In futuro potrebbero non esserci più partite al venerdì sera e alla domenica
Sei Nazioni, si pensa a un cambiamento: disputare tutti gli incontri il sabato
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

Sei Nazioni 2026: Francia-Italia si giocherà a Lille
La sfida transalpina si disputerà nello stesso stadio del pareggio del 2024

Sei Nazioni 2026: calendario date e orari della nuova edizione
Annunciati gli appuntamenti del prossimo Torneo, per la prima volta con una sola settimana di pausa. L'Italia debutterà in casa con la Scozia

Sei Nazioni: si va verso un accorciamento del torneo
Il calendario della Ligue Nationale de Rugby (LNR), la Lega francese, lascia intendere una modifica nel calendario del torneo dal 2026

Sei Nazioni Femminile 2025: la classifica finale del Torneo
Inghilterra e Francia di un altro livello, bene l'Italia che migliora rispetto alle ultime edizioni

Lyam Akrab è il miglior giocatore del Sei Nazioni Under 20 2025
Il giovane tallonatore francese ha fatto registrare numeri da record durante il torneo

Sei Nazioni femminile: risultati, classifica e highlights dopo la quarta giornata
Weekend pieno di emozioni in vista del super-saturday del 26 aprile: tutto è ancora in discussione
Io personalmente adoro la spalmatura, compresa la serata del Venerdi’ una volta all’anno. Tanto piu’ che se vado allo stadio a vederne una di sabato, se le altre due son prima/dopo, sicuro faccio piu’ fatica a vederle in TV che se fossero di domenica.
Vero, ma impegnare solo una giornata del fine settimana può diventare più gestibile a livello di consorte, per chi ha il problema
Eh ma mi gestisco meglio due ore in un pomeriggio e due in un altro che un’intera giornata off limits 🙂
Comunque si, non ci sono soluzioni per tutti mi sa.
mah… praticamente divorzi il sabato. E’ un’opzione ma va valutata 😀
Mi volete far diventare pazzo? 2 partite con 15/20 minuti di pausa sono già impegnative e se perdo la diretta becco facilmente spoiler dal telefono
Spalmare le birre su due/tre giorni è piu salutare
“i tre incontri meno visti nel Regno Unito (Galles-Francia, Irlanda-Italia e Francia-Italia) si sono giocati tutti di domenica”… eh, bella statistica, dato che sono le due partite con squadre non-UK assieme alla supposta mattanza annunciata dei gallesi.
Comunque, se di principio non sarei contrario, devo dire che il Super Saturday si gode all’ultima giornata, una volta sola, ma fare una tiratona del genere ogni sabato per cinque turni alla lunga distrae l’attenzione.
Bisognerebbe fare le somme degli spettatori di tutti i paesi, ma purtroppo ho la sensazione che l’Italia sia la nazionale del Sei Nazioni con meno spettatori sia allo stadio (ma relativamente di poco) che in TV (e in questo caso di gran lunga).
Il rugby in Italia ha bisogno di tanto ma tanto piu’ pubblico. Sentiamoci tutti coinvolti in prima persona, lasciamo stare la politica e le polemiche, e facciamo nel nostro piccolo quello che possiamo fare.
La penso esattamente come te.
Probabilmente non risolveremo tanto ma nel nostro piccolo dovremmo cercare di portare l’attenzione sul nostro amato sport.
Io, che sia 6n o test match, mi portò sempre dietro qualcuno; non diventano tutti appassionati ma intanto sanno che c’è e comunque, quando poi ne parlano con altri, sento sempre commenti positivi (a differenza per esempio di andare a vedere calcio o basket).
Ultimamente all’asilo di mio figlio ho regalato 2 palloni ovali; magari non se li caga nessuno ma intanto i bocia vedono che la palla non deve per forza essere tonda.
Sì, d’accordo l’Italia (dove comunque gli ultimi ascolti erano in crescita e si dovrebbe guardare ai mercati emergenti, più che a quelli stabili), ma questa statistica ignora totalmente anche Irlanda e Francia, dove la % di share deve essere mastodontica.
Confermo in Francia, sono tantissimi a seguire il 6 nazioni. Ad esempio sono molto di piu’ i telespettattori per Italia Scozia in Francia che in Italia…Per me il supersaturday deve rimanere 1 non credo siano in tanti a volersi fare una trilogia ogni sabato (sicuro non io).