Manca ormai solo una giornata alla fine della regular season e servirà solo per definire chi sfiderà chi
Un fine settimana iniziato con la netta vittoria dei Crusaders sui Chiefs e chiuso con il 20-19 con cui i Bulls hanno superato gli Sharks. I neozelandesi hanno conquistato i play-off e sulla carta potrebbero ora arrivare anche primi nella loro conference, la meta di Jano Vermaak al 72′ regala invece vittoria e prima posizione nella classifica generale alla franchigia di Pretoria.
Ai play-off vanno anche i Reds e i Cheetahs che hanno regolato i Blues per 34 a 13 e ora vantano quattro lunghezze di vantaggio sulla squadra di Cape Town ma nell’ultima giornata non scenderanno in campo “guadagnando” così automaticamente i quattro punti destinati a chi osserva il turno di riposo mentre i biancoblu (vincitori per 24 a 12 a Port Elizabeth sul campo dei Southern Kings grazie a un allungo nei dieci minuti finali) negli ultimi 80 minuti della stagione regolare ospiteranno i Bulls.
Infine da registrare la sfida da 93 punti tra Hurricanes e Highlanders, che ha visto imporsi questi ultimi per 49 a 44 al termine di una partita caratterizzata da undici mete.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.