Rugby e tv: 30 novembre, un sabato davvero celtico su Italia2

In un momento non facile sul fronte tv il presidente Gavazzi annuncia una giornata che farà felici i tifosi di Zebre e Benetton Treviso

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Stefo 31 Ottobre 2013, 09:15

    Quindi sta dicendo dite ai tesserati di guardare la TV e non di venire allo stadio cosi’ facciamo crescere i numeri in TV?

    • Hrothepert 31 Ottobre 2013, 09:24

      Stefo, comincio ad insinuarsi in me un sottile sospetto che tu sia in “combutta” col Grillotalpa e che, a volte, tu provochi delle polemiche gratuite esclusivamente per movimentare la discussione sul blog!! Dimmi un po’…mi sbaglio?

      • Paolo 31 Ottobre 2013, 09:31

        Ciao Hro
        ti assicuro che Stefo non è in “combutta” con nessuno. E proprio per evitare “polemiche gratuite” non ho messo nel pezzo l’intera lettera. Che altrimenti, ti assicuro, questo pezzo avrebbe avuto decine di commenti.
        Purtroppo, e lo dico sinceramente, in questo momento in Fir c’è qualche problema di diplomazia. Per evitare le polemiche gratuite di cui tu parli basterebbe poco, ma non si fa attenzione (come per le dichiarazione rilasciate da Gavazzi oggi al Corsera).

        • Hrothepert 31 Ottobre 2013, 09:42

          Buon giorno Paolo
          scusa mi sono dimenticato di mettere le faccine col l’ occhiolino e la risata per far capire che era una semplice battuta scherzosa e che era riferita semplicemente all’ interpretazione data alle parole di Gavazzi dal nostro (..ormai) amico di vecchia data Stefo e non all’ aricolo di per se.

        • Joest 1 Novembre 2013, 08:42

          A parte che,da neutrale, non capisco perchè Hro fa una battuta a stefo e interviene Paolo…
          Qui e in altri siti chi fa polemica contro Gavazzi la fa a prescindere.. Adesso ha ottenuto di trasmettere ebntrambe le partite casalinghe (cosa costosa per l’emittente che le deve produrre) e subito abbiamo da ridire. Se ne avesso trasmessa una sola, sarebbero qui gli stessi a lamentarsi. E non metto occhiolini.
          Quanto al ” E proprio per evitare “polemiche gratuite” non ho messo nel pezzo l’intera lettera.” non mi sta bene: o la pubblicate per intero, oppure da giornalisti seri quali siete non fate allusioni.

          • Joest 1 Novembre 2013, 09:03

            ed aoltre a lmentarci comincerebbe le guerre tra campanile: se trasmettesseri Treviso, sarebbe solo per il potere di soldi di Benetton. Se trasmettessero solo le Zebre sarebbe il “segno della mafia dondiana”… E’ che siamo ridicoli:; ci crediamo una potenza economica , ma siamo 4 gatti.

      • Stefo 31 Ottobre 2013, 09:38

        Hro nessuna polemica ma non ti sembra che un Presidente dovrebbe preoccuparsi di far si che la gente vada allo stadio prima di tutto?

        Paolo: perche’ non pubblichi tutta la lettera?

        • Paolo 31 Ottobre 2013, 09:41

          perché non servirebbe a nulla. La vera notizia di quella lettera l’ho pubblicata

          • Stefo 31 Ottobre 2013, 09:44

            Paolo allora domando direttamente, la mia interpretazione provocatoria delle parole di Gavazzi e’ ‘ il senso della lettera’?Guardate la TV cosi’ possiamo dire di avere numeri migliori?

        • malpensante 31 Ottobre 2013, 09:48

          C’erano dentro i buoni per ritirare una padella omaggio? In qualcuna sì e in qualcun’altra no?

        • Joest 1 Novembre 2013, 09:03

          ma non c’è porblema, che la procurremo e giudicheremo da soli. Senza filtro

  2. gsp 31 Ottobre 2013, 09:52

    Sono con hro, stefo è prevenuto è pure un pò Paolo. Poi è vero che nel 85% dei casi hanno ragione
    Nel resto ci sono alcuni situazioni 50/50 dove il giudizio è influenzato dal pregiudizio.

    Però Paolo, quando la notizia ce l’hai dalla. La lettera intera può essere una di quelle occasioni dove avete ragione al 100%.

    • Stefo 31 Ottobre 2013, 10:56

      gsp prevenuto fino ad un certo punto. Mi pare che nei primi mesi della presidenza Gavazzi abbia piu’ volte reputato che Gavazzi fosse partito col piede giusto, sulla trattativa Pro12 negli ultimi 2 mesi sono uno dei pochi che non getta la croce su Gavazzi, il primo che ha ricordato settimane fa che al momento le Regioni gallesi non hanno firmato l’accordo di partecipazione con la WRU e che quindi i rallentamenti sulla trattativa possano essere dovuti ad una situazione non molto chiara sul futuro della competizione e che forse sia meglio non aver firmato mesi fa un qualcosa che oggi non avrebbe senso.

    • Paolo 31 Ottobre 2013, 11:12

      Ciao gsp
      il senso della lettera era “è un momento di difficoltà, dateci una mano guardando anche la tv”. Non ne vedo un altro in una lettera inviata a tutti i presidenti di club per “sensibilizzare” i tesserati. E, a parer mio, ci sta che un presidente faccia una mossa simile.
      L’unica “notizia” per noi era quella del sabato celtico, altrimenti non avremmo fatto parola del documento. Che sappiamo avrebbe prestato il fianco alle critiche degli anti-Gavazzi di principio. Pensa quanto siamo prevenuti.

      • Stefo 31 Ottobre 2013, 11:17

        Messa cosi’ Paolo e’ un po’ diversa, “guardando anche la TV” ha un po’ piu’ di senso, quel “anche” ha forte significato per me perche’ fa capire che magari si parlava anche di altro, cosi’ come l’ammettere il momento di difficolta’.
        Poi ammetto che avendo letto questo pezzo dopo quello con la frase su Raisport mi giravano quindi forse ho esagerato pero’ come scritto sopra personalmente non credo di essere uno che critica a priori Gavazzi, quando c’e’ stato da dare a Cesare quel che e’ di Cesare l’ho fatto, sono anche uno dei pochi che reputa la mancanza dell’accordo Pro12 non una colpa da imputare solo a Gavazzi ma da inserire in un contesto piu’ complicato (pur capendo l’impazienza di Zatta e Treviso).

        • ginomonza 31 Ottobre 2013, 12:44

          Stefo sono con te.
          Dovrebbe preoccuparsi di riempire gli stadi prima e poi vedremmo anche più ascolti dopo.

          • gsp 31 Ottobre 2013, 15:59

            gino, puoi anche fare le due cose contemporaneamente. anzi dovresti.

      • gsp 31 Ottobre 2013, 11:37

        sul ‘non prestare il fianco agli anti gavazzi’ io non mi porrei troppo il problema. I fatti sono fatti, le notizie sono notizie, e poi ognuno si fa le proprie idee. e soprattutto quando c’e’ da suonarle quando fanno le cose male che le si suoni di santa ragione.

        su prevenuti poi, io mi riferisco solo alle poche situazioni 50/50.

  3. xnebiax 31 Ottobre 2013, 09:53

    Scusa Stefo, ma il 90% dei tesserati italiani è lontano dai 3 stadi che settimanalmente trasmettono una partita in tv. Tutti sanno dov’è la partita più vicina, lo stadio più vicino. A quanto pare, forse, non tutti sanno dove vedere le partite in tv. Poi, compito di portare gente alle partite di Eccellenza e di serie A è delle società in collaborazione con le amministrazioni locali.

  4. boh 31 Ottobre 2013, 10:02

    E se la leggessimo per quel che realmente ci vuol far capire?
    Allora il 30 novembre viene istituito sto benedetto rugby day….Vogliamo che abbia successo? Non dobbiamo far altro che essere numerosi sia allo stadio che davanti alla TV. E’ pacifico invece che se siamo numerosi davanti alla tastiera intenti a sputtanare tutto e tutti e a usare lo streaming….si ottengono i risultati che ci sono al momento. ZERO

    • Silverfern 31 Ottobre 2013, 10:18

      Potremmo fare così: andare allo stadio e tenere a casa la tv accesa sintonizzata sui canali che trasmettono le partite, praticamente “raddoppiamo” lo share.

      • coco_1962 31 Ottobre 2013, 12:25
      • Giovanni 31 Ottobre 2013, 15:21

        …come ho scritto più sotto… 😉 Anzi, questo è un invito: noi che andremo allo stadio, coinvolgiamo da casa parenti, amanti, amici, colleghi e conoscenti…”accendete tutti la tv e sintonizzatela sulla partita…poi, se volete, potete pure andare a fare una passeggiata…” 😀

      • mezeena10 1 Novembre 2013, 11:46

        ahahahahah grande silver 🙂

    • coco_1962 31 Ottobre 2013, 12:24

      io uso lo streaming x completare l’offerta Mediaset/Rai e guardarmi TOP14, PL, il resto della PRO12, l’emisfero sud, i TM non italiani. peccato non poterci vedere anche l’Eccellenza … per il 30 novembre devo provvedere a rifornire la dispensa … 🙂

      • malpensante 31 Ottobre 2013, 16:08

        La RAI manda in diretta lo streaming di tutti i canali, salvo qualche eccezione dovuta ai diritti, tipo la formula 1.

  5. malpensante 31 Ottobre 2013, 10:29

    E quando siamo ben stati tutti sull’attenti davanti alla TV, compreso il nonno, il cane e il canarino, dite che il signor Auditel farà oooooohhhh ? Dev’esserci in giro un virus seccaneuroni.

  6. carlo s 31 Ottobre 2013, 12:33

    dai facciamo la formazione di TV… vediamo chi vince

  7. ugotruffelli 31 Ottobre 2013, 13:01

    E comunque, noi solitamente continuiamo a lamentarci… ma in Italia siamo gli unici a vedere sulla stessa emittente due partite in diretta…

    Così, tanto per dire…

    • ginomonza 31 Ottobre 2013, 15:00

      ugo scusa se correggo un pò ;
      per ora normalmente una anche se tutte quelle giocate in casa

  8. Giovanni 31 Ottobre 2013, 15:18

    Il senso del messaggio del Presidente FIR è chiarissimo e, nel mio piccolo, cercherò di dare un contributo: dato che sarò all’Olimpico per Ita-Arg, mi impegno a chiamare a casa, 5 minuti prima del calcio d’inizio, per chiedere ai miei di sintonizzare il televisore sul canale della partita. Poi magari escono, ma il mio dovere l’avrò fatto! 😀 Sempre che un qualche canale produrrà effettivamente l’evento…ihih

    • Hrothepert 31 Ottobre 2013, 15:28

      Giovanni mi auguro vivamente per te che qualche canale la produca e la trasmetta anche, altrimenti, per la tua…gufata, ti inserirò nelle mie “raccomandazioni” agli dei di Asgard; in scozzese c’ è meno fantasia, gli aggettivi iniziale e finale sono sempre gli stessi, basta infilarcene uno, variando, nel mezzo e il gioco è fatto, ma è in..toscano che mi potrò..sbizzarrire!! 😉 D)

      • Giovanni 31 Ottobre 2013, 16:01

        Gufata?!? Siamo a 9 giorni dal primo calcio d’inizio ed ancora non si sa se e chi trasmetterà le partite. Ovviamente mi auguro che tutto si risolva per il meglio ed al più presto…
        Per quanto riguarda gli Dei degli Scoti (presumo per lo più legati alle tradizioni delle Highlands), a parte che sto leggendo un libro curato da Hobsbawm:
        http://www.einaudi.it/libri/libro/aa-vv-/l-invenzione-della-tradizione/978880616245
        che mette in dubbio gran parte delle tradizioni storiche britanniche, ivi comprese quella dei tartan e quella dei clan, ti ricordo che, essendo io partenopeo, posso fare affidamento su un’ampia compilation di improperi, dalle variazioni colorite e pittoresche, praticamente infinite 😉

        • Hrothepert 31 Ottobre 2013, 16:30

          No Giovanni gli dei cui mi riferisco io sono quelli dei miei antenati..longobardi, hai presente Godan (Odino), Donar (Thor), ecc., ecc?!? In quanto alle tradizioni storiche scozzesi effettivamente alcune sono più recenti di quanto vogliono far credere, tipo: il fatto che ogni clan avesse un suo tartan è stata un’ invenzione del XIX° secolo; il kilt (nella forma a gonnellino a portafoglio in cui lo conosciamo oggi) è stato inventato nel XVIII° secolo da un quacchero..inglese(!!), che si era trasferito nelle Highlands; l’ uso della higlands bagpipe, pare che, sia stato portato in Scozia da una coppia di fratelli cremonesi che seguirono un gruppo di mercenari scozzesi, del clan MacLeod di Skye, in patria.
          Comunque sono io che devo sproloquiare a tuo danno, non tu al mio, perchè quello che sarà allo stadio a vedersi sicuramente il match e che ha tirato la gufata “televisiva” sei…tu!! 😀

          • Hrothepert 31 Ottobre 2013, 16:46

            nel XVI° secolo i fratelli di Cremona.

          • Giovanni 31 Ottobre 2013, 17:09

            Quindi non sei uno scoto puro, ma un oriundo lombardo, transitato oltre il vallo di Adriano e trapiantato in Toscana?
            P.S.: non vai a vederle nè quella di Torino nè a Cremona?

          • Hrothepert 31 Ottobre 2013, 17:46

            No Giovanni perché avevo una mezza idea di fare un meeting a Dublino con gli amici di Glasgow (va be’ loro sono scots ma se c’è da andare allo stadio e bere delle pinte, mogli permettendo, non si tirano indietro, giochi chi..giochi!!) per Irlanda-Italia del 6Ns e mia moglie più di una sortita “importante” all’ anno non me la concede senza…pagare..dazio!!
            Comunque, per essere precisi, io sono un..toscano, di stirpe..longobarda (la Toscana, insieme al Friuli è la regione dove i “geni longobardi” sono più presenti.) e cresciuto in..Scozia!! 😉

  9. nino22 31 Ottobre 2013, 15:23

    Scelta saggia!
    Non farà miracoli, ma sicuramente se molti tesserati (dai più piccoli ai più grandi) guardassero più rugby in tv sicuramente avremo giocatori migliori, in Italia abbiam fin troppi rugbysti che poi in tv guardano solo calcio.

    • malpensante 31 Ottobre 2013, 15:45

      Verissimo, e consiglio la Ferilli per migliorare gli skills di tuffo sul divano.

  10. San Isidro 31 Ottobre 2013, 16:29

    Scusate, ma per le Zebre e Treviso questo week-end abbiamo la copertura tv? Non mi stupirei per le Zebre visto che in quattro anni non hanno mai trasmesso un match delle italiane ad Edimburgo, ma per Cardiff-Treviso? L’anno scorso Cardiff-Treviso fu trasmessa…

    • Hrothepert 31 Ottobre 2013, 16:32

      Ciao San, confermo niente Zebre!!

      • Joest 1 Novembre 2013, 08:46

        e la colpa è degli scozzesi che non hanno copertura televisiva… prima di lamentarci guardassimo che problemi hanno gli altri…

  11. Joest 1 Novembre 2013, 08:46

    Gavazzi in sostanza segnala che l’audience delle partite di Pro 12 ha cifre bassisisme , malgrado gli sforzi, malgrado la TV in chiaro e gli ibrattatasti da forum si lamentano che le TV non spendano soldi per trasmettere rugby, si lamentano.

    La verità è che tutti si credono esperti di cose televisive e pensano che le TV debbano spendere soldi per rimetetrci, solo perchè siamo quattro gatti che guardano il rugby.

    Ah c’è veramente il rimpianto di quando vedevano i secondi tempi dei test match (e mi riferisco al 2000 non al 1950) e poi per mesi niente.

    Svegliatevi che se continua così manco più i mondiali vedremo in TV altro che Pro-12.

    • Joest 1 Novembre 2013, 08:52

      Senza dimenticare che il Pro-12 interessa a malapena il’2% degli appassionati del rugby. Tra cui l’1,5% che abita a Treviso.

      Come si possa pensare di fare audience ed attirare pubblicità per pagare le TV con audience a 4-5 cifre, resta un mistero

  12. malpensante 1 Novembre 2013, 11:59

    Io mi faccio la domanda se il cervello sia collegato: che senso abbia un appello a guardare la tv mi sfugge. Ci distribuiscono un meter contabischeri? Chiamano la NSA per localizzarci intorno alla tv e intercettare i rutti postpinta? In questo paese temo che dopo l’intelligenza sia sparito pure il buon senso e più uno spara cazzate più lo si ascolta, salvo poi ritrovarsi a giocà alla tombola coi sassetti che i fagioli son finiti. E fosse solo una questione ovale.

    • Joest 1 Novembre 2013, 13:09

      magari iI premio è poter continuare a vedere il Pro-12…..

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: le Zebre non passano in Scozia. Edinburgh vince 40-14

I ducali escono sconfitti dalla trasferta scozzese. Mete di Prisciantelli e Trulla

item-thumbnail

URC: la preview di Edinburgh-Zebre

Le due squadre in campo alle 20.35 di venerdì 10 maggio. Edinburgh a caccia dei playoff, Zebre desiderose di lasciare l'ultimo posto

item-thumbnail

Zebre: il bollettino medico su Iacopo Bianchi, Luca Bigi, Dylan De Leeuw e Guido Volpi

La franchigia ducale ha comunicato un aggiornamento su quattro giocatori infortunati

item-thumbnail

URC: la formazione degli Sharks per la sfida con il Benetton Rugby

Il team sudafricano presenta un primo XV di spessore, pieno di campioni del mondo

10 Maggio 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la sfida agli Sharks

Eli Snyman sarà il capitano di una squadra che avrà Leonardo Marin come mediano d'apertura