Zebre, le reazioni a caldo dopo il ko con Connacht

Un debutto in Heineken Cup che fa male, una sconfitta che rivela ancora tante mancanze

Il marcatore della meta italiana Ferrarini, uno dei volti più noti ed esperti della franchigia italiana e infine il direttore tecnico Gajan: queste le parole nel dopo-partita con la province irlandese di tre dei protagonisti della sponda bianconera.

Mauro Bergamasco: “Siamo rimasti vicini nel punteggio per buona parte della gara, poi abbiamo concesso una meta che ha creato un divario difficile da ricucire. Di positivo c’è sicuramente che siamo riusciti a mettere in pratica, in certi momenti, quello che avevamo provato in settimana. Siamo una squadra giovane, sia di età che come gruppo, ma questo non deve essere una scusante quanto uno stimolo a fare sempre meglio partita dopo partita. Oggi qualche palla persa di troppo ha un po’ minato la nostra fiducia e, forse, ci è mancata anche un poco di fortuna. Non siamo contenti, visto il risultato, ma siamo vicini nel punteggio ai nostri avversari e dobbiamo guardare avanti con fiducia e tenere alto il morale perché a Biarritz troveremo un avversario agguerrito”.

Filippo Ferrarini: “Non basta essere vicini nel punteggio purtroppo. Dobbiamo evitare i troppi falli ingenui che continuano a fare la differenza ma stiamo acquisendo la mentalità giusta per poter vincere a questo livello. Non è un processo rapido ma abbiamo fiducia, anche se oggi avremmo dovuto portare a casa la partita. La mia meta è arrivata da un bel lavoro di squadra, chiaramente sono felice di aver segnato davanti al pubblico della mia città e soprattutto sono contento di vedere che Parma ci è vicina ed i tifosi stanno reagendo positivamente nonostante le sconfitte, continuando a seguirci. Noi vogliamo ripagarli e conquistare sempre più questa città: per riuscirci dobbiamo vincere quanto prima”.

 

http://www.youtube.com/watch?v=d6S08An4iVQ

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: calendario, orari e tabellone degli ottavi di finale

Otto sfide in programma. Per tutte un solo obiettivo: superare il turno

25 Gennaio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Antoine Dupont in vetta alle statistiche europee

Il mediano di mischia francese continua a impressionare tutti con i suoi numeri clamorosi

24 Gennaio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Italiani all’estero: chi scende in campo tra Champions Cup e Challenge Cup

Garbisi e Ioane gli unici due titolari della pattuglia azzurra

19 Gennaio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup: i numeri clamorosi di Antoine Dupont in Ulster-Tolosa

Ennesima prova di spessore del fenomeno francese

14 Gennaio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: le designazioni arbitrali del terzo turno

Andrea Piardi sarà il direttore di gara del match Bath Rugby-Racing 92

9 Gennaio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Il duello fra Finn Russell e Marcus Smith in Bath-Harlequins

Duello spettacolare tra il numero 10 della Scozia e l'apertura inglese nel posticipo di Premiership

24 Dicembre 2023 Coppe Europee / Champions Cup