URC, Donncha O’Callaghan: “Dovrebbero essere imbarazzati”

L’ex seconda linea del Munster ha biasimato la prestazione della squadra irlandese con le Zebre: “E’ stato vergognoso”

munster

URC, Donncha O’Callaghan: “Dovrebbero essere imbarazzati”- ph. Paul Harding/Action Images

L’ex giocatore del Munster Donncha O’Callaghan ha criticato pesantemente la sua ex squadra dopo la sconfitta con le Zebre.

Nella seconda giornata dello United Rugby Championship, la squadra di Limerick aveva chiuso il primo tempo in vantaggio 28-15 prima di vedersi rimontare dai ducali grazie alle mete di Trulla, Fusco, Licata e Prisciantelli.

“Le Zebre sono di ottima qualità ma da parte del Munster è stato inaccettabile” ha detto Donncha O’Callaghan a RTE Sport.

Leggi anche: Zebre, Massimo Brunello: “Chi viene a Parma deve sapere di non avere punti facili a disposizione”

URC, Donncha O’Callaghan: “E’ stato inaccettabile”

“Le prestazioni sia individuali che di squadra per giocare in trasferta sono state inaccettabili. L’anno scorso le Zebre erano ultime in classifica. Naturalmente, devono ancora crescere ma la prestazione di Munster è stata del tutto inammissibile” ha detto l’ex seconda linea irlandese.

Le Zebre hanno vinto la prima partita nello URC 24/25 contro il Munster, squadra che mai avevano battuto: “Sono felice per loro (Zebre), sono una squadra in via di sviluppo e vogliamo vederli crescere nel campionato. Vogliamo un torneo competitivo, ma forse indosso gli occhiali del Munster. La quantità di errori e di scarse prestazioni. I singoli errori sciatti sono stati totalmente inaccettabili. È fantastico vedere le Zebre crescere, ma Munster ripenserà alla prestazione e dovrebbero essere imbarazzati” ha dichiarato Donncha O’Callaghan.

L’ex giocatore della provincia irlandese ha fatto anche i complimenti alla squadra di Massimo Brunello: “Conoscono bene il loro ruolo, sono lì per far crescere i giocatori italiani e non solo li vedremo migliore ma l’Italia diventerà più forte nel Sei Nazioni grazie alla sua competitività”.

Infine Donncha O’Callaghan ha parole di biasimo anche per i giocatori più esperti: “Per Oli (Jager) e Jeremy (Loughman) essere presi in contropiede da un mediano di mischia non è ammissibile. So che dobbiamo rispettare gli avversari, ma ti posso assicurare che se sono il primo giocatore in ruck, non mi faccio cogliere impreparato da un giocatore più giovane”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “Dispiace per il risultato ma sono convinto che stiamo sulla strada giusta”

Le parole dell'head coach dei ducali nel post gara del Lanfranchi con il Lione

15 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Quando torna in campo Lorenzo Pani dopo l’infortunio? L’ultimo aggiornamento e le prime possibili date

Il dottor Marco Bazo, responsabile fisioterapia delle Zebre, ha spiegato a OnRugby come sta procedendo il percorso di recupero del trequarti azzurro

12 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa