L’Inghilterra cambia per l’Italia: “solo” riposo o c’è altro?

Owen Farrell è alle prese con un guaio muscolare ma Stuart Lancaster pensa a diversi cambi. Siamo una preda facile?

COMMENTI DEI LETTORI
  1. boh 4 Marzo 2013, 08:46

    Non è questione di preda facile. Lancaster sa benissimo, che i nostri le cartucce le hanno sparate tutte con la Francia. E non siamo in condizione di sostituire nessuno con pari qualità. Loro invece i cambi sono tutti alla pari e non perdono in prestazione.

  2. Donato 4 Marzo 2013, 11:05

    Già sul post dei convocati avevo scritto che avrebbe fatto alcuni cambi in vista dell’ultima giornata a Cardiff e in ogni caso schiera una squadra di altissimo livello. Si prevede un’asfaltata come 2 anni fa?

  3. Katmandu 4 Marzo 2013, 11:39

    Credo che la verità stia nel mezzo da una parte c’è l’esigenza di vedere giocatori nuovi e provare soluzioni alternative e questo lo si può (e si deve) fare in partite tipo contro di noi, in cui il gioco vale la candela e con candela si parla di GS
    Diciamo se perdono (non penso) faranno una figura di mer.. Ehm di cioccolato non indifferente ma se vincono (vincono, vincono) allargano la base di giocatori pronti per l’alto livello o ne tagliano altri, se fossi lancaster lo avrei fatto anch’io

  4. kinky 4 Marzo 2013, 11:49

    Beh insomma sostituire Youngs con Care non penso voglia dire prenderci sottogamba…anzi per il mio modo di intendere il rugby Care è più forte!!! Speriamo sia in giornata no domenica prossima!!

  5. M. 4 Marzo 2013, 12:24

    Ma infatti, anzi fa giocare gente ugualmente fortissima ma più fresca, quindi quasi la vedo come un segno ancora di più rispetto per noi. Piuttosto siamo noi che non ruotiamo mai e per dire un Andrea Pratichetti o lo stesso Bernabò ma anche un Josh Sole (però appena rientrato dall’infortunio) che quest’anno stanno giocando bene non sarebbe stato brutto vederli dare un po’ di ossigeno ai sempre presenti…

  6. ernesto 4 Marzo 2013, 12:41

    l’ Inghilterra ha un vantaggio in differenza punti (+36) (Galles +19) (Scozia +8) che gli permette di fare questo tipo di turn-over. Qualche piccolissimo rischio di vedersi avvicinare Scozia o Galles c’è. Ma il vantaggio di valorizzare un maggior numero di giocatori è decisamente più importante.

  7. HECTOR 4 Marzo 2013, 13:08

    piuttosto che fare i soliti piagnucoloni all’italiana, io me ne starei zitto e cercherei di dimostrare con i fatti il nostro valore. non mi sembra che finora i risultati siano a nostro vantaggio. per cui, come al solito, meno boria, più umiltà e lavorare, lavorare, lavorare…….

  8. fracassosandona 4 Marzo 2013, 14:13

    speriamo che i nostri sappiano giocare con umiltà, orgoglio… ma soprattutto voglia di vincere: quella che è mancata nelle ultime due partite…
    vorrei leggere grande determinazione negli occhi dei nostri giocatori e invece vedo più spesso un’aria di sufficienza mista a rassegnazione…

  9. william 4 Marzo 2013, 14:31

    beh far rifiatare i giocatori in vista della probabile sfida finale per il torneo non e’ male. Chi non lo farebbe. Poi siamo sinceri, dopo i test match e la partitia con la francia siamo entrati in un periodo no, quindi fa rifiatare le prime linee. Certo che comunque io mi accontenteri di una mediana Toby Flood – Danny Care
    🙂

  10. Intenditore 4 Marzo 2013, 14:55

    L’Inghlterra, con le attuali differenze punti, il 6N 2013 lo ha già vinto, resta giusto da definire se lo farà con grande slam e con triple crown, fra due settimane lo sapremo……

  11. gsp 4 Marzo 2013, 15:29

    loro facciano giocare chi voglino, a noi tocchera’ andare in campo per continuare il cammino verso il mondiale. e’ importante per il morale andare li e non prendere scoppole, ma il risultato in se contera’ poco.

    sembra che piovera’ e quindi il nostro giocosara’ di nuovo non idealmente quello che vorremmo fare.

    io pero’ con tutto il rispetto per giocatori e l’autorita’ di Brunel, mi chiedo che senso abbia continuare a tenere Burton. Orquera lo capisco perche’ anche se non dovesse arrivare al mondiale, a me sembra capace di sviluppare un gioco funzionale all’idea di Brunel, Burton neanche quello. Ma anche qualche novita’ in seconda la vedrei bene.

    e non e’ un offesa a Burton, e’ questione di caratteristiche ed eta’. con le dovute proporzioni, se l’irl ha deciso che per certi versi in questo 6n si sperimenta, perche’ non dovremmo farlo anche noi? soprattutto in una partita a Twickenham dove abbiamop poco da chiedere al risultato. e se anche giochi e vinci, teoricamente con Burton, rimane sempre e cmq un exploit. oggi io lo sacrificherei per un altro passo verso l’obbiettivo finale che e’ il mondiale.

    • william 4 Marzo 2013, 16:06

      analisi lucida e giusta. Resti il problema, chi ci metti a 10? Morisi?

      • gsp 4 Marzo 2013, 16:40

        domanda giustissima. chiunque Brunel pensa ci sia dietro Orquera e Burton, siano Morisi, Ambrosini, Botes, Buso, Chiesa, Benettin. e chiaramente senza troppa pressione da parte di tutti, pero’ in schema generale abbastanza callaudato dove l’impianto sostanziale rimane in piedi.

        • william 4 Marzo 2013, 17:41

          e il problema rimane comunque la pressione. Prendi un morisi o un chiesa e buttalo a twikenam, anche solo a 15 dalla fine…il rischio di bruciarselo e mettergli tutta la pressione e’ altissima. E’ un qualcosa che va preparato con calma, partendo dai raduni e dai test match.

          • gsp 4 Marzo 2013, 18:18

            Ma sai, secondo me e’ piu’ bruciato sui giornali e blog che sul campo. posso sbagliarmi, ma se lo prepari dicendogli vai in campo e fai quello che sai fare e che abbiamo fatto in settimana. ignora chi vuole buttarti il mondo dulle spalle, e’ scelta mia da allenatore e le responsabilita’ me le prendo io.

            P. Jackson magari ha iniziato piano contro la Scozia e forse si puo’ dire che la precisione al piede e’ costata la vittoria. pero’ sanno tutti, lui compreso che l’obbiettivo non e’ oggi, e nel processo di crescita ci saranno passi falsi. e formare costa.

            Posso scriverti un elenco di cretini che saltera’ addosso a Morisi come farebbe su Jackson, ed hanno fatto su tutte le nostre novita’ dopo una singola partita. ma se qui iniziamo a fare le cose per evitare che gli stupidi si lamentino non facciamo piu’ nulla.

          • william 5 Marzo 2013, 00:56

            non so se riuscirai a leggere più questa risposta.. comunque mi hai convinto. peccato però che non lo faccia..

    • PIEPPO-04 5 Marzo 2013, 14:33

      se uno ha le palle, lo si vede subito!!! parliamo di gente che gioca fin da bambini, che hanno fatto tutta la trafila con le nazionali giovanili, ecc. ecc. per cui, non ha senso dire di andare con calma, non bruciare le tappe e cose simili. il galles ha titolari di 20anni !!!!! meditate gente, meditate…..

  12. Silverfern 4 Marzo 2013, 15:43

    Anche noi facciamo rifiatare Parisse.

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari