L’Australia gira a vuoto, il Sudafrica la spazza via e si mette alle spalle gli All Blacks

I padroni di casa non pungono, gli springboks sanno sempre far male e dilagano nel secondo tempo: 12-38. Ora sono primi

COMMENTI DEI LETTORI
  1. stefano8 7 Settembre 2013, 13:53

    grandi bokke e soprattutto punto di bonus che può essere fondamentale

  2. Katmandu 7 Settembre 2013, 14:00

    ehhh che dire se non l’avevo detto io….
    troppi errori individuali, di squadra, stupidi, mai pericolosi, oggi tutti dietro la lavagna e mutismo e rassegnazione
    i Book’s troppo cinici e sempre pericolosi, attendono ogni piccola distrazione per far male (vedi la meta di le roux) fanno poche cose ma tutte molto pulite e ordinate in più hanno in mezzo al campo un fenomeno che risponde al nome di De Viliers e il gioco è fatto
    Australiani a tratti imbarazzanti le mischie da far ribrezzo, poi logico se spendi un mucchio di energie per cercare di non prenderne troppe in mischia chiusa è logico che fuori i 3/4 si isolano, ma naturalizzare quattro fijiani di 140kg a gamba no? non si muoverà per il campio ma nemmeno la mischia si muove
    inoltre grasione tattica pari all’intelligenza di una nocciolina ti regalano una rimessa laterale da calcio d’avvio (perchè JOC ha preso un pallone e lo ha portato fuori ma il guardialine non ha visto) e tu che fai? chiedi la mischia? ma sei furbissimo, poi calcio sotto i pali a fine primo tempo sotto di 6 o nove punti e tu che fai? vai in touche? non ci siamo manca l’ABC delle cose pioi che si perdeva si perdeva lo stesso ma senza lottare fa un po di rabbia!
    per chi non mi credeva
    E sempre e solo colpa di Deans!!!!

    • Stefo 7 Settembre 2013, 14:14

      E io ringrazio i bookies che davano i Boks a 2.5…

    • Andria 8 Settembre 2013, 14:02

      Vista oggi ieri ero al mare, mancati gli abc.
      Inguardabili sui punti di incontro.
      Ma sull’annoso discorso Deans c’è da capire che uno che ti rompe lo spogliatoio a quel modo e non è voluto dall’ambiente (tifossi, media, insomma non ha la fiducia di nessuno) va tolto dalle balle punto e basta, ha avuto le sue chance delle cose buone le ha fatte ma al momento di raccogliere i frutti ha fallito.
      Colgo l’occasione per…
      Io vedo la sconfitta di ieri molto umiliante e penso sia un bene, perché McKenzie ha bisogno di ricostruire tutto e quando si parte dalle macerie questi sono i risultati che ti puoi aspettare.
      In sintesi per me meglio farsi asfaltare pur avendo il coraggio di rifondare piuttosto che giocare a mettere innesti, su una pianta marcia meglio non innestar nulla, si ripianta e via, si aspetta il tempo giusto e i frutti verranno, forse ( 🙂 ).
      Comunque appare lampante che in prima linea son cavoli amari, ma non vincere una ruck che sia una, nel Rugby di oggi è peggio.

  3. Francesco.Strano 7 Settembre 2013, 14:14

    Scommetto salamella che i pumas la prossima la vincono contro i wallabies….

    • stefano8 7 Settembre 2013, 14:30

      oggi i canguri veramente sottotono,anche io non mi stupirei di una vittoria degli argentini.vedrai poi i salti di gioia di san isidro 🙂

      • Francesco.Strano 7 Settembre 2013, 14:58

        se i bookmarks li danno vncitori con una bella quota… 10 euro li scommetto;)

      • San Isidro 8 Settembre 2013, 01:42

        se i Pumas vanno a vincere a Perth offro bucatini all’amatriciana a tutti!!!

        • Andria 8 Settembre 2013, 14:03

          Guanciale e niente cipolle, vero?

          • San Isidro 9 Settembre 2013, 03:22

            rigorosamente guanciale (come per la carbonara), in teoria la cipolla andrebbe nel sugo, ma si può pure non mettere…che fame!!!

  4. Machete 7 Settembre 2013, 14:42

    Australia schiantata……mai pericolosa se non per un buco di Cummins…..per il resto poca cosa….molto prevedibili….troppi errori di handling….mischia in grande difficoltà
    si vede che sono un squadra in costruzione…si vede che manca un leader in campo….(assurda le scelta sotto di 7 nel primo tempo quasi davanti ai pali di non piazzare e andare in touche!!!!)….Horwill non c’era e Genia non è in gran forma….per gli altri quasi tutti anonimi
    per il Boks …..si è visto che sono entrati in campo con un’altro spirito rispetto alla gara in casa dei Pumas…….solito canovaccio ma fatto estremamente bene…pulizia nei breakdown…lineouts e mischia……3/4 esplosivi
    (bene Kirchner a estremo e le Roux all’ala)
    insomma si prospetta una partita interessante la prox settimana a Eden Park

    • Katmandu 7 Settembre 2013, 15:36

      @ machete i wallabies mi sembrano (con le dovute proporzioni) gli ab dei primi anni di GH: se le cose non girano ognuno vuole essere il salvatore della patria, non so quante volte si son isolati in situazioni di gioco tutto sommato prevedibile

  5. Stefo 7 Settembre 2013, 17:54

    Ora ho un po’ di tempo: prestazione Boks molto positiva, dominano nelle aree di gioco in cui ci si aspetta che dominino e controllano un’ Australia brutta e confusa (anche a me la scelta del lineout nel primo tempo con un piazzato che era un gimme non mi e’ sembrata molto sensata).
    La potenza ed esuberanza atletica dei Boks e’ come sempre impressionante, le basi del loro gioco le si conoscono e le eseguono perfettamente ma si incomincia anche ad intravvedere la volonta’ di andare oltre sul piano tattico…la squadra sta progredendo in continuazione, il lavoro di Meyer ad oggi e’ starordinario.

    Wallabies, a parte le battute e’ ovvio che siamo all’inizio di un nuovo progetto tattico e bisogna tenerne conto ma la squadra oggi mi e’ sembrata veramente spersa, con pochissime idee legate al gesto del singolo. La mischia e’ veramente imbarazzante, si puo’ dire tutto quello che si vuole ma se gli 8 davati non lavorano come si deve non vinci, ed oggi si e’ notato come al di la’ della mischia ordinata la coperta davanti sia corta in termini di uomini di qualita’ (l’assenza di Horwill per me e’ stata pesanissima oggi sotto tutti i punti di vista).

    Australia che ha tantissimo lavoro da fare e che con l’Argentina rischia veramente molto.

  6. riaan cotzee 7 Settembre 2013, 21:04

    A me non sono piaciuti particolarmente, il sa ha un potenziale estremo forse maggiore della nz ma non sono legati insieme, non fanno 3 fasi preorganizzate e soprattutto spesso i punti che arrivano sono fortuiti. La difesa non è sempre sicura ma quando la è va molto bene. Contro questi qui le mete sono arrivate come sono arrivate ma con la nz andranno costruite. Vedremo.
    Ps jake torna!!

  7. Rabbidaniel 7 Settembre 2013, 21:44

    Vogliamo dirlo? Diciamolo pure… Si può fare. Il SA può vincere quest’anno, a patto che trovi un attimo di continuità in attacco.
    Le Roux oggi è stato fantastico, aldilà della meta. All’ala credo possa esprimere molto delle sue potenzialità.

  8. San Isidro 8 Settembre 2013, 02:00

    Partita decisamente diversa da quella di Perth 2012 dove tra Wallabies e Boks andò in scena una vera e propria battaglia, soprattutto sul piano fisico, in cui la spuntarano gli australiani, l’unica vera partita giocata con carattere dagli ex di Deans lo scorso RC…
    Oggi è stata tutta un’altra musica (ma è giusto, ogni partita fa storia a sè), Australia che parte bene all’inizio e per quasi mezz’ora sembra tenere testa ai Boks, ma poi si spegne pian piano, fa troppi errori e il divario con il Sud Africa si sente…Boks indubbiamente superiori, hanno segnato con troppa facilità su alcune ingenuità difensive australiane…complimenti veramente ai sudafricani, non pensavo vincessero con bonus, ora ad Auckland sabato prossimo si prospetta una vera battaglia con la Nuova Zelanda…per me gli Springboks hanno serie possibilità di vincere il torneo…
    ps: stravedo per Hooper, è uno dei miei flanker preferiti, però oggi la cavolata di ribaltare Habana dopo che l’arbitro aveva fischiato se la poteva risparmiare (tant’è che giustamente ha rimediato un bel giallo)…

  9. space 8 Settembre 2013, 09:53

    Visti i bokke e considerata la classifica sono sempre più preoccupato del fatto che gli ABs pagheranno il punto di bonus perso contro i Pumas…

Lascia un commento

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News