Challenge Cup: Perpignan si qualifica in mezzora ma Rovigo rimane in piedi

I catalani in 29 minuti segnano quattro mete ma i rossoblu non crollano (40-22). I London Wasps già qualificati vincono a Newport

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gattonero 17 Gennaio 2013, 22:53

    Squadre di livello nettamente diverso,quando Perpignan ha smesso di giocare Rovigo ha fatto vedere qualcosa,peccato perche’ la quarta meta per Rovigo ci poteva stare… 🙂

  2. San Isidro 17 Gennaio 2013, 22:58

    Per Steve e tutti i rodigini: finalmente un risultato degno! E io che pensavo che oggi Rovigo avrebbe subito un punteggio a tre cifre! Forse Rovigo quando va in Francia tira fuori i “cosiddetti” (vedere la grande prova a Bordeaux dell’anno scorso..)..se facesse così anche in altre trasferte (vedi Spagna) e in casa, oggi parleremmo di un’altra storia! Comunque forza bersaglieri!

    • steve 17 Gennaio 2013, 23:10

      @SanIsisdro: se da “mi piace” come su fb….Sulla prestazione del Rovigo, sono anch’io meravigliato, quando ho visto il finale del primo tempo (28-15) ho temuto l’imbarcata di punti nel secondo, tipo 60,70..E invece no, anzi dalla cronaca senbra essere uscita una bella partita, con loro che hanno schierato i primi cinque uomini titolari dal 41′ più James Hook..Evidente gli abbiamo dato del filo da torcere. bene la mediana lenarduzzi (che non può essere schierato in Campionato perchè straniero) e l’ottimo calabrese..Immenso Bacchetti! Della serie: dategli la palla in mano…Speriamo bene per il Rovigo che rivolga questa positiva esperienza sul Campionato. Ciao e grazie per i complimenti a nome dei tifosi del Rovigo. 🙂

      • Rabbidaniel 17 Gennaio 2013, 23:17

        Steve ma Lenarduzzi è ancora considerato straniero? Non ha il passaporto italiano?

        • steve 17 Gennaio 2013, 23:35

          E’ un casino e non ci capisco niente neanch’io: Lenarduzzi è italiano di formazione straniera (australiana), quindi per i geni della Federazione, può giocare con la Nazionale, ma non nella sua società in virtù delle esclusive regole Federali applicate ai giocatori di Eccellenza che prevedono all’apertura o italiani, o stranieri di formazione italiana..

          • Rabbidaniel 18 Gennaio 2013, 00:40

            Benon ciò…

          • barbin cursari 18 Gennaio 2013, 10:46

            Lenarduzzi può giocare anche in mediana, come ha già fatto. E’ una cosa complicata: da regolamento può giocare n.10 ma viene conteggiato nel computo stranieri in campo… mah! Comunque bella prova d’orgoglio dei ragazzi, francamente non ci contavo. Speriamo possa essere un trampolino anche per la seconda metà del campionato. Forza Rovigo sempre! 🙂

      • San Isidro 17 Gennaio 2013, 23:21

        Bacchetti è un giocatore straordinario! Per il tuo dispiacere però credo che il prossimo anno giocherà in celtic, è sotto i riflettori da molto tempo. L’estate scorsa era già stato considerato dalle Zebre, non so se poi la cosa non era più andata in porto oppure il giocatore stesso aveva preferito restare a Rovigo..comunque mi piacerebbe vederlo anche nel giro azzurro (anche se già è in quello dell’Italia Emergenti), non dico vederlo titolare, ma almeno farlo partecipare ad un raduno..

        • steve 17 Gennaio 2013, 23:38

          Lo so, lo so. L’estate scorsa la Franchigia Federale le aveva provate tutte per portarselo via, lui ha deciso, generosamente di restare solo per la sua città, ma penso sia stata una decisione sabbatica. Comunque fintanto che c’è tienamocelo stretto, poi è chiaro che un giocatore come lui dovrebbe calcare palcoscenici ben più prestigiosi dell’Eccellenza.

          • SPETTATORE IGNORANTE 18 Gennaio 2013, 09:26

            …Bacchetti non sarà mai un giocatore di caratura internazionale a mio parere, manca di skills, piede e difesa, chiunque lo abbia visto giocare può constatarlo, tranne i Rodigini naturalmente che lo idolatrano e venerano,ha una velocità notevole e buon fisico, ma già 24 anni, e se lo avessero voluto in nazionale maggiore lo avrebbero gia chiamato da tempo, poi sarei felice di essere smentito l’anno prossimo..

          • crostolo 18 Gennaio 2013, 11:29

            In nazionale ci sono andati giocatori come Canavosio o Griffen..non vedo perchè non ci possa andare uno come Bacchetti

            http://www.youtube.com/watch?v=7yZg-O7M5nk

            ah spegnete l’audio 😉

          • Rabbidaniel 18 Gennaio 2013, 12:04

            @ Spettatore ignorante, prendendo per buona la tua valutazione, se parliamo di skills uno come Venditti in nazionale non ci dovrebbe stare.

  3. steve 17 Gennaio 2013, 23:03

    40 -22 per il Perpignan! Una più che onorevole sconfitta per il Rovigo: segnato 3 mete: 2 di Bacchetti!! e una di Luke Mahoney…Bravi Bersaglieri…la mediana Lenarduzzi-Calabrese deve aver sicuramente ben figurato. Rovigo ha terminato in 14 per cartellino giallo al 76′ a Van Niekerk…il Perpignan ha schierato fin dall’inizio del secondo la mischia tuitolare e James Hook!

  4. mistral 18 Gennaio 2013, 08:37

    grande prova di nick robinson per i wasp, nulla da dire, ma anche masi mi pare abbia fatto una bella partita, grande intensità di gioco, presente in tutte le fasi offensive, una quasi-meta sfumata per un rimbalzo traditore… bravo andrea!

    • maxc 18 Gennaio 2013, 09:25

      Quoto, bravo Andrea per occasione schierato primo centro e in campo per tutti gli 80 minuti

  5. msbelli123 18 Gennaio 2013, 08:42

    Secondo me Bacchetti e’ la migliore ala che abbiamo in Italia.
    Spero proprio che Brunel lo chiami, prima o poi. Sono convinto che potrebbe essere la sorpresa in nazionale.

  6. Ricc RO 18 Gennaio 2013, 10:12

    Ma come si fa a non chiamare Bacchetti in nazionale? Gli va data l’opportunità. 2 Mete al Perpignan certo non sono una l’unica ragione…è due anni che Bacchetti in campo fa vedere cose egrege con un rendimento continuativo. Si vede che è una o due spanne sopra. Non per niente quest’estate le Zebre lo hanno corteggiato a lungo…il fatto che abbia rifiutato secondo me lo ha penalizzato, ma questo non toglie nulla alle potenzialità del giocatore…

    • barbin cursari 18 Gennaio 2013, 10:53

      credo che se bacchetti dovesse comfermare anche l’anno prossimo (come speriamo tutti) la sua volontà di rimanere bersagliere rifiutando ancora le zebre, la nazionale se la può scordare. già l’anno scorso giravano voci su “pressioni” da parte della costituenda franchigia del tipo “o vieni con noi o la nazionale te la sogni”. è triste ma credo ci sia un fondo di verità in questa storia. ad ogni modo, auguro a bac di andarci di filato in azzurro, è uno dei 3/4 migliori che abbiamo in italia.

  7. barbin cursari 18 Gennaio 2013, 10:59

    caro SPETTATORE IGNORANTE, non so quante partite di bacchetti tu abbia visto ma desumo poche dalle afferamzioni che fai. è vero, noi rodigini lo amiamo perchè da noi, un ragazzo di rovigo che gioca con la maglia rossoblù è un “pezzo” di tutti noi che corre in campo. per chi non è di rovigo la cosa non è nemmeno lontanamente comprensibile. si chiama CUORE ROSSOBLU’. 🙂

  8. SPETTATORE IGNORANTE 18 Gennaio 2013, 11:28

    ne ho viste abbastanza, io dico solo che non è di caratura internazionale, ma per l’eccellenza è un giocatore di tutto rispetto, quello che contesto io è il fatto che a Rovigo lo si esalti in questo modo, giornalisti compresi, capisco che per voi sia difficile vederlo in maniera diversa e leggendo la tua risposta ne sono ancora più convinta, ma più lo vedo giocare e più mi rendo conto che ha lacune difensive vistose, che un giocatore che vuole giocare ad un livello superiore dovrebbe colmare, contro calvisano ha praticamente lasciato andare l’avversario in meta mancandolo platealmente, quest’anno non è ancora stato davvero convincente e incisivo neanche in attacco apparte questa partita.
    Ho molto rispetto per la vostra tradizione e tifoseria davvero ma tu parli da tifoso di Andrea in questo momento, o mi sbaglio?

    • barbin cursari 18 Gennaio 2013, 12:32

      è difficile per me non parlare da tifoso. comunque, qualche placcaggio lo sbagliano pure giocatori più quotati di bac. ti posso assicurare che quando in forma va tranquillamente a placcare chiunque, n.8 compresi.
      sorry per il “caro”… 🙂

    • steve 18 Gennaio 2013, 13:45

      Guarda, l’hai visto giocare a Calvisano e ok, rispetto il tuo giudizio, però l’hai visto giocare nel resto della sua carriera?Tutte le partite?Ti ricordo che la meta più bella di Bacchetti resta, non solo a mio avviso, la più bella nella storia recente del Campionato d’Eccellenza e del Super1o, e l’ha fatta solo un anno fa proprio contro il tuo Calvisano in semifinale, che qualche utente ha postato più in lato…Ti ricordo che Back sarebbe già in Nazionale di Brunel se avvesse accettato il ricatto di Troncon dell’anno scorso “se non vieni a giocare con noi (n.d.r.zebre), scordati la Nazionale!”…Per ttutti quelli che lo criticano, che non ha skils, che non sa difendere, ecc..ecc..ricordo che in parte è vero che non passi alla storia come placcatore, ma ha skills molto più importanti e ben consolidate dei vari Bergamirko-Ventiditti-Nitoglia-Tognolatti-e compagnia briscola varie…LA SKILLS DI ANDARE IN META UNA VOLTA CHE RICEVE PALLA! E questa è quella unica e fondamentale che deve avere un ala.

      • SPETTATORE IGNORANTE 18 Gennaio 2013, 15:29

        ..non credo che essere chiamati alle Zebre voglia dire convocazione in nazionale sicura, quanti ne sono stati convocati per il sei nazioni apparteneti alle zebre forse 3?
        sicuramente la minaccia è stata fatta a lui come a Van Niekerk.
        ma se l’anno prossimo un club transalpino lo mettesse sotto contratto in nazionale ci andrebbe comunque!!!
        io non ho mai detto che non sia un bravo giocatore anzi!!!! però in un club più titolato probabilmente non avrebbe spazio,
        ripeto spero di sbagliarmi e di essere smentito domani mattina.
        però finchè resterà a Rovigo di sua volontà o no.. non si potrà mai giudicare il suo reale valore.

  9. gigi 18 Gennaio 2013, 12:11

    SCUSATE……, MA UNA SQUADRA CHE SEGNA 4 METE NEI PRIMI 29 MINUTI (QUINDI UNA OGNI 7 MINUTI), MA SE TOGLI 1 MINUTO PER OGNI TRASFORMAZIONE PIU’ IL TEMPO PER RIPRENDERE IL GIOCO , SI PUO DIRE UNA META OGNI 5 MINUTI(!), POI FORSE CONCEDE DI GIOCARE ANCHE A ROVIGO E A BACCHETTI! O NO? QUINDI NO VEDO PROPRIO COSA CI POSSA ESSERE DI COSI TANTO POSITIVO!!!!!!!!

    • barbin cursari 18 Gennaio 2013, 12:34

      ok gigi, allora diciamo che quando va male e prendiamo 80 punti è una vergogna e quando ne prendiamo 40 e segniamo 3 mete è perchè ci hanno fatto giocare (e quindi va male lo stesso). contento ora?

    • Rabbidaniel 18 Gennaio 2013, 13:09

      Io sono spesso critico o ipercritico, però quando esce un risultato onesto bisogna almeno dare l’onore delle armi a Rovigo. Contro un avversario superiore hanno segnato 3 mete, cosa avrebbero dovuto fare? Vincere?

    • steve 18 Gennaio 2013, 13:52

      Secondo il tuo ragionamento siccome il Perpi aveva segnato le quattro mete allora hanno detto :”massi dai che gli facciamo fare tre mete, di cui due a Bacchetti”. Ma sei fuori? Ti ricordo che dal 41′ minuto il Perpi ha schierato i primi cinque uomini titolari visto che al primo tempo gli altri non erano riusciti ad essere sufficientemente performanti epiù James Hook. Nel secondo tempo Back ha segnato la seconda meta.

  10. insidecenter 18 Gennaio 2013, 13:25

    Quoto Rabbiadaniel, d’altronde in italia oramai ci siamo abituati ad accontentarci delle belle prestazioni e facendo il copia incolla di un titolo a caso: Italia All Blacks: azzurri enormi per 70′, fanno soffrire i campioni del mondo risultato pero’ 10-42 viene evidenziata questa tendenza!un placcaggio morbido a tutti!!

  11. Ricc RO 18 Gennaio 2013, 14:59

    Scusa Gigi…devi avere qualcosa che ti tocca contro Rovigo: già altre volte ti sei espresso contro a questo modo…mah, contento tè! In ogni caso, come ben saprai una squadra di Rugby professionista come il Perpignan non adotta certo politiche “pallonare”, ma abbraccia la regola del rugby che “bisogna dimostrare rispetto all’aversario facendo quanto più gioco e mete possibili all’avversario!”. Ciò detto, come mai l’allenatore ha cambiato tutta la prima linea inserendo quella titolare + Hook al 41° se come dici tu stavano tirando i remi in barca??? E’ stata una bella partita e Rovigo ha fatto il possibile e cioè una buona partita. In ogni caso il commento più significativo e corretto lo trovo quello di Giampiero De Carli (allenatore della mischia del Perpignan): “On a marqué les points et fait ce qu’il fallait mais on doit féliciter cette équipe de Rovigo qui c’est très bien battue”! Buon Rugby a tutti e Foza Bersaglieri!

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: la corsa del Benetton Rugby finisce a Gloucester

Ai trevigiani non basta una prestazione coraggiosa, i padroni di casa vincono e conquistano la finale

4 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Gli Sharks sono la prima finalista di Challenge Cup: Clermont sconfitto dopo una semifinale incredibile

Al Twickenham Stoop passano i sudafricani 32-31: decidono una meta di Mapimpi a 10' dalla fine e soprattutto gli strepitosi calci di un perfetto Siya ...

4 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Gloucester-Benetton

La semifinale della coppa cadetta vale un bel pezzo di stagione per entrambe. Si gioca alle 16:00

4 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Gloucester per la semifinale con il Benetton Rugby

I Cherry & Whites recuperano il capitano Lewis Ludlow, Stephen Varney inizia dalla panchina

3 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Gloucester, il tecnico Skivington: “Benetton forte e pieno di Nazionali. Gioca diversamente rispetto agli inglesi”

Il director of rugby degli inglesi: "La sfida è adattarsi a un avversario diverso da quelli di Premiership"

2 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Il derby personale di Stephen Varney: “Questa settimana non ho amici al Benetton”

Il mediano di mischia protagonista della sfida tra i biancoverdi e il Gloucester, dove milita

2 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup