Pro12: a Limerick le Zebre reggono un tempo, poi il Munster dilaga

In Irlanda i primi 40 minuti si chiudono in parità (3 a 3), poi la Red Army schiaccia accelera e i bianconeri non possono nulla

Un primo tempo tenuto con grande grinta a punteggio bassissimo (3 a 3) e che con qualche errore in meno dalla piazzola si poteva anche chiudere in vantaggio. Un secondo tempo in cui i padroni di casa hanno preso il largo quasi subito con due mete in dieci minuti di Hanrahan (che poi marcherà una seconda segnatura) e Jones tre il 46′ e il 56′. Gajan cambia mezza squadra ma non serve a nulla: la differenza tecnica, tattica e di approccio mentale tra le due formazioni è troppa, un gap che oggi non può essere colmato. E al 76′ arriva il bonus per gli irlandesi con la meta di O’Dea.
Non era certo la trasferta in casa della Red Army quella su cui si poteva scommettere per dare una svolta alla stagione della franchigia italiana, ma il primo tempo era stato incoraggiante. Il Munster non avrà giocato la prima frazione alla morte, ma sarebbe ingiusto non riconoscere i meriti di Perugini e  compagni.
Non resta che sperare che la prossima partita vada un po’ meglio, ma le Zebre sono attese da un’altra trasferta durissima: sabato prossimovanno in casa degli Scarlets.

 

Munster: 15 Felix Jones, 14 Luke O’Dea, 13 Casey Laulala, 12 JJ Hanrahan, 11 Simon Zebo, 10 Ian Keatley, 9 Duncan Williams, 8 Paddy Butler. 7 Peter O’Mahony, 6 Dave O’Callaghan, 5 Donncha Ryan, 4 Donncha O’Callaghan, 3 Stephen Archer, 2 Mike Sherry, 1 Dave Kilcoyne.
In panchina: 16 Damien Varley, 17 Marcus Horan, 18 BJ Botha, 19 Billy Holland, 20 Tommy O’Donnell, 21 Conor Murray, 22 Johne Murphy, 23 Denis Hurley
Zebre: 15 Ruggero Trevisan, 14 David Odiete, 13 Gonzalo Garcia, 12 Daniel Halangahu, 11 Matteo Pratichetti, 10 Alberto Chiesa, 9 Luca Martinelli, 8 Andries Van Schalkwyk, 7 Filippo Cristiano, 6 Filippo Ferrarini, 5 Josh Sole, 4 Emiliano Caffini, 3 Luca Redolfini, 2 Andrea Manici, 1 Salvatore Perugini.
In panchina: 16 Davide Giazzon, 17 Matias Aguero, 18 David Ryan, 19 Filippo Cazzola, 20 Nicola Belardo, 21 Tito Tebaldi, 22 Luciano Orquera, 23 Leonardo Sarto

 

Marcatori:
Per il Munster, mete: Hanrahan (46, 67), Jones (56), O’Dea (76)
conversioni: Keatley (47, 57, 68)
punizioni: Keatley (26)

 

Per le Zebre, mete:
conversioni:
punizioni: Halangahu (39)

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron