L’Italrugby si ritrova a Milano a fine settembre. E c’è anche BergaMirco

Uno stage di due giorni, il 22 e il 23 settembre, per ritrovarsi e tornare a fare gruppo. Con alcune facce che non si vedevano da un po’…

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Larosa 11 Settembre 2013, 16:14

    Buon per Bergamirco, anche se oramai lo ritengo più un rimpiazzo che un titolare. Ma suo fratello che diavolo può dare oramai alla nazionale??

    Senza polemica, ma non era il caso di lasciare un po’ di gente vecchiotta a casa e portare su dei giovani per i test match? Magari proprio quei giovincelli di cui si parla nell’altro articolo…

  2. Galeone 11 Settembre 2013, 16:18

    Ecco visto che se ne parlava poc’anzi………, ci fosse stato Kirwan uno come Allan lo convocava al volo facendolo esordire in nazionale a 21 anni, ricordate i vari Parisse, Castro, Canale ecc….., qui sembra un raduno di old……

    • gsp 11 Settembre 2013, 16:36

      c’erano 3 novita’ a giugno e ci sono ancora. dubito qualcuno possa mettersi in luce in estate. dobbiamo rinnovare la squadra ogni 3 anni?

      il fatto che non si buttano 21 enni nella mischia potrebbe anche essere un buon sengo e cioe’ che c’e’ buona competizione e giocatori validi.

  3. steve 11 Settembre 2013, 16:20

    Evvaiiii!!! WWWW BERGAMIRCO!”!

    • barbin cursari 11 Settembre 2013, 17:37

      siamo l’unica squadra dell’eccellenza a vantare un convocato… non so se esserne felice o dolermene. ad ogni modo forza mirco!

      • San Isidro 11 Settembre 2013, 19:46

        io ne sarei felice visto che dall’Eccellenza non c’è nessun altro…

  4. post 11 Settembre 2013, 16:27

    Paolo, c’è una piccola svista. Iannone non gioca più a Treviso.

  5. Stefo 11 Settembre 2013, 16:36

    Mi sembra che Brunel sia ormai ben fermo sul “suo” gruppo, questi sono quelli su cui lui crede e non reputa sia il caso di fare esperimenti al momento…ci sta anche come discorso, vuole probabilmente dare slidita’ alla squadra, vuole che l’idea di gioco che ha in mente diventi una cosa naturale per la squadra in maniera che poi dovendo fare qualche inserimento diverso questo sia di fatto sostituire un pezzo con un altro ma in un sistema in cui il resto dei meccanismi sanno gia’ cosa fare e quindi possano semplificare l’inserimento.

    • ginomonza 11 Settembre 2013, 16:57

      Stefo nonostante gli arbitri concordo con te 😉

  6. maz74 11 Settembre 2013, 16:43

    L’importante è vedere gli * dell’accademia e soprattutto alcuni giocatori super old in proiezione mondiali 2015.
    Bella programmazione, se fossi in Brunel convocherei tutti i giovani di belle speranze (Allan, e non solo) per testarli e cominciare un percorso per il mondiale 2015.

  7. Stefo 11 Settembre 2013, 16:47

    Mi sa che Allan ora diventera’ il tormentone dei prossimi mesi…

    • edopardo 11 Settembre 2013, 17:09

      Hahahah stefo pensavo proprio questo anch’io tempo fa c’era ambrosini che sembrava non dovesse scapparci se no erano guai ed ora e un anno parcheggiato piu o meno a treviso e non se ne vede la convocazione con la maggiore….ora abbiamo questo allan…
      cmq per chi dice che non si può rinnovare la squadra ogni tre annidico, certo tutta no ma noi forse tiriamo i giocatori un pò piu delle altre nazionali forse perchè ricambio non c’è,forse perchè maturano piu tardi cmq secondo me grandi stravolgimenti da qui al mondiale non ci saranno..

      • kinky 11 Settembre 2013, 17:17

        ah beh se è per quello io con Ambrosini ci vado ancora avanti!!! Doveva essere chiamato per questo stage!!!

        • Stefo 11 Settembre 2013, 18:06

          @ edo basta una partita schierato e mezzo articolo e via parte la rumba…questo ha giocato sabato perche’ erano alla terza partita in 9 giorni, tutte le francesi hanno fatto turnover pesante in quei 9 giorni schierato chi mercoledi’ e chi invece domenica sqaudre imbottite di Espoirs.

        • Stefo 11 Settembre 2013, 18:08

          @ kinky sulla base di quali prestazioni? Ora siamo sinceri, mettiamo da parte le speranze, le convinzioni e ragioniamo in senso logico: come fa un allenatore della Nazionale maggiore a convocare uno che non ha ancora messo insieme 3 partite come minutaggio nel club?Se si ritrova la Emergenti quello e’ il posto dove mandare Ambrosini…

        • San Isidro 11 Settembre 2013, 19:54

          @kinky, ora non è per spirito di rivalsa dopo le tue parole su Landajo di ieri, ma a me Ambrosini non entusiasma (al momento). Per carità ha un buon potenziale, questa stagione potrà solo che migliorare, però ora non riesco ad immaginarmelo in nazionale. Con l’Italia Emergenti ha fatto una buona prova a mio avviso, ma da qui a prospettarlo in nazionale ce ne passa, e, se proprio dovesse essere testato in azzurro, per me deve prima dimostrare tanto a Treviso e comunque non penso venga sperimentato prima dei TM estivi del 2014 (dove ce ne andremo beati nel Sud Pacifico, non so se ci sarà pure tappa in Giappone)…

          • kinky 11 Settembre 2013, 22:23

            Vi faccio una domanda a tutti e due: sabato prossimo fareste giocare DiBernardo o Ambrosini nel Benetton?!?

          • Stefo 11 Settembre 2013, 22:45

            Non essendo Franco Smith non posso dire a che punto sia Ambrosini nel suo percorso…se l’ allenatore ha fatto detrminate scelte ad oggi suppongo abbia le sue ragioni, se si e’ preso Berquist anche presumo siano state fatte le valutazioni del caso.
            Resta che Ambrosini in Nazionale maggiore ofgi non ha logica…in Emergenti si

          • San Isidro 11 Settembre 2013, 22:51

            Di Bernardo, è la mia apertura al fantasyrugby…

          • kinky 11 Settembre 2013, 23:02

            Anch’io ho DiBernardo al Fantasy, ma è pronto per essere sostituito appunto da Ambrosini o Berquist! L’ho preso perché era il meno costoso e così mi permetteva di prendere Praydie….sto becco!!

          • Stefo 11 Settembre 2013, 23:08

            Se prydie non calcia piu’ e’ colpa di Deans e Mallet 🙂

  8. San Isidro 11 Settembre 2013, 16:54

    E’ solo un raduno di presentazione, attendiamo i raduni veri…

  9. Galeone 11 Settembre 2013, 16:57

    La tournee in Sudafrica diede indicazioni significative: la necessità di porre fine alla carriera azzurra di qualche ” Senatorone ” .Non voglio fare nomi – le performance di giugno ce le ricordiamo tutti – non comprendo minimamente questo accanimento a due anni dai mondiali, va bene avere meccanismi oliati, ma qui c’è il rischio di un collasso strutturale…….

    • gsp 11 Settembre 2013, 18:21

      Galeone dai ci sono almeno due novita’ per reparto rispetto al mondiale, in un squadra che aveva gia’ un buon numero di giovani, e cmq giocatori che sono novita’ relative.

      piloni Rizzo, DM
      Manici, Giazzon
      seconde Cedaro, Furno, Minto?
      terze, Favaro titolare
      Chillon, Botes
      Iannone, Morisi, Sarto, Venditti.

      mancano le aperture, ma se prima non giocano nel club non ha senso portarle in nazionale.

      Cioe’, che altro vogliamo, il caffe’?

    • kinky 11 Settembre 2013, 18:47

      Galeone…ma tu non sei un allenatore di calcio?!?

  10. eclipse 11 Settembre 2013, 17:07

    Contento per Bergamirco,ma qualche giovane si poteva portare,visto che non è un raduno ufficiale.

    • barbin cursari 11 Settembre 2013, 17:38

      giusto. giovani meritevoli ce ne sono finchè si vuole. mah!

  11. Roruma 11 Settembre 2013, 17:50

    Mancano Giovanelli e Bordon, qualcuno sa qualcosa?

  12. Francesco.Strano 11 Settembre 2013, 19:04

    Vedere ancora Bergamauro e Bergamirco fa pensare…… continuiamo con i vecchi…. ai prossimi mondiali faremo un figurone……di m….

  13. Katmandu 11 Settembre 2013, 19:20

    Se non altro la convocazione di bergamirco era almeno dovuta per le circostanze in cui ha maturato l’infortunio
    Non mi capacito di alcuni nomi, primo fra tutti bergamauro…. Forse hanno solo una patente in due ed è in possesso del maggiore per questo lo ha chiamato bruinel se no non veniva nemmeno il biondo 😉
    Comunque non per fare sempre il solito che dice sempre le stesse cose ma un invito (magari anche nascosto che la stampa non lo venga a sapere) a Caminati e a Devoto l’avrei fatta

  14. jack13 11 Settembre 2013, 19:56

    Che goduria vedere Mirco Bergamasco e accanto Vea-Femi cz Rovigo…

  15. San Isidro 11 Settembre 2013, 20:00

    Tra gli invitati c’è anche Benevenuti, dai Tommy voglio rivederti carico per l’azzurro! Non so se verrà richiamato a Novembre, ma se continua bene a Perpignan al 6N torna…

  16. xnebiax 11 Settembre 2013, 20:07

    Penso anch’io che questo sia solo un raduno di presentazione e programmazione, in cui sono stati convocati e invitati tutti i membri attivi del gruppo (+ Mirco, diciamo).
    Non penso che questo significhi che non ci potranno essere novità a novembre.

    Personalmente, al costo di essere deriso, vorrei dire la mia (tanto non conta niente!):
    Per me ci sono dei ruoli che hanno bisogno assolutamente di nuovi elementi da inserire nel gruppo per poter essere pronti all’evenienza. Sto parlando di quei ruoli nei quali la coperta è corta, soprattutto in prospettiva per il futuro.
    In questo senso spero che a novembre vengano convocati, come piloni sinistri uno tra Muccignat e Andrea De Marchi mentre a tallonatori, piloni dx e seconde linee la nazionale è a posto. Un nuovo inserimento in 3a linea non sarebbe male, tra Ferrarini, Filippucci e Cattina. Mi auspico poi un ritorno di uno tra Semenzato e Tebaldi come possibile MM, soprattutto Semenzato sta giocando davvero bene negli ultimi mesi. Poi, secondo me sarebbe doveroso un inserimento nuovo ad apertura, uno tra Ambrosini, Ragusi, Tommaso Allan o un qualche altro ex U20, un’apertura giovane va trovata presto. Tra i 3/4 ci sono già molti più giovani e l’unico altro che mi pare poter essere considerato per una convocazione penso sia Andrea Pratichetti, anche se continuo a sperare che Trevisan venga fuori come estremo grazie al suo piede niente male. Insomma, a me pare che pilone sx e apertura siano le 2 posizioni più in crisi anagrafica.
    A Giugno l’Italia era la nazionale più vecchia e con maggior numero di caps tra tutte quelle attive nei test match, e la cosa non è molto positiva visti anche i risultati.
    A novembre vedremo quante cavolate ho sparato in questo post. 🙂

    • edopardo 12 Settembre 2013, 11:06

      Non dici male secondo me c’è solo da rivedere il tuo discorso sulle terze..cattina è rotto filippucci credo che non ci entrerà piu nel giro azzurro ormai in treza linea penso che abbiamo un bel pò di scelta anche come tallonatori resta ora il ruolo di piloni dove bisogna svecchiare un pò speriamo anche che chistolini faccia un buon anno…in seconda cmq abbiamo biagi,furno,minto,cedaro che sono giovani piu o meno e cmq la coperta e coperta 🙂

  17. Galeone 11 Settembre 2013, 21:51

    Magari….. E’ solo un soprannome che mi trascino dai tempi dell’universita’ /

  18. tony 11 Settembre 2013, 21:59

    In altre parti si accenna a possibili convocazioni per il ruolo di apertura di Allan , Devoto e Selponi…..ora non conoscendo la situazione e considerando i loro paesi di provenienza e il loro passato l’unico che vedo papabile e/o possibile interessato è Allan ma voi ve lo vedete uno vissuto in Inghilterra o in Francia che sceglie l’Italia. Sarebbe la sua ultima opzione, discorso diverso per mentalità sarebbe per giocatori che provengono dall’emisfero Sud o con genitori molto cosmopoliti, Io ricordo ancora quando a Treviso venne Maset ex Tolosa se non ricordo male già dopo qualche mese voleva tornarsene in Francia……

Lascia un commento

item-thumbnail

Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale

Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso lo “Stadio Friuli” di Udine

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nella città friulana

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale