URC Awards: il Benetton Rugby è il club più innovativo della stagione 2023/24

Il club biancoverde è stato premiato per gli ottimi risultati raggiunti fuori dal campo

Il pubblico di Monigo

Lo United Rugby Championship sta entrando nella fase conclusiva con i match di semifinale che decreteranno le due squadre pronte a giocarsi il titolo.

Come ogni finale di stagione, il board del campionato ha reso noti i riconoscimenti individuali e di squadra. Gli ultimi due in ordine di tempo sono l’Innovation Award e l’Elite XV 2023/24.

Il premio per la migliore società nel campo dell’innovazione è andato al Benetton Rugby. Il club biancoverde infatti si è reso protagonista di una crescita uniforme, sia in campo che fuori.

Tanti i dati rilevanti che hanno fatto pendere l’ago della bilancia verso il Treviso, a cominciare dalle presenze allo stadio che rispetto alla stagione 2022/23 hanno registrato un incremento del 39% per un totale di 69.252 appassionati biancoverdi ed una media spettatori a partita di 4.616 persone.

Il numero è ancora più alto e sale a 86.126, se si considerano gli impegni ospitati a Monigo come i match della Nazionale Italiana U20, della franchigia femminile del Benetton Rugby o le le finali del Torneo Mini Rugby “Città di Treviso”. Il grado di soddisfazione dei fan relativo all’esperienza allo stadio inoltre è di 9.6 su una scala che vede 10 come punteggio massimo.

Leggi ancheURC: ufficializzati i 3 possibili stadi per la finalissima del 22 giugno

Gli ottimi numeri delle piattaforme digitali

Sulla pagina Facebook, il Benetton ha raggiunto 54.708 follower, un aumento del 12%. Anche su Instagram la crescita è tangibile. Il club qui è passato da 49.991 follower a 93.311 che vale un +87%, e Tik Tok dove si registra un +416% rispetto allo scorso luglio per un totale di 49.308 follower. Numeri più limitati, ma pur sempre oltre la media della percentuale di crescita del social di riferimento, su X con un’impennata del 4%.

Il trend positivo tocca anche YouTube, dove i seguaci ad oggi sono 4.220 (+22%) e LinkedIn 3.330 (+33%). Whatsapp e Telegram contano rispettivamente 750 e 1.125 iscritti. E poi ancora gli oltre 10.000 users su Ben TV e 30.000 utenti iscritti alla newsletter Benetton Rugby.

Infine, il sito ufficiale del Benetton ha ricevuto la visita di 658.948 utenti (+52% rispetto alla stagione 2022/2023), mentre l’app ufficiale ad oggi vanta 17.207 users.

“La nostra strategia di comunicazione ha portato a un coinvolgimento maggiore dei tifosi, creando una comunità digitale attiva e appassionata.” – Ha commentato il DG Antonio Pavanello, che poi ha concluso dicendo: “Questo ha permesso di avvicinare ancora di più i fan alla squadra, rendendoli parte integrante del nostro viaggio. Continueremo a lavorare con la stessa dedizione per mantenere e superare questi standard, con l’obiettivo di regalare ancora più soddisfazioni ai nostri tifosi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: nel 2023/24 un bilancio da 14 milioni, numeri da record destinati ad aumentare

Il bilancio consuntivo del club trevigiano evidenzia una crescita esponenziale sul piano organizzativo e finanziario

item-thumbnail

Benetton Rugby: un giovane prospetto azzurro rinnova in biancoverde

Resta nutrita e di qualità la batteria dei centri a disposizione di coach Bortolami per la prossima stagione

item-thumbnail

Benetton Rugby, Riccardo Favretto: “Su di noi crescono le aspettative, ma abbiamo dimostrato di saperle reggere”

Il seconda/terza linea dei biancoverdi punta ad un 2024/25 da protagonista, per riprendersi anche la Nazionale

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La componente psicologica nel mio lavoro vale un buon 50%”

L'Head Coach dei Leoni ha spiegato il suo ruolo di tecnico e di comunicatore

item-thumbnail

Un altro Puma per il Benetton: ecco Lautaro Bazan Velez

Il mediano di mischia argentino rinforza la rosa dei Leoni

item-thumbnail

Benetton Rugby, Tommaso Menoncello: “La fiducia che il club ripone nei miei confronti è gratificante”

La stella dei biancoverdi e della nazionale vuole alzare l'asticella degli obiettivi di squadra