Pro 12, le Zebre reggono un tempo poi crollano: vince Leinster 31-8

La franchigia federale resiste quaranta minuti, poi la superiorità e il ritmo di Leinster fanno la differenza

COMMENTI DEI LETTORI
  1. parega 9 Febbraio 2014, 19:52
  2. Giovanni 9 Febbraio 2014, 20:03

    Weekend proprio da dimenticare per l’Italia rugbystica, legnate a destra e manca.

  3. pimpo 9 Febbraio 2014, 20:32

    Niente di più triste che un pubblico inesistente!

    • Katmandu 9 Febbraio 2014, 20:38

      Va beh non per fare l’avvocato del diavolo, non l’ho mai fatto in passato e no lo farò certo ora, ma quante persone volevi allo stadio con la nazionale che giocava fino a 10 minuti prima tu se abitassi a 30minuti dal 25 aprile ci andresi a vederla con la nazionale che gioca?

      • malpensante 9 Febbraio 2014, 21:25

        Appunto. Senza traffico ci metto meno di mezz’ora, ma devi parcheggiare e arrivarci. Parma proprio un paesello non è, fa 190000 abitanti e la Provincia 430000, la maggior parte in cintura al capoluogo. Però sarebbe bastato mettere uno schermo da qualche parte (visto che era pure in chiaro) e fare un minimo di promozione. Magari pochi, ma qualcuno ci sarebbe andato, me compreso.

  4. Katmandu 9 Febbraio 2014, 20:59

    Vista fino alla meta di Reid, insomma la differenza c’era e si è vista, Leinster come tutte le squadre soffre l’assenza dei nazionali ma fatica molto più del dovuto.
    Peccato per i Federali perchè la sconfitta ha il cognome di Chillon che nell’occasione della meta di Cooney si allarga colpevolmente dalla mischia e spalanca la porta per il MM avversario, nella meta di Reid invece l’azione micidiale dei 3/4 in maglia blu parte…. da una penetrazione Zebrata (Vunisa credo) e non si può nemmeno dire che si è isolato perchè a rimorchio c’era proprio… Chillon, che fa l’errore più classico dei MM pensa di essere immune dal pulire i raggruppamenti e si mette a guardare se ci son sostegni e a chi eventualmente passare dopo… Palla persa poi dai situazioni di campo rotto a loro… ci vanno a nozze.
    PS son contento della prestazione del “vecchio straniero” Haimona non ha fatto “monate” palla in mano ed è stato molto presente in difesa

    • Stefo 10 Febbraio 2014, 09:16

      Kat fatica piu’ del dovuto? 18 giocatori nel gruppo dei 34 di Schmidt e fa il punto bonus…vabbeh

      • San Isidro 10 Febbraio 2014, 13:00

        è questa la cosa drammatica, speravo in una bella prova zebrata e se comunque si doveva perdere non in questo modo, dove vi concedono pure la quarta meta…

  5. Katmandu 9 Febbraio 2014, 21:07

    ha un ultima cosa io solitamente non “sento” il commento quando non commenta il duo Munari-Raimondi (se non altro per le perle che lanciano “padre Gordon”)
    Detto questo in sede di presentazione non so chi dei due parla del’accademia di Dublino e della bontà del lavoro che svolgono e parlano di Goppetrth (!?!?) che gioca poco (!?!?) e deve sfruttare queste occasioni per mettersi in luce
    poi durante la gara dice che i migliori giocatori di Dublino son 3/4 e che in nazionale ieri 4 su 6 vestono la maglia blu… mah a dire il vero ieri oltre a loro han portato 4 piloni e un tallonatore e 4 titolari di mischia su 8 vengono da Dublino… son finiti i tempi storici in cui 3/4 di Dublino e Mischia Munster…..

    • malpensante 9 Febbraio 2014, 21:27

      Io l’audio di merdaset lo spengo, che mi dà fastidio.

    • Stefo 9 Febbraio 2014, 22:08

      Gopperth prodotto dell’Accademia Leinster e’ una chicca direi…anche che gioca poco e deve sfruttare le poche occasioni che ha non e’ male…complimenti ai commentatori non c’e’ che dire.

  6. Mr Ian 9 Febbraio 2014, 21:42

    Perche mettere un cazzo di maxischermo, organizare una giornata delle famiglie con partita delle Zebre finale e’ cosi difficile????? Eppure fidatevi che da per tutto lo fanno…anche questo fa parte della progettazione del rugby….spero di revedere la partita nei prox giorni…

  7. Rabbidaniel 10 Febbraio 2014, 01:35

    Idem con patate di quanto è successo a TV, le nostre squadre di Pro12 hanno una profondità, relativa al movimento e alle accademie, pari a 0. Risultato segnato dall’inizio.

  8. San Isidro 10 Febbraio 2014, 01:55

    Ho visto solo il secondo tempo…mah, per quel che ho visto, gara a senso unico e poco esaltante…delle Zebre combattive fino alla meta del 55°, poi si spengono lentamente…complimenti al Leinster che porta a casa la partita con bonus (non l’avrei detto onestamente) e che comunque, nonostante la marea di assenze, schiera una buona formazione che riesce a giocare a ottimi ritmi…anche le Zebre erano depauperate dei nazionali, ma ad ogni modo speravo in una prova decisamente migliore…troppi gli errori difensivi nelle tre mete della ripresa…mi stavo ricredendo su Ratuvou quando lo vedevo placcare, poi su una meta presa sono tornato al mio giudizio negativo visto che c’era molta colpa sua…quanto ai permit-player, buona la prova di Haimona direi, positivi anche Bernini e Giovanchelli per quel che hanno giocato, ingiudicabile Bisegni perchè è entrato gli ultimi minuti…
    Risutato troppo pesante…

  9. LiukMarc 10 Febbraio 2014, 09:45

    Diciamo che aver visto solo Irlanda-Galles questo fine settimana mi rende quasi l’unico che ha visto solo buon rugby di livello internazionale… 😀
    Scherzi a parte, ovviamente non avendo visto la partita mi astengo dal dire chissà che, ma a leggere i commenti (che sono troppo spesso quasi gli stessi) rimaniamo indietro, come intensità, ritmo e capacità di produrre gioco. Peccato, anche se il nostro movimento può e deve crescere nel tempo (le potenzialità ci sono, certo, servirebbe anche una Federazione…).
    Nota a parte sul pubblico. Se le Zebre giocassero a Milano io le andrei a vedere ogni fine settimana (e conosco parecchia gente che farebbe lo stesso). Non capisco a Parma che succeda. Ieri c’era la Nazionale, ok, ma come dice @Mr Ian, un minimo di organizzazione la potevano fare… Se a Parma era bello come nel resto della pianura padana poi, era un incentivo in più

  10. boh 10 Febbraio 2014, 09:55

    E poi ci lamentavamo di Mallett. Io ho visto giocare, al primo prenderne meno possibile. I permit, han giocato bene? ….quanto basta per perdere. Sta emergendo l’impronta del duo CA-CA i quali, si stanno arrovellando nel quesito……..e adesso che facciamo?…abbiamo esaurito le gia poche idee che avevamo. Ma soprattutto abbiamo scialacquato ciò che di buono gli altri avevano fatto, e che a inizio anno non si erano risparmiati di darne merito. E poi, c’è qualcuno, che sogna di avere la nazionale con tecnici italiani.

    • malpensante 10 Febbraio 2014, 12:36

      Perché, l’anno scorso c’era una squadra? A me non risulta.

  11. michelangelo 10 Febbraio 2014, 12:41

    e comunque i permit hanno giocato bene !!
    quindi quando dei giocatori di una serie inferiore dimostrano che possono stare li è sempre una bella notizia per il rugby italiano

    • marcoV 12 Febbraio 2014, 01:21

      vero michelangelo, anche se c’è un abisso tra il performare ad un livello superiore a quello a cui sei abituato per uno spezzone di parita, o per tutta la partita. E poi, magari, anche in quella successiva.
      A me è capitato così durante le giovanili: con i più grandi riuscivo a fare la mia porca figura, ogni tanto, o entrando a partita in corso. Poi però se capitava di giocarne due da titolare di fila, sta sicuro che almeno in una non riuscivo a starci dietro!

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron