa succede in campo…

      • San Isidro 28 Febbraio 2014, 02:55

        “un mio amico che durante la partita ci martella di domande”…ahah, succede, però dobbiamo invogliare i neofiti…

        • Sergio Martin 2 Marzo 2014, 14:25

          Se è per questo, io sto facendo servizio civile…la Fir mi dovrebbe fare un contratto di collaborazione…

  5. ernesto 27 Febbraio 2014, 18:22

    L’Italia NON è una squadra perdente oscilla intorno la decima posizione mondiale e un prospetto di giovani interessantissimo. Brunel mi sembra stia facendo un ottimo lavoro. Gli unici momenti deludenti di questo 6n sono stati gli ultimi minuti contro una modesta mai mai doma Scozia

    • gian 27 Febbraio 2014, 18:55

      perché mi fai fare questo @ernesto?
      – l’Italia è un anno e mezzo, almeno, che non si aggira intorno al 10 posto, al max intorno al 12° ed attualmente è 14° dopo il GIAPPONE e tutte le isolane (poi che il ranking sia indicativo e non rappresenti i veri rapporti di forza sono d’accordissimo, ma questo vale anche quando, e se, siamo 10° o 8°)
      – l’italia in 2 anni pieni (e non è colpa ne di brunel ne di chi l’ha preceduto, ma di problemi ben più radicati), ha giocato 5+3+3+(al momento)3 partite, cioè un 6N, due serie di TM e mezzo 6N, quindi su 14 partite ha raccolto 2(risultato storico)+0+1+0 vittorie, quindi 3, vuoi che andiamo indietro di un altro paio di anni e guardiamo se la media migliora?
      – nessuno nega che troviamo gente più forte di noi, ma dopo 15 anni, forse un paio, considerando che tutti vanno, comunque, a cicli, avremmo dovuto riprenderli
      io apprezzo, capisco e condivido l’amore incondizionato alla nazionale, ma non considerarla una squadra “in crisi di risultati” (se ritieni offensivo il termine “perdente”) è negare l’evidenza o non voler vedere la realtà!

      • gian 27 Febbraio 2014, 19:01

        a proposito, l’inghilterra gioca schematico, la francia è in confusione da due anni, la scozia è la peggiore da 30 anni, il galles è in crisi, l’irlanda è appena stata rifondata ed ha dei problemi, l’argentina stà cercando la sua dimensione ed ha appena perso una generazione di giocatori eccezionali, l’australia l’anno scorso era nulla, quindi esclusi ABs e SA tutte le altre hanno dei grossi problemi, ma va a vedere i loro risultati negli ultimi due anni, le due cenerentole, Argentina e Scozia, ci hanno sempre bastonato, con noi che partivamo favoriti (la scozia 3 volte), siamo “vincenti” secondo te?

  6. ernesto 27 Febbraio 2014, 19:09

    Prima di Brunel l’Italia giocava peggio, perdeva peggio e faceva sognare di meno.
    Comunque è verò 11 o 13 squadre e movimenti sono meglio di noi.

    • gian 27 Febbraio 2014, 19:22

      brunel è arrivato dopo due anni di celtic, con buona pace dei pasdaran del domestic a tutti i costi (io sono un pro domestic, sia chiaro, ma certe cose devono essere valutate oggettivamente, la celtic ci serve come il pane per avere certi ritmi, un vero campionato pro col domestic non si fa), nel miglior momento di treviso, mentre la media di vittorie è abbastanza costante nel tempo, solo che prima prendevamo le imbarcate, adesso 20 punti di differenza dalla francia o 30 dagli ABs ci sembrano una ripassata storica, gran passo in avanti, ma di tanto in tanto, alla fine della partita sarebbe piacevole avere più punti degli avversari più di una volta ogni quattro

      • ginomonza 27 Febbraio 2014, 20:10

        per la precisione dopo 1 anno di celtic
        non 2

        • ginomonza 27 Febbraio 2014, 20:18

          il miglior momento di TV è stato il terzo ovvero l’anno passato.
          il secondo anno,seppur di poco, ha fatto peggio del primo.

          • gian 27 Febbraio 2014, 20:56

            come ho scritto sotto, ho contato pieno l’anno di inizio, mentre la stagione si smezza in due annualità, quindi il terzo anno di celtic corrisponde al secondo di brunel, a volte, in buona fede si fanno i conti senza pensare, l’avventura celtica è iniziata nel 2010 e brunel è arrivato a fine stagione 2011, quindi già due anni pieni di celtic…ed invece no 2010/2011 è una stagione unica, invece è arrivato dopo la stagione 2010/2011 primo anno di celtic, l’anno migliore è stato il terzo, quindi 2012/2013, secondo anno del baffone, quello in corso è il terzo

        • gian 27 Febbraio 2014, 20:26

          questo è l’ultimo anno del quadriennio, brunel è arrivato dopo il mondiale 2011, hai ragione, mi sono sbagliato io, noi siamo dentro dall’anno 2010/2011 + 2011/2012 + 2012/2013 + 2013/2014, da mona ho contato il 2010 come anno pieno, mi scuso

          • ginomonza 27 Febbraio 2014, 20:30

            gian non c’è bisogno di scuse tutti possiamo essere imprecisi.

  7. Giovanni 27 Febbraio 2014, 19:21

    Certo che è incredibile l’effetto 6N sul pubblico. Contro l’Argentina, lo scorso Novembre, c’erano si e no 40mila spettatori e contro la Scozia (che come appeal non è superiore) ce ne erano quasi 70mila. Concordo con le considerazioni fatte sopra: gli inglesi caleranno in massa sperando di vedere i loro beniamini vincere il torneo, altri sognando di poter prendere la tintarella in pieno marzo e molti vanno alla partita con la mentalità di chi partecipa ad una festa, ma di rugby ne sanno poco o nulla. Però mi chiedo cosa succederebbe se la Nazionale cominciasse a vincere più partite e le franchigie ad ottenere migliori risultati in CL.

    • gian 27 Febbraio 2014, 19:29

      che extra 6N si avrebbero gli stessi incassi del 6N e che le televisioni tirerebbero fuori i soldi per comprarsi le partite mentre arriverebbero sponsor a tutti i livelli, ma fino a quando rimane una festa di paese ringrazia di averne 40.000 per l’argentina e non 15.000

      • Giovanni 27 Febbraio 2014, 20:05

        Certo che ringrazio: mica ci stavo sputando sopra! Però c’è un corto-ciruito clamoroso tra i numeri delle partite interne del 6N ed il disinteresse generale (a parte noi poveri 4 gatti dei blog) verso l’attività interna.

        • gsp 28 Febbraio 2014, 01:26

          Hai più che ragione. Sia per la nazionale, che per quello che c’è sotto, i numeri sono numeri.

  8. 6nazioni 27 Febbraio 2014, 20:10

    complimenti, siete il meglio del meglio di questo blog, siete bravissimi.
    Adesso capisco perche’ gavazzi e’ il presidente della fir.

  9. demon1981 27 Febbraio 2014, 20:48

    Ragazzi, non volevo dirvelo ma ci saranno almeno 30 mila inglesi…
    altrimneti il sold out ce lo sognamo…!!!

    • Giovanni 27 Febbraio 2014, 20:54

      Però di scozzesi ce ne erano 7-8000, eppure si è sfiorato i 70mila.

      • gian 27 Febbraio 2014, 21:16

        però ci davano vincenti, in casa e dopo due prestazioni abbastanza convincenti, a qualcuno (non qui e neanche strettamente dell’ambiente) ho sentito dire che finalmente potevamo dare la paga ad una home unions!

        • San Isidro 28 Febbraio 2014, 02:58

          il fatto che ci davano vincenti è molto relativo, la gente a vedere l’Italia al 6N ci va a prescindere…

          • gian 28 Febbraio 2014, 11:04

            vero, ma il pienone lo fai con i forti o quando ci sono aspettative, l’anno scorso non si sono fatti questi numeri

          • San Isidro 28 Febbraio 2014, 16:54

            @gian, l’anno scorso con la Francia l’Olimpico non era pieno, credo non arrivasse a 60.000, ma con il Galles era quasi tutto esaurito…con l’Irlanda invece ci fu il sold-out…

    • kinky 27 Febbraio 2014, 22:02

      Demon, ma che stai a dì?!? Forse hai un esercizio nei pressi di Roma centro ed allora speri che sia così in maniera che 30.000 inglesi spendano per tutto il week-end, giusto?!!

    • gsp 28 Febbraio 2014, 01:19

      Almeno 55mila inglesi, 1000 argentini, 500 venusiani.

  10. Marco89 28 Febbraio 2014, 00:59

    Gira e rigira la frittata questa nazionale ha bisogno di risultati veri . Non Exploit .

  11. Francesco.Strano 28 Febbraio 2014, 01:49

    hanno tagliato l operazione piu intelligente…. i biglietti alle scolaresche………

    • Giovanni 28 Febbraio 2014, 12:24

      Vuol dire che hanno ricevuto richieste da chi è disposto a pagare la tariffa intera…sai com’è, davanti e’ sord’ (equivalente napoletano di schei, danè, sacchi, ecc.) 😉

  12. San Isidro 28 Febbraio 2014, 03:03

    60.000 inglesi, migliaia di sfigati italiani che vanno a seguire una nazionale perdente, ecc…ok, che c’è stato un incremento nelle vendite, ma parliamo magari di poche migliaia di biglietti…a nessuno viene in mente che la stragrande maggioranza dei biglieri sia stata venduta ben prima che cominciasse il 6N? E’ sempre stato così al 6N A PRESCINDERE dai risultati dell’Italia, oltre la metà delle persone, se non i 2/3 il biglietto o l’abbonamento l’hanno fatto PRIMA! Che c’entra che siamo dei perdenti e che adesso arriveranno 40.000 inglesi perchè vogliono festeggiare la vittoria del 6N…

    • gsp 28 Febbraio 2014, 12:40

      @san, e’ una battaglia persa. Prima si criticava perche’ erano solo stranieri, poi il flaminio pieno di italiani non andava bene perche’ i posti erano scomodi. poi sono arrivati il tutto esaurito all’olimpico e non va bene perche’ erano bilgietti gratis. poi che e’ pieni di gente che non sa le regole. adesso perche’ arrivano gli inglesi a vincere, benche’ lo staddio fosse gia’ quasi tutto esaurito da almeno 3 settimane.

      e’ inutile, c’e’ chi non vuole accettare, o gli sta sulle palle il successo della Nazionale a roma che e’ innegabile.

      • 6nazioni 28 Febbraio 2014, 16:14

        @gsp @san sono i due commenti piu’ sensati letti in questi giorni.
        sti tastieristi del rugby stanno rompendo con le loro stupidaggini
        rassegnatevi il 6n si giochera’ sempre all’olimpico.
        ps e visto che si leggono anche tante cxxxxxx sulle franchigie e’ ora che
        la franchigia federale giochi nel centro italia basta con il N/O — N/E.

        • San Isidro 28 Febbraio 2014, 16:59

          il 6N si DEVE giocare all’Olimpico perchè il 6N si gioca sempre negli stadi delle capitali…
          ieri ho visto tardi la tua domanda sull’eventuale partecipazione al mondiale 2015 se gli azzurrini arrivassero ultimi in NZ…
          non so se hai visto, copio e incollo qui:
          “il mondiale si farà lo stesso e con l’Italia perchè è il Paese ospitante anche se in NZ dovessimo perdere il play-out…nel caso in cui si facessero in Italia e la nostra u.20 perdesse il play-out, gli azzurrini parteciperanno comunque l’anno dopo alla JWC e retrocederanno allo JWT 2015 gli 11° classificati in NZ…la nazione che ospita deve fare per forza la competizione…certo, sarebbe meglio se la promozione ce la guadagnassimo sul campo in NZ…sarebbe comunque anche più logico programmare dove fare la JWC 2015 dopo l’edizione neozelandese”

          • 6nazioni 28 Febbraio 2014, 17:47

            @san grazie della spiegazione.

  13. mic.vit 1 Marzo 2014, 02:43

    al di là dei risultati è sempre emozionante vivere il clima del 6nazioni…il problema è che l’olimpico non è uno stadio da rugby…la partita non si vede per niente…ed i prezzi continuano a crescere, grazie ad uno sciente processo di spremitura dell’appassionato di rugby!!!
    per la curva si è cominciato da 10,poi 15 adesso stiamo a 17 (in solo 2 anni)!!!
    ho provato in tutti i settori,monte mario nella prima assoluta sotto la neve con l’eng…again con la scozia…poi francia distinti, galles curva…
    con l’irlanda in tevere bassa la meta di venditti non l’ho vista…
    l’anno scorso con l’argentina ero in tevere alta…vidi la meta di campagnaro perchè capitò proprio sotto al mio settore…

    mi sa che opterò per il maxischermo!!!!

    il dramma è che la promessa dello stadio del rugby è stato solo fumo negli occhi e che questa situazione andrà avanti ancora per troppi anni!!!
    aridateci il flaminio!!!!

    • San Isidro 1 Marzo 2014, 03:13

      ciao mic, onestamene le ho viste tutte all’Olimpico e non ho mai avuto grossi problemi di visuale, tra l’altro la pista d’atletica la coprono sempre col verde, per cui non dà fastidio…
      non ti appoggio sul Flaminio, vuoi mettere uno stadio da oltre 70.000 con uno da neanche 40.000? ne vale anche per la visibilità della nazionale…
      Al Flaminio sono cominciato ad andare dal 6N 2001 e ci ero affezionato, ma visti i numeri che fa l’Italrugby non ci tornerei indietro…perchè quando la nazionale gioca di fronte al grande pubblico abbiamo sempre qualcosa da ridire? allora ha ragione @gsp di sopra…

      • mic.vit 1 Marzo 2014, 14:19

        ciao san,non è il colore della pista d’atletica il problema…è che sei troppo lontano dal campo!!!
        quando spostarono all’olimpico era perchè dovevano costruire il nuovo flaminio…stadio da 65000 dedicato solo al rugby…campa cavallo…la realtà è che ci dovevano appioppare questo stadio che nessuno vuole piu e nessuno,tranne noi, riesce piu a riempire…

        non c’è nulla da ridire…ben venga il gran pubblico…ma sono stato a vederla anche al nuovo lansdowne…al croke park,al millennium,al murrayfield…quelli si che sono stadi da rugby e grandi palcoscenici…parlane con qualche irlandese,scozzese,gallese,inglese che avrai a fianco mentre guardi la partita vedi cosa ne pensa!!!

        aridateci il flaminio!!! quello nuovo s’intende 🙂

        • San Isidro 1 Marzo 2014, 19:51

          mic è vero che la soluzione dell’Olimpico era provvisoria, ma poi visto il sold-out nel 2012 si è optato per l’Olimipico come soluzione definitiva…in realtà avevo sentito che l’Olimpico doveva essere lo stadio dell’Italrugby fino al 6N 2015 (compreso), poi credo che la scadenza sia slittata per il successo di pubblico di questi anni…tra l’altro al Flaminio non è iniziato alcun lavoro di ristrutturazione…il Flaminio, comprese le tribune mobili, faceva poco più di 35.000 posti…con la ristrutturazione si prevedeva un ampliamento fino a 40.000 posti fissi…spero che comincino i lavori, ma preferisco sempre i numeri più alti dell’Olimpico…ripeto, a me la visuale dell’Olimpico non da fastidio, ma queste sono “visioni” personali…

Lascia un commento

item-thumbnail

Che evoluzione può avere Leonardo Marin da ala?

L'utility back si sta ritagliando molti minuti in una nuova posizione. Questa potrebbe essere una "carta" da spendere anche in azzurro

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale

Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale