A Ragusa i giovani atleti crescono

Ottima prova, nonostante le due sconfitte, per la Under14 di Antonio Modica

Finalmente. Era ora che i ragazzi di Antonio Modica dimostrassero quanto di buono hanno imparato fin ad ora. Le prestazioni precedenti avevano lasciato qualche dubbio sulla capacità  di sviluppare un gioco corale e compatto. Domenica al campo nuovo di via della Costituzione, in un concentramento a tre squadre, i paduini hanno finalmente dato prova delle proprie capacità, mettendo in mostra un gioco degno di essere apprezzato in tutte le sue manifestazioni.

“Orfani” del loro allenatore, impegnato nella vittoriosa trasferta di Avezzano con la squadra Seniores, i biancazzurrini si sono presentati, agli ordini del coach Novello, per affrontare i pari età dei Briganti di Librino e dell’Audax Ragusa.

Partiti  con il solito timore di non far bene, i piccoli del Padua hanno affrontato nella prima partita i Briganti con un po’ di tensione e da non sicuri. E infatti nei primi minuti hanno subito due mete.

Poi, pian piano, si sono scrollati di dosso la tensione e hanno rimesso in discussione il risultato, grazie ad una volata di Francesco Digiorgio, che tra l’altro è stato anche il mattatore del pomeriggio con placcaggi decisivi e contropiedi filtranti. La trasformazione di Davide Nasello porta a 7 il risultato per i biancazzurrini.

Il triplice fischio finale blocca il punteggio sul 15 a 7 per i catanesi, ma le sensazioni, per i ragusani, sono buone.

Nella seconda partita, con l’Audax, i paduini  subiscono l’impatto iniziale e sono subito sotto di tre mete di cui due non trasformate. Nel secondo tempo, però, inizia lo spettacolo paduino: gioco in linea, passaggi alla mano, placcaggi risolutivi: Digiorgio, Pampinella, Di Martino, Nifosì, Nasello e tutti gli altri danno estro alle loro azioni.

La meta del solito Ciccio Digiorgio, trasformata da Nasello mette in crisi gli avversari che subito dopo ne subiscono una seconda con Fabrizio Migliorisi (rientrato in campo nonostante dolori al pancino per troppa … pizza),  anche questa trasformata da Nasello.

E solo la fine del tempo regolamentare impedisce una rimonta che avrebbe avuto un che di fantastico.

Domenica comunque abbiamo visto in campo un’ottima squadra, con menzione particolare per Gianmarco Sapuppo, Giovanni Flaccavento, Lorenzo Raniolo, Totò Carnazza (sempre attento), Nunzio Corallo (micidiale nelle mischie), Ajay (velocissimo), Kevin Licitra (prezioso) e, per finire , Marco Tumino, alla sua seconda partita ma già punto fermo della squadra.

Ma non si può non citare anche il 15 ° giocatore del Padua, quel Massimiliano  Mollame, alla sua prima partita, che è stato grande per aver superato l’emozione iniziale, ma soprattutto per aver dato un notevole contributo nelle mischie e nei placcaggi. Bravo Max!

Se quello di domenica è stato il preludio, in futuro sicuramente ne vedremo delle belle.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club