Battuti i Brumbies, prima vittoria dell’anno per gli Highlanders, i Waratahs travolgono i Southern Kings, bene i Blues di John Kirwan
Il dodicesimo turno di Super Rugby si apre con la sfida tiratissima tra Blues e Stormers: due mete a zero non bastano agli ospiti per battere il XV di John Kirwan che grazie ai calci di Chris Noakes vince 18 a 17. Molte più marcature, punti e spettacolo regala invece Rebels-Chiefs con la vittoria dei neozelandesi campioni in carica per 33 a 39 al termine di una partita con 12 segnature e un hat-trick di Anscombe in soli 26 minuti.
Sorride ancora la Nuova Zelanda con la prima vittoria stagionale degli Highlanders per 25 a 22 sugli Sharks, con i padroni di casa capaci di ribaltare il 7 a 15 con cui si era chiuso il primo tempo. I Reds con una meta di Feauai-Sautia nella fase finale della partita impongono il pareggio (11 a 11) ai Western Force tra le mura amiche di Perth mentre a Porth Elizabeth i Waratahs fanno polpette dei Southern Kings: 10-72 con ben 11 mete segnate dagli australiani (tre di Cam Crawford). I Bulls si impongono per 48 a 14 sugli Hurricanes in una sfida che alla fine del primo tempo diceva già 27 a 0 per i padroni di casa.
Il turno si chiude con la vittoria importantissima dei Crusaders in casa dei Brumbies per 23 a 30 con i rossoneri che prendono il largo nel secondo tempo con le mete di Guildford e Dagg dopo aver chiuso sul 10 a 10 il primo tempo.
Classifica che rimane comunque molto corta con 11 squadre raccolte in 13 punti e con quattro turni di regular season ancora da giocare mettersi a fare calcoli è davvero inutile.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.