A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

ph. Antonio Cinotti

ph. Antonio Cinotti

A pochi giorni dall’inizio della sua avventura come head coach di Tolone Diego Dominguez è in Italia per due settimane di camp che offrono l’opportunità a un’ottantina di ragazzi di vivere una full immersion di rugby con Diego e il suo super qualificato staff (da Federico Pucciariello a Gianfranco Ermolli passando per Filippo Frati, Alessandro Ghini, Francesco Urbani e Javier Dragotto).
Nella settimana appena conclusa, l’istituto Leone XIII di Milano ha ospitato infatti la seconda edizione del Gruppo Mediobanca Rugby Camp cui hanno partecipato gratuitamente 50 ragazzi tra i 12 e i 15 anni selezionati tra gli oltre 240 che si sono iscritti al concorso “Vai in meta” attraverso l’apposito sito web o durante le giornate dell’ultima edizione di Rugby nei Parchi, l’iniziativa organizzata dal Comune di Milano, Rugby Grande Milano e supportata dal Gruppo Mediobanca.
Cinque giorni di collegiale per un’indimenticabile esperienza non solamente ovale: i ragazzi, infatti, oltre a dormire e mangiare insieme, alternando momenti di pratica e di formazione in aula hanno potuto cimentarsi in altre attività e discipline sportive pensate per trasmettergli lealtà, senso di responsabilità, determinazione e spirito di squadra. Valori che, come sottolineato da Diego nel discorso di accoglienza ai ragazzi, insieme a uno stile di vita sano e una dieta equilibrata, hanno la stessa importanza delle doti tecniche per essere dei buoni giocatori.
Lunedì sarà la volta di Roma e della nona edizione del Diego Dominguez Rugby Camp presso il centro CONI Giulio Onesti (acqua acetosa). 32 ragazzi sorteggiati dagli sponsor e tra tutti coloro che si sono registrati sul sito del Camp che fino al 10 luglio vivranno una vita da atleti partecipando a una mini olimpiade a squadre con una bella sorpresa da parte di Diego per il team vincitore. Special guest del camp sarà Giacomo Riedo, giocatore della Rugby Rovigo, che ha iniziato a giocare a rugby in una delle prime edizioni del Camp.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

10° Giornata del Minirugby Lombardo

A Mantova grande successo per il torneo di minirugby

4 Maggio 2015 Club