Sergio Parisse e Jacques Brunel, parole da un ko che pesa tanto

Cosa hanno detto ct e capitano azzurro in conferenza stampa dopo la sconfitta con l’Australia. E in mixed zone vengono pochi azzurri

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mope 10 Novembre 2013, 09:35

    amarezza, delusione, facce lunghe…ma ragazzi cosa ci si doveva aspettare? L’italia ha avuto una crescita impressionante dovuta soprattutto ai giocatori e club benetton/zebre che in CL hanno fatto esperienze importanti e ribaltate sulla nazionale. Ma tanto è veloce la crescita da zero a 60-70% tanto è difficile dal 70% raggiungere il 100% e questa è la realtà. Non stupiamo + nessuno, siamo prevedibili, in mischia hanno imparato a conoscere le 3 giocate in croce che facciamo e ci anticipano sempre….in maul…non facciamo + di 2 metri, 3/4 hanno sprazzi di gioca veramente belli ma in difasa siamo a zero.

    Ma i ragazzi anche ieri hanno fatto il 110% e ci inchiniamo davanti a loro la quale unica colpa è avere uno staff che non li fa crescere a sufficienza, una federazione che non da garanzie e quindi possibilità ai club di CL di investire per il futuro…Ringraziamo ragazzi per il loro impegno e invitiamo i Brunello, Gavazzi e Co. a darsi na svegliata e a lavorare veramente per far crescere il rugby italiano. Forza Italia

    • edopardo 10 Novembre 2013, 11:50
    • Cannonball 10 Novembre 2013, 15:29

      E’ proprio il contrario. Hanno uno staff competente ed una federazione che tra luci ed ombre si sta adeguando alla crescita del movimento. Semmai manca quella componente di orgoglio che differenzia una sconfitta da una disfatta. Nessuno chiede di battere l’Australia, tutti però chiedono di difendere e aggredire tirando fuori gli attributi. Il momento di incoraggiare gli azzurri nonostante le imbarcate è finito. Sono 13 anni che siamo nel rugby che conta. Un po’ di spirito critico please. La nazionale è ostaggio da troppi anni della cricca dei vari Castrogiovanni, Parisse, Bortolami, Bergamasco, ecc. ottimi per i calendari, ma sempre meno adeguati allo standard internazionale. Viva le batoste, se arrivano però con una progettualità ed un ricambio generazionale calcolato.
      Vorrei ricordare che Steve Thompson tallonatore classe 78 una settimana fa dava spettacolo in un match fra ex giocatori. Noi abbiamo i suoi coetanei a svernare durante i Test Match autunnai. Scusate ma è troppo.

  2. Fabrizio 10 Novembre 2013, 09:52

    Come non essere d’accordo con te, pero’ devo ammettere che ieri dopo neanche mezz’ora ho visto un Italia remissiva vhe non aveva piu’ voglia di essere aggressiva in difesa e nei break down e questo non te lo puo’ inculcare nessuno, deve venire dal carattere di ogni singolo giocatore, e ieri nessuno o pochi erano disposti al sacrificio….Non lo so, è sembrato come anche i vari Parisse Castro ecc… non ci credessero per niente..Anche se siamo nettamente inferiori agli Australiani, i ragazzi erano almeno chiamati a una prestazione di carattere e cuore. Non è andata così. Che peccato

    • mezeena10 10 Novembre 2013, 10:22

      concordo..è il modo che fa girare le scatole, perdere con gli ozzies ci puo stare benissimo vista la qualità che hanno in rosa, ma cio che conta, sempre, è la maniera con la quale perdi!
      poca voglia di buttare il cuore oltre l’ ostacolo, per batteri squadre del genere serve il 110% da parte di tutti, nessuno escluso!

      • ginomonza 10 Novembre 2013, 10:29

        mez non ho visto la partita,il cuore non resiste più alle emozioni, e ho girato su Inghiltera – Argentina.
        ora Argentina è inferiore rispetto ai rosati che si sono riposati in attesa dei tuttineri(o bianchi) però i gauchos hanno lottato pur sapendo di essere perdenti.
        ieri per me è quasi equivalente a AIRONI – CLERMONT.

        • fabius 10 Novembre 2013, 10:41

          Concordo con voi Mezeena e Gino: un motivo che puó giustificare il credito illimitato della nazionale verso i tifosi è il cuore e la passione che fanno dare il 110%. Se viene a mancare anche questo credito potrebbe ridursi o sparire. Che potrebbe non essere per forza un male!! Come potrebbe non essere per forza un male far trasparire ogni tanto questo “malcontento”.

        • balin 10 Novembre 2013, 22:55

          in effetti per chi ha problemi di cuore la meta di LukeMclean e soci poteva davvero far male BBBellisssssima non ne ricordo un’altra italiana così limpida e corale ….. bravi
          poi c’è il resto ……… lassuma perdi

      • 6nazioni 10 Novembre 2013, 11:00

        mez quello che scrivi e’ oro colato ma qui non si e’ visto neanche
        l’ostacolo sopratutto dai giovani che dovrebbero giocare al
        200×200 per prendersi la maglia.
        di bernardo e’ ora che lasci la nazionale,
        i giovani ancora non sono pronti x la nazionale visto quello
        che si e’ visto ieri.

        • mezeena10 10 Novembre 2013, 11:41

          ahimè è la dura verità! anche perche non mi spiego un tracollo del genere in casa..
          ripeto perdere con gli oz ci sta, ma non senza lottare alla morte! non c’ è la qualità per giocare e sfidarli sul loro terreno preferito, servira tutt’ altro approccio ieri e tutt’ altra voglia di combattere! sempre imho

          • fabius 10 Novembre 2013, 11:54

            Esatto! Discorso assolutamente sensato e condivisibile il tuo. Quello che non è piaciuto ieri: niente coltello tra i denti e niente cuore enorme. È visto che è l’unica arma che abbiamo per sfidare le grandi, se manca quella la vedo difficile. Peró son sempre applausi e dichiarazioni d’amore che giochino bene o male, a prescindere proprio: a voi pare un modus operandi costruttivo? No perché magari sono io che vedo le cose male… 😉

          • mezeena10 11 Novembre 2013, 11:25

            purtroppo le alternative mancano..
            concordo in pieno con coloro che han scritto che in condizioni normali molti di quelli convocati per i tests novembrini non sarebbero manco stati presi in considerazione..

      • ike 10 Novembre 2013, 11:52

        Ero a Torino. Per fortuna non ho dovuto vedere nei replay quanto spazio abbiano lasciato agli Australiani nel gioco sul lato stretto!

  3. poros 10 Novembre 2013, 10:47

    Sono stato colpito dalla difficoltà di leggere le situazioni e di interpretarle per trovare la migliore soluzione. Ho perfino avuto l’impressione che non ci fosse una piano di gioco ben chiaro, oppure che non sia stato eseguito, ma “adattato” in corsa.
    Ho anche pensato che per giocare a tutto campo con squadre di questo livello bisogna avere un “motore” potente oltre che competente. I ns primi 5 hanno una cilindrata che non ci permette di fare un gioco equilibrato come vorrebbe JB.
    Guardando non solo la panchina, ma anche le possibili scelte in profondità, non mi pare di scorgere n° 4 e 5 potenti, agili, tecnici, fisici, monumentali e lo stesso dicasi per le terze. Credo che sia un serio problema da affrontare, in prospettiva mi pare di notare che saremo messi meglio con la linea arretrata, anche se lo spot di 15 rimane desolatamente privo di profondità.

    • andreac 10 Novembre 2013, 14:34

      penso che in prospettiva giovani molto interessanti sia in 2° che in 3° ci siano,. Ad esempio furno sta crescendo tantissimo e per me potrebbe già partire titolare tanto in 2° come in 3°. Minto e favaro infortunati cosi come derby, Quintino appena rientrato da un infortunio pesantissimo . in prima mancava anche de marchi che oggi è titolare, e giazzon oggi è la quarta scelta ma anche a tallonatore la situazione era disastro 1 scelta) ghira in panca appena rientrato da un infortunio 2 scelta)manici infortunato 3 scelta) d’apice non ricorto se infortunato o lasciato a casa per scelta tecnica, e parliamo di persone che hanno un impatto diverso dal buon giazzon che, mi dispiace dirlo, non è da nazionale con tutta la buona volontà che ci mette.In eccellenza ci sono molti ragazzi che promettono molto bene (ferro, trotta,andreotti, ecc) senza contare biagi o fuser che in CL stanno facendo bene. In questo momento in particolare la nostra coperta è troppo corta e i giovani per crescere devono giocare e giocare ad alti livelli in maniera continuativa. Lavoriamo sui giovani con allenatori competenti, questo è il nodo del tutto. Se lo faremo avremo delle soddisfazioni negli anni a venire se non lo faremo saremo ancora qui un sacco di volte a dirci JB ha sbagliato, i 3/4 non c’erano con la testa, ecc.ecc. La nostra competenza tecnica in campo è inferiore, e le prime 4 mete ne sono la riprova: i nostri ragazzi non ci capivano nulla.

  4. Katmandu 10 Novembre 2013, 11:04

    premesso che ero uno di quelli che scriveva nei giorni passati che non importava il gioco ma che alla fine l’avevamo portata a casa, detto questo ero pure realista e avevo previsto una sconfitta di una decina di punti, ma la cosa che si è notata subito è che qualcuno (non tutti ovvio) non avesse bene in mente il piano di bruinel, e poi errori individuali paurosi tipo quello di Bortolami che ha spalancato la strada a Mowen o i vari errori di Benvenuti che hanno portato almeno a due mete loro, certo poi da gioco rotto era poco probabile che fermi degli ex tredicisti, anzi loro ci sguazzano in questo tipo di gioco, ma la cosa più preoccupante son state la mancanza di pressione in mischia chiusa, non lo so se per colpa delle nuove regole della vecchiaia o che altro ma tolto castro e delle volte Pavanello gli altri non si son imposti ne nelle fasi statiche e ne in campo aperto, diciamo la volontà è stata messa in campo, il fatto di cercare sempre e comunque di spostare il pallone gli fa onore ma se iniziamo a contare che per vincere contro una squadra più forte non devi sbagliare nulla (Francia di ieri docet) e tutti e 30 i convocati devono girare a 1000 e devono stare pure bene ed essere in palla allora logico che loro ti sotterrano
    salverei della disfatta di ieri Mclean (alla faccia di chi diceva che no era buono), e Allan (ma ha giocato troppo poco), 6 politico per le attenuanti e in parte per la prestazione per Castro, Gori e Citta, il resto molto al di sotto del 5, alla luce del risultato (ma allora siamo buoni tutti), se proprio doveva essere meglio mettere ancora più ignoranza in mezzo al campo e puntare su Sgarbi Garcia ai centri

    • Hrothepert 10 Novembre 2013, 11:26

      Kat quella su MacLean è alla faccia…mia!! ….vero?!? 🙂 Ieri non è stato disastroso come altre volte, lo riconosco, ma il mio (insignificante) giudizio complessivo su di lui non è che cambi poi così di troppo!! 😉

      • Katmandu 10 Novembre 2013, 11:36

        …. diciamo che non è un campione assoluto e nel mondo uno come lui non esiste, ma è un buon giocatore non entusiasmante e appariscente come altri ma lo stesso molto concreto e solido
        ps la mostra sulla pop art/ degustazione di vini/ truce tortura con le insulse? dobbiamo venire a medicarti o ti sei defeso bene? 😀

        • Hrothepert 10 Novembre 2013, 11:52

          Sono andato a Pisa ma essendo, io e mia moglie, partiti dopo la partita la mostra l’ abbiamo saltata, circa la degustazione di vini sono riuscito abilmente a dirottare il gruppo, prima, all’ osteria che un mio ha li a Pisa e, poi, (in collaborazione col marito di una delle insulse) al ristorante libanese, l’ unica nota negativa che a quel pub che dicevo ieri c’ era una calca esagerata e così mi è saltata la pinta di ale (ma di birra in corpo ne avevo gia abbastanza..quindi…!!), in quanto alle insulse, a cena, gli ho fatto un paio di “placcaggi” verbali di quelli veramente tosti che, dopo a casa, mia moglie mi ha mostrato il cartellino…giallo!! 🙂 In definitiva, riguardo a la serata di ieri la definirei una vittoria su tutta la linea!!! 😉

          • Katmandu 10 Novembre 2013, 11:59

            hro sei il solito numero 1! 😀

          • mezeena10 10 Novembre 2013, 12:00

            ihihihih grande hro! hro 30 insulse 0.. 😉

          • Giovanni 10 Novembre 2013, 12:05

            Voglio assolutamente conoscere questi “placcaggi verbali”: raccontare please…! 🙂

          • Katmandu 10 Novembre 2013, 12:22

            @ giovanni, hro è sotto citing pure….

          • Hrothepert 10 Novembre 2013, 13:43

            Bene Giovanni soddisferò la tua curiosità ma prima devo premettere che mia moglie è straniera, cioè è di..Bagni di Lucca (che dista appena una quindicina di chilometri ma che per noi è bargei è pieno…estero) e quindi le insulse provengono tutte dalla..Lucchesia (cosa che per un bargeo è quasi un crimine!!)!! Per esempio ieri sera un paio delle insulse (delle quali una è una signora ultrasessantenne, della Lucca.. molto, molto “bene”, divorziata e che nella vita non ha altro da fare che andare in giro per il mondo a stressare i locali di turno con le sue “comode” e assurde richieste!!) dissertavano sul fatto che si mangia bene solo in Italia e che quando vanno all’ estero col cibo hanno sempre grossi problemi, ecc., ecc. e bla, bla, bla.., al che io me ne sono uscito con la sparata: “Allora state a casa!! Questi sono discorsi da…PROVINCIALI!!”, altro esempio una sera ad una cena di beneficenza una delle insulse tira fuori, con molta enfasi, l’ argomento che la settimana seguente a Lucca ci sarebbe stato un incontro con un noto medico (di cui non farò il nome) fondatore di una organizzazione medica, che va in giro per il mondo e che notoriamente infama i militari (che per inciso sono quelli che consentono a lui ed ai suoi di andare in luoghi pericolosi col sedere..parato!! Ma lasciamo..perdere!!), detto questo lei ed una sua amica (che non è del giro delle insulse, ma essendo amica di una di loro; per un qualche principio che, così su due piedi, non saprei spiegare; deve essere insulsa, per forza di cose, anche..lei!!) si voltano verso di me come a volermi invitare a partecipare allo svolgimento del discorso, io, che ho prestato servizio al 9° della Folgore e che quindi (per usare un eufemismo) non ho una grande opinione del soggetto in questione ho commentato che “avrei volentieri usato un lanciafiamme T 148/b sul signore in questione” (” Gino,..si fa per…scherzare, ..èh!!” come direbbe..Benigni!! 😀 ) gelando tutta la compagnia e facendo quasi uscire fuori gli occhi dalle orbite a quella santa donna di mia moglie!! Come vedi niente di che, soltanto qualche “placcaggio” messo al momento giusto 😉

          • Katmandu 10 Novembre 2013, 13:59

            Altro che citing … Qua una bella squlifica non te la leva nessuno, diplomazia 0 anzi un bel placcaggione alto avrebbe fatto meno danni, domanda ma tua moglie è già sul calendario o no? Perchè per stare in mezzo tra suo marito e le “insulse” altro che santa, dovrebbero togliere la festività del 25 dicembre e metterne una in suo onore 😉

          • Giovanni 10 Novembre 2013, 14:39

            Ahahah Hrot, linguaccia toscanaccia!
            “una sua amica (che non è del giro delle insulse, ma essendo amica di una di loro; per un qualche principio che, così su due piedi, non saprei spiegare; deve essere insulsa, per forza di cose, anche..lei!!) “…come dire, PER LA PROPRIETA’ TRANSITIVA… 😉
            Sui militari non ti seguo: come già scrissi tempo fa, ho la famiglia di mia madre piena zeppa di esponenti delle varie armi (esercito e carabinieri su tutti), per cui coltivo un’ancestrale diffidenza verso la vita e la mentalità delle divise.
            Lucca è una splendida cittadina: ebbi il piacere di un pranzo sulle mura, la Pasqua di qualche annetto fa…

          • Hrothepert 10 Novembre 2013, 14:52

            Bravo Giovanni, ritengo che il principio in questione possa essere proprio la proprietà transitiva!! 🙂
            Su Lucca ti do ragione è una splendida città, fosse abitata da bargei invece che da lucchesi sarebbe quasi..perfetta!! 😉

          • mezeena10 11 Novembre 2013, 08:14

            anche per osmosi ci starebbe bene hro ahahahah, confermo sei troppo un grande!!! 🙂

  5. malpensante 10 Novembre 2013, 11:30

    Brunel: 3
    Mez: 5
    Mope: 6
    Poros: 7

    • ginomonza 10 Novembre 2013, 11:35
    • mezeena10 10 Novembre 2013, 11:43

      mal mez 10 😉

      • malpensante 10 Novembre 2013, 11:50

        (messi in campo, e gestiti così, col cuore: tagliare il cuore alle dimensioni di tagliatelle, aglio, cipolla tritata finissima, alloro, un filo di olio extravergine di oliva, fuoco bassissimo, rosolare molto lentamente allungando quando necessario con vino bianco molto secco, a fine cottura alzare la fiamma, deglassare il fondo rapidamente, cospargere di prezzemolo tritato molto finemente a coltello, pepare e salare).

        • ginomonza 10 Novembre 2013, 11:52

          cannibale 🙁

        • mezeena10 10 Novembre 2013, 11:58

          mmmmhh adoro le interiora, tutte!
          per le prossime visite da queste parti ti consiglio il “tattalliu”, “rivèa” a seconda delle zone tra centro e nord dell’ isola, la “corda”, “lu ziminu” o “ziminata” o “ziminadda” a seconda delle zone, frattaglie in padella tipo..
          tornando alla partita son troppe le cose che non sono andate, dalle fasi statiche al gioco aperto, difesa in primis..
          pero se non affronti con l’ odore del sangue certi avversari lottando alla morte gli esiti sono abbastanza scontati..troppo ampio il divario tra 4 e 12 del ranking, per questo ieri concordavo con l’ amico che diceva che i peggiori “wannabies” son superiori alla migliore italia..

          • Katmandu 10 Novembre 2013, 12:02

            lo so che adesso mi tirerò addosso l’ira funesta delle bocche buone (io mangio di tutto delle interiora) ma le trippe proprio no!!!!!! non c’è verso di farmele scendere, magari le ho sempre assaggiate cucinate male ma in definitiva : NO!!!

          • mezeena10 10 Novembre 2013, 12:08

            kat trippa ‘na crema 😀
            adoro!!! qua siamo maestri, ma quella mangiata in toscana è arte!

          • Hrothepert 10 Novembre 2013, 13:02

            Oh la trippa non piace nemmeno a me, meglio il lampredotto (che è un’ altra parte dell’ intestino) ma quello usa a Firenze qua no, altrimenti..haggis!!

        • fabius 10 Novembre 2013, 12:02

          Malpensante: questa è fantastica! Che vino ci accampagnamo?? Lambruschino, Chianti o una bella Barbera?? 😀

          • malpensante 10 Novembre 2013, 12:13

            Il cuore dev’essere di vitella, io ci bevo dei vini di nicchia senza troppa struttura ma belli puliti: freisa ferma (è secca, da non confondere), rossese, lagrein. Comunque il nebbiolo sbaglia mai. Giovani,eh.

          • berton gianni 10 Novembre 2013, 12:17

            Apppppproposito di…budelle : ma…magnar figa, mai ?? 🙂 🙂

          • malpensante 10 Novembre 2013, 12:23

            Occhio Gianni che qui “mangiar della f..” ha tutto un suo significato pernicioso. Tra l’altro, perdendo l’aplomb, fossi all’osteria con Brunel mi scapperebbe di sicuro un “sèt co’t sìt tì? un magnafìga”. Ooopss, come maestrina ho bisogno di ripetizioni

          • fabius 10 Novembre 2013, 12:28

            Aaahhh…sei un ammiratore dei vini piemontesi!!! Moooolto bene. Allora ti consiglio un Fontanafredda (nebbiolo) Lepre: decisamente di nicchia ma paradisiaco. La Freisa ferma è poco conosciuta ma è davvero valida. Comunque complimenti per il gusto!

          • mezeena10 10 Novembre 2013, 12:50

            grande mal, da produttore di nebbiolo non posso che concordare! alla salute!

          • fabius 10 Novembre 2013, 14:11

            Produttore di Nebbiolo?? Grande!!! In che zona se posso?

          • mezeena10 11 Novembre 2013, 08:21

            in gallura, tempio pausania, sardegna..pero con barbatelle prese in piemonte..
            è una zona prevalentemente di moscato e vermentino, ma le caratteristiche del terreno e climatiche si adattano benissimo a questa coltura e riprova ne è, non per vantarmi, l’ ottimo nebbiolino prodotto!

          • fabius 11 Novembre 2013, 14:54

            Azz!! Niente male. Soprattutto perchè il nebbiolo è un vino abbastanza difficile da fare, ed è molto “capriccioso” con il terreno. Complimenti!! 😀

  6. ivo romano 10 Novembre 2013, 11:52

    I giovani sono i migliori prospetti che abbiamo e quindi vanno
    sostenuti e fatti giocare invece che preoccupa sono i trentenni
    DiBernardo il duo Pavanello-Bortolami ormai logori e poco reattivi
    per competere contro queste squadre specialmente in campo aperto
    basta aver visto le altre partite per rendersi conto che in certi ruoli
    ci sono dei veri animali feroci fisici con grande intensita’.
    L’assenza del duo Minto-Favaro si e’ fatta sentire.

  7. ike 10 Novembre 2013, 11:56

    Tre mete sul lato stretto. Viste in diretta sembrano roba da c/2 o da fine partita quando perdi di 50 punti, Problema: per me sempre lo stesso ovvero carenza (sembra assurdo ma la vedo proprio così) nelle terze linee che non coprono i trequarti in modo sufficiente anche perché Barbieri o gioca terza centro ( e non gioca sempre benissimo manco lì) oppure rende veramente poco.
    Altro mio pallino! Senza Parisse non sappiamo giocare, con Parisse giochiamo alla Parisse: violo cieco o quasi!
    Buona Domenica e …
    non dimentichiamolo che il bello è il rugby e speriamo che il bel rugby non ci manchi mai!

    • malpensante 10 Novembre 2013, 12:18

      Oggi faccio la maestra domenicale ai fornelli: 6+
      8 per l’analisi, 7 per Barbieri, peccato il 4 (blu) per Parisse 🙂

      • mezeena10 10 Novembre 2013, 13:02

        oggi sei scatenato! che hai per pranzo??? sei in fibrillazione.. 🙂

  8. Giovanni 10 Novembre 2013, 12:02

    “differenza tra chi ha lavorato insieme da quattro mesi come l’Australia e chi come noi è insieme da una settimana”, stava scherzando, vero? A parte un paio (Sarto e Morisi), gli altri giocano assieme da anni, ormai. E con gli AB l’anno scorso allora? Come mai lì i placcaggi ed i riposizionamenti funzionarono? Non è che magari lo stato di forma complessivo era superiore?

    • malpensante 10 Novembre 2013, 12:24

      No, è che legge il blog e quando non sa come arrampicarsi sugli specchi copia da gsp.

      • Giovanni 10 Novembre 2013, 12:31

        Cattivello! 😉

      • ginomonza 10 Novembre 2013, 12:31

        mal questa è proprio cattiva 😉

      • gsp 10 Novembre 2013, 12:34

        A parte che la storia dell’affiatamento è vera. Ma non sono riuscito a vedere la partita. Che è sta storia degli specchi?

        • San Isidro 10 Novembre 2013, 14:57

          gsp, dopo Italia-Irlanda è la seconda che ti perdi. Un altro matrimonio? Io comincierei a dare buca…

          • gsp 10 Novembre 2013, 18:07

            Ero pronto, guanciale fuori dal frigo, uova, pecorino comprato apposta. Poi emergenzina familiare (niente di grave) e partita seguita su twitter nel traffico. E non ho avuto tempo di trovare link per rivederla.

      • gsp 10 Novembre 2013, 12:50

        Ah, appena notato. M’ha citato Brunel. Cmq ha ragione, e secondo me è stoccata a Gavazzi. Giá non brilliamo e la coperta è corta, se poi facciamo le cose alla francese radunandoci il giorno prima della partita.

      • mezeena10 10 Novembre 2013, 12:52

        ahahaahahha buona!!!

  9. eclipse 10 Novembre 2013, 12:12

    L’Irlanda ha sfondato Samoa,Galles che ha fatto un partitone con il Sud Africa,Francia che va quasi a battere i kiwi.Se l’Italia giocherà così prevedo un duro sei nazioni.

    • Giovanni 10 Novembre 2013, 12:32

      Oh oh, attento a fare certe affermazioni, ‘che Maxwell ci ironizza su… 😉

      • ginomonza 10 Novembre 2013, 12:34

        un pò d’ironia,ma ne abbiamo bisogno dopo ieri 🙁

    • ginomonza 10 Novembre 2013, 12:32

      sarà un’ ECLIPSE d’Italia 🙂

    • Maxwell 10 Novembre 2013, 13:02

      quando abbiamo giocato sul velluto nel 6N ?

      • Maxwell 10 Novembre 2013, 13:08

        P.S.
        La nostra nazionale emergenti ( fatta principalmente di U.23 dell’Eccellenza ) perde di 7 contro la nazionale romena al completo…15 anni fa perdevamo con la Nazionale.
        Ecco perchè continuo a non martellarmi i coglioni se ne prendiamo 50 dall’Australia ( poi mi da tanto, ma tanto, ma tanto fastidio………).
        Ora voglio vedere con Fiji.

        • San Isidro 10 Novembre 2013, 14:50

          Max, quando abbiamo giocato contro la Romania a Giugno scorso, loro erano sì la nazionale maggiore, ma non erano di certo al completo, ne mancavano di giocatori importanti, soprattutto quelli che militano nei campionati europei maggiori…

  10. malpensante 10 Novembre 2013, 12:38

    Via, vado ad alimentarmi. Oggi c’ho i Vespri a Paregaland, ripensando alla simpatia che m’ispirano i guru foresti, quelli che la colpa è sempre dei nostri triturati maroni e mai loro, lascio una dedica verdiana a Brunel

    Chiesi aita a straniere nazioni,
    ramingai per castella e città:
    ma, insensibili ai fervidi sproni,
    rispondeano con vana pietà!

    vostro Giovanni da Procida

    • mezeena10 10 Novembre 2013, 12:58

      scustae ot:
      “Vespri Siciliani” era denominata la missione di protezione e guardia ai tribunali e scorta ai giudici della Brigata Sassari a Palermo..
      personalmente ci son stato 2 mesi nel settembre o ottobre ’97 (152° Reggimento Fanteria Meccanizzata “Sassari” 2° Compagnia Draghi)..giusto per dire che non si cazzeggia solo “al militare”..
      tanta paura ma tanti giorni divertenti, Palermo città stupenda!!!
      ariscusate OT..
      buona domenica a todos!

  11. edopardo 10 Novembre 2013, 12:44

    Ma poi direi a chi l’ha inventato il nomignolo…finiamola con sta “Banda” Brunel che ieri era tutto fuorchè banda affiatata,rispetto agli anni scorsi poi…

  12. jock 10 Novembre 2013, 12:56

    Il sei nazioni sara durissimo, non ne vinceremo nemmeno una, accetto scommesse, troppi cambiamenti ancora in atto, troppa gente nuova. E non amalmagamata ed esperta. Ma la strada è assolutamente questa, ci toglieremo delle soddisfazioni, nei prossimi anni, alla fine la squadra avra una sua fisionomia e i ruoli avranno riferimenti certi nei giocatori titolari e nei rincalzi o meglio nelle alternative nei diversi ruoli. E non e vero come dice munari che la coperta è corta, è la solita scusa del rifiuto di responsabiltà e quando parla della nazionale rimango sempre col dubbio. Corta rispetto a cosa, rispetto alle grandi? Per forza, abbiamo presente la differenza dei mivimenti? Non è corta per nulla, rispetto nostri standard, anzi finalmete siamo abbastanza coperti e con elementi dalle buone prospettive, la scozia e messa peggio. Ma se mi aspetto un sei nazioni 2014 pessimo, dal torneo del 2015 non abbiamo piu alibi, dobbiamo giocarli il secondo posto, e sono prudente, almeno. Per i quarti al mondiale, sono abbastanza pessimista, ma forse con l irlanda abbiamo qualxhe chance. Per levarci le soddisfazioni di cui sopra, dovremo aspettare l inizio del secondo mandato di brunel. Subito il rinnovo per il baffo e non dimenticate ilmlavoromdi philippe berot.

    • mezeena10 10 Novembre 2013, 13:00

      2 posto nel 2015 piu che prudente sei molto ottimista..anzi, un ottimo ottimista 😉

      • jock 10 Novembre 2013, 13:57

        Mi rendo conto, sai, ma se ci pensi vuol dire vincerne due o tre, tieni presente il calendario, sfavorevole 2014, favorevole 2015, se non siamo a quel livello, per quel,primo anno, poi le cose vanno su e giu, me ne rendo conto io per primo, dopo tutti gli sforzi, i tentativi di organizzare la celtic, tutto il movimento, lo staff, i coach, ecc., meglio che ci mettiamo tranquilli e ci consideriamo di serie b. Pensaci, ved
        Rai che torna, il conto.

        • jock 10 Novembre 2013, 13:59

          E non ho scritto che mi aspetto il secondo posto, ma che dovremmo essere in grado di giocarcela. Inutile aver paura di dire le cose come stanno, i fatti non possono che dire questo.

          • mezeena10 10 Novembre 2013, 14:26

            beh del resto qualcuno di piu illustre ha detto che si deve vincere in tre anni..

    • balin 10 Novembre 2013, 23:00

      no .. francesi ed irlandesi ci stanno aspettando per farcela sportivamente pagare e può darsi che non ne escano neppure le sconfitte onorevoli, al millenium è sempre durissima, con gli inglesi ci vorrebbe davvero un gran … (si insomma una gran fortuna) ma con la Scozia incazzata nera per l’Allan scherzetto … sepoffà

  13. gsp 10 Novembre 2013, 13:44

    se qualcuno trova un link per rivederla…

  14. dado 10 Novembre 2013, 14:01

    io ribadisco che quest’anno i giocatori non stanno mettendo l’ardore dell’anno scorso, si vede ora con la nazionale ma prima già si vedeva con i clubs.
    non so spiegarmi questa situazione, sembra mancanza di reattività, determinazione, concentrazione-
    è vero che crescere oltre un certo livello è più difficile, ma diciamo che a guardali giocare mi lasciano perplesso, finisci con un … mah ….cosa sta succedendo )

  15. jock 10 Novembre 2013, 14:22

    Ma no. Il clima è molto piu positivo, si battono e segnano molto di pù, e che qu do non difendi salta tutto, i mediani non riescono d innescare nessuno, ecc, è lo spaesamento che ti prende quando perdi tutti punti d incontro, non imponi il tuo gioco, ti perdi in mischia, e soprattutto ti scopri con la difesa in ritardo, che non sale i compagni che tengono la posizione, ecc.

  16. mezeena10 10 Novembre 2013, 18:03

    ot l’ australia ha presentato formale protesta per l’ arbitraggio di clancy con gli inglesi..
    mi era sfuggita la notizia..
    qualcuno sa niente a proposito???

  17. ivo romano 10 Novembre 2013, 19:32

    Buffi sti cangurotti che hanno fatto la meta di Ashley-Cooper
    con ostruzione(credo su Sgarbi) grossa come una casa che quella
    della meta di Farrell sembra veniale e contro di noi non mi sembra
    proprio la prima volta evidentemente amano farle ma non subirle.

  18. secondapescatrice 10 Novembre 2013, 23:22

    Peccato per i 50 punti presi e per l’atteggiamento…l’unica nota positiva e’ un linea di 3/4 mai vista cosi’ giovane penso negli ultimi 10 anni!
    Ovvio che sara’ complesso e dura la crescita ma secondo me’ ci sara’!
    Speruma…

Lascia un commento

item-thumbnail

Che evoluzione può avere Leonardo Marin da ala?

L'utility back si sta ritagliando molti minuti in una nuova posizione. Questa potrebbe essere una "carta" da spendere anche in azzurro

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale

Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale