Verso Italia-Galles: Parisse lavora a parte per il mal di schiena

Il capitano però sabato sarà in campo per il debutto nel Sei Nazioni. Parla anche Philippe Berot, assistente di Jacques Brunel

COMMENTI DEI LETTORI
  1. ginomonza 27 Gennaio 2014, 16:29

    Belin ragazzi via alla grande

    • fabiogenova 27 Gennaio 2014, 16:49

      Come Belin!! Chi osa sfidarmi!!??
      Comunque, non ci lamentiamo delle assenze perché al Galles mancano diversi top player. E’ vero che senza Masi perdiamo l’unico giocatore italiano in grado di velocizzare davvero la palla e rendere realmente imprevedibili i movimenti, ma dall’altra parte manca quasi mezza squadra. Dalle dichiarazioni di JB si capisce che l’obiettivo è vincere le due in casa. Nel colpaccio non credo, ma la speranza c’è sempre. Visti i bookmakers inglesi che quotano il nostro cucchiaio di legno per un boccone di pane può darsi che qualche gallese abbia voglia di pensare già al turno successivo.

      • mezeena10 27 Gennaio 2014, 16:57

        e che hai il copyright? belin belino 🙂

        • fabiogenova 27 Gennaio 2014, 17:15

          Mez, di rugby ne sai parecchio, ma se fossi davvero genovese avresti scritto “menin belino”, non “belin belino”…nescio!! 🙂

          • San Isidro 27 Gennaio 2014, 17:29

            fabio, devi sapere, che, seppur romano, sono una grande amante delle tue terre, soprattutto Genova è una delle città d’Italia che preferisco di più…se potessi mi ritirerei a Boccadasse, dove tra l’altro vive un vostro grande uomo di rugby, ovvero Pinocchio Bollesan!
            spero inoltre che la gara tra Zebre e Dragons si possa davvero svolgere nello storico Carlini…un match nella città di Bollesan, colui che immaginò le Zebre negli anni ’70 come dei veri Barbarians italiani…
            dai zena! belin!

          • San Isidro 27 Gennaio 2014, 17:30

            “un grande amante”, mi sono appellato al femminile…

          • mezeena10 27 Gennaio 2014, 20:09

            ma infatti non sono genovese..ho amici fraterni genovesi, il mio punto di riferimento giovanile era genovese (seppur sardo, meglio gallurese d’ adozione)..
            mio fratello ci ha vissuto per tanti anni e ci torno sempre volentierissimo (tappa al cà du dria in vico della neve a bere un’ ichnusa importata!)
            ps deo so sardu! 😉

          • mezeena10 27 Gennaio 2014, 20:10

            tappa fissa volevo dire!

          • mezeena10 27 Gennaio 2014, 21:31

            comunque ho chiesto ad un amico genovese, belinbelino si usa tutto attaccato come esclamazione di sorpresa e\o apprezzamento..
            mi sono desbelinato bene??? senno direi che me n’ imbelino altamente! (senza offesa eh, si fa per ridere 😉 )
            una delle frasi che ho sentito spesso e mi è rimasta impressa è questa: “a l’ha vistu ciu belin le, che u pisciatoiu” detto di una particolarmente caritatevole ahahah

  2. kinky 27 Gennaio 2014, 16:46

    Su su Sergione….niente scherzi, un Oki o Aulin e passa tutto!!!

    • Giov 27 Gennaio 2014, 17:41

      Anche il Brufen al limite!!

      • San Isidro 27 Gennaio 2014, 19:25

        o il voltaren…

        • mezeena10 27 Gennaio 2014, 20:11

          meglio! scorta grande san..sono uscito a pezzi dal derby coi sassaresi! ma nunca derrotados! abbiam vinto 11 a 6! godo ihihih

          • San Isidro 27 Gennaio 2014, 20:28

            grande mez! avete vinto el clasico!

          • mezeena10 27 Gennaio 2014, 21:38

            ultimi 15 minuti un ring praticamente..ma io ero gia uscito un po malconcio all’ inizio del secondo tempo (anulare rotto cazzarola!)..tutti i punti marcati nel primo tempo, c’ era un vento inverecondo!
            si ormai è un “clasico”..nessuno ci stava a perdere!
            hanno steso hugo con un cazzottone alle spalle mentre si agganciava con uno (da li un po di spintoni e un po di cinema), quell’ asino di arbitro indoovina? un giallo per parte ahahahah..
            loro hanno piu amici in fir eheheh

          • San Isidro 28 Gennaio 2014, 00:57

            hanno steso Hugo? ce ne vuole per stenderlo, mi immagino le imprecazioni in romanaccio…cacchio mez, anulare rotto? sei sicuro che sia rotto o magari è un insaccamento o una forte contusione? sono rogne…io mi sono rotto un mignolo, ma fuori dal rugby, in allenamento però ho compensato con la frattura di un polso…

          • mezeena10 28 Gennaio 2014, 07:05

            infatti san, ma alla vigliacca ed alle spalle..sto cretino (sempre il solito, ha fatto le giovanili con bergamirco, dice) gli ha dato una bracciolata alla nuca quando hugo si accapigliava con un altro..
            non ti dico siam entrati tutti in campo! un cinema ahahah..niente di che, pero il mitico non si tocca!!!
            il mignolo me lo son rotto due volte, un male cane per un ditino del piffero..
            i sintomi son gli stessi, è tutto blu e gonfio, appena lo tocco vedo le stelle! stamattina faccio la lastra, speramo bene!

          • mezeena10 28 Gennaio 2014, 07:07

            ps ti dico solo appena si è rialato ha iniziato:” ‘ndo sta ndo sta? er 19 vero? no arbitro nun se preoccupi so inciampato, mo lo meno ditemi ndo gazzo sta!!!”
            ahahahah io ero piegato!!!

  3. kinky 27 Gennaio 2014, 16:50

    Anche se non è ancora primavera Brunel avrà raccolto una margherita e starà staccando i petali uno a uno: Minto in campo Minto non in campo, Minto in campo Minto non in campo!!! Domani mattina poi quando avrà deciso che giocherà sicuramente prenderà un’altra margherita e dirà: Minto in terza Minto in seconda, Minto in terza Minto in seconda!!

    • San Isidro 27 Gennaio 2014, 17:24

      non kinky, andiamoci cauti con Minto…secondo me, almeno alla prima, non ci sarà…

      • Emanuele 27 Gennaio 2014, 17:49

        sai che bello però vedere 6 Minto, 7 Zanni, 8 Parisse?

        • Emanuele 27 Gennaio 2014, 17:51

          senza il “?” 😀

        • San Isidro 27 Gennaio 2014, 19:28

          sarebbe bello, ma facciamo più in là…Minto è stato chiamato in extremis in nazionale, e, seppure ha recuperato, a Treviso ha giocato pochissimo…non possiamo aspettarcelo performante come una volta già da sabato…poi mai dire mai…

          • kinky 27 Gennaio 2014, 21:51

            Dici?!? Io ero il primo a dire che bisognava andare cauti ma le due partite (soprattutto l’ultima visto che ha giocato 70 minuti) l’ho visto proprio bene….anzi con una consapevolezza dei propri mezzi che l’anno scorso gli mancava!!! Guarda io partirei con Bortolami e Geld in seconda per dare sicurezza in touche e Zanni Minto e Parisse in terza!!!…fino ad un mese fa avrei detto Furno per Bortolami ma ad oggi a pensarci bene partirei con Marco per dare sicurezza in una fase statica importantissima e poi appunto nel secondo tempo butto dentro Furno per Bortolami e Barbieri per Minto!!!

          • San Isidro 28 Gennaio 2014, 01:01

            kinky, ti dò pienamente ragione su tutto quello che dici…anch’io ho visto un gran Minto a Montpellier…l’unica cosa è che, a rigor di logica, un allenatore non metterebbe subito titolare un giocatore che ha solo due partite giocate stagionali e manca da circa un anno dalla nazionale…avrà i suoi spazi in questo 6N, ma non penso che lo vedremo a Cardiff…

    • malpensante 27 Gennaio 2014, 22:23

      Una margherita o un margarita?

  4. fracassosandona 27 Gennaio 2014, 17:57

    mi basterebbe vedere la lucidità sui punti d’incontro dell’ultimo 6N di Mallett, se non proprio quella dell’anno scorso…
    i nostri interpreti sono più o meno sempre quelli…

    non mi faccio grosse illusioni ma sono innanzitutto un tifoso e non considero i nostri battuti in partenza neanche quando giocano contro gli ABs, figuriamoci contro il Galles…

    se poi la cura Brunel dovesse risvegliare qualcuno dal letargo i primi ad essere sorpresi potrebbero essere proprio i bookmakers…

    paradossalmente delle tre trasferte considero questa l’unica alla nostra portata perché mentre i gallesi ci sottovalutano e non sono nella formazione tipo, irish e franzosi hanno i conti aperti con noi dallo scorso anno, senza contare che è con loro che ci giocheremo il passaggio del turno alla RWC15…

    • panamakid 27 Gennaio 2014, 19:00

      non ci fate la bocca nemmeno qualche pensiero su un qualsiasi risultato perverso rispetto alle vergognose sconfitte che ci attendono, secondo me l unica perversione possibile o potenzialmente fattibile è che è la volta buona…… la volta buona che salta Brunel ! non si puo’ ragionare all’ 6 nazioni passato… conta oggi e contano solo ultimi 6 mesi… altrimenti significa essere poco seri, a cosa si allude a cosa si sta alludendo? ad un “giocano bene solo per il 6 nazioni” ?????! ma dai ! e poi siete voi gli intenditori di rugby ! perche qualcuno tra voi non ha il coraggio di scrivere le motivazioni tecniche di questo mio commento… quello che si è visto conto i figiani per esempio potrebbe essere uno spunto di idee e perdonatemi l’ aiutino! p.s. a parisse è mejo che te fa male la schiena! sbrigate a compra na tonnellata de vasella perche secondo me a fine 6 nazioni ve fa male qualcosaltro !!! ahahah perdonatemi il francesismo !

      • fracassosandona 27 Gennaio 2014, 19:16

        Panama…
        neanche quando avrai a tua volta capitanato lo SF e la nazionale potrai permetterti di rivolgerti a Parisse in questo modo (mi piacerebbe vederti mentre glielo dici in faccia)…
        Brunel non ha bisogno dei tuoi consigli…
        “contano solo gli ultimi sei mesi”: poi però ci lamentiamo della programmazione…
        le perdesse anche tutte JB dovrebbe a mio avviso stare sulla panchina fino a fine contratto, a costo di farci superare nel ranking da Giappone Georgia e Romania: rifiuterei persino le sue dimissioni perché chi inizia un lavoro lo deve portare a termine!

        “the football stadium is 500 yards that way!”

      • San Isidro 27 Gennaio 2014, 19:47

        @panama,
        ma mi sembra che sul declino azzurro degli ultimi 6 mesi abbiamo scritto articoli, commenti, romanzi e libri…ne abbiamo parlato e riparlato, trito e ritrito…anzi proprio visti i 6 mesi precedenti non ci aspettiamo chissacchè da questo 6N…perchè devi dire che si è poco seri se non si considerano i 6 mesi precedenti dell’Italrugby quando invece ne abbiamo parlato tantissimo? è inutile che di dai l’aiutino, la partita con le Fiji, così come le altre 5 da Giugno in poi, le abbiamo viste e ce le ricordiamo bene…
        Inoltre, premesso che ogni torneo è a sè, già sai che ci attenderà una serie di sconfitte vergognose? già in partenza? così senza nemmeno scendere in campo?

        • panamakid 28 Gennaio 2014, 09:14

          no spero di no, ma cosa ti puoi aspettare da questi risultati?
          l idea di andiamo cè il 6 nazioni li puo’ migliorare di un po ma non notevolmente e poi qui mi sembra che sei l unico che lo hai ammesso che non vive nel mondo del fanta-rugby! semplicemente Brunel per quanto sia simpatico o una brava persona la sua ossessione per la sua idea di gioco ci fara’ piu’ danno che altro! premesso che a me piace la sua idea di gioco ma non credo sia un gioco per l italia… tutto qui.

      • mezeena10 27 Gennaio 2014, 20:13

        il solito imbelle! ma ucciditi tu e la tua causa del piffero! e sciacquati la bocca prima di parlare cosi di parisse asino!

        • Hrothepert 27 Gennaio 2014, 21:02

          Eccolo lì ragazzi, ciclicamente dall’ armadio degli orrori ne spunta uno che va ad aggiungersi alla pattuglia dei bannabili a..priori!!

          • ginomonza 27 Gennaio 2014, 21:21

            magari è sempre lo stesso che cambia nick

          • mezeena10 27 Gennaio 2014, 21:44

            mah gino ci ho pensato anch’ io..quetso è quello che diceva che mandela è un assassino e ha rubato tutte le miniere di diamanti del sud africa..
            direi che si commenta benissimo da solo! ora viene a sputare pure su uno dei pochi grandi fuoriclasse che l’ italia abbia mai avuto! uno il cui valore è unanimemente riconosciuto da tutto il mondo ovale, emisfero nord o sud che sia!
            bannato!

          • Hrothepert 27 Gennaio 2014, 22:12

            Gino e Mez onestamente c’ avevo pensato pure io.

          • mezeena10 27 Gennaio 2014, 23:03

            Hro se 3 indizi fanno una prova…
            certo ci vuole gran faccia di bronzo..o da stronzo..ai posteri l’ ardua sentenza!
            certo se ne sentiva proprio una gran mancanza..mah!

      • 6nazioni 28 Gennaio 2014, 10:00

        @tunnel/di panamasenzakid
        vergognose sconfitte,
        salta brunel,
        parisse..etc etc
        o ti sei fatto , o non capisci un xxxxx di rugby.
        dopo la nevicata,incominciamo bene la mattinata…

        • Fabrizio 28 Gennaio 2014, 10:05

          Scusami 6, sei di Padova giusto? No perché hai detto che nevica e visto che in giornata devo venirci almeno so cosa mi aspetta

      • Hullalla 28 Gennaio 2014, 11:28

        Si e no.
        Lo scorso 6 Nazioni la Francia veniva da ottime partite e pareva la favorita, poi pero’ alla fine e’ arrivata ultima.
        Il 6 Nazioni e’ un torneo strano e pieno di sorprese.

  5. Sergio Martin 27 Gennaio 2014, 23:43

    Cheppuzza de troll e bimbominchia!

    • panamakid 28 Gennaio 2014, 08:59

      1 Parisse è il mio giocatore preferito non l ho criticato nemmeno quando fa la prima donna giocando da solo e rischia di farci finire nella m….
      2 era solo una battuta che sara sintesi di cosa accadra’ al 90%
      3 la mia stazza mi permettere di dire in faccia tutto a tutti tranquilli
      4 non ho la presunzione di insegnare qualcosa mi litimo ad osservare
      5 siete dei tifosi no intenditori di rugby come vi spacciate
      6 riguardo a mandela vatti a vedere i cadaveri dei ragazzini bruciati dentro i copertoni o mutilati dalle sue bombe
      http://www.thetruthseeker.co.uk/wordpress/wp-content/uploads/2013/12/Victims-of-the-Church-Street-bombing-carried-out-in-Pretoria-by-the-ANC.jpg

      • panamakid 28 Gennaio 2014, 09:42

        a dimenticavo solo quelli che hanno idee contrastanti e opposte alle vostre e mi riferisco ai “compagni di mer”enda del sig. mez devono essere bannati???? no voi cafoni che usano violenza verbale contro gli altri??? ahahah questo è assurdo !

        • geo 28 Gennaio 2014, 09:59

          da semplice lettore del blog mi sembra che si stia un po’ perdendo il filo del discorso. Lascerei stare Mandela e le vittime del terrorismo che credo siano argomenti un po’ più complessi di una frase buttata li in un blog…qui mi sembrava si parlasse del mal di schiena di Parisse…in generale credo che l’educazione e il rispetto di tutte le opinioni sia la base di un corretto confronto, ma specularmente anche le opinioni dovrebbero essere espresse con educazione e rispetto. Buon 6 nazioni a tutti.

          • mezeena10 28 Gennaio 2014, 10:08

            concordo sul restare in tema e l’ abbassare i toni, forse ti sei perso le puntate precedenti, ma direi che questo che riporto sotto, di ieri, basti e avanzi..ti pare che quest’ essere abbietto ed immondo abbia espresso le sue opinioni con educazione e rispetto???
            grazie e buon sei nazioni anche a te!
            panamakid scrive:
            27 gennaio 2014 alle 19:00
            non ci fate la bocca nemmeno qualche pensiero su un qualsiasi risultato perverso rispetto alle vergognose sconfitte che ci attendono, secondo me l unica perversione possibile o potenzialmente fattibile è che è la volta buona…… la volta buona che salta Brunel ! non si puo’ ragionare all’ 6 nazioni passato… conta oggi e contano solo ultimi 6 mesi… altrimenti significa essere poco seri, a cosa si allude a cosa si sta alludendo? ad un “giocano bene solo per il 6 nazioni” ?????! ma dai ! e poi siete voi gli intenditori di rugby ! perche qualcuno tra voi non ha il coraggio di scrivere le motivazioni tecniche di questo mio commento… quello che si è visto conto i figiani per esempio potrebbe essere uno spunto di idee e perdonatemi l’ aiutino! p.s. a parisse è mejo che te fa male la schiena! sbrigate a compra na tonnellata de vasella perche secondo me a fine 6 nazioni ve fa male qualcosaltro !!! ahahah perdonatemi il francesismo !

          • panamakid 28 Gennaio 2014, 10:10

            o mio dio! una persona perbene! merce rarissima da queste parti! attento potresti venire brutalizzato mediaticamente !!! ahahah

          • panamakid 28 Gennaio 2014, 10:15

            mez non credevo che il mio dire la verita fosse cosi scioccante per te! non usero piu parole o frasi vere! potresti rimanere traumatizato! ivece il tuo…
            ti pare che quest’ essere abbietto ed immondo abbia espresso le sue opinioni con educazione e rispetto??? è accettabile bravo ! non posso scriverti cosa sei.. potrei essere bannato o tu potresti prenderti un infarto per la tua sensibilita !

          • mezeena10 28 Gennaio 2014, 10:22

            che siamo amici? per te sono il signor dottor mezeena10!!!
            e cerca di portare un minimo di rispetto almeno per i morti..

          • mezeena10 28 Gennaio 2014, 10:23

            e scrivi coniglio..

          • panamakid 28 Gennaio 2014, 10:28

            come ha sugerito mezeena10 l sig. che scenderanno in campo durante il 6 nazioni hanno tutto il mio massimo rispetto !

          • Sergio Martin 29 Gennaio 2014, 00:03

            @panamakid: …quest’altro intervento, invece, a me personalmente sembra inaccettabile. “Vasella”, “ve fa male qualcos’altro”, “vergognose sconfitte”…Ma dai!

      • Sergio Martin 28 Gennaio 2014, 23:59

        @panamakid: leggo solo ora il tuo intervento. Questo sopra e’ accettabile, a parte il fatto che ci sarebbe molto da dire sulle bombe di Mandela. Intanto nell’88 stava ancora nelle galere del regime razzista, e quindi non poteva mettere bombe; poi ti esorto a diffidare di molte delle cose che si trovano scritte sul web, perche’ la bufala e’ sempre in agguato. Questo blog, per me -almeno per come lo concepisco io – e’ e deve essere un simpatico bar sport in cui tanti appassionato si incontrano e confrontano, anche in maniera accesa, ma mai usando toni sgradevoli e men che mai offensivi…

  6. mezeena10 28 Gennaio 2014, 10:49

    e meno male è il tuo giocatore preferito! ti stesse appena sulle balle che gli augureresti? e suggerire si scrive con due g! il sig. dr. mezeena10 per te!

  7. mezeena10 28 Gennaio 2014, 11:17

    sorry..don’t ever feed the troll!

Lascia un commento

item-thumbnail

Che evoluzione può avere Leonardo Marin da ala?

L'utility back si sta ritagliando molti minuti in una nuova posizione. Questa potrebbe essere una "carta" da spendere anche in azzurro

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale

Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale