Inghilterra: Immanuel Feyi-Waboso ha un esame all’università, non prepara l’Irlanda

L’ala non potrà prendere parte al quarto turno del Sei Nazioni dopo essere stato una delle poche note positive dello scorso weekend in casa inglese

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Jura 28 Febbraio 2024, 15:52

    beh, è andata bene che Lynagh si sia accasato a Treviso, in caso contrario , mi sa , che stavolta avrebbe per davvero fatto parte del roaster della Rosa .

    • mikefava 29 Febbraio 2024, 04:41

      In realtà è proprio perché non vedeva possibilità di far parte della Rosa che verrà a Treviso…probabile che la goccia che ha fatto traboccare il vaso sia proprio Fael-Raboso qui, tra l’altro…

  2. Bala Sporca 28 Febbraio 2024, 16:15

    Forte Feyi-Waboso! Exeter Uni è una università fra le migliori in UK con almeno 5 squadre universitarie e dei campi a dir poco suggestivi circondati dal campus medioevale centrale (27 anni fa presi una asfaltata epica dalla squadra più scarsa di Exeter in un mercoledì da leoni del campionato universitario inglese..). I Chief ci fanno studiare quelli delle le loro accademy in uno degli esempi virtuosi di pensare all’alto livello preparando al dopo (ma solo se hai gli “A level” un gradino sotto al necessario per iscriversi). Waboso è il mio nuovo mito, riuscire a fare medicina giocando a quel livello è encomiabile. Esempio !

  3. Ventu 28 Febbraio 2024, 16:59

    Studiare medicina e giocare a rugby professionistico non credevo fosse umanamente possibile! Complimenti!

  4. Interza 28 Febbraio 2024, 17:02

    Lo studio è una cosa seria per un rugbista ! E per fortuna dico io.
    Bisognerebbe fare una bella trasmissione in prima serata su Rai 1 per far raccontare dai giocatori stessi cosa fa un ragazzo o una ragazza al di fuori del rugby. Poi si manda una videocassetta (semplicemente perchè i tempi non sono cambiati e il calciatore non viene spinto a pensare al proprio futuro, neppure in serie c!!) ad ogni giocatore di calcio. Ho scoperto ad esempio che al forte giocatore di Reggio Giulio Bertaccini è stato consentito di andare a fare l’erasmus ad Instabul per diversi mesi e che intanto continua ad allenarsi in proprio per tornare nel momento clou del campionato. Grandi presidenti e giocatori !
    http://www.ilrestodelcarlino.it/reggio-emilia/cronaca/progetto-erasmus-a-instanbul-il-valorugby-perde-bertaccini-f0ef693b

    • Interza 28 Febbraio 2024, 17:26

      Ovviamente conduttore Marzio Innocenti. Ex giocatore, capitano italia, presidente federale e medico otorinolaringoiatra ! Cosi i genitori capiscono quanto può essere interessante e formativo fare il nostro sport !!

  5. Bala Sporca 1 Marzo 2024, 11:44

    Grassi è un signor imprenditore con una signora azienda che è un player mondiale nella logistica. Certamente particolare (l’anno scorso al nazionale di minirugby arrivo’ allo stadio in mustang, cappellaccio americano e “cravatta” a stringhe alla Speroni, e stivaloni el charro, mio figlio mi chiese se potevo andare anche io così al lavoro… ), tanto di cappello. e Bertaccini è un altro da far crescere!

Lascia un commento

item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking