Scozia, volano gli stracci dopo l’Italia: “I giocatori si sono sottratti alle loro responsabilità”

“Abbiamo giocato male, ma perché l’Italia ha fatto molto bene”, parole dell’ex-pilone Peter Wright

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Hrothepert 10 Marzo 2024, 17:53

    Almeno, i diretti interessati, hanno riconosciuto che i problemi che li hanno portati alla sconfitta sono dovuti alla prova degli Azzurri; Wright, forse non te ne sei accorto, perchè troppo intento a festeggiare la vittoria nella Calcutta Cup, ma, nel turno precedente, anche i francesi sono andati a pochi centimetri dall’essere lo zimbello di quel weekend!!!

    • Flaviuz 10 Marzo 2024, 19:56

      Spero che si abituino presto all’onta di zimbello del weekend perché se veramente abbiamo cambiato marcia, inizieranno a provare sensazioni nuove, più…spiacevoli

  2. sellagisqamberablanco 10 Marzo 2024, 18:04

    Questi pensano che perdere contro l’Italia sia una cosa umiliante, che comincino ad abituarsi

    • Fabio1982 10 Marzo 2024, 18:28

      È colpa nostra dopo 2 decenni di fallimenti salvo qualche brevissima parentesi. È compito nostro conquistare il rispetto sul campo continuando a vincere o a farli spaventare.
      Loro preferivano la squadra materasso sparring partner a cui dare pacche sulle spalle per la simpatia, vedrete che più vinceremo più ci odieranno, specie i britannici che conosco troppi bene.

      • sellagisqamberablanco 11 Marzo 2024, 10:26

        Quello che abbiamo fatto negli anni scorsi conta poco: hanno perso con una squadra la cui crescita era evidente da un po’ e che sul campo è stato loro superiore e, ci aggiungo il carico da dieci, per prima cosa dovrebbero fare un bel bagno in una vasca piena di … umiltà, anzi, dovevano farlo prima di scendere in campo.
        Siamo sinceri, questa vittoria degli Azzurri non è del tutto inaspettata

  3. carletto76 10 Marzo 2024, 18:18

    Vero. Sarà nostro compito farli ricredere.
    Aggiungo anche che se chi ha detto ciò avesse avuto la rosa sul petto, qui sopra ci sarebbero stati molti più commenti indignati.
    I gusti sono gusti e personalmente, tra loro e gli irlandesi non so che mi sta più simpatico…

    • Hrothepert 10 Marzo 2024, 18:33

      @carletto76, gli scozzesi l’avevano già chiaro, infatti lo score, nel 6NS, tra le due squadre riportava, prima di ieri, 7 vittorie dell’Italia, è che qualcuno, per i risultati degli ultimi anni, se l’era dimenticato, infatti, da loro, la sfida viene vissuta con molta meno sufficienza che dai trifogli e dai sassenachs.

  4. TommyHowlett 10 Marzo 2024, 19:39

    Ancora non è il momento per loro lassù di riconoscere una qualche superiorità dell’Italia nel loro sport. Arriverà anche questo

  5. grasso 10 Marzo 2024, 21:58

    Se fosse merito dell’Italia dovrebbero commentare facendo i complimenti agli avversari e basta. Perchè adducendo che il problema è dei giocatori, della leadership, stanno continuando a dire: noi siamo più forti e se perdiamo è perchè ve l’abbiamo regalata.
    Ovvio che si fanno le analisi su dove migliorare ma, se la traduzione è giusta, sa di supponenza. O forse parla più la delusione e frustrazione che la logica. La Scozia è un’ottima squadra perchè ha uno staff tecnico e 4 giocatori di altissimo livello. Ma questo è sufficiente per vincere un 6 nazioni? quasi; arrivare tra le prime 4 al mondiale? hmm no.
    3 di questi giocatori sono tra i 3/4 e uno sabato mancava…. se poi non vinci la sfida fisica davanti diventa dura.
    Brava Italia sei al nostro livello! Non vediamo l’ora di rigiocare contro, complimenti.
    Non mi sembrava difficile.

  6. davo 11 Marzo 2024, 08:19

    Mah, la loro U20 e’ a livelli di Tier2, tra U20 e senior nautralizzano a piu’ non posso. Di che si lamentano?

  7. grasso 11 Marzo 2024, 09:03

    a proposito di stampa estera
    “Infine, proprio perché lo stadione sarà
    stracolmo forse è il caso di ricordare che
    dopo ltalia-Inghilterra Stephen Jones,
    probabilmente il più noto corrispondente di
    rugby al mondo, ha scritto sul Sunday Times
    che ,

    Sabato si è ripetuto… ho capito che si vuole coinvolgere la gente ma sicuramente a me ha rotto parecchio e svilisce il tifo spontaneo.

  8. Gians 11 Marzo 2024, 13:44

    Mah, io sarò di parte perchè vivo qui, ma non ci vedo così tanta arroganza da parte loro: semplicemente ha descritto la situazione di una squadra che aveva iniziato il 6N pensando di poterselo giocare e invece sono tornati a casa con le pive nel sacco, per l’ennesima volta. Anzi, gli Scozzesi sono tra quelli meno astiosi nei nostri confronti, e infatti dice che l’Italia ha giocato molto bene.

    Poi io non sono d’accordo con Wright, secondo me anche lo staff e head-coach devono contribuire a tirare fuori dai giocatori la motivazione per vincere le partite, anche quelle che si mettono male, GT non è all’altezza. Cotter in qualche tempo li aveva portati quasi in semifinale al mondiale (da ex-arbitro: solo uno dei peggiori errori arbitrali mai visti a livello internazionale gliel’ha impedito). Con Townsend sono anni che fanno benino (ed essere arrivati al 5/6o posto del ranking lo testimonia) ma mai abbastanza da impensierire l’Irlanda o per vincere alcune partite in tranquillità, tipo con il Galles.

  9. Ovale 11 Marzo 2024, 15:25

    I giocatori scozzesi mi sono sembrati molto equilibrati nel giudizio, in realtà. Ed è normale, perchè sanno benissimo che in diverse occasioni hanno vinto di poco con l’Italia, o magari allargando il punteggio solo all’ultima azione, come l’anno scorso a Murrayfield.
    In realtà è da un po’ che nessuno prende più sotto gamba le partite con l’Italia. Le prestazioni dello scorso 6 nazioni le hanno viste tutti gli addetti ai lavori. Così come tutti gli addetti ai lavori conoscono bene la crescita dei risultati a livello giovanile.
    Al mondiale son successe tante cose, ma ricordo che per la prima volta gli All Blacks hanno messo dentro tutti i titolari contro gli azzurri.

Lascia un commento

item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking