Niente Scozia per Orquera, ok per Venditti e “ni” per Gori

Si va definendo la situazione dell’infermeria in vista della partita di sabato: in dubbio anche Ghiraldini

COMMENTI DEI LETTORI
  1. San Isidro 18 Giugno 2013, 17:34

    Vabbè escludiamo a questo punto Ghiraldini e Gori, ridò la formazione:
    1 Rizzo
    2 Giazzon
    3 Castro
    4 Furno
    5 Pavanello
    6 Barbieri
    7 Vosawai
    8 Parisse
    9 Botes
    10 Di Bernardo
    11 Iannone
    12 Sgarbi
    13 Canale
    14 Venditti
    15 McLean
    Riserve:
    16 Manici
    17 Aguero
    18 Cittadini
    19 Cedaro
    20 Bergamasco
    21 Chillon
    22 Morisi
    23 Sarto
    Faccio l’azzardata ipotesi che Zanni una volta tanto venga fatto riposare, potrebbe essere? Secondo me no…in caso Zanni nel XV, Vosawai slitta in panchina al posto di Bergamauro…e terrei a riposo pure Masi

  2. lukek27 18 Giugno 2013, 17:53

    Se Gori è out Botes va titolare e c’è il problema per il cambio a di Bernardo (obbligatoriamente titolare). Direi che l’unica opzione sarebbe Morisi in panchina con la possibilità di entrare lui all’apertura in caso di emergenza… a meno che non si voglia tentare con Iannone. O McLean. O Masi 😉

  3. Marco89 18 Giugno 2013, 18:35

    Vuoi per gli infortuni, vuoi perchè brunel ha capito che la formazione messa in campo contro Samoa era demotivata. Vedremo dei bei cambi , Meglio così ! Sono curioso di vedere giocare gente nuova e giovane !

  4. nessuno 18 Giugno 2013, 18:59

    ricordo a tutti gli appassionati che la partita si chiama TEST MATCH…..quindi perché non fare un bel voletto a ragusi-de marchi-pratichetti-campagnaro-ambrosini????? no ma per carità dobbiamo testare masi (uno a caso) per sapere se gioca bene….MA CHE RIDERE….

    • San Isidro 18 Giugno 2013, 19:21

      ridico le stesse cose che ho risposto ieri al tuo commento, poi sicuramente hai la tua opinione, però vorrei sottolineare che i TM non sono esclusivamente per le novità, servono proprio per testare le varie nazionali, servono a fini del ranking mondiale, c’è un preciso calendario IRB sui TM (il prossimo anno si va nel Sud Pacifico), se devi giocare Springboks, Samoa e Scozia (seppur depotenziata dei suoi Lions) non ti puoi portare 2/3 della rosa con giocatori di Eccellenza, con atleti che per questo livello, per questi ritmi, per questa intensità non sono pronti…l’inserimento dei giovani e degli esperimenti va fatto con gradualità…a questo tour ci sono tre giocatori che erano stati portati nel gruppo del 6N e non sono mai stati provati, vale a dire Iannone, Morisi e Bernarbò…ora hanno giocato titolari, questo vuol dire sperimentare, fare un percorso graduale di inserimento…e poi mi pare che di volti nuovi ne abbiamo visti diversi, poi ci sono ancora Cedaro, Chillon e Sarto da provare, più nuovi di questi? A Novembre poi ce ne saranno altri, ne sono certo…non sottovaluteri troppo l’essenza di un TM, non è un’amichevole qualsiasi, è un impegno molto serio e di livello, altrimenti i giocatori non prenderebbero caps nè la nazionale salirebbe o scenderebbe nel ranking mondiale…

    • Bahiano 19 Giugno 2013, 12:59

      Test Match ha un altro significato. non sono amichevoli e il cap internazionale è un attestato che si da ai migliori. non si regala…

  5. rugbybattipaglia 18 Giugno 2013, 19:55

    Sono d accordo con SAN queste sono partite serissime non si possono fare formazioni troppo sperimentali. Però portare gente come DIB onesto non ne capisco il motivo non è ne un fuori classe ne un giovane. Stesso discorso vale per i senatori che hanno fatto il loro dovere ma è ora di andare avanti

  6. San Isidro 18 Giugno 2013, 20:12

    Di Bernardo è stato chiamato perchè è l’unico che può sostituire Orquera al momento, è una soluzione provvisoria almeno fino a prima del mondiale…non sarà un fuoriclasse, ma è un buon mediano e a Treviso ha fatto molto bene…
    Quanto ai senatori, per me Bergamauro ha fatto una bella stagione alle Zebre, ed è in ottima forma fisico-atletica, questo è il motivo della convocazione, è un giusto riconoscimento alla stagione fatta, dobbiamo considerare anche nel ruolo abbiamo anche Derbyshire infortunato e Favaro non è stato chiamato per problemi fisici…
    Bortolami: è stato chiamato in nazionale perchè Brunel voleva ritestarlo dopo che esattamente un anno fa si era infortunato con l’Argentina, e anche per il fatto che è tornato in forma per il finale di stagione con le Zebre, alla fine del tour Brunel giudicherà…ma dico che un altro anno ad alto livello (almeno per la Pro12) Bortolami può giocarlo tranquillamente…
    Comunque penso che per i senatori questi saranno gli utlimi caps
    ps: vedendo il tuo nick, ma voi siete l’ex Rugby Sele?

    • rugbybattipaglia 18 Giugno 2013, 20:31

      No in realtà sono 2 società diverse. Il sele non esiste più tra l altro. Quando i derby erano anche abbastanza sentiti.cmq sono d accordo con il fatto dei senatori ma alcuni di loro non reggono questo livello (vedi garcia davvero osceno) DIB io l ho visto giocare spesso a Treviso ma onesto in prospettiva avrei preferito tutta la vita Ambrosini o addirittura Iannone

      • Machete 18 Giugno 2013, 21:59

        avresti preferito Ambrosini che ha giocato 2 spezzoni di partita con Treviso e Iannone che nemmeno ha mai giocato a n. 10 a livello professionistico??????

    • frank 19 Giugno 2013, 14:02

      gran stagione di mauro B. dove l’hai vista scusa? la cosa più bella che gli ho visto fare è stato il placcaggio su BOD a Reggio!! ed ero in tribuna..

      • San Isidro 19 Giugno 2013, 16:22

        beh dai Frank, per me Begamauro alle Zebre ha fatto una buona stagione, in termini di rendimenti, di carisma e leadership, è stato uno dei punto di riferimento di molti ragazzi giovani della franchigia…è stato anche in un’ottima forma fisico-atletica, ha sempre dato il massimo in ogni partita giocando con grinta ed entusiasmo…posso capire tutte le antipatie nei suoi confronti e il discorso sui senatori, ma questi sono dati oggettivi che non si possono negare…se Brunel lo ha chiamato per i TM di Novembre (dove per altro ha fatto solo quei 15 minuti finali contro gli AB), al 6N (dove non ha mai fatto presenze) e a questo tour, un motivo c’è, e non ritiriamo fuori la storia della dietrologia politica e dei 100 caps perchè non regge…

  7. marcoV 18 Giugno 2013, 20:58

    In scozia, dopo l’ultima partita contro di noi, staranno bestemmiando, per l’infortunio a Orquera…

    • rugbybattipaglia 18 Giugno 2013, 21:05

      Ahaha diciamo che tutta la squadra non giocò una grande partit

      • marcoV 18 Giugno 2013, 23:02

        certo, però la giornatina storta di Orquera… un paio di cazzate epiche, assieme al calcio lisciato di Venditti!

    • frank 19 Giugno 2013, 14:03

      in Francia, invece…..viva l’ingratitudine.

  8. riotuausud 18 Giugno 2013, 21:30

    Do la mia formazione..

    15 Masi ( ha giocato praticamente tutte le partite sembra brutto che non gioca anche questa )
    14 Venditti ( il ragazzo é proprio forte merita di giocare anche questa )
    13 Morisi ( è giovane ha fisico ha ben figurato nella sua ultima apparizione e si trova a perfezione con Sgarbi)
    12 Sgarbi ( beh che dire 1.92 x 101 kg ….)
    11 Mi piacerebbe vedere Sarto ma uno come McLean fortissimo nel gioco al piede contro la Scozia è fondamentale )
    10 Di Bernardo ( altre scelte ?)
    9 Botes ( un giro in panchina a Ugonci vuole anzi io lo metterei in tribuna a favore di Chillon)
    8 Parisse ..
    7 Vosawai (fa danni quando entra ,veloce , se non gioca ora quando ricordiamo che ha fatto bene contro Samoa )
    6 il mitico è inimitabile Zanni
    5 BORTOLAMI ( ha fatto benissimo contro Samoa ottimo nella pulizie delle ruck ottimo in touche perché non farlo giocare )…
    4 furno assolutamente voglio proprio vederlo mi piace molto .. Portarlo alle zebre no è?
    3 Castrone (per vincerla dobbiamo vincere la battaglia in chiusa )
    2 Giazzon purtroppo in questo momento meglio di Manici ma che dicevano alcuni di recente , presto sarà superato sia da Maistri che da Manici
    1 Rizzo
    In panchina
    16 Manici
    17 Cedaro
    18 Sarto
    19 barbierione

  9. riotuausud 18 Giugno 2013, 21:31

    20 Chillon
    21 Canale
    22 Cittadini
    23 Aguero
    Lo so ho messo tutti i numeri male

  10. riotuausud 18 Giugno 2013, 21:33

    *come dicevano alcuni

  11. Sergio Martin 18 Giugno 2013, 23:59

    Se Di Bernardo per qualche motivo dovesse uscire, Mc Lean verrebbe messo all’apertura, a meno di non metterci Botes e fare entrare Chillon al suo posto. Preferirei la prima ipotesi, dal punto di vista tattico, anche se non mi entusiasma; la seconda, pero’ mi incuriosirebbe, per il fatto di poter vedere alla prova l’esordiente.

    • marcoV 19 Giugno 2013, 10:01

      per me la seconda opzione di Brunel all’apertura (e che personalmente condividerei) è Botes. Spero partano comunque titolari il sud africano e Di Bernardo, perché per me è la miglior mediana schierabile ad oggi. Potrebbe anche esserci la sorpresa di vedere Chillon dall’inizio, se Brunel pensasse di dover sostituire entrambi i mediani, riprovando Toby all’apertura nel finale… ma non credo.
      Se proprio proprio servisse una terza opzione, potrebbero anche lanciare Iannone, io lo medo molto meglio di McLean a #10, almeno potenzialmente, quindi tanto varrebbe, nell’emergenza, provar lui!

  12. sannita 19 Giugno 2013, 01:50

    VOLENDO FARE UNA FORMAZIONE CHE BADI AL SODO(VINCERE) ,MA CON QUALCHE ESPERIMENTO DATE ANCHE LE VARIE ASSENZE,SCHIEREREI:
    MASI
    GIAMBA V.(2T SARTO)
    MORISI
    SGARBI
    MCLEAN
    DI BERNARDO
    BOTES
    PARISSE
    ZANNI
    VOSAWAI
    FURNO
    PAVANELLO
    CITTADINI(2T CASTRO)
    GIAZZON(2TMANICI) ——> NEL 2T LI DEMOLIAMO IN MISCHIA
    RIZZO(2T AGUERO)

    panchina
    aguero
    manici
    castro
    bernabo
    barbieri
    chillon
    iannone
    sarto

    • gsp 19 Giugno 2013, 10:06

      @sannita, invece secondo me deve continuare con le novitá nel gioco che stanno provando. Anche piú che con le novitá nei giocatori. L’obbiettivo rimane il mondiale.

  13. Carlo 19 Giugno 2013, 11:17

    dove è possibile vedera la partita? al solito squallido streamming, perchè non credo che SKY la trasmetta

    • San Isidro 19 Giugno 2013, 16:23

      sky inglese la da…magari prova in qualche pub…

  14. SAMU 19 Giugno 2013, 16:01

    infatti…mi pare che trasmettano solo nuova zelanda francia e australia -BL

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia: il ritratto di Gonzalo Quesada, tra titoli di studio, podcast e amicizie internazionali

In una lunga intervista rilasciata a Rugbypass il coach degli Azzurri ha rivelato tante curiosità sulla sua vita da allenatore

10 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Quesada: “Niente esperimenti al tour estivo, ma daremo delle occasioni a qualcuno come fatto al Sei Nazioni”

Il tecnico azzurro: "Al Sei Nazioni in alcuni ruoli eravamo molto corti e ho dovuto pregare (ride, ndr). Ci sono dei giovani che meritano un'occasione...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Innocenti: “L’obiettivo è battere tutte le squadre sotto di noi nel ranking e avere un parco di 100 giocatori di alto livello”

Il presidente FIR durante la conferenza stampa di revisione dell’attività internazionale: "Grande momento e grande merito a Quesada, ma teniamo i pied...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Richard Hodges ufficializzato come nuovo allenatore della difesa

L'attuale membro dello staff tecnico delle Zebre passa al fianco di Gonzalo Quesada

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Summer Tour 2024: gli arbitri per le partite con Samoa, Tonga e Giappone

I nomi dei direttori di gara per gli impegni di luglio degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: in vendita i biglietti per Italia-Galles, Italia-Francia e Italia-Irlanda

Tutte le informazioni per acquistare i ticket delle partite interne degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale