Sergio Parisse, Sei Nazioni finito: sospeso per 40 giorni

Mazzata dalla LNR per l’Italia e per il nostro capitano. Di nuovo in campo dal 18 di marzo (10 giorni scontati)

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Full Back 20 Febbraio 2013, 17:14

    che esagerazione! Praticamente come se avesse fatto un “gouging”…non vedo come può fare bene al rugby…non c’e nemmeno la prova concreta!

  2. punakiki 20 Febbraio 2013, 17:20

    mah… rimango comunque stupito, me lo aspettavo ma 40 giorni e senza una prova certa… Non so, abbiamo battuto i francesi che stanno rischiando il cucchiaio di legno, gli stessi francesi che ci tolgono il nostro capitano per 40 giorni…Non so, davvero, non vorrei esagerare nel vittimismo ma mi sembra troppo, mi domando solo; il nostro nuovo presidente federale non farebbe meglio a farsi sentire?

  3. DaniS 20 Febbraio 2013, 17:23

    Ma, forse vi e’ sfuggito il fatto che gli abbiano comunque dato il MINIMO?? non potevano dar di meno…quindi….non lamentatevi che sia troppo.

    • malamatita 20 Febbraio 2013, 19:19

      Ciao DeniS, non ho ancora scritto nessun commento, sono però tra quelli che non sanno come funzionano le penali in casi come questi.
      Sono d’accordo con te quando dici di non lamentarsi perché c’è sfuggito qualcosa.
      Hai un link di qualche sito specializzato o qualche parola in più da dire. Vista senza informazioni un pò più dettagliate la sospensione di Parisse per 40 giorni sembra un pò troppo penalizzante per il giocatore e le squadre che contano sul suo contributo in campo. Stade e Italrugby.
      Al di là di tutto ciò la mia polemica nazionalista è più legata all’arbraggio con la Scozia che può aver lasciato in Parissa qualche strascico di intolleranza verso la figura del giudice di gare. Venuto fuori in campionato con lo Stade.

      • DaniS 20 Febbraio 2013, 20:04

        Sullo stesso sitto ufficiale della LNR, nella sezione dei comunicati, non c’è scritto un bel niente quindi non sapremo mai cos’è realmente successo. A meno che non sia Parisse o l’arbitro…o chi per loro a dirlo.

  4. tergestum 20 Febbraio 2013, 17:23

    vorrei uno scatto d’orgoglio e sotto le 3 che rimangono

  5. ernesto 20 Febbraio 2013, 17:26

    L’arbitro può aver confuso, ma fino a prova contraria io mi fido di lui.

  6. gsp 20 Febbraio 2013, 17:26

    E’ chiaro che la decisione iniziale di Cardona era sbagliata, ma una volta dato il rosso era abbastanza logico che finisse cosi’.

    C’e’ solo da accettarlo e prepararsi alla prossima anche con piu’ carica. vediamo qual’e’ il piano b di Brunel. assenza importantissima, ma non cambiano gli obbiettivi.

    Forza ragazzi.

    • Stefo 20 Febbraio 2013, 17:32

      E’ chiaro in base a cosa?Alle registrazioni dove non si capisce?

      • gsp 20 Febbraio 2013, 17:39

        si capisce, che cosa non ha detto, e che cosa non ha detto in inglese.

        • Stefo 20 Febbraio 2013, 18:35

          gsp scusa ma non puoi dire se ha offeso o meno l’arbitro, non sai cosa l’arbitro ha messo nel suo rapporto e non sai cosa Parisse ha detto o meno nell’udienza…stai dicendo che l’arbitro ha chiaramente sbagliato senza elementi a supporto

          • gsp 20 Febbraio 2013, 22:57

            ci mancherebbe che nel rapporto scriveva che aveva sbagliato persona.

            ti do quello che e’ successo secondo me. i due non si stanno simpatici. durante la partita Sergio ha parlato tanto, forse andando olre quello che dovrebbe dire un capitano. l’arbitro era gia’ abbastanza ‘rattled’ ha visto che Sergio gli correva dietro (ma verso l’azione), ha sentito una bestemmia in inglese e pensava che fosse sergio. ha sbagliato perche’ non e’ stato sergio.

            alla fine dei conti ti becchi il rosso, e te lo tieni. move on. forse sergio ha sbagliato a parlare nel modo, ma l’arbitro ha preso un abbaglio, perche’ non e’ stato sergio a mandarlo a quel paese in inglese.

            se guardi il filmato, tutto si vede, anche che sergio gli parla in francese, ma non certo che gli dice f..k off.

            non si sente quelo che dice? non mi stupisce perche’ sergio non ha detto f.. off ma si sente altro.

            l’arbitro ha sbagliato persona? quasi sicuro. ha fatto male a mandarlo fuori, non so, magari dipende dal resto della partita.

            accetto i 40 gg, ma l’arbitro ha attribuito l’episodio alla persona sbagliato. e dell’episodio sembra ne parli chiaramente nel referto.

          • Stefo 20 Febbraio 2013, 23:24

            Gsp ok puo’ essere hanno fatto ricorso e vediamo come va io la chiudo qua non per te di cui ho rispetto ma dopo aver letto oggi che alcuni pensano che anche se l’avesse mandato non avrebbe datto nulla di male anzi e tamte altre cose da far accapponare la pelle preferisco lasciar perdere…spero che tu capisca che non e’ nulla con te anzi ma onestamente i discorsi arbitri ecc hanno per me superato il livello di accettazione e non boglio piu’ farne parte.

          • Stefo 20 Febbraio 2013, 23:36

            ci tengo solo a precisare una cosa: io quello che Parisse urla non lo so, di certo urla qualcosa e neanche a me suona il “f off”…nella tua descrizione della dinamica posso trovarmi d’accordo pero’ tralasci secondo me una cosa a mio avviso che e’ la buona fede nell’errore dell’arbitro: lo scambio di persona puo’ essere benissimo sia avvenuto anche l’arbitro correva verso l’azione che si era spostata ha sentito il f off alle spalle si e’ girato e probabilmente ha visto Parisse che lo guardava in cagnesco (Parisse qualcosa l’ha urlato si e’ sentito e dopo che l’arbitro gli ha detto che gli dava il rosso perche’ l’aveva offeso si sente chiaramente Parisse dire “j’ai vou dit qu’ on peut pas jouer comme ca (non so come fare la cediglia sotto la c)”).

          • try 20 Febbraio 2013, 23:43

            Ma cosa stai dicendo gps.
            Non puoi avere nessuna certezza di quello che ha o non ha detto Sergio.
            Tu poi credere a quello che dice Sergio piuttosto che Cardonà, ma resta una tua idea che non ha nessuna valenza.
            Non puoi assolutamente fare affermazioni del genere : “perche’ non e’ stato sergio a mandarlo a quel paese in inglese”.

          • gsp 21 Febbraio 2013, 00:04

            Stefo, capisco quello che vuoi dire, pero’ questo episodio e’ oggettivamente controverso, e cmq per la nazionale e per il 6n ha un certo peso. E quindi purtroppo ci tocca parlarne.

            Pero’ fammi precisare, io non ho neanche detto che ha fatto apposta a sbagliare. Puo’ essere che si sia genuinamente sbagliato.

            Ed ho anche aggiunto che magari per il comportamento in campo (di una partita che magari non ho visto) forse sergio lo meritava anche.

            Il problema e’ che senza il f… off o l’offesa personale, ad un capitano anche se e’ petulante non dai il rosso diretto ma almeno warning prima del giallo. Ma puo’ essere che l’abbia cmq fatto.

          • gsp 21 Febbraio 2013, 01:04

            @stefo, aggiungo. ho deciso di non preoccuparmi di quello che si legge qui. perche’ dipende dagli utenti e con alcuni vale la pena dibattere, con altri con tutto il rispetto meglio lasciar perdere.

            leggo di conspiracies assurde, di dietrologie, di francesi che ci vogliono punire. ma anche di gente che non aspettava altro per dire che Parisse e’ arrogante, che non guida dando l’esempio. che ha troppo ego, e che per certo ha offeso l’arbitro. quando e’ ovvio che non si sente quello che l;’arbitro dice abbia detto..

            non una volta ho visto parisse in nazionale dire qualcosa fuori posto all’arbitro. neanche dopo la 5′ 6′ mischia sulla linea di meta noezelandese, quando disse all’arbitro ‘you have to make decisions sometimes’ a fine partita.

            ma il capitano con l’arbitro ci deve parlare, eccome se ci deve parlare.

          • gsp 21 Febbraio 2013, 01:07

            @try, ascolta, e se senti un punto dove senti ‘fuck off, ref’ scrivi e lo riascolto. e siccome non si sente assumo che non l’abbia detto.

          • try 21 Febbraio 2013, 09:22

            Appunto non si sente, quindi non puoi dire che lo ha detto un’altro!
            E’ la parola di Cardona contro quella di Parisse.

            A te può non stare bene, ma prova a cancellare per un momento i nomi dei protagonisti. Facciamo che ci siano l’arbitro tizio di topazia e il giocatore caio di paperopoli.
            Se ognuno di loro da una versione dei fatti, noi siamo costretti a credere di più a tizio in quanto arbitro.
            fine

          • gsp 21 Febbraio 2013, 11:35

            @try, scusa ma mi sembra parecchio difficile che si senta una cosa che non e’ stata detto?

            la storia del f… off l’ha scritta l’arbitro nel referto e non si sente. se l’arbitro non avesse detto niente, e messo nel referto che ha dato il rosso per proteste al capitano di una squadra, ci sarebbe stato molto meno da discutere.

            siamo piu’ costretti a credere alla versione dell’arbitro? chi l’ha detto? valuti l’evidenza ed il filmato. ed il fff. off non si sente. e’ inutile girarci attorno. se poi si sente cambieremo idea.

            Fine? fine di che?

  7. Giompy 20 Febbraio 2013, 17:26

    La meta segnata contro i galletti non sarà passata inosservata al di la delle Alpi… Scherzo, gli è andata pure bene: se nel referto c’è scritto che hai insultato l’arbitro, e la pena prevista è minimo 40 giorni, massimo 1 anno, c’è poco da recriminare.

  8. crosby 20 Febbraio 2013, 17:27

    Partendo dal presupposto che credo alla versione dell’insulto e che quindi ritengo corretto il cartellino rosso, secondo me e’ un esemplificazione perfetta di come un giocatore NON deve comportarsi in una partita di rugby.
    Che rimanga nella memoria di Parisse e serva a tutti i giocatori di qualsiasi categoria.
    L’offerta all’arbitro non serve a nulla: non fa cambiare decisione all’arbitro e comporta solo una dura squalifica.
    Non è da condividere o no.
    Queste sono le regole.
    L’arbitro ha espulso 1 giocatore su 30 in campo, e’ stupido quel giocatore o sono intelligenti gli altri 29?!

  9. mauro-pv 20 Febbraio 2013, 17:29

    la questione vera è come mai era in campo domenica scorsa?? ha giocato tutte e due le partite del 6N per intero e non è stato trattenuto in nazionale per riposare come TUTTI gli altri giocatori con 2 partite intere sulle spalle!

    • Maxwell 20 Febbraio 2013, 17:33

      E’ quello di cui si lamenta Munari se i ns. nazionali emigrano.

    • Stefo 20 Febbraio 2013, 17:34

      le settimane di break sono al di fuori delle finestre internazionali IRB, Masi ha giocato come Phillips ed Hook per esempio

    • frank 20 Febbraio 2013, 19:25

      ha giocato danny care contro toby flood (partita bellissima tra l’altro dove il #9 ha preso il MoM). ma di cosa stiamo ragionando…..è un giocatore di un club, se vogliono lo fanno giocare. punto!!!

      • mauro-pv 20 Febbraio 2013, 22:44

        care a flood non si sono fatti 80+80 minuti, prendi la stessa partita i due Youngs, Cole, Robsaw, Brown, Palmer non hanno giocato!!! strano che la nostra federazione non riesca a tutelare i giocatori in queste evenienze

        • Stefo 20 Febbraio 2013, 23:42

          Queste partite non fanno parte delle finestre IRB, i clubs possono schierare chi voglionoma e’ ovvio che i clubs inglesi facciano un piacere all’allenatore dell’inghiltterra, quelli francesi a quello francese e quelli italiani a quello italiano…la Fir non puo’ imporre nulla per tutelare i suoi giocatori, l’unica alternativa e’ che il giocatore riesca a metere a contratto delle cluasole al riguardo.

  10. kinky 20 Febbraio 2013, 17:32

    vergogna vergogna vergogna….per ora mi fermo qui!!

  11. vichingo 20 Febbraio 2013, 17:33

    Dopo il rosso non poteva andare meglio di cosí. Amen.
    Per quanto Parisse sia un gran leader e forse il miglior giocatore che abbiamo, il livello di una nazionale si vede anche dalle seconde scelte.

  12. teorub 20 Febbraio 2013, 17:38

    E’ andata bene.
    Adesso sotto con le prossime 3 partite e viva il piano B dell’Italia magari con Barbieri che se conferma la prima parte della stagione è anche meglio di Parisse

    • frank 20 Febbraio 2013, 19:26

      è mezzo rotto o non in condizione

    • malamatita 20 Febbraio 2013, 19:27

      Bella la prima parte di stagione fatta da Barbieri,mi ha galvanizzato. Ma a mio parere, il paragone con le prestazioni del Parisse in versione “tutto fare” a disposizione della Nazionale, non è proprio fattibile.
      Due giochi diversi, di fisici diversi, due carriere diverse, due momenti diversi. Parisse è rinato con l’italia dopo un pò di panca allo Stade; Barbieri è fuori forma e gioca poco o nulla anche nelle partite di Celtic concomitanti alla 6N.

    • gsp 20 Febbraio 2013, 22:58

      non esagerare dai.

      • malamatita 20 Febbraio 2013, 23:30

        Ciao gsp, non penso di aver esagerato, anzi spero di aver espresso bene l’ammirazione per i due giocatori anche se diversi per caratteristiche e periodo di forma.

        • gsp 21 Febbraio 2013, 01:09

          @malamatita, credimi se avessimo un giocatore in italia piu’ forte di parisse in quel ruolo, non solo ce ne saremmo accorti noi, ma se ne sarebbe accorta mezza europa offrendo a barbieri 3 volte quello che prende oggi.

          e credimi, io sarei felicissimo se tu avessi ragione.

  13. parisdue 20 Febbraio 2013, 18:39

    Scusate ma cosa vi aspettate?
    Era un rosso diretto, il referto dell’arbitro non lasciava dubbi.
    Prima di usare parole come “vergogna” o altro mi sentirei di ricordare il ruolo dell’arbitro all’interno del gioco.
    Senza arbitri non si gioca e se sono a quei livelli permettetemi che qualcosa avranno pur dimostrato per meritarsi sul campo. Non sono certo improvvisati ed in campo scendono loro. Anche ai livelli piu’ bassi è gente che si prepara (in modo diverso) non meno dei professionisti che dirigono.
    L’errore (umano) ci sta sempre, ma rispettiamo sempre il giudizio dell’arbitro, se iniziamo a pensare in malafede cade uno dei valori di questo sport.

    Detto questo aggiungo una postilla: tutti siamo utili ma nessuno è indispensabile. 😉

  14. kinky 20 Febbraio 2013, 19:04

    Allora premetto che non faccio mai dietrologie però di questo che sto per scrivere ci sto pensando da giorni: la logica dei 40 giorni di squalifica fa capire che l’arbitro non ha nessun dubbio e quindi il giudice deve ragionare con i dati oggettivi e la squalifica è ed era certa. Arriviamo al punto: inizilamente la stessa società di Parisse ha confermato che la famosa parola fu pronunciata da Williams, quindi in teoria quest’ultimo sotto pressione anche del club doveva confessare così da togliere via tutti i problemi. Ma quei 40 giorni che fatalità lo tolgono dal 6Nazioni e lo fanno rientrare giusto giusto nel suo club finito il 6nazioni proprio non mi piace!!!! Se Williams confessava probabilmete veniva lui stesso squalificato così lo Stade rimaneva senza uno e l’altro (uno squalificato e uno al 6nazioni) mentre così facendo adesso rimangono senza Parisse (che tanto già lo sapevano per via del torneo) ma non senza Williams. Così facendo hanno tolto poi il miglior giocatore italiano dalla nazionale. Lo so che forse sto viaggiando troppo con la fantasia, ma sapete quando una cosa ti frulla per la testa per giorni e poi fatalità si avvera le dietrologie le vedi come grosse verità!!! Spero di sbagliarmi vivamente. Nel frattempo (scusate il francesismo e la non sportività) ai francesi lo abbiamo già messo in culo e adesso sotto con i gallesi…che il sederino vi brucerà anche a voi sabato!!!

  15. william 20 Febbraio 2013, 19:11

    vabbe ha preso il minimo, cosa potevano fare? screditare l’arbitro e di conseguenza affermare che il rosso era esagerato? il tutto senza un testimone terzo?
    mi spiace ma non si fa proprio. era la parola di parisse contro quella dell’arbitro, ergo si segue il referto e non si danno aggravanti per l’assenza di testimoni. per fortuna direi, mi sarebbe scocciato molto il contrario.

    detto questo, e senza nessuna dietrologia,ma perché le decisioni di un tribunale sportivo nazionale hanno ricadute internazionali?? non sarebbe meglio un arbitrato dell IRB direttamente?

  16. Maxwell 20 Febbraio 2013, 19:17

    1) Io non credo che Parisse sia capace di mentire così bene… se dice che è stata una decision de merde gli credo
    2) Non conosco la LNR, e non capisco i 10 gg di condizionale…..significa che gli abbonano 10 gg su un minimo di 40 ? Quindi ha una pena inferiore al minimo? e perchè? coscienza sporca?
    3) ho registrato la maggior parte dei commenti sul ns n°8…. vediamo ora se qualcuno di quelli che ho in lista alle prossime partite si lamentano della sua mancanza….. il commento più benevolo era “sopravvalutato”….. Vediamo.
    4) FORZA ITALIA !!!!! Andiamo a battere il Galles anche per il capitano!!!

    • Stefo 20 Febbraio 2013, 19:24

      maxwell la “condizionakle” non e’ altro che lo sconto che ormai viene applicato ad ogni sentenza e che io trovo in tutti i casi sbagliato

    • kinky 20 Febbraio 2013, 23:20

      Beh allora io potrò dirlo quanto voglio che mi mancherà penso di essere uno di quelli che lo hanno sempre difeso a spada tratta!!

  17. rd973 20 Febbraio 2013, 19:17

    quello che mi lascia perplesso è che alla fine si trattava della parola dell’arbitro contro quella di Parisse.

    Non sarà questo il caso, ma in situazioni simili e per nazionali in corsa per titoli importanti potrebbe essere un’ottimo metodo per eliminare giocatori avversari scomodi… pagando le cifre adeguate un arbitro corrotto potrebbe influenzare campionati praticamente a rischio zero…. se pensiamo al calcio scommesse….

    Lo so che sto viaggiando in bilico tra fantascienza e complottismo però mi sembra un buco nel regolamento che andrebbe ben chiarito.

    In fondo pure l’arbitro è umano e può sbagliare/fraintendere o avere delle “debolezze”

    • william 20 Febbraio 2013, 19:26

      appunto per questo trovo strano che non ci sia un board IRB a giudicare. oggettivamente se l’Italia perde le prossime 3 noi rosichiamo, i francesi si fanno un ghigno ma fine della storia. mettete invece che l’anno prossimo la lnr si trovi a dover giudicare sexton in pieno sei nazioni …., o magari in vista dei mondiali!

    • ginomonza 20 Febbraio 2013, 21:25

      lasciiamo perdere queste cose

  18. Picco 20 Febbraio 2013, 19:21

    Avrei tanto voluto sentire gli stessi cori quando toccò a Leo Ghiraldini.
    Peggio del pallone tondo… 🙁

  19. malamatita 20 Febbraio 2013, 19:42

    L’arbitro sostiene che Parisse per tutto il tempo della sua partita ha contestato le decisioni arbitrali. Questo si che è un presupposto su cui fondare il rosso ad un giocatore di cui si sostiene aver la certezza che abbia detto o fatto quello che si è sentito o visto accadere.
    Rispetto ai vari complotti: Parisse è il giocatore che conosciamo e non solo il talento che ha mostrato sin da teenager quando è arrivato da noi, proprio per la sua carriera in Francia. Li le regole sono le loro.
    Quando avremo un campionato di livello o una posizione di forza con teste di serie in Celtic, i problemi di questo tipo saranno ridotti, ma non scompariranno mai se non davanti ad un birra!!!!!!

  20. Machete 20 Febbraio 2013, 20:02

    e gli è andata pure bene….il minimo erano 40 giorni e 40 giorni gli hanno dato (con la condizionale…..la cui utilità continuo a non capire)
    cercare sempre il complotto dietro ogni cosa mi sembra il solito modo italiano per potersi nascondere in caso di sconfitta…..
    nel video non si capisce nulla…..non si capisce di chi è la voce in sottofondo….non sa in quale preciso momento dell’azione è stata fatta l’eventuale offesa……
    è la parola di un giocatore contro quella di un direttore di gara…….se non crediamo al referto arbitrale si arriva a mettere in discussione ogni fallo fischiato ogni decisione
    guarda caso è quello che succede ogni domenica nelle partite di calcio nostrane
    ora si pensi al Galles……ora non è che perchè non c’è Parisse partiamo battuti….anzi mi aspetto proprio per questo il 120% da tutti quelli che scenderanno in campo

  21. demon1981 20 Febbraio 2013, 20:09

    Parisse squalificato?
    Nessun problema ripeto..poi che si stato il migliore in campo contro la Scozia mi sembra inverosimile..
    Secondo me bisognerebbe apportare un bel po’ di campi.
    Io inizierei il primo tempo con questa formazione:
    – Prima linea De Marchi-Ghira-Cittadini
    – Seconda linea Geldenhuys-Minto
    – Terza linea Zanni-Derbyshire-Barbieri
    – Mediana Gori-Burton
    – Centri Masi-Garcia
    – Ali Venditti-Benvenuti
    – Estremo Mclean
    Il Galles rimne favorito ma con un campo pesante per la pioggia che cadra’ tutto puo’ succedere!

  22. ddanyll 20 Febbraio 2013, 20:30

    Indipendentemente da chi ha detto/non detto e chi ha capito/non ha capito, espulsione per rosso diretto e minimo della pena comminata… personalmente gli è andata bene, meno alla nazionale!
    A questo punto spero in un rientro di Barbieri, ma se non fosse al 100% forse meglio non rischiarlo…
    Ciaoo

  23. metanoman 20 Febbraio 2013, 20:48

    Adesso spero in 15 cazzuti che scoreggiando, rottando e maledicendo le malfatte arbitrali in greco antico, asfaltino quei barbari che avranno la sfiga di passar per Roma. Forza ITALIAAAAAA.

    • Giovanni 20 Febbraio 2013, 21:00

      Scorreggiando li battono sicuramente, ma poi verrebbero squalificati per uso di armi chimiche! 😀

  24. fracassosandona 20 Febbraio 2013, 20:51

    nel 2010 si è giocato un dignitoso 6N senza Parisse con Zanni schierato ad 8…
    rispetto alle altre squadre non abbiamo problemi d’infortuni e quelli che sono arrivati sono stati distribuiti tra i reparti più forniti…
    abbiamo la fortuna di giocare in casa contro un Galles supponente…
    chi scende in campo conosce molto bene i suoi avversari e li ha già ripetutamente battuti in pro12…
    loro sono più scaltri e pericolosi di noi, che dobbiamo ricordarci di non regalare a loro le occasioni che sono state offerte alla scozia, perché vi assicuro che gliene bastano molte meno…
    abbiamo un pacchetto di mischia superiore al loro, speriamo che la mediana (nostra) sia in formato 03/02/13 e non in quello del 09/02/13 e che i nostri 3/4 si ricordino di essere nati per correre…

  25. Intenditore 20 Febbraio 2013, 21:20

    Gia’, ma nel 2010 avevamo almeno Gower, l’unico che parlava la stessa lingua di Parisse,infatti in campo se la intendevano bene…..

  26. Emanuele 20 Febbraio 2013, 21:28

    E’ una barzelletta. Se al posto di Sergio ci fosse stato un nazionale inglese avrebbe preso 14 giornate a farla grande.

  27. davide p. 20 Febbraio 2013, 22:33

    gli errori si pagano e sinceramente ragazzi non mi stupisco dell’accaduto da parte di parisse. concordo nel dire che è un bel giocatore e si sentirà, forse, la mancanza in campo, ma il suo essere ‘gran giocatore’ lo trasferisce senza diritto anche nel comportamento, non dico sopra le righe ma spesso e volentieri strafottente. nel rugby la leadership non si discute, ma la stessa deve avere una buona dose di umiltà. si dovrebbe dire in questi casi leading by example per il capitano…ma resta una grigia figura…a mio avviso peggiore di un cazzotto, uno stamping. Avrei preferito vederlo fuori dal campo per eccesso di foga fisica che orale.

  28. Stefano S. 20 Febbraio 2013, 23:30

    Un giocatore argentino naturalizzato italiano,che parla in francese giocandoci lì, impreca in inglese con un arbitro francese….. tutto fila liscio….ridicolo la arbitro a dire poco

    • mezeena10 21 Febbraio 2013, 08:12

      veramente sarebbe italiano figlio di italiani nato in argentina..è leggermente diverso!

  29. kinky 20 Febbraio 2013, 23:49

    Vabbè, basta voltiamo pagina! Domani attendo con impazienza la formazione. Qualsiasi scelta farà Brunel sarà la migliore per vincere sabato!! Sono convinto che farà giocare Vosawai!! Vinciamo, sicuro!!!!!!!

  30. San Isidro 22 Febbraio 2013, 00:35

    Forza Sergio! Ti vogliamo a Giugno contro Springboks e Samoa più cattivo di prima! Adesso pensa al tuo Stade e ai quarti di Challenge!

Lascia un commento

item-thumbnail

Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale

Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso lo “Stadio Friuli” di Udine

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nella città friulana

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale