Dopo Scozia-Inghilterra, le reazioni poco “british” della stampa inglese

Dalle pagine dei quotidiani inglesi arrivano duri attacchi agli Highlanders e al loro allenatore

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 10 Febbraio 2014, 10:27

    “Quattro nazioni più DUE”. Almeno ci nominassero ogni tanto, nemmeno a sprecare inchiostro.

  2. Meridion 10 Febbraio 2014, 10:29

    Infatti una delle ”DUE” l’anno scorso ha fatto crollare i nervi ai bianchi! vi Aspettiamo al colosseo!!

    • Giompy 10 Febbraio 2014, 11:13

      Significa che, se li battiamo all’Olimpico, ci saranno 4 nazioni (Galles Irlanda Francia Italia), + 2 (Scozia e Inghilterra). Sti inglesi cominciano a farmi più antipatia dei cuginastri. No vabbè, quasi…

  3. Katmandu 10 Febbraio 2014, 10:36

    allora fatemi capire un attimo…
    -Johnson è lo stesso Jhonson che ha fatto e preparato un un sei nazioni chiuso al terzo posto l’anno scorso?
    -Johnson è lo stesso Jhonson che ha fatto cambiare colore alle mutande dei selezionatori aussie in più occasioni?
    -Johnson è lo stesso Jhonson che ha quasi battutto i Booke?
    -Johnson è lo stesso Jhonson che ha preso 20 punti dall’ Inghilterra?
    se gli inglesi erano così superiori perchè nel secondo tempo han subitosolo 7 punti nel secondo tempo?
    poi mettiamo anche le cose come stanno, gli inglesi possono contare su un bacino di giocatori molto più ampio, ma questo il Guardian lo sa?
    la vera domanda è come fanno dei “giornalisti” a scrivere queste cose… bah!

    • LiukMarc 10 Febbraio 2014, 11:08

      In effetti me lo chiedo anch’io, ok la rivalità ultracentenaria, ma è Davide contro Golia, e qui Davide si era scordato la fionda a casa… Che poi la Scozia stia attraversando un momento no ci sta (emblematico lo stato di forma di una delle sue stelle, Richie Gray, e l’assenza per infortunio non solo di Visser ma ora anche di Maitland), ma qui la stampa inglese ha scritto un po’ come le pareva, e Johnson ha fatto un signor lavoro, considerando che il suo stage non era finalizzato all’assunzione (passatemi la metafora da mercato del lavoro). Vedremo tra due settimane che arriva l’Irlanda a Londra…

      • andrease 10 Febbraio 2014, 11:30

        Richie Gray NON è una stella!
        è solo un lungagnone pesante e imbranato totalmente inutile in qualsiasi squadra (anche di un altro sport…).
        E dire che con quel fisico potrebbe si, essere una stella del rugby e invece l’unico che lo vorrebbe con lui è il mio amico Mauro che nel magazzino ricambi ha un sacco di scaffali con i ripiani alti…

        • LiukMarc 10 Febbraio 2014, 12:12

          Vabbè, mettila come vuoi, ma che sia un lungagnone imbranato non penso proprio. Non sarà Paul O’Connell, ma totalmente inutile (se non in un magazzino) non direi.

        • Stefo 10 Febbraio 2014, 12:24

          Mah senza dubbio Gray sta avendo una stagione difficile ma direi che ha dimostrato in passato che se in forma e’ una seconda di qualita’.

          • Mr Ian 10 Febbraio 2014, 13:36

            Johnson è lo stesso Johnson che sa che se ne andrà, che ha dato il massimo per la Scozia, e che purtroppo paga questa situazione transitoria, l anno prossimo tocca a Cotter e sarà un altra Scozia di sicuro, gli inglesi farebbero bene a starsene zitti, non hanno dimostrato chissà cosa…
            Nb Gray per me è un gran giocatore e deve tornare in Scozia a giocare, l aria da emigrante non gli sta bene e si vede nel calo di prestazioni.

          • xnebiax 10 Febbraio 2014, 14:30

            Gray era nei Lions, non solo per l’altezza.

        • San Isidro 11 Febbraio 2014, 01:08

          @andrease, ma che stai dì? Forse non ti ricordi che è stato nei Lions a Giugno scorso…

    • Hrothepert 10 Febbraio 2014, 15:43

      No kat la vera domanda è: come fanno (quasi tutti) i giornalisti a…scrivere!! (punto!!)

  4. albe 10 Febbraio 2014, 11:08

    Io credo che queste uscite siano anche un po in relazione al caso coppe europee e alla guerra inglese contro il resto del mondo…
    fanculo gli inglesi, chissà che perdano a Roma cazzo… per l’Italia ma soprattutto per tutta la loro spocchia…

    • andreac 10 Febbraio 2014, 12:52

      quoto. Non è un commento fine a se stesso ma con l’intento di buttare ulteriore benzina sul fuoco acceso in Europa. Tutte le squadre o le nazionali passano momenti di gloria con momenti più difficili, in tutti gli sport. Se poi vogliamo approfondire la discussione sul fatto che la situazione finanziaria in EU è veramente difficile e non permette di trovare magnati che investano tanti soldi sul rugby abbiamo nazionali che se la passano meglio e altre più in difficoltà e la frittata è fatta. Sul merito puramente sportivo la scozia lo scorso 6n è arrivata 3°, ha battuto l’australia ecc…quindi trovo questi titoli completamente fuori luogo!!!!

  5. Stefo 10 Febbraio 2014, 11:15

    Ok Johnson del suo ce ne mette, Fusaro non ha giocato male ma lasciare fuori Kelly Brown non e’ di certo una mossa geniale…da discutere poi un piano di gioco con gli inglesi molto limitato, ripetitivo e poco furbo (insoma calciare in continuazione al triangolo inglese l’ovale non mi sembra molto astuto) pero’ direi che l’attacco personale al tecnico sembra esagerato anche perche’ bisognerebbe domandarsi quanto viene seguito in uno spogliatoio uno che sai che a fine torneo e’ fuori dallo spogliatoio e che vive da ad interim da un anno…diciamo che piu’ che Johnson sarebbe discutibile la gestione della SRU della panchina scozzese e l’anno con un tecnico ad interim.
    Sulla qualta’ della squadra scozzese saranno anche poco politically correct ma la Scozia di queste prime due giornate sembra veramente poca cosa.

    • San Isidro 10 Febbraio 2014, 13:47

      anche levare Denton, uno dei migliori in campo, non è stata una mossa geniale, per quanto anche il subentrato Beattie sia stato uno dei pochi che si salvano…

      • Giovanni 10 Febbraio 2014, 14:03

        Infatti Denton aveva una faccia che era tutta un programma, mentre usciva dal campo.

  6. malpensante 10 Febbraio 2014, 11:33

    Saranno politicamente scorretti, ma dicono cose probabilmente eccessive ma sostanzialmente vere. Puoi e devi fare sempre del tuo meglio, con il poco o tanto che hai a disposizione, e questa nazionale di Scozia è largamente insufficiente rispetto ai club federali e ai giocatori di cui dispone. E non parlo solo di J, ma anche e soprattutto di tutto quello che gli sta sopra e intorno. Il baco non è solo sotto il prato di Murrayfield.

  7. nino22 10 Febbraio 2014, 11:46

    Che la Scozia sabato sia stata poca cosa è oggettivo ma io da Inglese non sarei entusiasta da questa Inghilterra, un Inghilterra solida davanti da che sembra tornata quella sterile di un po di tempo fà.

    • malpensante 10 Febbraio 2014, 12:08

      Presuntuosa e svagata, che non se lo può permettere nessuno tanto meno una squadra di cavalli da tiro rapido pesante come quella. Mi fa pure piacere si convincano di essere dei Varenne, peggio per loro visto che mi stan sulle balle come pochi.

  8. FRANCO 10 Febbraio 2014, 12:02

    Onestamente il nostro torneo rimane al livello del Cardo scozzese. Ci giochiamo di nuovo il cucchiaio tra due settimane a Roma. Loro, Gli Scots, sono stati imbarazzanti in casa con l’Inghilterra. Noi siamo ritornati ai vecchi errori dopo la buona prestazione in Galles. Ci manca un apertura di livello: nel primo tempo vinciamo una mischia ed Allan non trova la touche che sarebbe stata vitale per andare nei loro 22. Di nuovo verso il 30esimo, un calcio in mezzo ai pali che avrebbe potuto darci il vantaggio 3-6 clamorosamente mancato. Allan deve fare ancora molta molta strada. Poi nel secondo tempo prendere una meta’ ci sta. Lascia perplessi il black-out conseguente, incusione di Fofana che se ne va sul lato chiuso e poi l’intercetto. Match chiuso al 60esimo. Un crollo mentale di dieci minuti non te lo puoi permettere in trasferta nel 6N. Per me il resto non conta, ormai sotto 30-3…

    • malpensante 10 Febbraio 2014, 12:24

      La differenza, con tutto quel che malpenso di Brunel, è vistosa. Loro fanno molto peggio delle due celtiche, noi molto meglio. E le nostre celtiche hanno giocatori come Leonard e Berquist, per dirne due.

  9. ernesto 10 Febbraio 2014, 12:26

    Stampa squallida. Lo scorso anno Johnson ha fatto un buon lavoro con risultati verificabili. L’Italia con la sua “corta” sconfitta in Inghilterra ha praticamente fatto perdere il 6n agli inglesi!!
    Certo, in questa stagione Jhonson sembra meno determinato e lucido.

    • ginomonza 10 Febbraio 2014, 13:43

      cosa sognifica ” L’Italia con la sua “corta” sconfitta in Inghilterra ha praticamente fatto perdere il 6n agli inglesi!!” ?

      Gli inglesi hanno perso il 6Nazioni solo ed esclusivamente perchè hanno perso di brutto in Galles, punto

      • Katmandu 10 Febbraio 2014, 14:56

        Gino non voglio fare l’avvocato della cause perse (e lo sai) il discorso è questo son arrivati allo scontro finale prima dell’ultima giornata con questa classifica Inghilterra 8 (+43 differenza punti) Galles 6 (+ 49 differenza punti) ora è logico che senza fare troppi calcoli l’Inghilterra pur avendo il “vantaggio” in classifica era per forza obbligata a vincere logico pure che abbia cercato di forzare il gioco per portarsi a casa la partita. Quello che dice Ernesto è: se l’Inghilterra avesse vinto con lo stesso scarto contro l’Italia che ci ha rifilato il Galles o più grande (+17 invece che +7) avremmo assistito alla stessa partita? probabile ma scendere in campo e preparare le partite per un risultato che potrebbe pure essere diverso dalla vittoria son cose differenti questo glielo concedi almeno…

        • ginomonza 10 Febbraio 2014, 18:52

          A dire la verità era il Galles che era obbligato a vincere e ha vinto nettamente.
          Tutti gli altri risultati erano a favore dell’ Inghilterra.
          Il problema che dopo un buon inizio era arrivata col Galles un po’ spompata.

      • frank 10 Febbraio 2014, 14:56

        Hanno perso per differenza punti

  10. Machete 10 Febbraio 2014, 13:40

    Scozia che in queste 2 prime giornate ha fatto vedere davvero poco…..
    ma d’altrone se quei pochi giocatori di qualità che hanno sono infortunati o fuori forma non puoi pretendere chissà cosa….
    in più c’è da aggiungere una stato di confusione della federazione scozzese che mantiene Johnson a interim per sostituirlo con Cotter appena un’anno prima del mondiale……
    ma se fossi negli inglesi non canterei tanto vittoria….pasticcioni e confusionari….ne hanno di strada da fare!!

  11. San Isidro 10 Febbraio 2014, 13:42

    Che bello fare i giornalisti…ti pagano per spararle…ci faccio un pensiero…

    • ginomonza 10 Febbraio 2014, 13:45

      il problema san è che le sparano grosse delle volte, però ahimè sono anche vere

  12. ernesto 10 Febbraio 2014, 13:52

    Ginomonza usa di più i punti di domanda.

  13. ernesto 10 Febbraio 2014, 14:06

    Lo scorso anno prima della partita Inghilterra- Italia gli inglesi erano NO BETTING per la vincita del 6n. Il vincere di poco contro di noi (con un pizzzico di fortuna) ha incrinato il trend super positivo da novembre a marzo e inciso pesantemente sulla differenza punti (decisiva). I pronostici davano l’Inghilterra vittoriosa su di noi di circa 35p

    • ginomonza 10 Febbraio 2014, 18:56

      Ernesto la classifica la fanno i risultati non le scommesse.

  14. tergestum 10 Febbraio 2014, 14:35

    non sono convinto che c’entri il rugby( o non solo) in queste stronzate giornalistiche.
    Venerdì scorso alla Camera bassa il premier Cameron, in pratica, ha scongiurto gli scozzesi in merito al referendum di settembre per l’indipendenza dalla corona.
    da quanto ne so, Hro sicuramente può dirci qualcosa di più, i figli del cardo lo hanno mandato a cagare o quasi.

    • Hrothepert 10 Febbraio 2014, 16:22

      Va be’ l’ anno scorso Cameron è andato su ad Edimburgo e ha fatto un appello direttamente agli scozzesi a votare no promettendo un ampliamento della devolution alla Scozia ma senza precisare su quali materie ed in che modo e soprattutto sembra sottinteso che non voglia accettare il fatto che il parlamento di Holyrood si smarchi dall’ accettazione da parte della corona sulle leggi che promulga e sul ruolo di preminenza che il parlamento di Westminser ha sullo stesso e chiaramente il primo ministro scozzese Salomnd che è il leader dello Scottish National Party (Il partito indipendentista scozzese) e il primo grande sostenitore del referendum in sostanza lo ha mandato a quel paese, poi il governo di londra ha cambiato il ministro per la Scozia designando un fenomeno che è andato su a muso duro a fare del terrorismo politico contro il si all’ indipendenza infine l’ altro giorno sempre l’ inquilino di Downing Street ha lanciato l’ appello a tutti i non scozzesi, inglesi, gallesi, nord irlandesi che abbiano parenti, amici o conoscenti a contattarli per esortarli e convincerli a votare per il no, chiaramente tutte queste INDEBITE INGERENZE non hanno fatto piacere nè a Salmond ed al suo partito nè a tutti coloro che hanno a cuore l’ indipendenza della Scozia.
      Io dal canto mio vorrei mandare un messaggio al primo ministro inglese e lo vorrei fare con le parole del popolare personaggio di Antonio Albanese “‘Cetto LaQualunque”:
      CAMERON FATTI I CAXXI TOI!!!!

  15. tacklebro 10 Febbraio 2014, 14:44

    non vorrei dire una castroneria, pero il Daily mail e il Times sono tabloid, di conseguenza i titoli devono “spararla sempre grossa” per essere venduti, inoltre la concorrenza nel settore giornalistico in Inghilterra è tanta, perciò è normale ci vadano giù pesante!

  16. Katmandu 10 Febbraio 2014, 15:06

    ho gente ma è uscito il 15 della settimana? si no? beh faccio il mio spero che non mi tiriate troppa m..da 😉
    15 Kearney- 14-Trimble- 11 Boneval
    12-Fofana 13- BOD
    10-Sexton 9-Care
    8-Vunipola 7-Henry 6-O’Mahoney (manca Faletau)
    5-Fusaro 4-Lawles (manca POC)
    1-Cittadini 2-Bellicapelli francese 3-Cole (ma puer Healy e Ross)
    Vahamaina Rizzo Slimani e Philips ero incerto se metterli o no 😉

    • San Isidro 10 Febbraio 2014, 15:14

      kat devi sostituire una delle due ali con il grande Nowell…Cittadini? te lo boccio…

      • Katmandu 10 Febbraio 2014, 15:22

        lo so ero incerto su Nowel ma la libellula cittadini ha fatto una signora gara…
        ps le tue correzioni?

        • San Isidro 10 Febbraio 2014, 15:32

          ah, ma allora volevi dire De Marchi? infatti non capivo perchè il Citta a sinistra, che poi ha giocato pure 20 minuti…scusa, pure tu Kat…si si si grande De Marchi!

  17. padovale 10 Febbraio 2014, 15:19

    La Scozia ha giocato veramente male, l’Inghilterra ha vinto facendo il minimo (Owen Farrell ha pure sbagliato diversi calci) non si aspettavano un avversario così “morbido”.
    Spero che con Vern Cotter ritrovino gioco e carattere!
    Che bello sarebbe che tra un anno gli stessi giornali fossero costretti a scrivere di sconfitta inglese a twickenham nella Calcutta Cup…

  18. tergestum 10 Febbraio 2014, 15:29

    il xv della settimana dice: 1 de marchi- 3 castro

  19. mauno 10 Febbraio 2014, 15:57

    Fantoni in bordocampo

  20. gian 10 Febbraio 2014, 18:37

    stampa esagerata, dopodiché gli inglesi dovrebbero fare i conti delle diverse potenzialità di bacino e starsene zitti:
    delle loro 4+2 francia può scegliere tra 14 squadre pro e l’anno scorso è arrivata ultima, mentre quest’anno deve dimostrare ancora tutto (dopo averli battuti), inghilterra ha 12 squadre pro e riesce a dover naturalizzare isolani per essere competitiva ed ha perso con la francia, irlanda e galles hanno 4 squadre da cui pescare ed una piccola colonia all’estero e sono i dominatori degli ultimi anni, i +2 da 2 squadre e legione straniera di poche unità e tutti continuano a far vedere i sorci verdi ai blues ed ai bianchi, se per qualche anno si è in crisi di risultati è più comprensibile dei loro secondi posti (o peggio) nello stesso torneo.

  21. San Isidro 11 Febbraio 2014, 01:05

    Al di là del disprezzo degli inglesi (che dovrebbero guardare più a casa loro che criticare gli altri), la Scozia paga un pò il peso di questa situazione ad interim della panchina, ma penso che da Giugno con Cotter le cose si comincino a raddrizzare, questo 6N è solo di passaggio e noi ne dobbiamo trarre beneficio all’Olimpico…comunque scozzesi veramente con poco carattere, peccato, a Novembre ne avevano dimostrato totalmente un altro (memorabile la loro partita con l’Australia)…

  22. jazztrain 11 Febbraio 2014, 08:24

    4 N+ 2 e la Georgia spera di essere convocata nel 6 Nazioni.

  23. fracassosandona 11 Febbraio 2014, 10:42

    statisticamente sarà anche un 4+2 ma se ci fosse anche una sola retrocessione quest’anno a star fuori dovrebbe essere una tra Irlanda e Francia, uniche squadre ancora in corsa per il GS dopo due partite…
    agli inglesi servirebbe, ma proprio tanto, una bella sconfitta all’Olimpico quet’anno ed una a Twickenham l’anno prossimo… per me equivarrebbe al passaggio ai quarti dei mondiali…

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari