E’ il giorno di Italia-Australia. Il cielo su Torino sarà Azzurro?

Partita ardua a dir poco ma che potrebbe rivelarsi fondamentale nel processo di crescita della Banda Brunel

COMMENTI DEI LETTORI
  1. DaniS 9 Novembre 2013, 08:24

    Al momento il cielo è bianco.
    Foschia.
    Non piove.

    ready!

  2. jazztrain 9 Novembre 2013, 08:46

    Se dovesse vincere posterò la canzone il cielo è sempre più blu. Dovrebbe diventare l’inno della nazionale di rugby.

  3. Katmandu 9 Novembre 2013, 08:54

    Allora spieghiamo il Katmandu pensiero… Giochiamo pure male, segnamo meno mete di loro, lasciamo a loro le finezze….. L’importante é che di russo o di strusso la portamo a casa e stasera il tabellone segnapunti dica che l’Italia ha vinto!
    Ps ma son anche realista e la vedo difficile…

  4. frank 9 Novembre 2013, 09:16

    troppe aspettative attorno a questa partita…sembra di tornare ad agosto con i proclami della Benetton ai PÒ.
    La vedo dura.

    • mezeena10 9 Novembre 2013, 09:33

      completamente concorde..troppo ottimismo gratuito, zero piedi per terra..
      anzi solo uno ha scritto “la peggior australia è comunque meglio della migliore italia” e direi che sono d’ accordo..
      per vincere servirà piu di un’ impresa! spero i ragazzi se la possano giocare e che stian attaccati nel punteggio per tentare il colpaccio alla fine (colpaccio clamorosamente ciccato lo scorso anno per una scelta scellerata stile chi si accontenta gode, imho!)..
      pero anche io la vedo molto dura, tra l’ altro loro son dati in buona forma..

      • gsp 9 Novembre 2013, 10:37

        Non penso che la peggior Australia sia meglio della miglior italia. Per me questo è vero per due sole squadre.

        Però è senza dubbio che sono molto più forti, ed hanno anche dalla loro altri vantaggi tipo quello di aver lavorato insieme per mesi a differenza nostra, devono vincere per forza, forse meno infortuni e più ricambi.

        Ma perchè non dovresti giocartela? Senza un pò di ambizione non vinci sicuro.

        Ha detto tutto il capitano, potresti vincerla ma anche perdere di 30.

        • malpensante 9 Novembre 2013, 11:17

          L’alibi calcistico (han lavorato insieme per mesi e noi eravamo a giocare a boccette) non regge proprio. Semmai loro dovrebbero essere svantaggiati a fine stagione, come noi in estate. Il problema vero è che ci arriviamo con i trevigiani mal messi e con alcune assenze pesanti (Masi Minto e Favaro soprattutto) e altri fisicamente malmessi o in recupero. E non abbiamo alternative senza dover cambiare il game plan. Tipo dover rinunciare a Orquera. Si può dire quel che si vuole, essere d’accordo o meno, ma la nazionale dipende ancora da ciascuno di quei 5-6 giocatori chiave. Ma è normale, visto che è anni luce più su del movimento che dovrebbe esprimere come sintesi. Con questo, giochiamola e mettiamogli pressione, il bandolo della matassa questi fan più fatica a trovarlo che a perderlo.

          • gsp 9 Novembre 2013, 11:29

            Ma come alibi calcistico? Stanno insieme da agosto più o meno, gli azzurri da domenica. È un fattore innegabile. Non è che tutto quello che non condividi è calcistico (neanche una offesa per me).

            Però fai bene ad aggiungere che invece loro sono a fine stagione e quello dovrebbe andare a nostro favore.

          • malpensante 9 Novembre 2013, 11:35

            gsp, non c’era intenzione offensiva, ma quell’alibi è un classico del calcio. Una nazionale non è un club a inizio preparazione.

          • gsp 9 Novembre 2013, 11:45

            Non so se è chiaro, 8 partite internazionali, competitive a livello più alto, dal 18 agosto ad oggi. Come fa a non essere un fattore in termini d’affiatamento? Dovrebbero avere quasi meccanismi da squadra di club. E quest’anno l’italia s’è anche radunata più tardi degli altri con i nazionali impiegati lo scorso weekend.

            Gli alibi ognuno decide come usarli, prenderli, giustiricarli, ma questi sono fatti.

          • gsp 9 Novembre 2013, 11:50

            No mal, non è club ad inizio preparazione, anzi i nostri sono più freschi come giustamente dici.

            Però ad una squadra i meccanismi sono essenziali e si trovano soprattutto avendo tempo, in allenamento e sul campo in partite competitive.

      • ginomonza 9 Novembre 2013, 13:14

        anche il pessimismo a volte è gratuito.
        lasciateci almeno sognare ..zzzz..

  5. tergestum 9 Novembre 2013, 09:33

    usiamo la cabala: l’anno scorso, planet rugby ci dava vincenti per 2 o 3 punti e sappiamo bene com’è finita.
    ieri, leggo su pl, danno i canguri a +3….

    fatto!

  6. david p. 9 Novembre 2013, 09:35

    dovremo coprire gli spazi a largo. io la butto li…cummins andrà in meta.

  7. insidecenter 9 Novembre 2013, 09:37

    Benvenuti, Sarto, Gori, Morisi sono la massima espressione della “produzione accademia federale” tanto per citare solo i 90′ e 91′ pertanto sicuramente faranno valere il loro talento che ci condurrà ad una vittoria di prestigio!

  8. xnebiax 9 Novembre 2013, 09:38

    Certo, un confronto delle formazioni da il seguente risultato:
    Loro migliori in tutti i ruoli tranne a numeri 8, 6, 3 e 16.
    Secondo me non è fattibile.
    Però è giusto che le aspettative siano alte. È giusto prefiggersi di batterli, di curare tutti i particolari, fermare il loro attacco.
    Decisivi saranno il breakdown e la touche. Se loro avanzano con palla veloce, addio. Se l’italia non avanza e ha palla lenta, anche tutto il possesso di questo mondo è inutile.
    E poi tanti acciaccati in formazione.
    Sarà durissima.

  9. Hrothepert 9 Novembre 2013, 10:28

    Io la vedo molto dura perchè è si vero che loro sono nel loro minimo storico da qualche anno a questa parte ma noi purtroppo non schieriamo la nostra moglior formazione (ed anche con quella sarebbe stata dura), dietro l’ assenza di Masi ci costringe a far giocare MacLean estremo (che Thor ce la mandi…buona!!) e DiBernardo apertura al posto di Orquera (che non sarà un fenomeno ma come continuità ma ha dimostrato che quando azzecca la partita giusta i “numeri” ce li ha!!), davanti la prima linea, con il ritiro del Barone ed il “declino” di Totò, non è più quella di una volta (oltretutto con Ghiraldini non nel suo momento migliore ed in panca) e può contare, come unica certezza solo su Castro, in seconda le assenze di Geldenhuys e Minto ci costringono a schierare Pavanello che non è nulla di più di un onesto “lavoratore” ma non incisivo a questi livelli; sono curioso di vedere all’ opera i centri e le ali, insieme a Gori, che sono tutti giovani e vanno visti (secondo me i Canale ed i Garcia davano ancora maggiori certezze, ma è giusto incominciare a testare qualche giovanotto in vista della RWC),. Detto questo spero di essre smentito e dopo la partita di prendermi del..”bischero” perchè abbiamo vinto e quei giocatori su cui ho espresso dubbi sono stati i migliori.
    P.s.
    Le “insulse”(chi non è un affezionato di lunga data del blog non ha idea di chi siano, gli altri hanno imparato benissimo a..conoscerle!!), per oggi pomeriggio, hanno organizzato per andare a vedere la mostra di Andy Warhol a Pisa con l’ intenzione poi di fermarsi lì ad una degustazione di vini ma F..K OFF..loro,…Andy Warhol, …Pisa e …la degustazione di vini!!! 😉

    • mezeena10 9 Novembre 2013, 10:35

      ahahahahh grande hro cosi mi piaci!!! 😉

      • Hrothepert 9 Novembre 2013, 11:42

        e mi sono dimenticato di metterci anche l’ intera..pop art!! 😉

        • Giovanni 9 Novembre 2013, 14:15

          Evviva le mitiche “insulse”, quando lasciano il nostro amato Hrot di potersi vedere un intero pomeriggio di TM in santa pace! 😀

    • xnebiax 9 Novembre 2013, 10:36

      No, la mi’ Pisa un centra e un la offende’! 😉

      p.s.
      chi sono queste “insulse”?

      • Hrothepert 9 Novembre 2013, 11:35

        xnebiax, sei Pisano? Io non c’ ho nulla contro Pisa anzi ci vengo sempre volentieri (quando ero giovanotto, una vita fa, c’ ho pure fatto il corso alla S.Mi.Par.!!), c’ ho un amico di Barga che c’ ha un’ osteria lì ed ogni tanto lo vengo trovare, inoltre, con mia moglie, ci piace venire ai vari ristoranti etnici (quali il libanese, l’ indiano e il greco) e infine quando vengo non manca un salto alla birreria L’ Orzo Bruno, che è l’ unica a sud della manica che produce e versa una red ale di tipo britannico, tutt’ altro che disprezzabile!! Ora veniamo alle note dolenti ed a soddisfare la tua curiosità: le “insulse” sono le amiche di mia moglie che hanno l’ innato dono di..organizzare!! E soprattutto di organizzare quando ci sono le..partite!! Che Thor le…fulmini!!! 🙂

      • San Isidro 9 Novembre 2013, 12:30

        @xnebiax, forza Livorno!!!

    • Stefo 9 Novembre 2013, 10:46

      Ma hro avevi fornito a tua moglie un calendario dei TM?Poi “hanno organizzato” significa vanno loro e ti lasciano tranquillo per la partita oppure la tua presenza e’ richiesta e non volontaria?

      • Hrothepert 9 Novembre 2013, 11:20

        Si Stefo mia moglie è stata “istruita” a dovere da…tempo!!! Se vanno giù dopo la partita tocca andare anche a me, altrimenti vanno da sole (col marito di una delle insulse, il quale ieri sera mi ha inviato un sms molto infamante per averlo..abbandonato!!) ed io dopo la partita c’ avrei una “simpatica” e..”distruttrice” merenda/cena con gli amici!!

        • Katmandu 9 Novembre 2013, 11:25

          @ Hro questo é un agguato in pieno stile, quando meno te lo aspetti…. zac! Io inizio a pensare che le “insulse” siano degne di stima, insomma guardala in maniera rugbystica, son tipo tolone hanno un gioco basato sulla difesa, ma quando partono al contrattacco son difficili da fermare 😉

          • Hrothepert 9 Novembre 2013, 11:40

            Kat loro ci provano, le..subdole!!, ma mia moglie lo sa che se si parla di CL possono anche ottenere vittoria ma contro l’ ItalRugby non hanno chances!!!

          • Giovanni 9 Novembre 2013, 14:17

            Mitico Hrot!

        • Stefo 9 Novembre 2013, 12:08

          Comunque dai Warhol degustazione vini…slti questa na potrebbe andarti peggio in futuro…potrebbero portarti ad una conferenza di Gramellini o alla presentazione di un libro di Volo…

          • Hrothepert 9 Novembre 2013, 12:26

            Stefo considerando che a me assolutamente non piace il..vino e la pop art non la..capisco (ammesso che esista qualcuno che la capisce!!), è vero che al mondo c’ è sempre qualcosa di..peggio, qui mi pare che siamo un bel pezzo..avanti!! 😉

          • Appassionato_ma_ignorante 9 Novembre 2013, 13:16

            @ Hroth, tranquillo. La pop art è una cagata pazzesca (datemi dell’ignorante, ma non per niente un tal Piero Manzoni creò la “Merda d’Artista”). Quindi hai ogni motivo di indignarti e ribellarti.
            Se vuoi provare un’altra birra notevole a sud della Manica, ti consiglio vivamente la “Complicata”, birra artigianale del Birrificio Matildico sull’Appennino Reggiano (fra l’altro spediscono anche all’estero). No hidden advertisement intended here.

          • Giovanni 9 Novembre 2013, 14:20

            Sulla pop-art consiglio di leggere una deliziosa parodia della collezione di fumetti di Alan Ford, albo n°91 per la precisione dal titolo “Pop art”: una vera goduria di perculamenti e risate! 🙂

          • Katmandu 9 Novembre 2013, 14:46

            @appassionato ahhhhhhhhhhhhhhhh
            come fai a confondere Manzoni con la Pop art! son due mondi completamente differenti, anche a me l’arte moderna la digerisco a fatica ma la pop art è un altro mondo, come dire che tutte le birre son uguali e non c’è differenza tra la castello e la guinness, insomma 😉
            ps a me piace la pop art (ovvio non tutto)

    • ginomonza 9 Novembre 2013, 13:19

      Pisa?
      sempre meglio di qualsiasi posto in scozia.
      poi noi pisani abbiamo BALLS OF STEEL.
      ma essendosi dimenticato il signor senza macchia speriamo non arrugginiscano !!??

      • Hrothepert 9 Novembre 2013, 13:47

        gino, come noi..pisani, ma te un sei di..Monza?? Ora, che Pisa sia una città viva, piena di gente e, non ultimo, che ci sia anche la Folgore non lo discute nessuno ma, se gli togli Piazza dei Miracoli, onestamente questa gran bellezza proprio non è!! C’ avrete anche le balls of steel come dici te ma una delle leggende metropolitane pisane più recenti è il mio amico “Roccia”, che è bargeo come me!! 😉

        • Hrothepert 9 Novembre 2013, 13:54

          Allora è ufficiale, è stato trovato il compromesso, io e mia moglie andiamo giù dopo la partita (così saltiamo la mostra di Warhol!! 😀 ), sulla degustazione stiamo trattando ma ho buone speranze di riuscire a “scavicchiarmela” anche lì!! 😉
          Buon match a tutti e…FORZA AZZURRI!!!

          • ginomonza 9 Novembre 2013, 14:04

            d’accordo su tuto il resto.
            vivo a monza ma sono della provincia pisana

          • Giovanni 9 Novembre 2013, 14:21

            Compromesso, eh? Altro che scozzese, più italiano di così…! 😉

        • Hrothepert 9 Novembre 2013, 14:39

          Giovanni..C’AGGIO A FFA’ E FEMMENE, SO’ FEMMENE E IO NE TENGO..UNA!!! 🙂
          Ora scappo al bar del mio amico che è tardi, se dopo non mi sentite non è perchè sono morto per la sua proverbialmente velenosa lager ma perchè sono andato a Pisa!!
          Ciao

          • Giovanni 9 Novembre 2013, 19:28

            Ahahahah, buone partite Hrot 🙂

  10. Fabrizio 9 Novembre 2013, 10:30

    Se proprio dobbiamo perdere ( e molto probabilmente sarà così) vorrei almeno vedere una nazionale con un suo gioco finalmente. E che ci prova fino alla morte perché se non c’è la facciamo a vincere significa che loro sono più forti e basta, non perché abbiamo buttato la partita o non abbiamo voluto vincerla…

    • Da 9 Novembre 2013, 11:52

      Anche io sono d’accordo con Fabrizio. I Wallabies, nonostante i problemi che hanno, sono molto forti e dubito che riusciremo a spuntarla. Però, se già assisterò ad un match dove i nostri se la giocheranno sino alla fine mantenendo, per tutti gli 80 minuti, qualità e atteggiamento sarò contento

  11. berton gianni 9 Novembre 2013, 12:57

    A Torino il mago Otelma ha giurato sui suoi testicoli ( cioè su tutto sè stesso ! ) che l’Australia vince.
    Coito ergo sum : stavolta si vince !!!

  12. jock 9 Novembre 2013, 13:17

    Ma ci rendiamo cono della differenza, di ranking, di mentalita, di attitudine, di esperienza e di vivaio? Sono decisissimi, simvede dalla formazione, a ripartire da una vittoria larga contro di noi e da li a ricostruire, l anno scorso per infortuni, avevano in campo le terze scelte, d estate erano 45, dico quarntacinque in infermeria. Speriamo solo di giocarcela bene, in crescendo come squadra, perche perdiamo e netto. E non aspettatevi un buon 6n, brutto calendario e troppo presto, ancora.mma dal 6 n 2015, non esistono piu alibi, dobbiamo essere incorsa per il secondo posto, o ci siamo o meglio che abbassiamo le velleita

  13. ivo romano 9 Novembre 2013, 13:46

    Sulla carta sicuramente piu’ forti di noi ma non marziani,
    non sono riusciuti a vincere sabato contro un Inghilterra
    veramente modesta quindi i loro problemucci ce li hanno;
    spero di una grossa prova dei ns. 3/4.
    Forza Azzurri

  14. 6nazioni 9 Novembre 2013, 14:11

    premetto che la nazionale non si critica mai chiunque giochi. Stavolta c’e’ un
    una scommessa fatta in tempi non sospetti il famoso try buttati al vento 50 euri.
    Contro gli australiani formazione troppo leggerina devo chiedere il rimborso
    al sig. brunello per sospetta inferiorita’ dell’italia.

    • ginomonza 9 Novembre 2013, 14:26

      pensa un pò se la criticavi. 😉

      • 6nazioni 9 Novembre 2013, 14:34

        nessuna critica e’ semplice buon senso loro piu’ forti sicuramente.
        Con quei 5 ragazzini la vedo proprio brutta.
        speriamo che mi sbagli…. addio 50 euri.

  15. Sergio Martin 9 Novembre 2013, 14:37

    Ci siamo. Ho costruito un fossato attorno al complesso me-divano-televisore, con ponte levatoio. Ho detto alla famiglia: fate conto che non esiste per 80 minuti+pausa+recupero. Se telefonano butto il portatile dalla finestra. Forza azzurri, fateci sognare e non ci deludete, vada come vada.

  16. Fabrizio 9 Novembre 2013, 14:43

    Lo dicevo io che De Rossi è ingrassato…. Visto che sottogola?hahaha Grande il nostro coach…

  17. Turbo 9 Novembre 2013, 15:19

    qualcuno sà consigliarmi dove posso trovare la telecronaca scritta?

  18. Larosa 9 Novembre 2013, 15:27

    Già pessime scelte dopo i falli e la mischia non va.

  19. Fabrizio 9 Novembre 2013, 15:34

    Questi ce ne danno 50… Tre volte palla fuori tre mete… Sono fuori portata purtroppo…

  20. andreac 9 Novembre 2013, 15:34
  21. Emanuele 9 Novembre 2013, 15:44

    non so voi, ma il mio stream è inguardabile. Qualcuno ha un link che non sia quello argentino?

  22. Giovanni 9 Novembre 2013, 15:44

    Di Bernardo non c’entra nulla con la Nazionale. E quei due calci completamente scentrati, soprattutto il secondo da posizione più centrale è uscito di parecchio.

    • berton gianni 9 Novembre 2013, 15:47

      Concordo.
      Vergognosi entrambi gli errori.
      Fanno il paio con i due, sanguinosi, sbagliati da Botes vs. la perfida Albione e che ci sono costati la vittoria.
      Ricominciare da 16 a 19 era tutta un’altra ripresa.

      • Giovanni 9 Novembre 2013, 15:58

        Basta con i falsi buonismi: è vergognoso non avere un calciatore affidabile a 10 anni di distanza dal ritiro di Dominguez, nulla di personale contro DiBe, ma non è possibile far esordire un’apertura a quasi 33 anni. Chi avrebbe dovuto occuparsi di crescere potenziali prospetti in quel ruolo, o non lo ha fatto o lo ha fatto male.

  23. fracassosandona 9 Novembre 2013, 15:51

    Zio bueo i due piazzati…

  24. Sergio Martin 9 Novembre 2013, 15:53

    La nostra mischia non gira, li stiamo facendo correre troppo. Poi non voglio criticare Di Bernardo, perche’ i calci possono uscire, pero’ mi sarei aspettato che quei due li mettesse dentro. Mi sa che Asterix riconvoca Mirco Mergamasco in tutta fretta…

  25. andrease 9 Novembre 2013, 15:54

    mah… quasi quasi apro 2 stream: su uno l’italia e sull’altro l’inghilterra.
    questa italia mi fa incazzare… 0 progressi solite azioni solito risultato.
    e in più un Di Bernardo che gioca con gli aussie…

  26. mezeena10 9 Novembre 2013, 15:56

    azz che ottimismo..ci son 40 minuti nel caso non ve ne foste accorti..

    • Giovanni 9 Novembre 2013, 15:59

      Lo so Mez, ma hanno beccato 3 mete in meno di 20 minuti. E’ bastato che gli Aussie accelerassero il gioco e tanti saluti…

  27. Fabrizio 9 Novembre 2013, 16:03

    Parisse rischia grosso…. Brutto stamping

  28. Schwalger 9 Novembre 2013, 16:04

    un po’ mosci questi torinesi….

  29. Schwalger 9 Novembre 2013, 16:08

    nei punti d’incontro, dove gli dovremmo fare il mazzo per livellare la differenza in qualità, ci surclassano… ma dove vogliamo andare?

  30. andreac 9 Novembre 2013, 16:08

    3 mete uguali

  31. Schwalger 9 Novembre 2013, 16:12

    possibile che ogni volta ad inizio di stagione ripartiamo da questi livelli?

  32. zattozatto 9 Novembre 2013, 16:15

    dalle nuove regole di mischia il rugby italiano esce molto penalizzato. diciamo che se fino allo scorso anno era tra le piu temibili, adesso non è piu un punto di forza, nei trequarti purtroppo non siamo il Galles…..

    • Schwalger 9 Novembre 2013, 16:19

      gli avanti non giocano solo in mischia … nelle ruck che stanno combinando?..

  33. berton gianni 9 Novembre 2013, 16:19

    Non c’è nulla da dire.
    Siamo troppo tifosi e diamo sempre fiducia.
    Siamo troppo tifosi e pensiamo sempre che possano far chissà che partite.
    Siamo troppo tifosi da non vedere che il nostro unico fiore all’occhiello, la mischia, causa umano logorio, non può sempre sorreggerci.
    Siamo sempre troppo tifosi da non ricordarci qual è il nostro ranking.
    Siamo sempre troppo tifosi da non renderci conto che questo è il nostro roster.
    Siamo sempre troppo tifosi, ma va bene così.
    Siamo sempre troppo…dio scoreggione !!!

    • Giovanni 9 Novembre 2013, 16:21

      Non dimenticare che qualcuno ha detto che avremmo vinto il 6N nel giro di tre anni 😉

      • berton gianni 9 Novembre 2013, 16:27

        Chissà che calendario aveva in mano… 🙂

  34. luca g 9 Novembre 2013, 16:19

    Per chi come me non ha Sky e non è potuto andare in una club house o da un amico con Sky andate su internet e cercate Eurosport, c’è la diretta live. Leggendola mi viene da star male……….

  35. Fabrizio 9 Novembre 2013, 16:19

    Ok dentro Allan…. Tanto la partita é andata a donne di facili costumi

  36. Fabrizio 9 Novembre 2013, 16:23

    Tanto per la cronaca come si dice “suca” in scozzese?

  37. Giovanni 9 Novembre 2013, 16:24

    Meta di Citta, almeno un po’ di orgoglio, dopo i disastri combinati in difesa.

  38. Giovanni 9 Novembre 2013, 16:26

    Tomane, 80 metri in solitudine in mezzo ai begli addormentati…siamo alle comiche, ormai… 🙁

    • Giovanni 9 Novembre 2013, 16:30

      Altra meta di Folau, non vedo l’ora che questo strazio termini…

  39. lukek27 9 Novembre 2013, 16:27

    Ho perso il conto delle mete Australiane… prevedevo un 6-26, mi sa che sono stato ottimista 🙁

  40. andrease 9 Novembre 2013, 16:27

    24 a 6 x gli inglesi dal mio bi-stream.
    terrificante italia, ma perchè?…

    • andrease 9 Novembre 2013, 16:28

      e impariamo da lealiifano o come cacchio si chiama a tirare i piazzati.
      l’ha messa dentro dal parcheggio laterale…

  41. Giovanni 9 Novembre 2013, 16:27

    Lo dico ora: questi TM saranno la continuazione dei test di Giugno. Aspettiamoci altre imbarcate contro Fiji e Pumas.

  42. andreac 9 Novembre 2013, 16:29
  43. Fabrizio 9 Novembre 2013, 16:31

    50 visto l’andazzo li avevo visti, ma mancano 10 minuti…. Peccato

  44. berton gianni 9 Novembre 2013, 16:31

    Dai, nessun processo ma, non è accettabile questo ( ennesimo ) comportamento !! Stasera un vero schifo. Sinceramente non me lo sarei aspettato.
    E che sia finita, una volta per tutte, con la litania di far giocare i giovani.

    • Giovanni 9 Novembre 2013, 16:44

      Nessun processo?!? Per come stanno giocando oggi e per la marea di errori commessi, andrebbero presi a calci nel culo un po’ tutti quanti: giocatori, allenatore, tecnici, dirigenti. Ti ricordo che Mallett venne messo in croce, come se fosse stato il colpevole di tutti i mali del rugby italiano, mentre il baffetto finora è stato trattato a zuccherini e miele. Ed intanto è da Giugno che stiamo giocando così! Rispetto allo scorso inverno sono stati fatti due passi indietro! Altro che “vinceremo il 6N in tre anni” o “progetto apertura” dei sogni! Il Benetton che doveva puntare ai playoff sta prendendo quasi solo botte in CL e le Zebre sono appena leggermente meglio della disastrosa stagione passata. E di giovani nuovi pronti per la Nazionale non se ne vedono. Se continua così, non oso immaginare che fine faremo al prossimo 6N!

      • berton gianni 9 Novembre 2013, 16:52

        Ciao Giovanni.
        Appunto, proprio per tutto quello che dici, che processo vuoi che si faccia ?
        Qui è peggio che sparare sulla croce rossa.
        Almeno questi ultimi un pò di medicine ce l’hanno.
        Qui, anche se resuscitasse, non servirebbe neanche Freud…

  45. Schwalger 9 Novembre 2013, 16:31

    50 punti in 70 minuti… buono no? ahahahahahaha

  46. 6nazioni 9 Novembre 2013, 16:35

    e’ una vergogna questi sono i risultati delle ns (*) morisi,iannone,gori,benvenuti,
    sarto,etc… stiamo freschi e dovevamo vincere.
    brunello e’ ora di finirla con la trafila delle (*) organizza un tour nella ns
    eccellenza e vedrai tanti ragazzotti che sono migliori di quelli che hai
    schierato oggi.
    Alcuni esempi: nitoglia,fadalti,benetti,sarto,pavan, e tanti altri.

  47. And 9 Novembre 2013, 16:39

    sono al lavoro quindi nn l’ho vista.. diciamo che nn m’aspettavo di vincere, ma nemmeno un’imbarcata, anche se so che nn è la prima e (purtroppo) nn l’ultima

  48. Schwalger 9 Novembre 2013, 16:40

    meno male va…

    • Schwalger 9 Novembre 2013, 16:41

      siamo sicuri che sto guaglione scozzese è un numero dieci si?

  49. ginomonza 9 Novembre 2013, 16:44

    Mi ripeto: pro 12 fine rugby italiano

  50. Fabrizio 9 Novembre 2013, 16:45

    Complimenti Allan per la meta… Al piede non ci siamo però. Cancelliamo l’Australia troppa roba per noi, sotto alle Fiji da vincere assolutamente, non possiamo chiedere di più… Nemmeno contro i Pumas a mio avviso

    • Giovanni 9 Novembre 2013, 16:58

      Se giochiamo come oggi, ci battono anche i fijani. Son gente tosta loro, non si scoraggiano alle prime difficoltà, continuano a giocare anche quando van sotto di 20…la qualità non è più quella del RWC2007, quando batterono il Galles qualificandosi per i quarti, ma di buoni giocatori ne hanno ancora.

  51. Schwalger 9 Novembre 2013, 16:46

    nota a margine.. le riprese di skyitalia fanno pena…

  52. andrease 9 Novembre 2013, 16:46

    vince Fabrizio che alle 15:34 scriveva “questi ce ne danno 50”.
    quindi per la legge Brunel tu giocherai a Cremona.
    Scegli il ruolo, tanto per lui è lo stesso… 🙂

    • Fabrizio 9 Novembre 2013, 16:52

      Grazie grazie…. Seconda linea per me… Così ritrovo il mio vecchio compagno di squadra Antonio Pavanello… Anche se io ero più forte di lui…

      • berton gianni 9 Novembre 2013, 16:53

        Visto il Pava di stasera, non ho nessun dubbio…

        • Fabrizio 9 Novembre 2013, 16:57

          Dai su… Non ha fatto così male… C’è chi ha fatto peggio…

Lascia un commento

item-thumbnail

Che evoluzione può avere Leonardo Marin da ala?

L'utility back si sta ritagliando molti minuti in una nuova posizione. Questa potrebbe essere una "carta" da spendere anche in azzurro

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale

Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale