Fatta l’Italia per la Francia, questi gli attori azzurri alla “prima” del Sei Nazioni 2013

Masi estremo, Geldenhuys con Minto in seconda linea. In mediana ci sono Botes e Gori. Lo Cicero infine parte dal primo minuto

COMMENTI DEI LETTORI
  1. kinky 1 Febbraio 2013, 14:24

    Eccola lì, formazione scontata visto l’infortunio di Babrbieri e le non perfette condizioni di Gori!! Non sto più a dire che preferivo Masi al centro perché ne ho la nausea, speriamo che Brunel abbia pienamente ragione. Comunque Masi farà il 15 in attacco e nel gioco aperto, il n10 in difesa con McLean a fare il doppio estremo. Per vedere Masi n12 vorrà dire che aspetteremo Esposito l’anno prossimo!!! Io personalmente sarei partito con Canale 12 al posto di Sgarbi.
    PS spero vivamente in una grande giornata di Botes perché quello li a seconda di come si sveglia ti cambia gli equilibri della squadra!!!

    • kinky 1 Febbraio 2013, 14:25

      PS2 secondo me la favorita è l’Inghilterra!

    • ignorante2013 1 Febbraio 2013, 14:33

      Ti prego basta Canale. non ha più nulla da dare. già metterlo in panchina è un regalo per lui.

    • Hrothepert 1 Febbraio 2013, 14:37

      Quoto per Canale al posto di Sgarbi, speriamo che Esposito sarà all’ altezza di “liberare” Masi come centro perchè, se così non fosse, sono daccordo con Brunel, piuttosto di schierarci MacLean lo lasciamo estremo tutta la vita, a proposito McLean lo toglierei anche da ala, anzi lo toglierei…proprio!!!
      Ps.
      Per impegni professionali mi sa che non potrò vedere il match!!!

      • Luc@ 1 Febbraio 2013, 15:07

        oggi come oggi Sgarbi è insostituibile. Sarà anche mono corde, ma da una garanzia in difesa da top player quantomeno europeo.

  2. And 1 Febbraio 2013, 14:27

    Botes e Orquera vorrai dire, Gori sta in panca

    • kinky 1 Febbraio 2013, 14:32

      Appunto, ho scritto formazione scontata (Botes è titolare) visto le NON perfette condizioni di Gori!

  3. Stefano S. 1 Febbraio 2013, 14:30

    Con Botes in mediana siamo messi male !

    • Hrothepert 1 Febbraio 2013, 14:38

      QUOTOOOO!!!!

    • Luc@ 1 Febbraio 2013, 15:21

      ma non sparare cazzate, dai.
      Mi fate incazzare adesso. con questo populismo.

      • Hrothepert 1 Febbraio 2013, 16:10

        Non è populismo è consapevolezza dei limiti di un giocatore, poi se anche non fosse oggettivamente così soggettivamente ognuno ha le proprie, opinabili quanto vuoi, opinioni quindi non hai nulla da incazzarti.

        • Stefano S. 1 Febbraio 2013, 16:15

          esatto, à 27 anni non credo che possa migliorare molto ormai!!

  4. rugbymalato 1 Febbraio 2013, 14:34

    sono contento x favaro, Secondo me queste sono le partite…botes ho imparato a conoscerlo negli ultimi due anni e finora non è riuscito a convincermi del tutto.. Del resto, anche se sperato in qualche novità (vedi masi centro), probabilmente questo è l assetto più equilibrato…

  5. tareka62 1 Febbraio 2013, 14:37

    E’ chiaro l’intento di tenere Botes in campo per i calci; detto questo la formazione non si discute, Brunel non è un cretino. La differenza la farà come sempre la capacità dell’italia di rimanere in partita fino al 65/70 esimo..per poi giocarsela come due anni fa. Purtroppo se guardiamo la panchina francese c^è da aver paura…..Parra and company possono entrare e cambiare il verso del match.

    • georg truckl 1 Febbraio 2013, 14:43

      Secondo me considerando anche Burton in panchina l’esperimento di Botes piazzatore può dirsi concluso, nei calci tattici non penso che sia superiore a Gori, che senza problemi fisici, sarebbe sicuramente il titolare.

      • Rabbidaniel 1 Febbraio 2013, 14:54

        Botes a Treviso piazza solo in casi di emergenza, nel primo anno di Pro12 aveva anche una discreta percentuale, ma ora non è così consistente. Tobie è un giocatore con ottime caratteristiche, credo che quest’anno molto spesso la foga lo porti a strafare. Se domani è in forma può mettere in difficoltà il suo diretto avversario.

        • gsp 1 Febbraio 2013, 17:27

          pero’ se si parla di percentuali, con orquera siamo in buonissime mani. le percnetuali in CL sono notevoli e costanti. con orquera e burton in campo il problema del calciatore e’ molto ridimensionato.

          il problema rimane sui calci di spostamento e li orquera e’ superiore a Botes soprattutto perche’ ci gioca sempre.

          se c’e’ un’area dpve Botes potrebbe essere superiore e’ nella creazione del gioco, gioco alla mano, e potenzialmente nella gestione del gioco d’attacco.

          • Rabbidaniel 1 Febbraio 2013, 17:31

            Infatti, non credo che Botes sia incaricato di piazzare, tra lui e Orquera c’è un divario evidente. Spero sia in giornata e che metta a frutto la sua dinamicità. Per me Botes è un MM, apertura solo in caso di feroce emergenza, la forzatura dell’anno scorso l’ho capita poco.

  6. Rabbidaniel 1 Febbraio 2013, 14:39

    Formazione abbastanza scontata. Mi ripeto, avrei visto Masi 13, McLean 15 e Benvenuti 11. Capisco bene le ragioni di Brunel, avere un estremo dinamico che faccia risalire la squadra e che non calci. Masi farebbe comodo anche da centro, ma si sa, la corperta è corta. Certo che Masi si sobbarca un lavoro massacrante, dovendo ricoprire, nelle varie fasi di gioco, 3 ruoli. Speriamo tenga botta per tutto il torneo…
    Avanti come da copione, spero che Lo Cicero abbia il fiato per reggere un’ora di partita al top.

    • carlo s 1 Febbraio 2013, 14:48

      Anch’io la penso come te, mi sarei portato Bernabo’ in panca al posto di Derby, (al caso si può sempre utilizzare Minto in terza)

      • malamatita 1 Febbraio 2013, 14:55

        Anche a me sarebbe piaciuta di più un linea arretrata di quel tipo.

  7. georg truckl 1 Febbraio 2013, 14:39

    Era difficile attendersi grosse novità come ad esempio il tanto sperato Masi centro, la formazione migliore per Brunel è questa, lo si era capito da novembre. Peccato che Gori non sia al meglio e non mi stupirei se in caso di partita aperta entrasse ad ala, vista la panchina è forse l’unica mossa possibile che abbiamo per dare un po’ di vivacità e provare (nel nostro piccolo) a cambiare la partita. Forse in panchina avrei preferito Vosawai al posto di Derbyshire per avere un ball-carrier in più da giocare nel secondo tempo e magari una possibilità a Garcia e al suo piedone si poteva dare…

    • Hrothepert 1 Febbraio 2013, 14:46

      Su Garcia la penso così anche io.

    • stefano nicoletti 1 Febbraio 2013, 14:54

      Orquera ha il piede per calciare anche da metà campo, ricordo Italia – Australia di due anni fa.

  8. tergestum 1 Febbraio 2013, 14:39

    peccato Barbieri e Gori,speriamo di non subire danni nel corridoio 9-10 e sin quando avremo Bunel e/o giocherà Masi , non lo vedremo mai centro

  9. M. 1 Febbraio 2013, 14:40

    Se Gori è acciaccato è scontato che giochi Botes anche perché l’alternativa migliore sarebbe Semenzato che non era convocato o Tebaldi che è ancora più discontinuo di Botes. Canale se è in buono stato di forma (non posso dirlo non avendo visto nulla quest’anno visto dove gioca) è un ottimo centro dotato di buone mani e capacità di bucare la linea, in più servono placcaggi su placcaggi vista la loro linea di 3/4. Io mi sarei portato lo stesso Garcia in panca. Per me giusto anche De Marchi per Rizzo che non ho visto in gran forma ultimamente. Un buon numero di cagnacci in campo (Minto, Favaro, Sgarbi, Geld) per placcare tutto il placcabile e dai ragazzi, giochiamocela!

  10. gingi 1 Febbraio 2013, 14:41

    Formazione obbligata viste le assenze di Gori e Barbieri. Certo, come molti altri vorrei vedere i tre quarti schierati diversamente, pur con gli stessi uomini… Masi e Sgarbi centri, Venditti e Benvenuti ali, McLean estremo…

  11. Katmandu 1 Febbraio 2013, 14:49

    quoto chi dice che la formazione era più o meno obbligata quindi poche novità (anzi nessuna) io continuo a preferire masi centro con lo spostamento a estremo di mclean con benvenuti ala e venditti in tribuna
    ps spriamo in una giornata positiva della mediana e vediamo di rallentare i raggruppamenti per limitare la loro velocità e il loro creare gioco da situazioni rotte comunque credo e spero in una partita punto a punto

    • mezeena10 2 Febbraio 2013, 09:18

      kat ma come, metti fuori il george north italiano??? ahahah scherzi a parte son stradaccordo!!!

  12. steve 1 Febbraio 2013, 14:51

    ITALIA: cambiare tutto per non cambiare niente.

  13. Intenditore 1 Febbraio 2013, 14:54

    Uffa che testardo il nostro pirenaico!!!! Masi ancora estremo, neanche se nel ruolo di centro avessimo Davies e Roberts……..Già, per colpa di questa scelta, ci siamo “fumati” una prestigiosa ed unica vittoria contro l’Inghilterra lo scorso anno, speriamo di non ripeterci !!!

    • Hrothepert 1 Febbraio 2013, 15:05

      Non è che abbiamo dei fenomeni nel ruolo di centro, è che abbiamo MacLean come alternativa nel ruolo di estremo!!!

      • frank 1 Febbraio 2013, 15:37

        A me pare che Mc Lean a #15 non sia così male, specialmente sui calci tattici (al confronto di Masi che al piede non è proprio un fulmine di guerra). Non si poteva tentare: Masi #13, Benvenuti #14 e Mc Lean #15 ? Boh…siamo tutti bravi a fare i CT. Incrociamo le dita!!

        • Hrothepert 1 Febbraio 2013, 16:13

          Che MacLean sia il migliore estremo di ruolo che abbiamo può essere anche vero, ma ciò non vuol necessariamente dire che sia all’ altezza di un palcoscenico internazionale di alto livello.

      • And 1 Febbraio 2013, 15:54

        senti piantala di criticare McLean, a quest’ora poteva giocare nei Western Force ma ha scelto (per soldi ovvio) la Nazionale Italiana. Può nn piacerti ma nn si può negare che abbia qualcosa in più di altri 3/4 di formazione Italiana nelle linee di corsa, con la palla in mano, sugli up and under, ed è pure grosso (190×97). A volte è un pò molle nei placcaggi è vero, ma anche se guardi il Super Rugby noterai molti placcaggi soft o proprio mancati, per dire che un giocatore come McLean proveniente dalla + scarsa franchigia australiana è meglio di uno italiano al 100%

        • Rabbidaniel 1 Febbraio 2013, 16:13

          Già, pare che McLean sia lì perché raccomandato da non so chi. Non è il miglior estremo del 6N, però ha delle qualità e in Italia non c’è molto di meglio, anzi. Ha pure un buon piede.

        • Hrothepert 1 Febbraio 2013, 16:21

          Come sopra, se è meglio di uno nostro non vuol necessariamente dire che sia bravo in assoluto, vuol dire soltanto che i nostri sono peggio. Poi cosa vuol dire quel “senti piantala di criticare MacLean” in modo imperativo, io, senza offendere nessuno e senza entrare sul privato delle persone, sono libero di giudicare e criticare tecnicamente chi voglio, tu puoi non essere daccordo con me e puoi dirmelo, come potrei farlo io con te nella situazione inversa, ma non puoi intimarmi niente!!! Chiaro?!?!

          • And 1 Febbraio 2013, 16:47

            scusa però lo ripeti sempre che è scarso, è inguardabile..basta! ce lo teniamo così com’è..

  14. roky 1 Febbraio 2013, 14:56

    Beh questi erano. L’unica cosa su cui forse si può discutere è il numero 9, per il resto non c’erano grosse alternative. Forse Iannone al posto di Venditti o almeno di Canale che anche secondo me non ha più nulla da dare. Comunque Brunel ne saprà di certo più di me.
    PS: in touche la vedo nerissima

  15. luis 1 Febbraio 2013, 14:58

    Tutto secondo pronostico e stato di forma dei giocatori. Ma provare Masi centro no vero. . . . certo che la panchina francese è da brividi ! Giochiamola, anche se non mi faccio soverchie illusoni.

  16. stefano nicoletti 1 Febbraio 2013, 14:59

    Brunel ha testato questa squadra sin dal 6N scorso, a novembre abbiamo avuto buoni risultati ed è giusto continuare così… la fiducia è importante e ricordiamoci che Masi è stato votato come miglior giocatore del 6N proprio giocando grandi partite come estremo (leggasi Francia 2 anni fa): quindi di cosa stiamo parlando?

    Ora non resta che una cosa: fare scorta di Peroni e ghiacciarla al punto giusto.

    • Izze 1 Febbraio 2013, 15:11

      Stiamo parlando di un giocatore che è un centro, gioca a centro nel suo club, ha più o meno sempre giocato centro negli altri club, e ha vinto un premio come miglior giocatore del 6N grazie a dei voti online. Poi che quel 6N lo giocò strabene e fuori da ogni dubbio, ma Masi come estremo (e anche come ala, secondo me) è incompleto. Ed è un peccato sacrificarlo così, perché è un centro di livello altissimo.

      • stefano nicoletti 1 Febbraio 2013, 15:16

        Masi è un centro quando gioca centro, a parte il fatto che molto probabilmente, come è già successo, in difesa giocherà centro con Orquera estremo.

        • Izze 1 Febbraio 2013, 15:24

          No scusami, ma frasi alla “partita finisce quando arbitro fischia”… no dai 😉 Le caratteristiche tecniche, fisiche e del modo di giocare di Masi fanno di lui un ottimo centro, è abituato a giocare centro, non me la sentirei di liquidare tutto a “è un centro quando gioca centro” 😉
          Poi per carità, Brunel è l’allenatore della nazionale, io la formazione la faccio solo a Rugby08.

    • Katmandu 1 Febbraio 2013, 15:12

      bah io proprio a masi (con tutto il rispetto) quell’anno non lo avrei dao a lui il titolo di giocatore del torneo giusto per ricordare
      ashton ha cacciato 4 mete in una sola partita e ha fatto 6 mete in 5 gare
      flood ha solo segnato 50 punti
      BOD ha segnato la venticinquesima meta nel 6N Record di sempre
      e per finire l’inghilterra si è mangiata il GS perchè si è presa un week-end di pausa all’ultima partita contro l’irlanda
      Masi ha giocato benissimo 1 partita e mezzo per il resto non ha brillato più degli altri inoltre l’italia ha beccato il cucchiaio di legno quel torneo….

      • Katmandu 1 Febbraio 2013, 15:14

        e poi gioca molto meglio centro

      • stefano nicoletti 1 Febbraio 2013, 15:19

        Bene, lo comunicheremo ai tifosi di mezza Europa e cercheremo di convincerli a riassegnare il premio. Così va bene? o ci dobbiamo anche tafazzare gli zebedei? 🙂

        • Katmandu 1 Febbraio 2013, 15:24

          grande tafazio mi manca un po !
          comunque da quello che sapevo la stragrande maggioranza dei voti in favore di masi (che comunque ha fatto un bel torneo) sono arrivati dall’italia sulla “spinta emotiva” della prima vittoria sui galletti, hai detto nulla, comunque ripeto il concetto, gioca meglio centro e spero lo sposti in mezzo al campo quando entrerà quella bestia di bastareau, e poi quell’anno lo avrei dato ad altri il titolo

          • gsp 1 Febbraio 2013, 17:15

            verissimo, ma il torneo di masi era stato di livello assoluto.

      • roky 1 Febbraio 2013, 15:20

        Anxhe per me c’era gente che meritava di piu. Comunque grande giocatore

      • frank 1 Febbraio 2013, 15:38

        Posso quotare???!!!

    • gsp 1 Febbraio 2013, 15:19

      che abbia vinto il premio online e’ verissimo. ma e’ anche innegabile che abbia fatto molo bene in quel torneo, anche da estremo. come ha fatto bene l’anno scorso. che poi gli abbiano murato il calcio dove liberava, e’ un rischio prefessionale di quel ruolo. lo trovo molto sommario giudicare solo per quello. e’ come la storia di Mauro a 9 sotto Mallett. alla fine del dibattito centra poco, devi valutare lintero non l’episodio.

  17. malamatita 1 Febbraio 2013, 15:04

    Mi sarebbe piaciuta così tanto una linea arretrata 11 benvenuti, 12 sgarbi, 13 masi 14, venditti e 15 maclean, che vedere la noia e la continuità di Brunel mi mette un pò di tristezza. Se non sapessi quello che ha già fatto con noi (vedi test di novembre) e il miracolo con Perpignan, incomincerei a pensare male di lui e alla delusione con l’irlanda e l’inghilterra. invece sono qui ad augurarmi che mi sorprenda com’è riuscito a fare già qualche volta. Aggiungo una piccola pulce da orecchie. Quest’anno la SCozia è fuori casa, andiamo a giocarla li da loro.

  18. xnebiax 1 Febbraio 2013, 15:07

    Non vedo l’ora di vedere la mediana Botes – Orquera. Botes al piede puó fare bene, si é visto contro il Tolosa.
    Mi aspettavo Bernabó in panchina.
    E speravo di vedere Benvenuti ala con Gacia o Canale a 13. (Oppure Masi centro eccetera come sarebbe ineressante vedere una volta). Poi sono sicuro che Brunel abbia ormai consolidato tattica e formazione e si sia potuto concentrare su disciplina, handling, game plan e compiti specifici per ogni giocatore.
    In bocca al lupo!

  19. gsp 1 Febbraio 2013, 15:16

    la mia ideale del divano sarebbe stata gori/orquera, benvenuti e venditti ala, centri Canale e Garcia, estremo masi.

    Botes offre piu’ imprevedibiita’, ma c’e’ da vedere se sapra’ dare ritmo ed organizzazione per offrire palle pulite ad Orquera. insomma se riesce a trovare l’equilibrio giusto tra creativita’ senza lasciare la squadra nel buoi.

    Pero’ questa e’ la fisionomia che piace a Brunele e ci sa tutta. siam pronti alla morte, l’italia chiamo’.

    • stefano nicoletti 1 Febbraio 2013, 15:21

      Per Botes, dipende molto dal sostegno che metteremo in campo sulle ruck. Ci vuole quello visto nel primo tempo contro gli ABs. E’ fondamentale, insieme ad un’ottima % di conquista nelle touche.

      • carlo s 1 Febbraio 2013, 15:36

        Botes è un ottimo giocatore, sopratutto come MM, a Treviso ha fatto delle apparizioni di rilievo. In Nazionale però fin qui non ha mai convinto.
        Speriamo che sià queta la colta buona, ne lui “gira” può essere il valore aggiunto di questa formazione.
        Il Problema semmai sarà nella fase difensiva, dove Botes e Orquera non hanno mai dato grandi garanzie

    • Hrothepert 1 Febbraio 2013, 16:42

      @Gsp , per quello che vale, anche io avrei fatto la stessa scelta!!!

    • mauro 1 Febbraio 2013, 19:06

      Botes va in campo perchè è simpatico a Nigel Owens… e l’arbitro non si discute!

  20. matteo81 1 Febbraio 2013, 15:29

    A me piace alla fine non aveva molte alternative…. peró a me risulta che i nostri cuginetti hanno anche loro i loro piccoli problemini dietro non c’è il piccoletto che ho visto dal vivo contro i pumas e fa molt a impressione! Alla fine anche huget è adattato certo tutto un’altro contesto …. ad ogni modo testa bassa e placcare tutto quello che si alza da terra poi vediamo alla fine se siamo in partita fino al 65/75esimo possiamo mettergli paura!!! Dajeeeeeee

    • matteo81 1 Febbraio 2013, 15:31

      A dimenticavo masi centro sembra essere una specie di parola chiave per essere nel club di chi ci capisce e allora masi centro sia

    • Katmandu 1 Febbraio 2013, 15:41

      Scusa matteo 81 dato che siamo omonimi 😉
      cioè pensi davvero che i francesi hanno problemi? Stai scherzando vero? Credo che al momento come gli AB sono i soli a poter schierare almeno 3 squadre complete in ogni ruolo senza che il livello cali!
      Vorrei che l’italia avesse i problemi di PSA
      Vuoi che ti faccia una lista di chi è rimasto fuori?

      • matteo81 2 Febbraio 2013, 06:45

        Beh si in effetti ho esagerato ma alla fine a qualcosa ci dobbiamo attaccare per prendere fiducia no?

  21. roky 1 Febbraio 2013, 15:36

    La linea arretrata dell’italia non ha mai fatto la differenza e son convinto che non succederà domani, ne con questo schieramento ne con masi centro e ne con gori mm, poi ognuno è libero di dire quello che vuole. La cosa fondamentale da analizzare è la conquista del pallone: in mischia e nei palloni a terra ce la giochiamo, in touche non abbiamo nessuno con le qualità per leggere e interpretare le situazioni in modo da renderla competitiva. Speriamo che lo staff tecnico dell’italia ci abbia messo una pezza

    • matteo81 1 Febbraio 2013, 15:42

      Esatto!!!! Bravo sono con te !!! Bisogna mozzicare i calcagni di tutto quello che si muove li davanti!!! Il resto so chiacchiere! Nel contesto della nazionale uno vale l’altro li dietro,e aggiungo purtroppo, se li mettiamo in difficoltá davanti poi anche loro non riescono a dare il via ai loro meccanismi

      • roky 1 Febbraio 2013, 16:10

        Sono sicuro che brunel sa quali siano le caratteristiche di masi e che il suo ruolo migliore sia centro, ma nei club dove ha giocato c’erano sempre le condizioni per farlo giocare in quel ruolo. Brunel deve shierare la formazione che ritiene piu competitiva e che sia bilanciata in attacco-difesa-gioco tattico, e con masi estremo evidentemente è convinto di avere il miglior equilibrio possibile. Poi lui sa bene che il la partita non sarà decisa dalle giocate dei 3/4. Non si tratta solo solo di “far giocare masi centro perche è il migliore che abbiamo”, è una questione di equilibri, è a questo che serve un allenatore. Se faremo bella figura dipendera dagli avanti. Se si imporranno allora i 3/4 potranno far vedere quello che hanno mostrato a novembre, e speriamo facciano anche meglio.

        Ma lo ripeto, e mi chiedo perchè nessuno lo abbia commentato, in touche sarà un bagno di sangue

        • carlo s 1 Febbraio 2013, 16:18

          hai ragione, Penso che Brunel avrebbe potuto mettere Bernabò se non titolare almeno in panca

          • matteo81 2 Febbraio 2013, 06:49

            Ps anche tu ti chiami veramente katmandu come me pensavo di essere solo al mondo???

  22. Machete 1 Febbraio 2013, 15:57

    “McLean è un ragazzo con qualità straordinarie. Però in campo rende al 40%. Masi mi garantisce sempre il 120%” parole di Brunel
    scordiamoci Masi centro fino a quando non uscirà un’estremo valido (Esposito?? Odiete??)
    per il resto formazione scontata viste le non ottime condizioni di Barbieri e Gori……
    per la partita cercare di stare attaccati con il punteggio fino al 70° e poi vediamo anche se Bastareaud come impact player dal 60° 65° mi preccupa un bel pò

  23. william 1 Febbraio 2013, 15:59

    secindo me mette masi estremo nin perché non si fidi di mclean. lui vuole sempre almeno 2 giocatori sulle palle lunghe e 2 opzioni possibili, calcio o corsa e conseguente autoscontro. ora masi sa fare una cosa e mclean l’altra.poi mclean non è che mi entusiasmi ma è una garanzia sulle prrse al volo.

    per il resto botes mi piace.se è in giornata è l’unco che può dare molta impredivibiltà e tirar fuori una giocata dal nulla, e ne abbiamo tanto bisogno

    • gsp 1 Febbraio 2013, 17:14

      @william, penso abbia ragione su Botes.

      Alla fine, se ci pensi Semenzato ha fatto meglio di botes in nazionale e non ha mai deluso. Pero’ se giochi con Semenzato e Sgarbi, rimani solo con orquera e burton a dover necessariamente creare qualcosa. e qundi rimane molto poco da creare, la squadra diventa prevedibili e dritto per dritto. che non e’ male se lo fai bene, ma per farlo bene a livello internazionale ce ne vuole e noi non ne abbiamo abbastanza.

      • william 1 Febbraio 2013, 18:03

        gia,l’unico problema di botes è che se non è in giornata è in grado di combinat casini. se peró becca la giornata buona può far la differena, IMO ovviamente

  24. marcoV 1 Febbraio 2013, 16:21

    Planet Rugby pone in risalto il confronto Parisse vs Picamoles, paragonandolo ad un “contest tra Ferrari [Parisse] e Bulldozer [Picamoles]”…
    In generale davvero una bel banco di prova per la nostra terza linea!
    Forza Azzurri!!!

  25. Bahiano 1 Febbraio 2013, 16:28

    GUERRA ITALIANI!!

  26. Bahiano 1 Febbraio 2013, 16:29

    Lucianino buttamela dentro!Mischia spingi!Trequarti placcate tutto!

  27. Intenditore 1 Febbraio 2013, 16:44

    O magari J.Caminati……estremo fatto e finito e buonissimo al piede.

  28. gm75 1 Febbraio 2013, 17:30

    Secondo me, la partita si vince e si perde davanti: solo cuore, grinta e giusta cattiveria agonistica ci possono mantenere in partita. Mi fa molta paura vedere titolare il Barone (da pensione), temo che Ghiraldini non essendo al top non resista tutta la partita (dietro di lui il nulla), credo serva più un operaio come Favaro che un Barbieri, spero in un Parisse dei bei tempi……dietro il problema enorme è nascondere Orquera tutto il match!!!!!
    P.S. Peccato non vedere i Bergamasco con LoCicero birra in mano in tribuna…….

  29. Marco89 2 Febbraio 2013, 00:18

    Mamma Mia al 90% commenti disfattisti, Secondo me è un buon gruppo e brunel ha cambiato il loro istinto di gioco. Domenica vedremo una bella partita. Diamo fiducia a questo gruppo . Forza Italia e vincete per il Movimento italiano che ne abbiamo bisogno ! Forza !!

Lascia un commento

item-thumbnail

Che evoluzione può avere Leonardo Marin da ala?

L'utility back si sta ritagliando molti minuti in una nuova posizione. Questa potrebbe essere una "carta" da spendere anche in azzurro

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale

Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale