Una imprenditrice ha donato 4 milioni di dollari al Sevens femminile statunitense

Michele Kang, già proprietaria di 3 club di calcio femminile, ha annunciato di voler sostenere lo sforzo del programma femminile della federazione americana verso le Olimpiadi di Los Angeles 2028

Gli Stati Uniti in azione durante una partita del torneo di Sevens femminile delle Olimpiadi – ph. World Rugby

Quando i successi innescano un circolo virtuoso: qualche ora dopo che gli Stati Uniti hanno conquistato una sorprendente medaglia di bronzo al torneo di Sevens femminile delle Olimpiadi di Parigi 2024, battendo la favorita Australia nella finale per il terzo posto, la federazione a stelle e strisce ha annunciato che l’imprenditrice Michele Kang ha deciso di donare 4 milioni di dollari per sostenere il rugby a sette femminile in vista dell’edizione di Los Angeles 2028.

Michele Kang, imprenditrice statunitense di origine coreana e proprietaria dei club di calcio femminile Washington Spirtis, Olympique Lyonnais e London City Lionesses, ha annunciato che donerà un milione di dollari all’anno al programma femminile di USA Rugby attraverso Kynisca Sports International, l’organizzazione da lei creata per promuovere lo sport femminile: “Il 2024 è stato un anno simbolo per lo sport femminile, che ha infranto i record di pubblico dal vivo e in collegamento.”

“Il rugby femminile non ha fatto eccezione. Questa squadra statunitense, guidata da giocatrici come Ilona Maher e dalle co-capitane Lauren Doyle e Naya Tapper, ha attratto milioni di nuovi tifosi, portando a questo sport un’attenzione senza precedenti. Sono molto felice di supportare queste grandiose atlete a realizzare i loro sogni portando a casa l’oro a Los Angeles nel 2028.”

Leggi anche: Olimpiadi Parigi 2024: il Sevens femminile è della Nuova Zelanda – con highlights

“Questo lavoro inizia adesso. Gli sponsor e i media stanno sempre di più accorgendosi del valore e dell’entusiasmo per lo sport femminile, adesso è giunto il momento di sbloccare tutto il potenziale di queste incredibili atlete e ispirare le generazioni future.”

Il CEO della federazione statunitense Bill Goren ha replicato: “Siamo colpiti e oltremodo grati per questo regalo che ci consentirà di trasformare il rugby femminile statunitense.”

“La donazione ci permetterà di dare una enorme spinta alla progressione del programma del Sevens femminile per provare a scalare il podio nel 2028 e vincere la medaglia d’oro a Los Angeles. L’incremento finanziario assicurerà che possiamo impiegare tutte le risorse necessarie per vincere quando conterà di più, dando ispirazione a un paese intero di giocatrici e giocatori di rugby, solidificando il nostro posto sul palcoscenico mondiale.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby presenta il logo della Rugby World Cup 2027

La federazione internazionale ha reso nota l'identità visuale che verrà utilizzata dalla competizione in Australia

12 Dicembre 2024 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Mondiali Under 20: l’Italia candidata ad ospitare l’edizione 2025

Il World Rugby U20 Championship potrebbe tornare nel Belpaese dopo 10 anni dall'ultima volta

11 Dicembre 2024 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Joe Schmidt e Rugby Australia in trattativa per il rinnovo del contratto

L'attuale head coach dei Wallabies potrebbe proseguire il suo mandato dopo il tour dei Lions nel 2025

10 Dicembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Steve Hansen pesantissimo: “All Blacks derubati nella finale della Rugby World Cup 2023”

L'ex capo allenatore della Nuova Zelanda ne ha per tutti: dagli errori arbitrali al nuovo coach Robertson, fino al Sudafrica

9 Dicembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Cape Town SVNS 2025, Sudafrica e Black Ferns tornano in vetta

In un torneo che ultimamente ha abituato a diverse sorprese, la tappa di Cape Town del SVNS 2025 riporta in vetta i Blitzboks sudafricani e le Black F...

9 Dicembre 2024 Rugby Mondiale / Sevens World Series
item-thumbnail

Jaco Peyper e il Sudafrica a favore del cartellino rosso da 20 minuti, ma ad una condizione

Il noto ex-arbitro, ora consulente delle federazione sudafricana, ha esposto una clausola fondamentale

8 Dicembre 2024 Rugby Mondiale