Saint-André sceglie l’esperienza: ecco i 23 galletti per i wallabies

Parra ce la fa, presente anche Nyanga ma in lista non ci sono Fickou e Gunther. Nella Francia due le novità assolute: Suta e Forestier

E’ uno dei test-match più attesi del prossimo fine settimana: a Parigi si gioca Francia-Australia. Il ct transalpino Philippe Saint-Andre ha annunciato la lista dei 23 giocatori che scenderanno in campo o che si siederanno in panchina. Ci sono due novità assolute, il pilone Yannick Forestier e il seconda linea Jocelino Suta, ma anche scelte inattese. Ad esempio non ci sono Fickou e Gunther, che forse “pagano” la loro inesperienza a livello internazionale e che comunque sono sempre nel gruppone dei 33 a disposizione dell’allenatore per gli altri impegni novembrini. Da ricordare che i francesi voglino migliorare il loro ranking in vista dei sorteggi iridati del 3 dicembre, e in questo senso battere l’Australia è fondamentale.
In terza linea c’è Yannick Nyanga, mentre Parra si è ripreso dall’infortunio dei giorni scorsi ed è stato convocato.

 

Avanti (13): Thomas Domingo (Clermont), Yannick Forestier (Castres), Benjamin Kayser (Clermont), Dimitri Szarzewski (Racing-Metro), Vincent Debaty (Clermont), Nicolas Mas (Perpignan), Yoann Maestri (Toulouse, Pascal Pape (capt, Stade Francais), Jocelino Suta (Toulon), Damien Chouly (Clermont), Yannick Nyanga (Toulouse), Fulgence Ouedraogo (Montpellier), Louis Picamoles (Toulouse)

 

Trequarti (10): Maxime Machenaud (Racing-Metro), Morgan Parra (Clermont), Frederic Michalak (Toulon), Francois Trinh-Duc (Montpellier), Vincent Clerc (Toulouse), Brice Dulin (Castres), Wesley Fofana (Clermont), Florian Fritz (Toulouse), Yoann Huget (Toulouse), Maxime Mermoz (Toulon)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby Europe Championship 2024: domenica si assegna il titolo

Programma, orari e come seguire le finali: è ancora Georgia-Portogallo per il titolo

item-thumbnail

Argentina: il calendario delle partite dei Pumas nel 2024

Nell'agenda anche il Test Match contro l'Italia

item-thumbnail

Argentina: i Pumas ripartono da 31 convocati per un training camp a Londra

Dell'elenco fanno parte anche 4 giocatori che militano in Italia

29 Febbraio 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Il Sudafrica giocherà un test match estivo a Twickenham

La squadra di Rassie Erasmus farà il suo esordio a giugno 2024 da campione del mondo in carica a Londra

21 Febbraio 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Rugby Europe Championship: le 4 squadre qualificate alle semifinali

Belgio beffato dagli scontri diretti, il Portogallo si riscatta e vince il girone

18 Febbraio 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match