Scarlets cinici, alle Zebre non basta il cuore: a Parma finisce 10-24

Nuovo ko per i bianconeri che però vengono eccessivamente puniti dai gallesi che nel secondo tempo soffre non poco

COMMENTI DEI LETTORI
  1. aristofane 22 Marzo 2013, 20:59

    Incapacità cronica di concretizzare, visibile soprattutto negli ultimi 20min… sempre a un passo dalla meta e neanche un punto… altro problema sono i calci! 2 mete pari: 10-24.
    Non parlo quasi mai dei singoli, ma questa volta devo: Quartaroli ha avuto una giornata pessima, e spero rimanga solo un episodio, perché ha mancato 2 placcaggi, fatto in-avanti e sparacchiato passaggi a caso… e io ho solo visto il secondo tempo!

    • San Isidro 23 Marzo 2013, 05:21

      non mi ero accorto del tuo commento…e pensare che nel mio ho detto che il MOM delle Zebre lo darei a Quartaroli…allora, hai visto il secondo tempo, però al primo quando è entrato per Sarto ha fatto molto bene e si è adattato fin da subito, ma anche al secondo tempo, ok due placcaggi mancati e un in avanti (che capita a tutti), però dov’è che ha sparacchiato passaggi a caso? scusa, non voglio certo esaltarlo, ma per me fin da quando è entrato si è speso al massimo, è stato grintoso, e in difesa ha placcato molto, soprattutto un placcaggio su un gallese è stato devastante…in termini di volontà e di gioco è stata la sua migliore uscita zebrata…almeno per me…ma non è che hai fatto un lapsus e volevi dire Buso? perchè sennò ti darei pienamente ragione…

      • aristofane 23 Marzo 2013, 09:57

        Nono, intendevo proprio lui, molle sulla seconda meta, dove lascia che il giocatore gli scivoli addosso, poi i passaggi sbagliati sono almeno 2, uno sparato a metà tra Venditti e non ricordo chi sull’ala destra. Poi mi ero dimenticato di ricordare quando si è girato dalla parte sbagliata del raggruppamento lasciando la palla agli scarlets. Sarò io che dopo il primo errore mi sono involontariamente “concentrato” su di lui, e l’ho giudicato troppo severamente…
        Poi da ex terza linea per me la partita di un giocatore è già da buttare se sbaglia più di un placcaggio… 😉
        Come scritto prima spero abbia tempo per dimostrare che vale!

        • gsp 23 Marzo 2013, 13:19

          pero’ ari, sbaglio o quartaroli era al rientro dall’enesimo infortunio? cioe’, che canni, uno dei primi placcaggi purtroppo e’ quasi naturale.

          • aristofane 23 Marzo 2013, 13:50

            Non so, forse è così, solo che provo un enorme fastidio ogni volta che vedo un placcaggio molle o non completo, forse mi infastidisco troppo facilmente! 🙂
            Come ho detto, speriamo sia stato solo un episodio, però da quando gioca e lo si può vedere in tv non l’ho mai visto fare grandi cose…

      • frank 23 Marzo 2013, 12:26

        ciao, non ho visto la partita. Sarto è uscito per infortunio?

        • gsp 23 Marzo 2013, 13:30

          si ha provato una carica alla masi, forse anche piu’ veloce, ma s’e’ schiantato di testa sulla spalla gallese. Una bella botta. buona prova di coraggio, ma il fisico crescera’.

  2. Rabbidaniel 22 Marzo 2013, 21:00

    Solite colpevoli amnesie in una partita giocata su buoni livelli. Gli Scarlets a un certo punto hanno rallentato, hanno piazzato una punizione ghiotta in ottica bonus. Boh.
    Menzione di dis-onore per Pratichetti, deve smetterla di fare lo scemo, oggi gli è andata bene due volte.

  3. gsp 22 Marzo 2013, 21:04

    Tutto uguale (visto fino al 60′), tutto solito nel bene e nel male, fattori arbitrali ed ambientali inclusi. Si continui a lavorare.

    • lupo 22 Marzo 2013, 21:18

      ti sei perso i 20 min migliori (vero che loro han tirato i remi in barca)

  4. Alepans95 22 Marzo 2013, 21:07

    Bella partita di Sole, a mio modo di vedere. Bravissimo anche Venditti e i soliti Van Schalkwyk e Manici

  5. Katmandu 22 Marzo 2013, 21:08

    Benino le zebre oggi contro degli scarlets non irresistibili, ma solo a me sono sembrati brutti sporchi e cattivi i gallesi?
    Comunque questa é la classica partita buona delle zebre con alcuni giocatori che giocano molto bene, venditti a centro ma anche la mischia in genere ma ci sono dei giocatori che giocano male e pregiudicano la prestazione, buso in testa e ne sono sorpreso molto, sinoti, chillon e pratichetti, a proposito deve stare attento perché se continua a fare il “simpaticone” e accendere risse potrebbe avere problemi
    Sono rimasto impressionato da liam willams potrebbe essere in rampa di lancio e l’anno prossimo ne sentiremo parlare tanto, una meta fatta (il suo dovere) e una sventata che si é buttato sotto il pilone zebrato per evitare la meta con la partita già vinta
    Comunque meglio del solito ma troppi troppi errori individuali
    Ps che viola ha preso sarto!!!!

    • Katmandu 22 Marzo 2013, 21:12

      Pps ma meta di williams che razza di errori la coppia sinoti-pratichetti di fatti sull’azione fotocopia delle zebre stesso angolo williams ha chiuso benissimo e ha impacchettato il bianconero e lo ha spinto fuori
      Ma si può andare a placcare a 5 metri dalla propria meta senza chiudere il placcaggio?

      • gsp 22 Marzo 2013, 21:17

        Sinoti e’ sempre cosi’. Tanto positivo quanto in attacco quanto un problema in difesa. Almeno una meta a partita capita dalle sue parti. Pero’ va sempre valutato il complesso.

      • mezeena10 22 Marzo 2013, 22:07

        la l’errore lo fa pratichetti ch’è un po in ritardo con la chiusura..poi sinoti un placcaggio inguardabile..
        liam williams comunque gran giocatore, con faccia da rockstar stile bowie anni 70!

        • Stefo 22 Marzo 2013, 22:59

          mez nell’altro pezzo parlava di un’intervista pre partita di Gajan…cos’ha detto?

          • mezeena10 23 Marzo 2013, 07:14

            che non condivide assolutamente la situazione che si è veneuta a creare e che è rimasto molto amareggiato..alla fine ha fatto una battuta tipo “giusto lasciare a questi italiani” (non so se riferito a cavinato o chi per lui)..non ricordo le parole esatte e non son riiuscito a trovarle su youtube..
            magari qualcuno della zona poiu informato..certo sarebbe interessante sapere un minimo di verità!

    • gsp 22 Marzo 2013, 21:15

      Hanno provato a metterla sul fisico, le zebre hanno barcollato ma hanno tenuto. E poi meta di stramacchio assoluto, che porta il risultato oltre il calciabile, e li diventa fallo libero per gli scarlets.

      • Katmandu 22 Marzo 2013, 21:33

        @ gps sorry, wat’s stramacchio?!?! 😉

        • gsp 22 Marzo 2013, 22:10

          un po’ accrocchiata 🙂

          nel senso che nasce da un passaggio in avanti, tre zebre s’addormentano, ed una seconda di 120 kili, che non e’ Samo, segna tra i pali da 50m. Incredibile.

  6. carot 22 Marzo 2013, 21:08

    Sempre troppo vicini alla meta e poi niente da fare! poco concreti e male i calci.
    Molto buona la prestazione di Venditti a 12.

  7. lupo 22 Marzo 2013, 21:17

    note positive: mischia chiusa più che dignitosa, ottime rimesse laterali (meno lo sfruttamento delle stesse), un van shalkwyk sontuoso, venditti solido e in generale una difesa abbastanza solida.
    note negative: il gioco tattico al piede ai confini del delirio, troppi in avanti e in generale una confusione offensiva che ha vanificato un possesso palla decisamente oltre le aspettative (almeno le mie)
    buso purtroppo molto negativo (peccato perchè il giocatore mi piace), non si può vedere una seconda linea che semina difensori come birilli fino alla meta e pratichetti è da orecchie d’asino per l’atteggiamento da sbruffoncello de noantri.

    • Rabbidaniel 22 Marzo 2013, 21:19

      Sì oggi Buso era un po’ confuso (compreso il calcio in mezzo ai pali sbagliato, ok può succedere, ma è sempre brutto da vere) e non ha dato ritmo alla linea arretrata.

      • malpensante 23 Marzo 2013, 11:37

        Con una mischia così e così, e quello a 9, massimo del ritmo un bolero. Poi, primo centro con posizionamento sempre naif e l’estremo mai al suo posto. Comunque ci ha messo del suo, involuto lui come Benettin e Pratichetti (da togliere e non solo per le provocazioni) persino Sinoti che mica era così scarso dietro e così inconcludente davanti.

        • Rabbidaniel 23 Marzo 2013, 12:27

          Ovviamente non sto buttando la croce addosso a Buso come se fosse l’unico responsabile. Venditti da ala sta diventando veramente efficace, nonostante i limiti tecnici, ma io non mi sono entusiasmato nel vederlo 1° centro, mani di burro e, come sottolinei puntualmente, un senso della posizione tutto da inventare.
          Buso però ha giocato partite decisamente miglior, soprattutto a 15, all’apertura è meno sicuro e ha difficoltà di lettura del gioco.

          • malpensante 23 Marzo 2013, 14:48

            Ha buona tecnica ma non è un fulmine di guerra, se gli arrivano palle veloci e non ha troppa pressione ha anche buona testa e sa attaccare in prima fase. Per me, meglio 10 che 15. Ha avuto anche tanta sfortuna, in un periodo di carriera molto critico. Della sua età, è il più completo e gli faccio tutti gli in bocca al lupo possibili.

  8. Izze 22 Marzo 2013, 21:33

    Mi fa piacere leggere della prova positiva di Venditti, chissà che crescendo non trovi la sua dimensione a 12, in prospettiva futura.
    Mi fa meno piacere il risultato ovviamente.
    Che ha fatto Pratichetti?

    • Katmandu 22 Marzo 2013, 21:40

      É un cr….o se giocava con me non so se lo difendevo a gioco fermo per due volte ha quasi acceso una rissa con fallo a suo favore, e quindi a gioco fermo, una volta ha tirato un buffetto sulla guancia di un giocatore in ruck gallese e l’altra volta ha tirato una sberletta sul coppino al giocatore gallese e gli ride in faccia sempre a ruck finita e con l’arbitro che aveva già fermato il gioco e per due volte l’arbitro non se ne é accorto
      Più la solita valanga di errori tecnici che oramai non si contano più 🙁
      Partita molto negativa

  9. Pierre 22 Marzo 2013, 21:57

    Pessimo a dire poco Buso, non ha fatto una scelta positiva in tutta la partita, errori a ripetizione e persino l’errore dalla piazzola in mezzo ai pali…
    Si dice, può capitare, ma non è vero; io gioco e seguo rugby da 15 anni e un errore così la ho vista forse una volta in under 18.
    Insomma si parla di professionisti o presunti tali, un piazzato in mezzo ai pali il calciatore designato lo deve mettere droppando di tacco!

    Le Zebre avevano il mano il gioco, avevano fatto una meta bellissima, morale a mille e poi? Questo errore abbatterebbe un toro.
    Una tale superficialità rende qualsiasi altra valutazione su di lui inutile.

    Nel proseguire la sua prestazione poi Buso ha cercato il calcio passaggio dai 22 che è andato in mano al 13 gallese, fermato solo perché c’era un avanti appena prima.
    L’arbitro ha graziato Buso dicendo che ha calciato sotto pressione, mica vero…

    Infine nella seconda delle sue prese mancate nei 22 si fa recuperare dagli Scarlets, difesa in affanno e meta avversaria proprio appena prima della fine del primo tempo.

    Non vedevo l’ora di poterlo visionare a 10, la prossima volta sono sicuro che saranno gli avversari a non vedere l’ora…

    • mezeena10 23 Marzo 2013, 13:38

      c’è andato con una sufficienza incredibile su quel calcio! senza neanche abbassarsi per sistemare bene il pallone sul tee (inoltre con quello specifico tee la posizione migliore per il pallone è verticale e non orizzontale, proprio per evitare un eccessivo swerve, effetto)..
      anch’io visto solo una volta in un campionato under, non ricordo quale..

    • dogriccio 23 Marzo 2013, 18:44

      commento puramente in risposta al fatto che non si vedono errori del genere.
      (quindi non in difesa di buso, nè in suo attacco, ecc.ecc.)

      • mezeena10 25 Marzo 2013, 14:50

        non è proprio uguale e quello di biggar era da ripetere, i giocatori avversari dovevano stare dietro la linea di meta, non a caso protesta..
        quello di buso è inguardabile!!! ha peccato di sufficienza, neanche si abbassa per sistemare il pallone sul tee..

  10. xnebiax 22 Marzo 2013, 22:02

    Io continuo a non capire come Buso possa venire considerato dalla nazionale. Anche oggi ha fatto male. Soprattutto al piede, ma il problema mi pare la testa: molta confusione, un po’ di sufficienza, errori tattici ed esecuzione non brillante. Il calcio piú lungo della serata l’ha fatto Venditti, che non é ne apertura ne estremo (e che di solito non calcia).
    Cose di cui hanno bisogno le Zebre l’anno prossimo:
    1. Un calciatore con percentuali molto alte (tipo Orquera in forma, ma non solo lui).
    2. Una mischia che non indietreggia cosí spesso.
    3. Diminuire gli in-avanti e altri falli.
    4. Una camomilla per Pratichetti.
    Zebre che hanno avuto degli ottimi ultimi 20 minuti. Chiesa non male un Tebaldi teso e aggressivo in attacco hanno fatto un sacco di lavoro concretizzando peró solo una meta. Peccato.
    Venditti ha fatto una buona partita, ma il MOM doveva andare ad un gallese. Forse il seconda linea che ha fatto quella meta in mezzo ai pali che di fatto ha chiuso e deciso la partita.

    • xnebiax 22 Marzo 2013, 22:09

      Mi piacerebbe vedere piú spesso Trevisan ad estremo: secondo me il migliore 15 delle Zebre, forse dopo Halangahu (che peró non é di ruolo e non ha quasi mai giocato 15 in questa stagione).

    • gsp 22 Marzo 2013, 22:16

      e’ la seconda che fa da titolare. dopo lo spezzone contro i dragons. a galway era andato bene. oggi l’abbiamo visto tutti.

      tu che faresti lo lasci fuori e l’anno prox in eccellenza (idem Benettin)? ti chiedo davvero senza polemica, perche’ non lo so neanch’io.

      • xnebiax 23 Marzo 2013, 09:50

        Mah, non lo so. Sarà anche la 2a da titolare ma si è fatto vari secondi tempi, e poi ha giocato anche estremo un paio di volte senza brillare. Con Buso secondo me i dirigenti dovranno prendere una decisione: o includerlo in un “progetto apertura” e lavorarci su molto, oppure concentrare gli sforzi su Ragusi ed altri.
        Benettin invece può giocare centro, ma da estremo deve migliorare al piede e nel posizionamento sul campo.
        In generale a tutti i 3/4 delle Zebre servirebbe un lavoro specifico serio sui calci tattici. È un problema che hanno dall’inizio dell’anno appena la palla non viene calciata da Halangahu o Orquera.
        Il discorso poi su quali giocatori delle Zebre forse torneranno in eccellenza è più ampio. Io spero che il doppio tesseramento risolva un paio di problemi.
        Tutto ciò nella mia molto modesta opinione.

  11. try 23 Marzo 2013, 02:38

    Venditti come può aver fatto una grande partita a centro se quando ha giocato da centro (20 minuti perchè poi è passsato all’ala con l’uscita di Sarto) avrà toccato si e no 2 palloni?
    Come si fa a dire che la mischia ha giocato bene se ha subito per tutta la partita.
    Comunque le Zebre hanno negli avanti dei buoni giocatori Gelde e Sole i migliori, dove fanno un ottimo lavoro. Poi nei 3/4 c’è il buio, si vedono solo giocate singolari e dopo 2/3 fasi il pallone cade. Buso male, e me ne discpiace, perchè secondo me ha delle qualità, ma sembra giochi con poca concentrazione (vedi trasformazione sbagliata). Molto meglio Chiesa. Anche Tebaldi bene, ha dato brio alla squadra.
    Scarlets bruttini, con una mediana molto giovane che ha commesso qualche errore di troppo. Hanno praticamente giocato di rimessa. Poi al 24-5 hanno cambiato mezza squadra e sembrava fossero appagati, mentre i 5 punti sarebbero stati oro visto la classifica e lo stato di forma degli Ospreys.

    • gsp 23 Marzo 2013, 11:59

      2try, daccordissimo sul gioco al piede.

      la mischia non ha subito ma ha retto.

      il gioco alla mano e’ uno dei punti forti di questa squadra e funziona. e’ inffati uno dei pochi modi in cui risalgono il campo. anche le skills individuali sono molto positive, e c’e’ anche una certa fiducia nel farlo. perdono quache pallone di troppo, verissimo ma e’ il rovescio della medaglia quando cerchi di fare un gioco arioso, stile nazionale (per chi lo apprezza).

      il punto debole per me e’ la difesa.

  12. dave rosi8 23 Marzo 2013, 03:08

    Ciao ragazzi seguo questo sito dal giorno della sua nascita, ma è la prima volta che mi “cimento” nei commenti. Dispiace purtroppo commemtare l ennesima sconfitta troppo deludente e troppo uguale delle Zebre. Deludente perchè nonostante i miglioramenti si vedano, si palesano ancora e sempre i soliti errori che alla lunga portano alla sconfitta. Concordo sulla prova positiva di Venditti a 12 (non ero molto positivo a riguardo), anchr se lo vedo piu 13 al fianco di un primo centro con mani piu educate. Purtroppo invece deludemte Buso, che mi aveva fatto ben sperare nel ventp do Galway. Ho paura che venerdi prossimo sia l’ultima chanche per le Zebre di conquistare il primo successo, perchè se è vero che l Edimburgo è in buona forma, a guardare il calendario per gli ultimi tre match vieme da piangere. Speriamo di non dover commentare il solito match tra una settimana!
    PS volevo fare i complimenti a Paolo per il sito e al buon Stefo, un vero piacere leggere i tuoi post, mai banali 🙂

    • San Isidro 23 Marzo 2013, 03:41

      faccio io gli onori di casa (che sono uno dei pochi notturni che scrive a quest’ora): benvenuto dave! concordo su Venditti a 13, anche perchè prenderebbe più palloni in velocità e sarebbe devastante…Buso deludente, ma è la prima volta che lo vedo così sottotono, sarà stata una giornata no…speriamo bene, ciao

      • mezeena10 23 Marzo 2013, 07:30

        anch’io penso meglio 13 che 12..ha fatto buone cose, per un’ala, ma non per un centro interno..e deve lavorare su passaggio e passaggio in velocità oltre che sul piede!!!
        mi piacerebbe comunque rivederlo magari col 13 affiancato ad un play che possa lanciarlo in velocità!

        • Rabbidaniel 23 Marzo 2013, 13:29

          13 ancora ancora, 12 no. Non ha gestualità, non ha senso della posizione. Venditti è un’ala esplosiva, ma ha grossi limiti tecnico-tattici, e non so quanto sia colpa sua. Quanti giocatori fisicamente eccezionali non sono stati formati a dovere, puntanto tutto sulla loro forza.

          • mezeena10 23 Marzo 2013, 13:48

            concordo..a 13 ripeto ce lo vedo solo affianco ad un play, sennò meglio all’ala..
            i progressi che ha fatto sono innegabili, ma deve lavorare ancora tanto..obiettivamente parlando potrà affinare e migliorare le varie skills, ma imho non sarà mai completo (specie per giocare centro, servono buone mani e buon piede oltre che sapienza tattica)!
            deve essere sfruttato per le sue qualità, e deve aumentare il suo workrate per partita entrando piu nel vivo del gioco..

  13. San Isidro 23 Marzo 2013, 04:54

    Ancora una beffa! Le Zebre giocano bene, ma non riescono a concretizzare come al solito, un vero peccato…con questi Scarlets, per carità grande squadra, ma oggi per nulla straordinari, anzi fallosi e discontinui al primo tempo, la partita, con un pò più di cinismo e un game plan più strutturato nel gioco in attacco, si sarebbe potuta davvero portare a casa…bellissima l’azione individuale di Van Shalkwyk che lo ha portato a fare meta, secondo me la più bella meta del sudafricano quest’anno…comunque Andries si è dimostrato davvero l’uomo più determinante ed incisivo del pack zebrato! Peccato che al 90% il prossimo anno non ci sarà…molto bella, quanto assai estenuante l’azione in attacco dei federali nel finale, complimenti davvero per la volontà! E un’altra meta, almeno per l’orgoglio, ci stava tutta…quanto ai singoli, Buso davvero deludente, a volte anche troppo insicuro…sulla trasformazione poi è stato imbarazzante, è stato troppo superficiale, l’errore capita, anche un mio amico prese la traversa su una trasformazione, ma giocavamo contro il Colleferro nel campionato interegionale di secondo livello u.20 (manco in elite!!), ma in Pro12 un pò più di attenzione per cortesia! Comunque dai, solo una giornata no per Buso, che al di là di oggi, ha dimostrato sempre grandi qualità. Bene Benettin e Sarto (almeno fino alla tranvata), Venditti a 12 è stato un buon esperimento, non riuscitissimo però, ha fatto troppi errori di handling, lo vedrei meglio secondo centro, così può prendere più velocità ed essere davvero devastante…nel complesso ottima gara dell’avezzanese. La mediana Chiesa-Tebaldi ha dato molto ritmo al gioco, bene come al solito anche Bergamauro finchè è durato in campo, sempre presente e carismatico! Deluso un pò da Cristiano, oggi mi è sembrato un pò assente, il ragazzo ha grande futuro, ma si deve applicare molto. Anonimo anche Caffini, che di solito è un flanker cattivo e quando entra si sente sempre. Benissimo la seconda linea Sole-Geldenhuys, tanta solidità, esperienza e soprattutto un’accoppiata perfetta per il lavoro sporco! Tra le prime linee buona la prestazione di Ryan, Andrea De Marchi (che con Redolfini e Muccignat magari sperimenteri in azzurro, almeno per provare) e del “platense” Leibson, el “chico” mi piace, cresce sempre di più, regge in mischia chiusa, fa sempre il suo lavoro, ha grinta e si spende al massimo! (ma Tripodi quando lo rivedremo in zebrato?). Per me il vero MOM delle Zebre è stato Quartaroli! Appena entrato per sostituire Sarto nel primo tempo, si è adattato benissimo, ha giocando con volontà, grinta, sempre determinante in attacco e gran placcatore in difesa! Oggi l’aquilano ha fatto la miglior prestazione delle sue due ultime stagioni..tornato dopo il brutto infortunio, le ultime uscite non mi aveva convinto, oggi però è stato lodevole!

    • Katmandu 23 Marzo 2013, 12:00

      Concordo praticamente al 99% tranne il MOM
      Secondo me non si può dare a un giocatore della squadra perdente se si perde di così tanti punti!
      Per me (ma sono di parte avendo giocato ala) e da dare a williams e spiego ha fatto una meta non si è mai fatto superare dai calci avversari, se non in un occasione, ha quasi sempre battuto chi gli stava davanti e soprattutto ha evitato 2 mete la prima imbragando sinoti e portandolo fuori e la seconda abbracciando palla e pilone e non facendola schiacciare a terra al buon de marchi credo come da manuale ma bisogna anche farlo e non è così semplice
      Per cui praticamente 5 punti fatti + 10 punti evitati… ha fatto una buona gara

      • xnebiax 23 Marzo 2013, 14:49

        mi associo sul mom!

      • San Isidro 23 Marzo 2013, 19:09

        kat, sono d’accordo sull’analisi di Williams, ed è vero che il MOM di solito non si da a un giocatore della squadra che perde, salvo prestazioni stratosferiche, io però dicevo “MOM delle Zebre”, per me Quartaroli ha fatto una bella gara…

    • 6nazioni 23 Marzo 2013, 13:24

      @san questi non vincono neanche reggio, pubblico scarsissimo,
      gli unici che si sono salvati venditti,quintino.

      • San Isidro 23 Marzo 2013, 19:12

        già lo avevamo detto, operazione Parma fallita, la cosa più saggia sarebbe portare le Zebre qui a Roma, se non dalla prossima stagione, almeno per il prossimo quadriennio…

  14. Giovanni 23 Marzo 2013, 11:31

    Ho visto solo il secondo tempo: tanta volontà, impegno e determinazione ma anche tanta confusione ed improvvisazione da parte zebrata, specie negli ultimi 15-20 minuti. Proprio sull’ultima azione 3 contro 1 a sinistra e meta buttata a causa di passaggio errato…e di occasioni favorevoli ce ne erano state anche in precedenza, ma sempre sprecate per precipitazione. Solito arbitro “timido” a sanzionare le infrazioni dei giocatori di squadre delle unions (al terzo-quarto fuorigioco in ruck non si può non dare i 10 min.) che tira fuori il giallo solo a 10 minuti dalla fine per un in-avanti volontario. Sull’azione della seconda metà Scarlets, sospetto in-avanti gallese ma anche due placcaggi mancati ed un seconda linea che si fa 40 metri! Venditti in forma-6N.

  15. dave rosi8 23 Marzo 2013, 11:32

    Grazie per gli onori San Isidro 😉

  16. osservatore 23 Marzo 2013, 16:45

    se i soldi che lo stato spende per le zebre di facesse arrivare ai settori giovanili delle societa’ ,quanto ci guadagnerebbe tutto il movimento?

    • gsp 23 Marzo 2013, 21:57

      Non quanto si potrebbe pensare. prima vanno formati i formatori nelle societa’.

      se poi togli la seconda squadra in CL, mandi a monte anche quel poco di filiera che c’e’ al momento, dove giocatori come Toniolatti, DeM e Favaro sono pronti per la Benetton (e magari Venditti l’anno prox, e se magari ci si rende conto chr Garcia e’ il centro piu’ completo che gioca i Italia).

  17. Dagoberto 25 Marzo 2013, 00:01

    Avendo spesso parlato in prospettiva per Buso, mi sento di spendere qualche parola sulla partita giocata contro i scarlet a 10. Non è certo stata una bella serata, non c’è che dire, probabilmente una serata no, forse un po’ troppa pressione sentita alla vera prima dall’inizio a 10 (al posto di un Orquera in gran spolvero al 6N), per le tante aspettative che si è anche accentuata dopo quel brutto errore di superficialità dalla piazzola, un rigore sbagliato a porta vuota, e solo dopo pochi minuti dall’inizio che, ad onor del vero non è poi così raro a vedersi, anche Biggar , 10 degli Ospreys e della Nazionale gallese, ne fece uno di recente nel torneo del 2011. A questa siituazione, si è poi aggiunto, a mio avviso, l’incomprensione avuta con i suoi compagni sulla sua ala sinistra quando ha tentato di lanciarli con un calcio che se fosse stato capito li avrebbe messi davanti alla meta campo libera degli scarlet; a dimostrazione della ancora poca confidenza e abitudine a trovarsi con i compagni, attitudine da trovarsi solo con il giocare assiame più volte. Non solo il calcio non è riuscito e catturato dai gallesi, ma non è proprio stato capito e nessuno si è sognato di seguire la brillante idea, in quanto oltre al giocatore gallese chiamato alla presa al volo dietro c’era il vuoto! Da quel momento Buso è sembrato andare un po’ in confusione, come se stesse ripensando a quanto accaduto, peccato. Spero ci siano altre occasioni ed occorgersi che quella di questa sera sia stata solo una ciambella venuta sennza il Buso ;-).

    • mezeena10 25 Marzo 2013, 14:52

      quello di biggar non è proprio uguale..oltretutto i giocatori avversari non eran dietro la linea di meta, per questo protesta..era da ripetere!!!

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron