Bilancio d’Eccellenza di fine anno: promossi, bocciati e rimandati

Alla fine della stagione regolare i verdetti sono ancora tutti da scrivere, ma il torneo ha già “parlato”

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Hullalla 6 Maggio 2013, 10:33

    Se il Petrarca riuscira’ a tenere iniseme la squadra di quest’anno, senza lascirsi prendere dalle tentazioni o di acquistare dei giocatori manturi che vengano a fare “i profeti” o di lasciar andare i giovani migliori, puo’ avere serie ambizioni di scudetto per l’anno prossimo, pur avendo un budget inferiore per la mancata partecipazione alle coppe.
    E i giovani migliori possono solo essere trattenuti dando loro fiducia e una societa’ con ambizioni di vertice, altrimenti purtroppo ne saluteremo molti…
    In realta’ il modo migliore per proseguire questo priogetto (fondamentale anche per la Nazionale, come insegna la realta’ dei fatti) sarebbe fondamentale creare una VERA franchigia Veneta, con continui scambi tecnici e di giocatori…

  2. crosby 6 Maggio 2013, 10:42

    Il Petrarca ha la fortuna che il Prato al 99% fallirà e li libererà un posto per le Coppe. Questo non in funzione di prendere 6 batoste in Amlin ma in funzione dei 400.000 euro che entrerebbero in cassa.
    Spero che questa volta li spendano bene i soldini perché 2 anni fa con quei soldi avevano creato una squadretta di mercenari…ben 13 stranieri..per arrivare quarti in campionato.

    • crosby 6 Maggio 2013, 10:42

      Scusate quinti…

      • il vecchio cavaliere 6 Maggio 2013, 11:39

        tutti convinti che i Cavalieri spariscano?
        Io aspetterei, la vita mi ha insegnato una cosa, che la pelle dell’orso prima di venderla va posseduta…..

        • jpr williams 7 Maggio 2013, 09:37

          Da Calvisano un grandissimo FORZA CAVALIERI (naturalmente a partire da lunedì 20).
          A parte gli scherzi e il tifo spero proprio che i Cavalieri ci siano ancora e siano forti e competitivi anche il prossimo anno. Perdere la più bella novità degli ultimi anni sarebbe un peccato ed un impoverimento.

    • Hullalla 6 Maggio 2013, 12:50

      Forse ma forse sarebbe meglio che non arrivassero troppi soldi a Padova… suona un po’ brutto, ma…

    • nonno1 6 Maggio 2013, 13:00

      dubito che Prato rinunci all’iscrizione se non altro per non rinunciare al contributo FIR con il quale pagare i debiti di quest’anno. Poi magari smantellerà la squadra e si arrangerà con quello che passa il convento

  3. barbin cursari 6 Maggio 2013, 10:54

    sorpresa del torneo: ex aequo tra petrarca e fiamme oro;
    delusione: palma d’oro a rovigo (sigh…);
    pronostico finale scudetto: viadana-calvisano;
    pronostico retrocessione: crociati (anche se mi spiace per bordon);

    scusate, ma se prato fallisce, chi va in CC al posto suo? se è vero che ci va la quinta classificata, il risultato dei bersaglieri a san donà ha risvolti maniaco-suicidi (anche se padova ha stravinto col mogliano).

    • 6nazioni 6 Maggio 2013, 11:13

      quoto al 100×100 tutto il discorso
      la quinta va in cc.
      viadana campione e’ la piu’ forte fisicamente.

    • poppy 6 Maggio 2013, 11:18

      A San Donà non c’è stata storia, non risvolti maniaco-suicidi, il risultato e oltremodo generoso con Rovigo, vista l’incapacità di creare gioco, solo in chiusa Rovigo a prevalso per il resto zero, San Donà superiore di gran lunga, ha portato a casa quello che aveva regalato all’andata.

  4. malpensante 6 Maggio 2013, 10:59

    Una squadra di giovanissimi, molti esordenti o quasi, senza stranieri, è ancora più o meno al punto dello scorso anno senza gente come Manici, Tripodi, Del Nevo, Van Vuren. Una specie di miracolo. E non è tecnicamente molto distante da chi sta sopra, dimostrazione plastica di come l’eccellenza sia un campionato a due gironi. Quest’anno tre, che Crociati e L’Aquila han fatto un campionato per conto loro. Complimenti a Sandro Ghini, che ha pilotato Reggio fuori dal gironcino dei dannati.

  5. dogriccio 6 Maggio 2013, 11:07

    prendo spunto da una griglia trovata su un forum (calciofilo, lo so) per dare i dogriccio’s award 2013 (per tutti quelli che diranno “this is not soccer” ho due appunti..1 ho appunto cancellato le voci come peggiore delusione o squadra più sotto le aspettative e 2 con tanto che li per li nigel owen mi fece ridere dopo mi seppe tanto di fare il figo con quelli piccoli, visto che poi non l’ho rivisto fare una scena del genere con un qualunque mediano di alto livello)..enjoy!..
    .
    .
    miglior giocatore di mischia: Steyn (Mogliano)
    miglior giocatore di trequarti: Berne (Calvisano)
    miglior giocatore: Steyn (Mogliano)
    miglior giovane: Menniti-Ippolito (Padova)
    migliore rivelazione: Ragusi (Prato)
    miglior allenatore: Moretti (Padova)
    migliore squadra: Mogliano
    squadra rivelazione: Fiamme Oro

    • 6nazioni 6 Maggio 2013, 11:56

      le scelte fatte sono ottime.dogriccio niente stranieri solo italiani.

    • Katmandu 6 Maggio 2013, 13:15

      Quoto su quasi tutta la linea tranne miglior allenatore (casellato) e squadra rivelazione (petrarca)

      • dogriccio 6 Maggio 2013, 14:26

        Eh già erano anche i miei ballottaggi.
        Ho preferito Moretti a Casellato perché a parità (o vicinanza) di risultati il Petrarca aveva un organico inferiore a Mogliano, almeno sulla carta.
        Per la squadra rivelazione, Padova è comunque Padova mentre le FO non se le aspettava nessuno (il mio ballottaggio era con San Donà, che però ha due superstar assolute che i romani non hanno)
        Saluti

    • space 6 Maggio 2013, 16:50

      Ciao Dogriccio!
      Ti quoto in maniera totale il discorso su Nigel Owens….soprattutto sul dopo.

    • Rabbidaniel 7 Maggio 2013, 00:03

      Steyn è un “doping” mica da ridere, starebbe bene in biancoverde…

  6. tergestum 6 Maggio 2013, 11:30

    quoto al 99%- per 1% – la percentuale è misera perchè l’ho visto per 20 min.e. non son quanto ha giocato- Cipriani che se la gioca con Menniti

  7. Maurizio 6 Maggio 2013, 11:34

    Continuo a pensare che la situazione del Mogliano sia voluta per giocarsi tutto nello sprint finale anche se qualche punto perso per strada all’inizio rischiava di lasciarli fuori dai giochi, per la semifinale se la può giocare con Viadana visto il loro momento di rilassamento, sempre che anche questo non sia voluto. Io continuo a dire che sulla carta la squadra da battere è il Calvisano, rosa di ben altro spessore rispetto al Viadana. Per il resto concordo su tutto escluso il punto su L’Aquila e Crociati perché io invertirei quello che hai scritto, per me si sono comportati meglio i Crociati tenuto conto della giovane età e della poca esperienza mentre L’Aquila qualche giocatore esperto in più lo ha in rosa anche se chi davvero ad inizio anno pensava e proclamava i play off di rugby ne sa davvero poco perché la squadra era costruita per la salvezza. Comunque vada mi dispiace per chi retrocederà, se saranno i crociati è un peccato per i giocatori e i pochi che hanno onorato il campionato (non per la società, quella meriterebbe di sparire insieme a chi ha voluto questo), se sarà L’Aquila mi dispiace per gente come Zaffiri o l’allenatore Lorenzetti

    • jpr williams 7 Maggio 2013, 09:41

      Sarà anche vero che la rosa di Calvisano è migliore di quella di Viadana, ma i mantovani giocano con la rabbia da cagnacci idrofobi che avevamo noi di Calvisano l’anno scorso e vincono spesso giocando male e con scarto minimo (caratteristica tipica delle squadre vincenti). Noi troppo svagati in difesa e quasi mai diamo la sensazione di essere in controllo del match, nemmeno quando abbiamo un congruo vantaggio. O ai playoff cambia tutto, o, credo che non andremo nemmeno in finale.

      • Maurizio 7 Maggio 2013, 17:11

        Può essere ma è difficile mantenersi concentrati per tutto l’anno, Calvisano alla fine ha sbagliato diciamo solo il primo tempo dell’andata a Viadana, per il resto ha perso di poco lo scontro diretto in casa, partite come quella di Rovigo non fanno testo anche perché non è sempre detto che giocare il ritorno di semifinale in casa sia conveniente, se perdi di brutto in trasferta poi diventa difficile recuperare. Secondo me finale Calvisano – Mogliano anche se spero di sbagliarmi. Viadana poi le volte che l’ho vista certo che fatica vincendo di poco ma credo che in Italia spesso non si esprime il proprio valore proprio perché gli arbitri in genere tutelano le squadre che giocano poco, cosa che vedevo regolarmente a Parma con Cavinato, all’epoca credo il miglior gioco del campionato ma a volte poco efficace perché superato dal non gioco degli avversari

  8. Gianangelo 6 Maggio 2013, 12:14

    Padova la sorpresa, Rovigo la delusione, e pensare che tre anni fa è stata la finalissima. Per il titolo Calvisano è la più attrezzata ma attenzione perché suona troppo il “violino” mentre Prato e Viadana van via di “contrabasso” per non dire di “tamburo”.

  9. Gianangelo 6 Maggio 2013, 12:32

    @ Maurizio, se non sbaglio, fra quelli che hanno mal valutato L’Aquila, c’è Cavinato che ad inizio anno l’aveva data per possibile sorpresa.

    • andrease 6 Maggio 2013, 13:06

      Cavinato quello che ne ha per tutti?
      beh, è quello che vuole l’anno prox raddoppierà i punti delle Zebre di quest’anno…

  10. nonno1 6 Maggio 2013, 13:05

    Vedo che viene complessivamente dato poco credito a Mogliano che invece, a mio parere, potrebbe essere la parziale sorpresa. E’ squadra che ha recuperato tutti i suoi effettivi solo da gennaio e da allora ha fatto molto bene. Sono più freschi degli altri e giocano meglio. Viadana sembra in fase calante e calvisano non è “cattiva” come l’anno scorso.

  11. Katmandu 6 Maggio 2013, 13:10

    Partiamo dal fatto che ho visto solo le partite trasmesse da mamma rai e dai tabellini post partita
    Direi che viadana si merità un bell’otto, grande stagione da incorniciare ma il bello viene ora e i po non si allenano o hai giocatori esperti e al massimo della forma o il nervosismo potrebbe fregarti
    Prato 7.5 con tutti i problemi socetari arrivare ai po è un miracolo bella squadretta ma non la vedo da titolo
    Calvisano 7 i più cubici di tutti anche nelle partite perse non hanno mai ceduto di schianto e penso siano i favoriti per il titolo
    Mogliano 7 con tutti gli infortinii patiti arrivare 4 con grande esperienza e forza di volontà di un gruppo molto compatto in cui tutti fanno la loro parte egregiamente, secondo me è la squadra che soffre meno i cambi perchè ha una panca di qualità uguale o superiore ai titolari
    Padova 6,5 mezzo punto in più per il gioco espresso e per la politica adottata dal club che ha ritrovato le origini ma il petrarca deve ambire ogni stagione al titolo e quindi buona base su cui costruire, sempre che rimanga qualcuno ma l’anno prossimo se non centrano i po diventa una stagione insufficente
    Rovigo 4,5 roux ha colpe ma non è il solo, questi battono viadana e perdono con reggio? Ripeto a mio avviso sono da studiare perchè non sono tornati dalla finale persa contro il petrarca e poi rovigo deve combattere per il titolo arrivare lontana dai po è un fallimento
    Fiamme oro 6 campionato onesto da neo promossa ma gli manca qualità nelle riserve poi il manico di presutti ha fatto si che una squadra normale facesse un buon campionato
    Lazio 5 per me insufficenti non hanno migliorato la sufficente stagione scorsa e in questo sport chi si ferma è perduto
    San donà 6 vedi il discorso fatto per le fiamme oro
    Reggio 5.5 squadra indebolita con una stagione tutto sommato tranquilla ma non mi sembra una squadra di eccellenza
    Crociati 3 troppo casino attorno la squadra poco sostegno a parma meglio a noceto non mi sembra una squadra da eccellenza
    Laquila 3 troppo casino attorno la squadra grande sostegno da parte del pubblico e mi fa male dirlo ma urge ristrutturazione e non è una squadra da eccellenza

  12. malpensante 6 Maggio 2013, 14:35

    Qualche merito in più lo darei a San Donà, salvezza tranquilla, e un anno di esperienza in più per il futuro. E anche al Petrarca, che se l’è giocata. Tra i Crociati mi son dimenticato appena che di Morisi e Festuccia. Più il secondo che il primo, visto quanto ha contato Carlo per la salvezza dell’anno scorso. Anche perché il gap sta tutto in mischia chiusa, fino all’arrivo di Bordon il dubbio era se mettersi a ridere o a piangere. Morisi, la differenza tra Munari e me è che io vedendolo giocare a Parma, mi è sempre sembrato più solido e concreto En Naur, lui invece se l’è portato a casa 🙂

    • Katmandu 6 Maggio 2013, 14:45

      Forse hai ragione su san donà ma padova se non arriva a giocarsi il PO è una stagione mezza fallimentare se non altro per il blasone che hanno sulle maglie per cui giocare a padova significa qualcosa e i nomi cambiano ma gli obbiettivi no un po come rovigo e treviso per cui attenuanti si ma voti in più no per rispetto di chi ha giocato prima di questi ragazzi

      • malpensante 6 Maggio 2013, 15:12

        Kat, fosse per il blasone, la tradizione e i vivai, saremmo signori anche qui. Come Totò, lo nacquimo, ma la realtà (non per il fato, ma per le colpe) è un’altra cosa. Per me Padova ha fatto più di quanto avrei scommesso, poi come sempre sono opinioni:-)

        • Katmandu 6 Maggio 2013, 15:48

          @ malpensante quoto il discorso ma una squadra che arriva a vincere il campionato si merita un bel 10 una che non arriva ai po con tutte le attenuanti del caso mi sembra anche abbastanza un 6,5 soprattutto se si chiama petrarca, dopotutto non penso che ragionano tanto “che bello per il secondo anno di fila siamo in vacanza prima della finale”
          Petrarca da che mondo e mondo come rovigo e treviso parte per vincere è sempre stato così e sempre sarà poi ci sono quelli più bravi e ci può stare anche la sconfitta ma qualunque categoria giochino le 3 socetà sopracitate giocano per vincere

          • albe 6 Maggio 2013, 19:02

            Kat, sono in completo disaccordo con la tua teoria…. quella che evochi tu (il primo é per forza da 10) si chiama semplicemente classifica…. i voti dovrebbero essere ponderati alle forze ed alle possibilità in campo… poi chiaramente é la tua opinione ed hai tutto il diritto di esprimerla ma personalmente mi sembra un’analisi un po superficiale…
            Io dico che il petrarca ha fatto molto bene, anzi e se l’anno prossimo non andrà ai PO non mi sembra un dramma

          • Katmandu 6 Maggio 2013, 20:34

            @albe per quanto capisco ma a me la sCQuola ha insegnato che chi non sbaglia nulla prende 10
            Per cui chi non sbaglia nulla vince il campionato o sbaglio? Poi ci sono le attenuanti (squadra giovane allenatore nuovo problemi socetari….) ma mi possono raccontare tutte le scuse del mondo ma ci sono socetà che pur facendo un campionato sufficente (ho dato 6,5) non sono soddisfacenti se non arrivano a giocarsi il titolo, o almeno i po
            Nulla di sbagliato in questo vince solo uno

      • Hullalla 6 Maggio 2013, 17:02

        Non sono d’accordo. Quest’anno si sapeva che era un anno in cui si partiva per salvarsi dignitosamente e invece si e’ sfiorato il play off.
        Ricordiamoci che l’apertura l’anno prima giocava in serie A e molti giocatori nelle categorie giovanili…
        Il blasone e’ fare del proprio meglio per giocare un campionato dignitoso (e senza imbrogliare nessuno con false promesse e assegni a vuoto) anche se non ci sono le risorse economiche di altre societa’..

        • 6nazioni 6 Maggio 2013, 18:36

          quoto al 100×100
          petrarca e rovigo sono diverse come piccioli….
          ps se non si smantella il giocattolo l’anno prossimo
          i petrarchini saranno un osso duro da battere.
          petrarca campione d’italia under 23….

  13. Maurizio 6 Maggio 2013, 15:39

    Ma fai ancora affidamento alle parole di Cavinato? Ottimo allenatore me dice sempre tutto e il contrario di tutto, a Parma in una settimana ha prima criticato gli arbitri italiani preferendo gli stranieri salvo poi la settimana successiva offendere gli arbitri d’oltremanica perché di livello inferiore ai nostri…

  14. Gianangelo 6 Maggio 2013, 19:41

    @ paolo: la classifica dell’ Eccellenza è sbagliata. Mogliano negli scontri diretti ha 4 sconfitte 1 pareggio e una vittoria, possibile qualsiasi cosa, probabile finale Viadana Calvisano.

  15. San Isidro 6 Maggio 2013, 19:49

    Nell’articolo in questione leggo su Prato: “sono stati la squadra che più ha pagato in termini di giocatori partiti la nascita delle Zebre”…ma veramente dal Prato alle Zebre ne sono passati solo tre (Cazzola, Belardo e Chiesa), che poi l’estate scorsa da Prato è andato via qualche pezzo importante (Wakarua, Bocchino, ecc.) è altro discorso…tra l’altro I Cavalieri si sono molto rinforzati con dei buonissimi acquisti, come Sepe, tutti quelli reduci della diaspora dei Crociati (Boggiani, Ruffolo, Del Nevo, ecc.), Ragusi, Matzeu, Cavalieri, Roan…la squadra che ha più pagato in termini di giocatori dati alle Zebre sono stati i Crociati (Festuccia, Manici, Tripodi, Van Vuuren e Caffini)

  16. GiorgioXT 6 Maggio 2013, 22:25

    Meglio non dimenticare anche le condizioni di partenza – i budget a disposizione delle squadre di eccellenza :

    Calvisano e Viadana : > 1,9 milioni di euro
    Rovigo : 1,7 milioni di euro . di cui 1,3 solo di compensi prima squadra (fonte : Zambelli in diversi articoli e interviste)
    Prato : 1,6 milioni di euro (di cui ne sono mancati la metà causa main sponsor, ma i contratti sono stati fatti su quelle basi…)
    Mogliano : 900.000 euro + 400.000 delle coppe
    Petrarca : 620.000 euro
    Lazio : 500.000 euro (fonte : Biagini)
    Fiamme Oro un caso a parte – budget basso ma strutture ottime
    San Donà , Reggio e L’Aquila intorno ai 450.000
    Crociati 350.000

    E questi sono dati piuttosto affidabili già riportati in passato da stampa ed altri e non smentiti.

    Tornando ai playoff, Mogliano ci arriva più per scelte altrui che per meriti, se Prato fosse andata con la stessa squadra dell’andata avremmo probabilmente dei playoff diversi. Comunque delle 4 ai playoff è quella con più punti subiti e meno mete segnate.

    • malpensante 6 Maggio 2013, 22:40

      Parma col budget ha cominciato a pagare i debiti..

    • eridano 7 Maggio 2013, 08:01

      Giorgio non so se hai tirato a caso, ma il budget del Viadana l’hai cannato alla grande.

    • giangi2 7 Maggio 2013, 08:55

      e dove non si citano le fonti, da cosa deduci i budget?

    • RAMBO 7 Maggio 2013, 13:11

      VIADANA 1,3-1,5
      CALVISANO 1,7
      PRATO 1,6
      MOGLIANO 900
      PETRARCA 800
      ROVIGO 2,2
      LAZIO 500
      FIAMME ORO (LO STATO ITALIANO)
      SANDONA’ 650
      REGGIO 500
      L’AQUILA 500
      CROCIATI 300 (FORSE!)

      CON CONTRIBUTI COPPE COMPRESE , CHE NON SONO 400 MA INTORNO ALLE 280-300 PERCHE’ DEVI TOGLIERE LE TRASFERTE CHE FAI CIRCA 15-20 A TRASFERTA DIPENDE DOVE VAI !!)
      POI SI PARLA SOLO DI SQUADRA SENIORES O ANCHE SETTORI GIOVANILI ?? PRIMA DI PARLARE E SCRIVERE INFORMATEVI.

    • rugby3 7 Maggio 2013, 16:29

      Di per certo sono sicuro che il : Mogliano : 900.000 euro + 400.000 delle coppe è completamente sbagliato. MAGARI!! 900.000 euro compresi i soldi delle coppe …e anche anche . Da questi bisogna togliere tutte le spese delle trasferte delle coppe. Non so il sig. Giorgio da dove abbia preso questi dati che sono falsi e tendenziosi.

      • GiorgioXT 7 Maggio 2013, 23:52

        Fidatevi delle favole allora, come quella che il Mogliano si alleni solo alla sera perchè i giocatori lavorano ! valutando invece chi hanno preso in questa stagione, quanti giocatori vengono da fuori e quanti sono del vivaio si capisce benissimo che non hanno speso poco, anzi.

        Viadana , Calvisano ecc. , idem, basta citare giocatori che potevano tranquillamente aver mercato in Pro12 come Padrò, Costanzo, Erasmus, Santamaria , Van der Merwe, Cowan , Vunisa ecc. per capire che solo di stipendi ci si avvicina al milione…

        Devo dire bravo a Zambelli ed a Rovigo che ha avuto l’onestà di mostrare le cifre anche per assicurare sulla copertura del budget.

        Quanto a Padova, ad inizio stagione nella presentazione è stata fatta la cifra di 500-600.000 euro per la prima squadra (e costi connessi) anche perchè nella stagione precedente diversi sponsor non hanno pagato (ed infatti il petrarca è senza main-sponsor in questa stagione) a Padova hanno tagliato molti, scelto uno staff dove solo Moretti è a tempo pieno

      • GiorgioXT 7 Maggio 2013, 23:53

        Fidatevi delle favole allora, come quella che il Mogliano si alleni solo alla sera perchè i giocatori lavorano ! valutando invece chi hanno preso in questa stagione, quanti giocatori vengono da fuori e quanti sono del vivaio si capisce benissimo che non hanno speso poco, anzi.

        Viadana , Calvisano ecc. , idem, basta citare giocatori che potevano tranquillamente aver mercato in Pro12 come Padrò, Costanzo, Erasmus, Santamaria , Van der Merwe, Cowan , Vunisa ecc. per capire che solo di stipendi ci si avvicina al milione…

        Devo dire bravo a Zambelli ed a Rovigo che ha avuto l’onestà di mostrare le cifre anche per assicurare sulla copertura del budget.

        Quanto a Padova, ad inizio stagione nella presentazione è stata fatta la cifra di 500-600.000 euro per la prima squadra (e costi connessi) anche perchè nella stagione precedente diversi sponsor non hanno pagato (ed infatti il petrarca è senza main-sponsor in questa stagione) a Padova hanno tagliato molti, scelto uno staff dove solo Moretti è a tempo pieno e puntato sul serio sui propri ragazzi.

        • rugby3 8 Maggio 2013, 11:53

          Giorgio io sono dentro ( purtroppo o per fortuna 🙂 ) e ti garantisco che il bilancio è quello che dico io. Non avrei nessun bisogno di dire una palla , non sarei intervenuto .
          Non è una favola. Ci siamo stati dentro con fatica ma ce l’ abbiamo fatta. A differenza di tanti altri club abbiamo adottato la nostra filosofia di sempre: paghiamo tutti sempre.
          Se devi scrivere delle informazioni così precise ti consiglio di prendere informazioni da fonti dirette la prossima volta.

  17. Silverfern 7 Maggio 2013, 11:38

    Viadana arriva ai PO molto stanca, ha decisamente il cliente più brutto, in quanto Mogliano è la squadra attualmente più in forma e che gioca meglio.
    La temo molto questa sfida, pronostico apertissimo.
    Calvisano vincerà senza soffrire troppo: inutile girarci intorno, Prato ha troppe influenze esterne nella testa, secondo me manca della serenità necessaria per un sfida così importante.
    In finale, con partita secca, può succedere di tutto.

    • jpr williams 7 Maggio 2013, 13:27

      Di la verità, amico mio, fra me e te è una gara a chi tira sfiga addosso all’altro: io dico che il mio Calvisano non convince e temo di non andare in finale, tu dici che Viadana è stanca e Mogliano in tiro.
      Dai, ci si vede allo Zaffanella e li…vincete voi (sfiga a te…)

  18. Maurizio 7 Maggio 2013, 17:06

    Per me invece due belle semifinali aperte, Calvisano come Viadana potrebbero aver tirato i remi in barca per recuperare, alla fine le due società hanno giocato solo lo scontro diretto dove hanno vinto i secondi di poco, per il resto partite sottotono a risultati ormai acquisiti (non considero la partita di Rovigo, loro tenevano a vincere dopo il campionato disastroso). Le avversarie poi io direi che le difficile situazione di Prato potrebbe essere uno stimolo per andare fino in fondo, gente che non ha niente da perdere e che magari si vuole mettere in mostra per strappare un ingaggio il prossimo anno che poche società possono permettersi, infine Mogliano che, ripeto, una volta superati gli infortuni secondo me è volutamente arrivato nelle fasi finali al massimo della forma

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite