Mancherà una pedina di assoluto livello tra i trequarti, rimpiazzata da un giocatore emergente in mischia
Il Sudafrica si appresta ad affrontare il Galles nel primo test estivo del 2024. I Campioni del Mondo giocheranno con il Galles a Twickenham sabato 22 giugno.
Per l’occasione Rassie Erasmus ha nominato una lista di pre-convocati di 35 giocatori, di cui tanti sono reduci dalla vittoriosa campagna mondiale dell’autunno 2023.
Leggi anche: Sudafrica: 11 esordienti (e uno squalificato) nei 35 pre-convocati per il Galles
Tra di loro non ci sarà Cheslin Kolbe, rilasciato lunedì 10 giugno a cusa di un infortunio al ginocchio. Il giocatore era arrivato in raduno con un problema fisico da valutare e non ha passato il test medico.
In sua sostituzione è stato convocato il flanker dei Bulls Celempilo Gumede, ancora senza cap, ma coinvolto nei camp di allenamento precedenti. Il gruppo sudafricano ora è composto da 19 avanti e 16 trequarti.
Sudafrica: le parole di Rassie Erasmus dal ritiro sudafricano
“Celimpilo ha giocato un rugby impressionante in questa stagione e siamo entusiasti di vedere come si integrerà nella squadra e cosa avrà da offrire in allenamento”, ha dichiarato l’allenatore degli Springboks Rassie Erasmus, che poi ha aggiunto: “Vorremmo estendere la nostra gratitudine ai Bulls per avergli permesso di unirsi a noi con breve preavviso, soprattutto in un momento così importante della loro stagione URC”.
Il Sudafrica concluderà venerdì la prima settimana di ritiro e si ritroverà domenica. La formazione che affronterà il Galles nel test di Twickenham verrà ufficializzata martedì prossimo, con la squadra che partirà per Londra il giorno seguente.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.