Challenge Cup, Rovigo pronta se Prato dovesse lasciare

Nel girone dei toscani si sono già ritirati gli spagnoli dell’Olympus

ph. Ottavia Da Re

Per il momento è ancora un’ipotesi, e anche molto remota. Ma Rovigo ha fatto sapere di essere pronta ad entrare in gioco nel caso in cui Prato, per motivi economici, dovesse rinunciare a partecipare alla prossima Amlin Challenge Cup. “Sarebbe un sogno“, ha detto Filippo Frati, coach di Rovigo, a Il Gazzettino di Rovigo, che fa sapere che l’eventuale partecipazione non sarebbe automatica, facendo fede non il piazzamento in campionato ma l’acquisizione del titolo sportivo, previo parere positivo della FIR.  Anche se la percentuale che ciò accada è veramente bassa, il tecnico è convinto che l’eventuale partecipazione “accrescerebbe ancora di più l’entusiasmo che si avverte attorno alla squadra”. Per quanto riguarda la rosa, gli unici aggiornamenti riguarderebbero la prima linea per adeguarsi alle norme previste. Prato, che non ha dato finora alcun segnale di ritiro, è inserito in girone con London Irish e Stade Francais, mentre gli spagnoli dell’Olympus si sono fatti da parte per motivi economici. L’ipotesi secondo alcune fonti sarebbe stata ventilata in Federazione un paio di settimane fa, ma ad oggi sembrerebbe accantonata.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: calendario, date e orari dei match di Benetton e Zebre

L'EPCR ha annunciato il programma completo degli ottavi di finale

25 Gennaio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup: gli accoppiamenti per gli ottavi di finale della competizione

Otto partite da "Dentro o Fuori": uno step decisivo verso la finalissima

22 Gennaio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Benetton-Montpellier vista dall’ex: la delusione di Paolo Garbisi

L'ex numero 10 dei biancoverdi non nasconde la sua amarezza a fine partita

21 Gennaio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Sono e siamo orgogliosi, è stata una battaglia all’ultimo sangue”

Le dichiarazioni del tecnico dei trevigiani sono entusiaste per un gruppo sempre più consapevole e maturo

21 Gennaio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup