Challenge Cup, Rovigo pronta se Prato dovesse lasciare

Nel girone dei toscani si sono già ritirati gli spagnoli dell’Olympus

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gigi 9 Agosto 2013, 12:37

    quindi il contributo ERC ( quello che la FIR ha già anticipato a prato per pagari i debiti con i giocatori ed iscriversi al prossimo campionato ) andrebbe a rovigo, che cosi paga bergamirko e tutti gli altri.
    beh forse meglio cosi perche Stade francais prato sarebbero oltre i 100 punti, mentre con rovigo si potrebbe provare a non superare i 75!!!

    • Hullalla 9 Agosto 2013, 19:34

      No: se quell contributo andasse a Rovigo, Prato si ritroverebbe col budget scopertissimo.
      Prato NON PUO’ rinunciare a quei soldini – se qualcuno vuole giocare in Amlin dovra’ pagarglieli comunque…

  2. Stefo 9 Agosto 2013, 12:44

    Non voglio sollevare un vespaio ma se Prato si ritirasse che storia e’ quella dell’acquisizione del titolo sportivo al posto del merito sportivo della classifica che vedrebbe Padova aver diritto a subentrare?

    PS: non tifo Padova, non ce l’ho con Rovigo e’ solo una questione di principio.

    • San Isidro 9 Agosto 2013, 13:08

      a meno che già il Petrarca abbia detto di no alle coppe…

      • Machete 9 Agosto 2013, 13:12

        ma allora in quel caso subentrerebbe direttamente Rovigo senza il bisogno di cessioni di titolo sportivo…….

  3. burger 9 Agosto 2013, 12:59

    l’assegnazione a Rovigo del posto in challenge chiuderebbe il cerchio su tutti questi investimenti; dire che rovigo ha + meriti di Padova è riaprire un contesto che da 60 anni si battagliano sportivamente derby dopo derby queste 2 gloriose società. Sicuramente in federazione ha + ”meriti” Rovigo……
    io spero invece che Prato ce la faccia, l’anno scorso è andato vicinissimo al primo titolo, superando tante difficoltà e se lo meritano alla grande di giocare la Challenge……. sempre che Zambelli non compri anche la società intera

  4. giobart 9 Agosto 2013, 13:02

    Ma come ve ne và al 9 di agosto di parlare di punteggi di partite di cui neanche si sanno tutti i concorrenti…

  5. spasello 9 Agosto 2013, 13:16

    Ieri ho visto per alcuni minuti il Rovigo allenarsi: ne trapela divertimento e coesione. Quanto dice Frati credo possa essere vero e da appassionato tifoso vedere l Amlin questo anno sarebbe veramente interessante (almeno fate le premesse).

  6. Machete 9 Agosto 2013, 13:24

    quindi mettiamo il caso che quest’anno Rovigo non vince il campionato…….smobilità e i migliori giocatori vengono acquistati dalla Capitolina (una squadra a caso) che per esempio si piazza al 6°posto……..allora quest’ultima ha il diritto /merito di fare la CC????……
    onestamente spero che non se ne faccia nulla e che Prato faccia la CC….sarebbe un precedente molto pericoloso dal punto di vista di etica sportiva…..

  7. jpr williams 9 Agosto 2013, 13:26

    Sicuramente Rovigo e’ piu’ attrezzata di Prato ( per la verita’ e’ piu’ attrezzata lei da sola di tutto il resto dell’Eccellenza messo insieme) e, quindi, sicuramente farebbe una figura migliore.
    Questo pero vuol dire che anche il rugby si arrende alla logica per cui i soldi comprano anche il merito sportivo: si arrivera’ a tornei in cui il titolo viene assegnato a chi ha il budget piu’ alto.
    Io sono uno di quelli che pensa ancora che i titoli, le promozioni e l’accesso ai vari tornei si conquistano solo sul campo e tutto il resto e’ farlocco, ma forse sono solo un vecchietto romantico, coi miei quasi 50 e l’innamoramento per questo sport quando era una via di mezzo fra l’epica e il romanticismo.
    Oggi ste cose sono fuori moda, tutto si compra.
    Qualcuno diceva che viviamo in un’epoca in cui conosciamo il prezzo di tutto e il valore di nulla.

    • Stefo 9 Agosto 2013, 13:34

      jpr credo che tutti la pensiamo come te…

      • 6nazioni 9 Agosto 2013, 16:08

        stefo tu pensa x te …..
        viadana,mogliano,calvisano sono un gradino sopra ai cavigotti…

        • San Isidro 9 Agosto 2013, 16:14

          Mogliano non penso proprio…stanno un gradino sotto rispetto alla passata stagione…

    • San Isidro 9 Agosto 2013, 13:36

      “e’ piu’ attrezzata lei da sola di tutto il resto dell’Eccellenza messo insieme”, aspetta @jpr…il tuo Calvisano e il Viadana non scherzano mica…Rovigo è forte ma adesso non li esaltiamo…

      • jpr williams 9 Agosto 2013, 14:09

        Non raccontiamoci favole San, se Rovigo non si suicida da sola o non viene devastata da un’epidemia di peste bubbonica vincera’ il torneo a occhi chiusi, un po come quell’anno che la juve vinse in serie b. La differenza di livello e’ piu’ o meno la stessa e, in piu’, la juve aveva anche non pochi punti di penalizzazione.

        • San Isidro 9 Agosto 2013, 14:48

          mah jpr, io questa stagione vedo un’Eccellenza di un livello superiore rispetto a questi anni di era celtica…quasi tutte le squadre si sono rafforzate molto con atleti di spessore, per lo più stranieri…gli acquisti e le rose di Calvisano e Viadana hanno poco da invidiare al Rovigo…i rossoblù sono indubbiamente molto forti, e anche i più favoriti per il titolo, ma, ripeto, questo sarà un campionato molto duro in cui ci saranno tanti scontri diretti combattuti alla morte…insomma non sono così convinto che il Rovigo asfalti tutto e tutti…

        • 6nazioni 9 Agosto 2013, 16:10

          rovigo superiore x due allenatori.
          rovigo superiore x il biondino
          rovigo superiore x gli eterni secondi.
          rovigo superiore x i piccioli.
          ne vedremo delle belle….

          • eclipse 9 Agosto 2013, 21:16

            ne vedremo delle belle…contro il petrarca!

    • parega 9 Agosto 2013, 14:11

      io noin la penso come te jpr per il fatto che il prato quest’anno ha RUBATO il secondo posto perche’ non poteva permettersi i 2/3 dei giocatori che poi non ha pagato
      se si e’ lasciato agire cosi’ il prato perche’ vi scandalizzate se il rovigo fa’ questa richiesta ?
      la colpa e’ dellla fir che non controlla tutto qua’ ..
      pero’ lamentarsi cosi’ tanto per la richiesta del rovigo e’
      veramente ipocrito !!!
      e non mi stupisconoo che poi non si valorizzino e le scelte del reggio che fa’ fronte al campionato con i mezzi che puo’ permettersi

      • jpr williams 9 Agosto 2013, 14:18

        Dimentichi che il merito sportivo prevederebbe che, rinunciando la quarta, passi la quinta, non la sesta.
        Altrimenti ammettiamo che domattina io vinco al superenalotto, metto su una squadra e mi compro gli scudetti dei prossimi dieci anni.
        Ripeto che IMHO cio’ che non si conquista sul campo nello sprt non esiste, ma, ripeto, e’ solo l’opinione di un vecchio rincoglionito.

      • Stefo 9 Agosto 2013, 15:10

        parega vero quello che dici su PRato vero che la fir non controlla ma se Prato non fosse stata li’ non cambia il discorso che Padova e’ arrivata davanti a Rovigo e quindi spetterebbe a PAdova il diritto di ereditare il posto di Prato in CC.

        • parega 9 Agosto 2013, 20:02

          @jpr …come rincoglionito cronico ormai capisco quello che dici ma purtroppo vedo un campionato dove ognuno puo’ fare e disfare senza nessun controllo, per questo rivaluto i vecchi campionati da amatori anni 70/80
          @stefo ..quello che dici e’ vero ma secondo me il padova ha i brividi al solo pensare di essere chiamato alla challenge al posto del prato
          inomma per me ogni timana che passa il nostro piccolo campionato perde sempre piu’ di valore
          per non parlare dei diritti tv !!!!!!
          a som mes bein ( siamo messi bene !!! )

      • Maurizio 9 Agosto 2013, 15:40

        Parega, allora diamo al quinto classificato il diritto di partecipare alla celtic e non al sesto!

        • parega 9 Agosto 2013, 20:04

          @ maurizio
          praticamente ti ho risposto sopra dicendo che c’e’ un casino mica da ridere senza nessun controllo
          e tu la senti la fir ? ma sono in vacanza ?

    • 6nazioni 9 Agosto 2013, 16:07

      anche nel 2012 rovigo era attrezzato bella figura di m…. contro i baschi.

  8. dogriccio 9 Agosto 2013, 13:31

    partendo dal presupposto che IMHO rovigo ha tutto per fare finalmente bella figura in coppa (finalmente per un’italiana, intendo..)
    detto questo se Prato lascia, il diritto di scelta dovrebbe andare al Padova e solo dopo a Rovigo. Questa è la meritocrazia espressa dalla classifica.

  9. Francesco.Strano 9 Agosto 2013, 13:40

    Perché dovrebbe essere un italiana ad essere scelta al posto degli spagnoli?
    Piuttosto meglio una squadra portoghese,oppure russa…

    per jpr williams: tu che ti interessi molto,mi è trapelata notizia che D’Apice andrà a Calvisano per rinforzare la squadra dopo l addio del tallonatore Morelli

    • San Isidro 9 Agosto 2013, 13:43

      perchè le italiane devono essere 4…
      D’Apice a Calvisano?????

      • Francesco.Strano 9 Agosto 2013, 13:44

        Si questo è quanto mi è arrivato all orecchio da fonti attendibilissime! Infatti non è neanche sotto contratto con nessuna squadra,al momento.

        Beh se devono essere quattro,che sia Petrarca a partecipare allora.

    • jpr williams 9 Agosto 2013, 14:13

      Sarebbe una bellissima notizia; il ragazzo e’ stato da noi anni fa, quando era molto acerbo, e aveva davanti un certo Leo Ghiraldini, mai quando giocava si vedeva che era forte.
      Spero tu abbia ragione, altrimenti dovremmo affrontare la stagione con un solo tallonatore, che, per di piu’, non sa lanciare le touche, ma, in compenso, e’ bravissimo a prendere a pugni gli avversari e farsi squalificare…

  10. Yattaran 9 Agosto 2013, 13:44

    Vabbè, è estate e bisogna riempire le pagine dei giornali:

    1. come funzionerebbe la “cessione del titolo sportivo” solo per la CC, che passarebbe sopra alla migliore classifica del Petrarca?

    2. il Petrarca non ha rinunciato alla partecipazione alle Coppe, perchè non c’è ancora la fattispecie, ovvero la rinuncia di Prato. SE Prato rinuncerà, e SE qualcuno si degnerà di fare la domanda al Petrarca, allora sapremo cosa vuole fare la società.

    3. Prato si è potuta iscrivere regolarmente e senza lodi perchè usa i soldi della CC per sanare i debiti coi giocatori. Se Prato non partecipa alla CC non avrà il contributo, quindi i giocatori non vedranno i loro debiti sanati, quindi dovranno tornare a presentare i lodi? Prato avrebbe potuto iscriversi senza il grano della CC?

    dai che tra poco inizia il Rugby Championship e avremo altro di cui parlare.

    • M. 9 Agosto 2013, 14:19

      Aggiungo alle parole illuminanti di Yattaran: perché mai Padova dovrebbe rinunciare alla coppa anche soltanto per quei soldi? Oppure si danno i soldi a Prato per una coppa che non farà. Da ovunque si giri, se questa cosa accadesse nel modo in cui si è presentata, sarebbe una porcata gigantesca.

  11. conan 9 Agosto 2013, 13:48

    Questo articolo dimostra ancora di più la stupidità di una dirigenza che pur di vincere uno scudetto di cartone, spende e spande inutilmente e spera di rientrare in CC per disgrazie altrui superando anche chi avrebbe più meriti sportivi.
    Poi ci domandiamo perchè falliscono le società. Ma finchè c’è gente che mette mano al portafoglio senza nessuna programmazione, non dobbiamo stupirci.
    Il tutto mi può star bene, fino a quando con un colpo di spugna si azzerano tutti i debiti e si riapre con un altro nome.
    D’altronde lo stato ci da l’esempio con lo svuotacarceri…

  12. San Isidro 9 Agosto 2013, 13:50

    Mi fate capire una cosa?
    Ok, è un’ipotesi remota, ma se Rovigo andasse a fare la CC i soldi che Prato si è preso dall’ERC che fine fanno? Restano nella cassa de I Cavalieri che non fanno la coppa? Tra l’altro quei soldi sono serviti proprio a Prato per risollevarsi…mah…
    Comunque sono solo voci, tanto alla fine la coppa la faranno i toscani…

    • Machete 9 Agosto 2013, 13:58

      in caso Prato rinunci alla CC non ha diritto al contributo …..e nel suo caso visto che ha ricevuto il contributo anticipatamente lo deve restituire…..

      • San Isidro 9 Agosto 2013, 14:00

        e in questo (pur sempre remoto) caso allora Prato fallirebbe…

        • Machete 9 Agosto 2013, 14:09

          ma infatti anche per me è un’ipotesi molto improbabile…..

    • conan 9 Agosto 2013, 13:59

      Stai sicuro che Prato farà la CC, è un sogno che ha solo rovigo.
      Comunque se MAI dovesse succedere una cosa del genere, chi acquisisce i diritti non lo fa mica gratis. Paradossalmente Prato potrebbe prenderne anche di più. Rovigo non guarda a spese e sarebbe disposta anche a pagare il doppio dei soldi che distribuisce l’erc.

      • San Isidro 9 Agosto 2013, 14:04

        Prato avrebbe pure i soldi che gli dà il Rovigo per il titolo sportivo, ma perderebbe i contributi ERC che gli sono stati fondamentali per rimettersi in piedi…vabbè non andiamo troppo in la con il fantarugby…

  13. jpr williams 9 Agosto 2013, 14:24

    A meno che Rovigo non preveda di girare a Prato i soldi del contributo piu’ un tot in piu’ per il disturbo e di comprare anche il rifiuto a partecipare di Padova.
    Zambelli e’ un prestanome, dietro c’e’ Abramovich.

    • eclipse 9 Agosto 2013, 15:26

      Guarda che il Calvisano sta mettendo su uno squadrone più forte di Rovigo !

      • jpr williams 10 Agosto 2013, 13:46

        Caro eclipse, naturalmente mi auguro di avere torto e che tu abbia ragione.
        A tal proposito ti do appuntamento al prossimo 26/27 ottobre al San Peroni per Calvisano-Rovigo ( tra l’altro 4/5 giorni dopo il mio compleanno) …e chi vince paga da bere ( spero di dover fare un mutuo, ma temo mi ubriachero’ a tue spese).

  14. gian 9 Agosto 2013, 15:05

    questa è una sparata di frati, bella e simpatica nulla più, anche la capitolina neopromossa se potesse farebbe le coppe, credo, visto che le spese le copre il contributo ERC (a meno che non mio si voglia dire che tre trasferte costano più di 400.000€, nel caso cambiate agenzia di viaggi)
    primo problema, prato ha GIA’ preso i contributi per saldare i debiti pregressi e potersi iscrivere al campionato (vi ricordate che dicevamo che era un’ingiustizia in quanto questi soldi dovrebbero entrare ben più tardi?)
    secondo problema, in caso di RINUNCIA, come hanno tutti ricordato, il titolo passa alla quinta (padova), solo dopo un’altra rinuncia arriva a rovigo
    se rovigo si COMPRA il titolo per giocare (assolutamente lecito), può andare a far la coppa al posto di prato, MA dovrebbe potersi portare a casa il contributo (!!!!!), non è detto perchè prato potrebbe voler tenersi il contributo come pagamento (non so se sia fattibile), ma siamo sicuri che prato rinunci ai soldi già presi e che dovrebbe tornare per una quantità inferiore o che rovigo aumenti le spese solo per fare lo sborone ed andare in giro a dire che fa le coppe?
    secondo me, fa ancora troppo caldo e la gente sparla, o, in alternativa, i giornalisti riportano alla pene di segugio quello che esce nelle interviste

  15. eclipse 9 Agosto 2013, 15:23

    Mi sembra una di quelle notizie estive da spettegolarci su.Per di più l’ipotesi è ancora è molto remota,per non dire impossibile.

  16. crosby 9 Agosto 2013, 15:37

    Secondo me Frati e tifosi stanno enfatizzando un po’ troppo questa campagna acquisti…
    Che sia stata sontuosa e costellata anche dal ritorno di Mirco Bergamasco, tutti d’accordo.
    Ma vorrei riepilogare la situazione del Rovigo.
    Il blocco grosso della squadra e’ lo stesso che 3 mesi fa ha terminato una stagione disastrata al 6 posto in classifica, perdendo tutto quello che c’era da perdere comprese due partite contro un club spagnolo in Amlin Cup.
    E’ stato quindi allontanato un allenatore inadeguato ed incapace per l’Eccellenza per prendersi un duo, De Rossi e Frati, che non ha mai vinto nulla (eccezion fatta per le promozioni dalla A all’Eccellenza).
    Un duo di allenatori che con circa 10 giocatori fatti arrivate da Prato in queste settimane, sono riusciti a perdere due finali scudetto consecutive, con due squadre diverse (Calvisano prima e Mogliano poi) che partivano per un motivo o per l’altro sicuramente indietro a Prato (Calvisano campione d’Italia da neo promossa, Mogliano campione d’Italia dopo aver conquistato i playoff alla penultima giornata).
    Parliamo dei nuovi arrivati a Rovigo: bene Mc Cann, Rodriguez, Roan, Nagwini, Ruffolo e Ragusi.
    Mirco Bergamasco e’ rotto. Borsi e Frati junior no comment.
    La rosa ha poi perso Bacchetti, Ceglie e la seconda linea gallese.
    Che dire?
    Scudetto a mani basse? Non penso proprio!!
    Se lo vincerà, bene.
    Ma per strada ci lascia almeno 6-7 sconfitte.
    Viadana favorita, poi Calvisano.
    Per l’Amlin meglio che Rovigo non ne parli nemmeno.
    Prima e’ meglio che Frati vinca lo scudetto e dopo pensi a fare proclami…

    • Hullalla 9 Agosto 2013, 19:46

      Veramente il preparatore atletico del Rovigo ha dichiarato che Mirco e’ abile e arruolato.
      Secondo te ha detto una bugia?
      Vedremo…

      • gian 9 Agosto 2013, 19:53

        certo è che al 100% non è, però già al 70% con una buona squadra alle spalle in eccellenza di danni ne può fare parecchi

      • gian 9 Agosto 2013, 19:58

        vediamo se regge, non lo auguro a mirco, che mi stà pure simpatico e quando era un ragazzino lo conoscevo (quindi figuratevi se gli voglio del male a prescindere con chi giochi), ma sapete anche voi che certi infortunii tendono a non guarire del tutto o, comunque, a riproporsi per quanto ci si curi

    • San Isidro 9 Agosto 2013, 20:10

      Scusa Crosby, ma a volte mi sembri veramente estremo…
      Che Roux sia un allenatore incapace per l’Eccellenza non mi sembra, due anni fa ha portato il Rovigo in finale…
      Cosa c’entra che il duo De Rossi-Frati non ha mai vinto nulla? Sono due ottimi tecnici a prescindere. Quanti ottimi allenatori hanno poco o niente in bacheca? Non è questo che conta. De Rossi è stato un uomo determinante per I Cavalieri Prato sia come giocatore che come tecnico, se i toscani sono saliti dalla A al Super 10 e si sono consolidati tra le migliori squadre italiane, una parte del merito è sua. Cosa c’entrano le due finali perse? Io vedrei positivamente il fatto che per due anni il Prato è arrivato in finale, vuol dire che dietro c’è stato un serio lavoro da parte dei tecnici, dello staff, dei giocatori e della società. Dovresti sapere che le finali sono partite a sè, non è che se un tecnico perde due finali allora non vale niente. Quante finali allora ha perso il Calvisano dal 2001 prima di veder conquistato il suo primo scudetto?
      Quanto ai giocatori che citi, Borsi non dice nulla anche a me, però Marco Frati è un validissimo mediano…
      Poi anch’io sono convinto che il Rovigo non ha per niente la strada spianata per lo scudetto…

      • crosby 10 Agosto 2013, 00:42

        @San…sai che sono molto diretto nelle mie disamine…
        Ad ogni modo nell sostanza concordi con me che Rovigo e’ si la favorita virtualmente (per il clamore della campagna acquisti) ma nella realtà Calvisano e Viadana sono colladaute e hanno giocatori con esperienza in Celtic e/o con cap con internazionali.
        Quindi non mi stupirei se lo scudetto non arrivi a Rovigo…
        Quanto a Polla Roux per me e’ indiscutibile che non sia fatto per allenare in Eccellenza…l’involuzione di Rovigo nei 3 anni sotto la sua gestione e’ fin troppo chiara: primo anno finale persa con Petrarca (dopo aver dominato il campionato), secondo anno usciti in semifinale, terzo anno arrivati sesti con doppia sconfitta in coppa ad opera degli spagnoli. Non riesco proprio a vederci il bicchiere mezzo pieno parlando di Polla Roux a Rovigo.
        Quanto a De Rossi e Frati, sono bravi ok.
        Ma sono chiamati a vincere obbligatoriamente uno scudetto che non sono mai riusciti a vincere prima.
        In più, ne hanno perso uno già vinto contro Mogliano.
        Finale partita a se’, d’accordo.
        Ma Prato giocava una finale contro una squadra che è arrivata quarta ad una giornata dalla fine, in uno stadio il suo dove non aveva mai perso prima, con una rosa giocatori superiore.
        Se dobbiamo dare la colpa a qualcuno, io il dito lo punterei contro Frati e De Rossi…

  17. Mario 9 Agosto 2013, 15:48

    1) Per fortuna, se Rovigo partecipa non è per sistemare i conti. ipotesi comunque remota.
    2) E’ giusto che venga prima interpellato il Petrarca e dubito che la cosa non venga fatta.
    3) Non vi è comunque un obbligo regolamentare perchè già la squadra spagnola non partecipa in base al merito ma per invito. L’Olympus è infatti una selezione e l’hanno scorso ha partecipato il Bizkaia Guernica che non era il vincitore del campionato.

  18. Mario 9 Agosto 2013, 15:56

    Comunque non ho mai visto in passato, a fronte di campagne acquisti più sontuose e molto più dispendiose per il campionato (Treviso, Viadana, Calvisano, Prato) tanta accidia come quella che si è scatenata per quella quest’anno di Rovigo.
    Siete proprio un bell’ambientino ….

    • conan 9 Agosto 2013, 16:38

      Chi è causa del suo male pianga se stesso, caro Mario.

      O forse ti scordi quando proprio voi parlavate male dei “ricconi” che uccidevano il campionato.

  19. Maurizio 9 Agosto 2013, 15:57

    Ricordiamoci che se Rovigo farà una bella coppa ciò sarà dovuto solamente ai nuovi allenatori perchè Rovigo e la sua dirigenza hanno sempre snobbato le coppe. Ricordiamoci poi ancora una volta che rovigo vuole e deve vincere il titolo quindi difficilmente farà una bella figura in coppa

  20. marco1958 9 Agosto 2013, 15:59

    Che il Prato non meritasse il secondo posto e’una bestemmia…..meritava lo scudetto e questo e’ un punto fermo…..Mogliano ha vinto perché a differenza di Prato aveva un’allenatore

    • Mario 9 Agosto 2013, 16:26

      D’accordo che meritasse. Ma sono stati episodi a decidere la finale.
      Se poi senti qualcuno a Mogliano che ha dichiarato che hanno vinto “malgrado” l’allenatore…

      • San Isidro 9 Agosto 2013, 16:32

        e se vogliamo dirla tutta la meta di Nifo NON C’ERA…

        • fleindi 9 Agosto 2013, 16:43

          era meta, controlla il regolamento

          • San Isidro 9 Agosto 2013, 16:52

            no la meta non c’era, ma tanto Damasco (inspiegabilmente) l’ha data…e poi il regolamento dice che se non v’è certezza della meta (anche attraverso il TMO) la meta non si da a prescindere…Nifo ha perso palla prima che la schiacciasse, quindi se Damasco non era sicuro se aveva schiacciato o meno anche vedendo le immagini dal TMO non doveva darla…il perchè poi lui sia stato certo di quella meta rimane un mistero…ad ogni modo non voglio riaprire le polemiche e la chiudo…comunque meta o non meta avrebbero vinto lo stesso i veneti…

        • gian 9 Agosto 2013, 16:44

          @san, pazzo! non tirar fuori quello che c’era o non c’era che altrimenti non la finiamo più!!!

          • gian 9 Agosto 2013, 16:44

            appunto!

          • San Isidro 9 Agosto 2013, 16:54

            infatti gian, la chiudo…
            ps: la meta non c’era…

          • gian 9 Agosto 2013, 16:57

            vuoi divertirti, parla di cosa c’era o meno due anni fa’ 😉

          • San Isidro 9 Agosto 2013, 16:59

            ahahah, no meglio di no…

    • Hullalla 9 Agosto 2013, 19:49

      Credo che il comment precedente si riferisse al fatto che Prato non eavrebbe dovuto iscriversi l’anno scorso, visto che non aveva il budget coperto, e comprare I giocatori senza avere I soldi per pagarli e’ una forma di imbroglio.

  21. antony 9 Agosto 2013, 16:49

    ……Oggi ste cose sono fuori moda, tutto si compra.
    Qualcuno diceva che viviamo in un’epoca in cui conosciamo il prezzo di tutto e il valore di nulla…………
    Hai ragione e per questo che eventualmente sarà il Calvisano-
    chi indovina il perché??????????!!!!!!!!!!!!!!!!!

  22. marco1958 9 Agosto 2013, 17:30

    Ok….la meta di Nifo non c’era la meta finale non c’era e siamo tutti d’accordo …..ma nessuno di voi almeno che non siate di Prato può sapere il clima della settimana che ha preceduto la finale…..ma comunque sono cose vecchie a gennaio avremo le idee più chiare conosceremo il valore effettivo delle squadre e di chi le fa’giocare……vi faccio solo una domanda se fossi allenatori vi faresti scappare un giocatore come Wakarua …???

    • gian 9 Agosto 2013, 18:25

      bravo marco, c’è da dire una cosa, però, io non so che clima si respirasse a prato, ma i campionati si vincono anche con la testa e l’anno scorso, tolti gli indubbi meriti di mogliano, sono più quelli che l’hanno perso il campionato che esserci stato un vincitore, a partire dal mio petrarca che si è fatto rimontare un buon vantaggio ed è rimasto fuori dai PO, rovigo che aveva una buona squadra che per vari motivi ha fatto un’annata pessima, a seguire calvisano e viadana che erano le più attrezzate e sono andate in balla nella prima semifinale mentre nella seconda si sono perse in un bicchiere d’acqua ed in finale prato che pareva essere superiore, ingolfata e senza soluzioni con un peso enorme sulle spalle, il grande merito di mogliano, livello tecnico a parte, è stato crederci sempre anche quando pareva impossibile!
      Wakarua io me lo sarei tenuto, per quanto sia un po’ incostante, in eccellenza poteva essere ancora un fattore se in giornata, ma non lo trovo così decisivo in assoluto

  23. marco1958 9 Agosto 2013, 22:24

    Gian…..sarà anche incostante ma ti sei privato di un giocatore che era il miglior realizzatore del campionato …per tutto il torneo hai faticato a piazzare …..tutto perché essendo il più rappresentativo in campo e dava fastidio…..voglio vedere con il Mirco come saranno messi……è un mio pensiero il piccolo viene fuori da due fallimenti economici il grande e’ solo apparenza

    • gian 9 Agosto 2013, 23:11

      Per quanto riguarda wakarua, come dicevo, lo avrei voluto fortemente, ma non sarebbe stato titolare inamovibile, perderlo é stato, comunque, un errore

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: gli arbitri della semifinale tra Gloucester e Benetton

La sfida tra gli inglesi e i biancoverdi sarà diretta da uno dei fischietti più quotati del momento

24 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: programma e orari delle semifinali. Il Benetton affronta Gloucester

Due partite attesissime: i veneti vanno a caccia di una vittoria che sarebbe storica

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Benetton batte ancora Connacht e vola in semifinale

I Leoni, guidati da uno straordinario Albornoz, passano il turno imponendosi in casa 39-24

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Benetton-Connacht

I biancoverdi cercano una nuova affermazione sugli irlandesi per ottenere la seconda semifinale consecutiva

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli Sharks superano Edinburgo, Clermont segna 7 mete all’Ulster

La squadra di Durban è la prima sudafricana a conquistare una semifinale in un torneo EPCR, i francesi segnano 33 punti nel secondo tempo. Gli highlig...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Connacht, coach Wilkins verso il Benetton: “Ora vogliamo vincere, abbiamo imparato dalle sconfitte”

Il tecnico degli irlandesi non usa mezzi termini: "È importante crescere quando si perde, ma a un certo punto vuoi vedere dei risultati sul tabellone ...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup