Dopo Scozia-Inghilterra, le reazioni poco “british” della stampa inglese

Dalle pagine dei quotidiani inglesi arrivano duri attacchi agli Highlanders e al loro allenatore

ph. Graham Stuart/Action Images

Un inizio torneo decisamente sottotono, e due nette sconfitte contro Irlanda e Inghilterra. Ma soprattutto un gioco che latita, difesa da registrare, una certa mancanza di leadership in campo, e un allenatore che non si fa apprezzare. E dopo il 20-0 nella Calcutta Cup, la stampa Oltremanica ha messo sotto tiro la Scozia, con parole molto, forse troppo, dure. Eccone una breve rassegna.

 

Daily Mail: “Quel team [Scozia] non riuscirebbe a sconfiggere una qualunque squadra di Premiership, e anche un secondo quindici inglese avrebbe vinto tranquillamente. Tutta la retorica storica attorno al match tra Scozia e Inghilterra, tutta la storia del vecchio nemico, non hanno senso finché la Scozia non avrà una squadra competitiva”.

Times: “Ci sono veramente sei nazioni in questo torneo? Se ci fossero promozioni e retrocessioni, la Scozia, per come gioca adesso, sarebbe sempre candidata a retrocedere. […] Per adesso il torneo resta un quattro nazioni più due“.

Daily Telegraph: “La Scozia dovrebbe iniziare a prendere sul serio il Sei Nazioni, o farsi da parte e lasciare un posto libero […] stanno diventando motivo di imbarazzo, in uno dei tornei sportivi più importanti. I migliori giovani scozzesi non hanno fiducia nei burocrati che organizzano il loro gioco. E i tifosi vengono presi in giro con la retorica della “Murrayfield experience” “.

Guardian: “C’è così poco nella precedente carriera di Johnson che suggerisca che sia adatto al temperamento e alle capacità della sua nazione di adozione”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari