Galles: Liam Williams vuole tornare a giocare in URC

Tre club sono interessati al forte estremo gallese

Liam Williams

L’estremo Liam Williams potrebbe presto tornare nell’Emisfero Nord ed essere nuovamente a disposizione del coach Warren Gatland.

Il trentatreenne giocatore dei Kubota Spears è al centro di un rumor che lo colloca in una delle tre regioni gallesi, con Ospreys, Cardiff e Dragons interessate a lui.

Per un movimento che sta inanellando più giocatori che in uscita che in entrata, sarebbe un gradito innesto. Liam Williams ha 89 caps internazionali ed è stato fino ad oggi uno dei giocatori più rappresentativi del Galles.

Ha salatato l’ultimo Sei Nazioni a causa della militanza nel campionato giapponese, ma si è detto disponibile per il tour in Australia dopo i colloqui avuti con lo staff tecnico della nazionale.

Leggi anche: URC: che cosa ci si gioca nell’ultimo turno

Galles: Liam Williams, un veterano fondamentale per Warren Gatland

Uno dei problemi più evidenti del Galles nel 2024 è stato non avere troppa esperienza in squadra. Liam Williams potrebbe essere uno di quei giocatori capaci di portare un grande contributo in questo senso.

Ufficialmente Liam Williams ha ancora un anno di contratto con il club della Japan League One. Tuttavia la gravidanza della moglie e altri fattori personali potrebbero essere centrali nella sua scelta immediata di tornare in un club di URC.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: Lazzaroni e Zani entreranno nello staff dei Leoni

Due nuovi capitoli ovali per gli uomini che hanno chiuso la loro carriera da giocatori

item-thumbnail

Andrea Piardi arbitrerà la finale di URC per il secondo anno consecutivo

Altra grande soddisfazione per il fischietto italiano: dirigerà la finalissima tra Bulls e Glasgow

18 Giugno 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC, finale Bulls-Glasgow Warriors: ufficializzate data, orario e sede

Per la terza edizione consecutiva la sfida decisiva si terrà in Sudafrica

item-thumbnail

URC: in finale senza irlandesi, volano Bulls e Glasgow Warriors

Nulla da fare per Leinster e Munster, sconfitte nonostante degli avvii favorevoli: la cronaca e gli highlights delle due semifinali

item-thumbnail

URC: tanto Sudafrica nel miglior XV della stagione

I Bulls e il Munster sono le due squadre più rappresentate

15 Giugno 2024 United Rugby Championship