Sei Nazioni 2024: nel “Team of the Week” di Planet Rugby mai così tanta Italia

Addirittura 6 Azzurri figurano nel XV ideale del portale anglosassone

COMMENTI DEI LETTORI
  1. andreac 11 Marzo 2024, 18:28

    bei riconoscimenti, meritati. Adesso reset completo e testa al galles che sarà una partita durissima. Loro non vogliono finire a zero vittoriee ultimi in classifica e ci faranno sudare come nessun altro. Sono sempre e comunque una squadra di altissimo livello.

  2. tifoso ignorante 11 Marzo 2024, 19:59

    La vera prova di maturità starà nel non farsi distrarre da tutti questi complimenti.
    Sulle valutazioni vabbé…. mettere Luis L. nel XV ideale è una chiara forzatura…..

    • ChrisRosso 11 Marzo 2024, 20:37

      Volevano un mezzo inglese nelle selezione in più facendo finta di non metterlo.
      Comunque dubito che si Montino la testa così facilmente, per me non lo fecero nemmeno al mondiale semplicemente là avevano meno energia di un ciao alimentato a birra.
      Al contempo c’è da partire con concentrazione massima ma sapendo che su tanti aspetti, ma non tutti (!!) , siamo superiori sta volta. Quindi di sfruttare le nostre caratteristiche e non giocare sperando solo nell’ errore altrui, anche perché un po’ di possesso ci serve.

      • andreac 11 Marzo 2024, 20:49

        Per me anche lo scorso anno eravamo superiori al Galles, ma eravamo a Roma allo stadio e il ritorno non fu felice. La bestia ferita e sempre la più pericolosa, e loro sanno giocare bene a rugby.

        • Dave Champion 11 Marzo 2024, 21:22

          Non fu felice neanche l arbitraggio. Ricordo un azione dove almeno due azzurri furono placati senza pallone…poi qualcuno parlò di ‘bloody frustration’ e fu cazziato amaramente

          • roberto giordano 11 Marzo 2024, 21:28

            Infatti… tra l’altro sarei curioso di vedere rigiocare la partita con l’Irlanda con l’arbitro della partita con la scozia… cioè con uno che vede i fuorigioco e i veli…

          • andreac 11 Marzo 2024, 21:40

            Si vero…. Quante bestemmie

          • andreac 11 Marzo 2024, 21:43

            Tra l’altro ho riguardato la partita con la Scozia altre due volte e tra veli,siling off e in avanti degli scozzesi avrebbe potuto fischiare molto di più. Nell’ultima azione ci sono almeno un paio di in avanti e siling off non sanzionati

        • ChrisRosso 11 Marzo 2024, 21:49

          L’anno scorso però avevano un’ala di livello molto alto (zammit) e qualche giocatore di esperienza in più a tenere in riga la tensione.
          Sta volta hanno il vantaggio di Cardiff ma loro mi sembrano peggiorati e noi migliorati. Malgrado tutto non li ritengo scarsi e per me l’unica tier 1 in crisi è l’Australia.

  3. ezio 11 Marzo 2024, 21:42

    Probabilmente se c’è un giocatore che mi ricorda Lamaro è proprio Chris Robshaw, secondo me sempre sottovalutato e che ebbe la sola sfortuna di essere capitano dell’inghilterra nel disgraziato 2015

  4. franzele 11 Marzo 2024, 22:13

    Sono soddisfazioni.
    Quello che salta all’occhio è il cambio di mentalità, non hanno subito, o meglio hanno assorbito e poi sono usciti alla distanza, con intelligenza e mettendo sul piatto le scelte di gioco adatte.
    Non credo di aver mai visto una nazione italiana giocare così, in campo abbiamo finalmente dei giocatori del livello richiesto e altri premono per essere al loro posto.
    L’ultima infornata di “arruolamenti” ha portato dalla nostra parte giocatori decisivi e ho l’impressione che stiano molto bene assieme, tengono alla maglia, si sacrificano e combattono. C’è gente di carattere, talentuosa, potente, veloce, mi ha impressionato Garbisi per come ha vinto il confronto con Russel, ha 23 anni, Menoncello è un’ira di Dio, e ha 21 anni, come Vintcent, un altro che sarà difficile lasciare in panca, anche perché ha una testa notevole, intelligente, coraggioso, determinato, Lorenzo dovrà alzare l’asticella per riprendersi la maglia. Con tanti altri che spingono per essere della partita.
    Il vero rimpianto riguarda la partita contro l’Inghilterra, giocando come ieri avremmo vinto, mettici quel palo che ci ha fermato contro la Francia, potremmo essere a quota 3 vittorie, non è successo, ma siamo lì, finalmente possiamo vedere un’Italia che va in campo a giocare a rugby, con un modo di giocare riconoscibile, uno stile, che tra l’altro piace parecchio a tutti.
    Quesada ha appena cominciato, ma sembra che sia riuscito ad impostare la squadra in modo molto redditizio, grande attenzione in difesa, scelte intelligenti, anche sorprendenti in attacco.
    Molto molto bene.
    Adesso possono giocare contro il Galles con la testa più leggera, hanno un bel po’ di frecce da scoccare

  5. Giac 12 Marzo 2024, 07:51

    Mi stupisce non trovare Menoncello nei fantastici 6, per me è stato il migliore in campo sabato anche se comprendo bene cone la scelta poi sia ricaduta su Brex. Forza Azzurri!

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia: il ritratto di Gonzalo Quesada, tra titoli di studio, podcast e amicizie internazionali

In una lunga intervista rilasciata a Rugbypass il coach degli Azzurri ha rivelato tante curiosità sulla sua vita da allenatore

10 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Quesada: “Niente esperimenti al tour estivo, ma daremo delle occasioni a qualcuno come fatto al Sei Nazioni”

Il tecnico azzurro: "Al Sei Nazioni in alcuni ruoli eravamo molto corti e ho dovuto pregare (ride, ndr). Ci sono dei giovani che meritano un'occasione...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Innocenti: “L’obiettivo è battere tutte le squadre sotto di noi nel ranking e avere un parco di 100 giocatori di alto livello”

Il presidente FIR durante la conferenza stampa di revisione dell’attività internazionale: "Grande momento e grande merito a Quesada, ma teniamo i pied...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Richard Hodges ufficializzato come nuovo allenatore della difesa

L'attuale membro dello staff tecnico delle Zebre passa al fianco di Gonzalo Quesada

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Summer Tour 2024: gli arbitri per le partite con Samoa, Tonga e Giappone

I nomi dei direttori di gara per gli impegni di luglio degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: in vendita i biglietti per Italia-Galles, Italia-Francia e Italia-Irlanda

Tutte le informazioni per acquistare i ticket delle partite interne degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale