La tallonatrice ha messo nel mirino la sfida contro la Francia
Votata come una delle quattro “Player of the Round” del secondo turno del Sei Nazioni Femminile 2023, Vittoria Vecchini è stata, nella vittoria dell’Italia a Dublino contro l’Irlanda, in un’affermazione storica perché la prima sull’Isola di Smeraldo, la migliore in campo.
Sei Nazioni Femminile, Vittoria Vecchini: le dichiarazioni dell’azzurra
Intervistata dal sito ufficiale del torneo, la tallonatrice, autrice peraltro di due mete nella gara disputata a Pasqua ha detto: “L’inizio della partita è stato difficile. Nei primi venti minuti, complice anche un cartellino giallo subito, non riuscivamo a uscire dai nostri ventidue. Poi però c’è stata una svolta: siamo rimaste unite e abbiamo allentato la pressione”.
“E’ stata – prosegue la giocatrice di prima linea – tutta una questione di mentalità e anche di disciplina. Siamo state brave a non concedere falli e penalità nei nostri cinque metri, dove il rischio è sempre alto, ma è andato tutto per il meglio. Ora non vediamo l’ora di andare a giocare contro la Francia, in casa loro. Sappiamo che sono una squadra forte, cercheremo di creargli problemi giocando al massimo delle nostre possibilità”.
Infine Vittoria Vecchini conclude dicendo: “Che clima c’è nel nostro gruppo? Quando si torna a lavorare dopo una vittoria c’è sempre un’atmosfera migliore. Vincere o perdere, al di là delle performance, cambia comunque l’umore. Ora il focus però si deve spostare sulla Francia: sarà una partita feroce, fare bene in prima linea sarà fondamentale”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.