Saint-André sceglie l’esperienza: ecco i 23 galletti per i wallabies

Parra ce la fa, presente anche Nyanga ma in lista non ci sono Fickou e Gunther. Nella Francia due le novità assolute: Suta e Forestier

E’ uno dei test-match più attesi del prossimo fine settimana: a Parigi si gioca Francia-Australia. Il ct transalpino Philippe Saint-Andre ha annunciato la lista dei 23 giocatori che scenderanno in campo o che si siederanno in panchina. Ci sono due novità assolute, il pilone Yannick Forestier e il seconda linea Jocelino Suta, ma anche scelte inattese. Ad esempio non ci sono Fickou e Gunther, che forse “pagano” la loro inesperienza a livello internazionale e che comunque sono sempre nel gruppone dei 33 a disposizione dell’allenatore per gli altri impegni novembrini. Da ricordare che i francesi voglino migliorare il loro ranking in vista dei sorteggi iridati del 3 dicembre, e in questo senso battere l’Australia è fondamentale.
In terza linea c’è Yannick Nyanga, mentre Parra si è ripreso dall’infortunio dei giorni scorsi ed è stato convocato.

 

Avanti (13): Thomas Domingo (Clermont), Yannick Forestier (Castres), Benjamin Kayser (Clermont), Dimitri Szarzewski (Racing-Metro), Vincent Debaty (Clermont), Nicolas Mas (Perpignan), Yoann Maestri (Toulouse, Pascal Pape (capt, Stade Francais), Jocelino Suta (Toulon), Damien Chouly (Clermont), Yannick Nyanga (Toulouse), Fulgence Ouedraogo (Montpellier), Louis Picamoles (Toulouse)

 

Trequarti (10): Maxime Machenaud (Racing-Metro), Morgan Parra (Clermont), Frederic Michalak (Toulon), Francois Trinh-Duc (Montpellier), Vincent Clerc (Toulouse), Brice Dulin (Castres), Wesley Fofana (Clermont), Florian Fritz (Toulouse), Yoann Huget (Toulouse), Maxime Mermoz (Toulon)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Genova, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri