Championship, marea nera sopra Sidney: Australia sommersa 47-29

Gli All Blacks dettano legge nel secondo tempo. McCaw marca al rientro, tre mete per Ben Smith

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mezeena10 17 Agosto 2013, 13:51

    ahahhah goduria! ben smith sontuoso, ma il mom per me è Conrad Smith! che classe..
    una bella macinata non c’ è che dire per gli skips!
    a volte quella che alcuni benpensanti buontemponi definiscono arroganza è solo consapevolezza dei propri mezzi!
    sui pronostici di alcuni espertini o autopresunti tali preferisco sorvolare, preferisco visualizzarli mentre si rodono il fegato! ahahahahah

    • mezeena10 17 Agosto 2013, 13:53

      ah e 100th vittoria con gli oz! bel modo di festeggiare la ricorrenza!

      • Bardamu 17 Agosto 2013, 16:54

        Com’e’ facile stare coon i vincitori, eh? In questo momento l’Australia e’ ai minimi storici, farebbe fatica contro chiunque, ha un mohimento da rifondare, questa e’ la priorita’ e lo rimarra’ per molti anni…

        • gsp 17 Agosto 2013, 18:01

          Bardamu, non mi sembrano cosí in crisi come movimento. Produzione e qualitá sono sempre di primissimo livello. la squadra è all’inizio di una nuova gestione tecnica. Sono gli ABs che fanno sembrare tutti gli altri piccoli piccoli. Certo manca agli altissimi livelli della federazione AUS la visione che ha quella NZ.

        • mezeena10 17 Agosto 2013, 22:50

          che ti frega a te con chi sto io? e soprattutto chissene se l’ australia ha “un mohimento da rifondare”??? e soprattutto sticazzi se lo rimarrà per molti anni!!!
          ma guarda un po..poi non mi sembra di aver mai fatto mistero di tifare per gli ABs..

        • Andria 18 Agosto 2013, 08:37

          Sì ma non è una questione di anni secondo me, anzi i risultti sivedranno presto, diri unoo due anni, magari in tempo per la prossima coppa del mondo.

          Conrad Smith, solo Umaga prima di lui, che bel giocatore un piacere vederlo.
          Io tifo Australia ma siccome mi piace vedere giocare bene inuna partit così tifo nche Nuova Zelnda, come si fa a non ammirarli?

          Anche se solo per 20 minuti e quelli finali con avversari appagati e riserve meglio Cooper di Toomua…

          • mezeena10 18 Agosto 2013, 09:31

            ma infatti, anche per me non son da rifondare, gli oz ci son stati e staranno sempre nel gotha del rugby mondiale..
            tecnicamente non sono secondi a nessuno, manco ai NZ..concordo con gsp quando dice che il talento individuale è messo completamente a disposizione del collettivo ABs..
            gli skips invece puntano troppo sulle varie individualità con un’ organizzazione di gioco meno strutturata che a volte pare estemporanea oltre che approssimativa! dico pare perche certamente non lo è, si è visto ad esempio nel lavoro fatto in rimessa o in mischia chiusa ieri..
            toomua non mi è dispiaciuto, certo troppo spesso si è limitato a fare il compitino senza osare qualche sortita delle sue..buonissimo playmaker comunque!
            Umaga e Snakie Smith due dei miei preferiti in assoluto, spero vivamente prenda il “sabbatico” anche lui per non averlo troppo usurato prima del mondiale! per me è stato lui il mom ieri! simply outstanding!!!

    • mezeena10 17 Agosto 2013, 14:00

      pari merito con Aaron Cruden, chi aveva dubbi con la prestazione di oggi penso sian stati spazzati via, 20 punti e una prestazione eccezionale! credo sia stato lui il mom

    • Stefo 17 Agosto 2013, 14:27

      Mez perche’ nel primo post hai sentito il bisogno di provocare alla fine…se oggi dovesse partire il pandeminio di messaggi con il tuo nuovo “amico”come ieri ne saresti tu responsabile con la provocazione finale…

      • space 17 Agosto 2013, 14:35

        Mez….Stefo ha ragione…

      • mezeena10 17 Agosto 2013, 14:41

        Perché gli insulti gratuiti e specie quelli razziali non son facilmente digeribili. Poi ho detto che preferivo sorvolare..

    • gsp 17 Agosto 2013, 14:51

      vero mez, lascia perdere.

      non so se e’ consapevolezza dei mezzi, l’australia ha mezzi individuali pari (so che da kiwi e’ difficile ammetterlo). e’ consapevolezza che la loro strategia e’ superiore e migliore, e provata e riprovata centinaia di volte.

      la differenza e’ che la NZ ha deciso di mettere i mezzi individuali in secondo piano, a disposizione dell’organizzazione della squadra e di strutture di gioco collaudate che non cambiano a seconda degli interpreti, come chiaramente dice anche Henry.

      significa che ogni volta che ci sono difficolta’ sai a chi rivolgerti, ma non nel senso di uno che crea e tira fuori il cilindro dal cappello. ma uno con libro delle FAQ in mano e dove la partita e’ gia’ fatta e preparata negli spogliatoi (McCaw, Reid). e’ l’ajax degli anni 90, dove il giocatore lo chiamavi per numero e ruolo, non per nome. ed appena cambieranno filosofia torneranno a livello dell’australia, che rimane una signora squadra, e che se decide di seguire la strada NZ puo’ seriamente mettere il primato in discussione.

      • andrewmehrtens 17 Agosto 2013, 15:09

        Bella scoperta. si chiama semplicemente gioco di squadra.

        • gsp 17 Agosto 2013, 15:11

          hai ragione, e’ un po’ banale. ma non lo fanno tutti. anche l’attenzione ai dettagli e’ banale, ma, di nuovo, non lo fanno tutti. quindi forse proprio cosi’ banale non e’.

          • Katmandu 17 Agosto 2013, 15:12

            gps hai ragione è un problema di mentalità ma dimentichi che l’Australia non ha la mischia degli AB’s

          • gsp 17 Agosto 2013, 15:24

            @kat, non mi sono sebrati male oggi. sulle fasi statiche ho visto piu’ equilibrio del solito.

          • mezeena10 17 Agosto 2013, 18:07

            concordo gsp, in rimessa laterale molto meglio loro! mischia ordinata equilibrata anche se ho forte la tentazione di commentare joubert! ma a sto giro passo, non fosse altro per il risultato!
            dai kat nonu ha giocato oggi, come al solito un altro giocatore rispetto al campionato, ora come ora non ci son giocatori superiori a lui in NZ..
            tanti buonissimi giocatori, ma nessuno con le sue caratteristiche! un 12 completo!

          • Stefo 17 Agosto 2013, 21:17

            Joubert in mischia ordinata e’ una catastrofe…avevo scritto prima della partita vediamo se il nuovo ingaggio lo aiuta…direi di no…

          • mezeena10 17 Agosto 2013, 21:42

            per carità stefo! a un certo punto fischiava e gli partivano le braccia da una parte all’ altra! un automa..
            comunque piu problemi a livello di test match, campionati vari mi pare positivo come esordio del nuovo sistema..
            aspettiamo sabato prossimo per i primi pareri!

          • Stefo 17 Agosto 2013, 22:24

            Nel caso di Joubert non penso isa un problema di sistema, in mischia ordinata fa piu’ disatri che cose giuste da sempre.
            In generale il nuovo sistema dobbiamo aspettare fine stagione per valutarlo, vedere come si adattano piano piano le squadre, gli arbitri e come procede.

        • mezeena10 17 Agosto 2013, 22:32

          si, non ci ha mai capito granchè..finita ora perpignan castres, mischia decisiva alla fine per la vittoria dei catalani, bellissimo lo spunto di lopez per la marcatura del sorpasso! divertentissima partita!!!

          • marcoV 17 Agosto 2013, 22:44

            Lopez oggi ha fatto una grandissima partita! Sontuoso per tutto il match!!! quanto alle mischie ordinate, anche Garces avrà fatto un po’ di confusione, ma nulla di paragonabile a Joubert! debutto di Benvenuti che però non fa in tempo a toccare una palla che sia una!

          • mezeena10 17 Agosto 2013, 22:52

            gia..ho pensato pensa se tocca il primo pallone e fa la meta della vittoria..era pure il secondo fuori mi pare, quando lopez ha fatto il break..l’ avessero placcato magari..sarà per la prossima dai, intanto esordio con vittoria coi campioni di francia non male!!!

          • frank 17 Agosto 2013, 23:01

            Benvenuti ha giocato? si sa niente?

          • mezeena10 17 Agosto 2013, 23:04

            si gli ultimi 10 minuti

  2. Enzo rotunnorugby 17 Agosto 2013, 13:56

    grandissimi all blacks!! bella squadra forte forte! Cruden è cresciuto molto, Ben Smith è una bestia! Steven Luatua molto giovane ma è già all’altezza, mi piace tanto come giocatore!!! complimenti anche a genia!

  3. AK-47 17 Agosto 2013, 14:13

    Tanti errori, sopratutto Australiani con l’aggravante di essere stupidi. Se non si svegliano rischiano di diventerà preda dell’argentina. Genia mi ricorda Gregan. Da l’anima per tenere la barca a galla. O’Connore si è svegliato nel finale ( con Quade) dopo un primo tempo sancito da 2 errori che son valso 2 mete.
    A.B prova maiuscolo. Non rimane che prendere appunti ed imparare!
    Fantastici i volti nuovi, già pronti per la gloria!

  4. space 17 Agosto 2013, 14:13

    Mitici!! Sono loro quelli da battere, a fronte di ogni pronostico. Classe, tenuta mentale incredibile, atletismo e cinismo. Grandi.
    Concordo su grandi Cruden, C. Smith ma io il mom lo darei a McCaw: dopo sei mesi di stop ha fatto capire perché è sempre e ancora lui il migliore….quel grillotalpa pulito pulito al 70esimo riassume tutto. Fuoriclasse assoluto.

    • mezeena10 17 Agosto 2013, 16:27

      quotone space..oggi ci sarebbero voluti 5 trofei di mom almeno!
      McCaw stratosferico, sinceramente non pensavo potesse reggere quei ritmi fino alla fine, stupisce sempre piu..
      col sabbatico molti di questi incredibili campioni chiuderanno la carriera internazionale in inghilterra al mondiale..mai fare i conti senza l’ oste 😉

  5. Rabbidaniel 17 Agosto 2013, 14:15

    Partita di lettura davvero complessa, gli AB hanno vinto soprattutto in virtù dell’esperienza e della concentrazione che non è mai mancata. Gli australiani un po’ più tonici e più a posto in touche, che gli AB devono registrare, ma sono mancati nel momento in cui bisognava dare costanza al gioco. Certo gli AB li hanno costretti a giocare quasi sempre in fuori giri, cosa che hanno pagata nel secondo tempo.
    MoM McCaw. Ha faticato all’inizio, ma poi ha messo in fila una meta, alcune grillotalpate da urlo e una presenza per tutto il campo davvero impressionante. Considerando che è ancora in rodaggio…
    Cruden molto bene, a parte un po’ di sf… nei calci. Speriamo non si sia fatto nulla. Con un Cruden così Carter ne avrà da sudare.

  6. josiah 17 Agosto 2013, 14:44

    Splendidi aB, impressionanti x il loro cijismo e la capacità di sfruttare tutte le occasioni avute.
    Australia che, come ha detto qualcuno, é un evidente cantiere aperto, con schemi ancora da rodare. Preoccupa il crollo del secondo tempo, simile a quello avuto nelterzo e decisivo match con i lions. Sembra quasi un calo atletco, dove gli avversari si tuffano volentieri. E se questi sono vestiti di nero, ahia. Cruden e A.Smith superlativi. Con un Cruden cosi bella lotta quando rientrerà Carter.

  7. Katmandu 17 Agosto 2013, 14:48

    sinceramente parlando mi aspettavo un risultato del genere ma il modo in cui si è materializzato il punteggio mi fa imbestialire troppi errori con la partita, nel primo tempo in controllo
    prima meta AB erroraccio di O’connor che va a farfalle invece di guardare il suo uomo, poi erroraccio di Tomua che calcia con pressione e una serie di falli fatti in maiera stupida e via così, se mettono a posto un pio di cosette e danno le chiavi in mano a genia non sarebbero poi così male,
    AB che dire non mi hanno impressionato in mischia chiusa non hanno dominato (di fronte non avevano chissà chi) sarà per colpa delle nuove regole ma i wallabies non son mai crollati definitivamente, nel gioco aperto non si son fatti sentire come in altre occasioni, nei raggruppamenti le hanno date ma anche prese, touche non ne parliamo, Nonu non deve più giocare fino a quando non si sveglia, unici due da AB direi cruden e smith e mi fa piacere vedere soprattutto cruuden a questi livelli dopo che l’avevo criticato nell’ultima settimana
    gli AB visti oggi non son da titolo perchè con una mischia del genere contro il SA fanno ben poca strada
    diciamo che gli AB hanno adottato il gioco alla tolone poche volte con la palla in mano e sempre a segno poi devono essere gli avversari a venire sotto

    • Rabbidaniel 17 Agosto 2013, 14:51

      Kat se con calcio su pressione ti riferisce all’azione che ha dato vita alla meta di Cruden, l’errore è stato di Leali’ifano.

      • Katmandu 17 Agosto 2013, 14:59

        hai ragione scusa! 😉 …. ma da supporter verde/oro la sostanza non cambia

    • Emanuele 17 Agosto 2013, 14:53

      ….a me Nonu è piaciuto

      • And 17 Agosto 2013, 15:40

        Nonu oltre a ball-carrier e line-breaker è sempre più secondo playmaker, si vede dalla qualità quando usa il piede

      • mezeena10 18 Agosto 2013, 07:48

        anche a me!!!

    • frank 17 Agosto 2013, 15:13

      intendi smith aron o conrad?

  8. andrewmehrtens 17 Agosto 2013, 15:26

    Outstanding, come al solito e benissimo così ! Grandi ABs. Per gli austrLiani naturalmente è solo colpa di Robbie Deans, che non c’è più ma non importa: per i prossimi 5 anni la scusa sarà per loro sempre valida. Telecronaca su sky sempre più smorta e lagnosa (nostalgia dei tempi che furono quando Il sacro fuoco era ancora vivo). Ormai pare sia diventato un qua qua formale da divano in salotto e senza più Pathos (ascoltare Justin Marshall per un semplice confronto). Con in aggiunta da un po’ di tempo a questa parte di continue lamentele sugli arbitri: anche qui nostalgia di quando gli stessi due affrancavano certe chiacchiere sui direttori di gara come tipiche solo dei “pallonari” e che il rugby mai e poi mai sarebbe caduto così in basso. Sic transit gloria mundi.

    • mezeena10 17 Agosto 2013, 15:51

      Quoto..grant nisbett e just-incredible marshall tutta la vita!

    • Elena 17 Agosto 2013, 18:34

      Lasciamo perdere il discorso telecronaca, ormai sta diventando impossibile seguire una partita con commento in italiano, piuttosto spengo l’audio. E’ come se fosse andata persa la passione che c’era una volta per puntare sul “diciamo quello che il pubblico vuole sentire”, tra cui purtroppo ci sono anche le lamentele e lagne varie. E su sky almeno la fa qualcuno che qualcosa ne capisce, le partite del Pro 12 in passato erano una pena da guardare…

      • andrewmehrtens 18 Agosto 2013, 00:01

        Elena, ancora un anno o due e vedremo (vedranno) ” i due” che commenteranno la moviola al processo al rugby del lunedì . Nel caso serva posso dar loro alcune dritte su tinture rosse per capelli.

  9. riaan cotzee 17 Agosto 2013, 15:31

    Australia arriverà ai mondiali matura e consapevole dei propri mezzi. Con molta esperienza in più.
    All blacks ( con tutto il rispetto perché molti di loro hanno fatto la storia del rugby) arriveranno???? Mc caw 1980
    Mealamu più vecchio.. Hore?? Carter più di trenta ma ci sta, woodcock?
    Franks1/2???? Nonu??? Smith??
    Sono monumenti ma non eterni..
    Vedi sa ultimi mondiali..

    • Rabbidaniel 17 Agosto 2013, 15:35

      Hai ragione, è questo il punto. Hanno dei buoni prospetti dietro, ma questi monumenti (che per ora fanno vincere ancora) restano lì, tra anni sabbatici e via discorrendo. Sarà un’alchimia davvero complessa.

  10. Machete 17 Agosto 2013, 15:34

    AB che sono una macchina perfetta……..hanno un copione e lo seguono ma sanno cmq adeguarsi ad ogni cambiamento che avviene in partita…..non saranno così spettacolari (cmq fino ad un certo punto!!!)…ma sono terribilmente efficaci…..intensità difensiva e capacità di sfruttare ogni singolo errore dell’avversario…..mcCaw…..Read….Conrad Smith….Nonu (incredibile come cambia il suo rendimento in maglia nera)….ma anche Cruden….Smith il MM……veramente bravi……
    mcKenzie che deve prendere d’esempio questa partita per capire come vuole far crescere la sua Australia…..disciplinare tatticamente questi giocatori non so come e se sarà possibile….mancano soprattutto gli uomini d’esperienza che sappiano trascinare la squadra…..quindi forse ma è un mio pensiero dovrebbe cercare far giocare i wallabies soprattutto contro gli AB in modo diverso…..magari più conservativo…..altrimenti la vedo dura nei prox scontri..

  11. 6nazioni 17 Agosto 2013, 16:13

    ragazzi sono la nazione piu’ forte al mondo nel RUGBY.
    adesso c’e’ la riperdita sabato.
    poi si mette mano ai forti s.a. io so come finisce,come le altre.
    non c’e’ ne’ per nessuno troppo superiori su tutto.
    il migliore in campo il capitano.
    carter stai attento…. che cruden ti frega il posto.
    ps le nuove regole della mischia mi sembrano una cazzata.

    • mezeena10 17 Agosto 2013, 17:16

      quoto! mentre prima quando giocava al posto di carter si vedeva soffriva la pressione ora gioca con una consapevolezza e una tranquillità disarmanti!
      consapevolezza dei propri mezzi, è un giocatore fantastico!

    • kinky 18 Agosto 2013, 11:50

      Vine il Sud Africa!!

    • kinky 18 Agosto 2013, 11:51

      Vince il Sud Africa!!

  12. frank 17 Agosto 2013, 16:36

    sono contento per chi sosteneva che Cruden in campo non è all’altezza di Carter.

    • andrewmehrtens 18 Agosto 2013, 00:04

      Anche fuori dal campo. È più basso.

      • mezeena10 18 Agosto 2013, 09:36

        gia entrambi sotto il metro e ottanta..qui in italia sarebbero stati scartati dal famoso o famigerato “progetto statura”!!! 😀

        • gsp 18 Agosto 2013, 15:29

          Dai mez lo sai che non è cosí. Che qualcuno magari ci crede e scrive che non puoi andare in academia e nazionale sotto l’1.85.

          • mezeena10 18 Agosto 2013, 16:59

            ihihih 😉

  13. ginomonza 17 Agosto 2013, 17:42

    Mez
    Device dire a mg lean di tacer altrimenti ci sará solo AB contro AB Maori in futuro. 🙂 😉

    • mezeena10 17 Agosto 2013, 18:03

      purtrooppo i minus ci son da tutte le parti gino!!! 😀

  14. Gianangelo 17 Agosto 2013, 19:24

    Vogliamo cercare il pelo nell’uovo? Gli AB male in touché.
    La vogliamo spendere una parola su Mc Cow? 180 minuti nelle gambe dopo 6 mesi di inattività, una meta da ala, un intercetto su azione da meta Australiana, e una sontuosa rubata a 5 metri dalla propria meta e in mezzo tante altre cose fra l’altro la capacità di capire l’arbitro, due falli all’inizio e poi capito l’andazzo più un errore. Io credo che non ci siano più aggettivi per definirlo.

    • mezeena10 17 Agosto 2013, 20:42

      in realta neanche 160, 80 a livello club e 40 con la selezione dei cantabrians!
      immenso!!!

Lascia un commento

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News