Michele Lamaro alla vigilia di Italia-Francia: “La reazione dopo Dublino arriverà, ne sono assolutamente convinto”

Le parole del capitano degli Azzurri prima della sfida di Lille

COMMENTI DEI LETTORI
  1. franzele 24 Febbraio 2024, 18:18

    Bene, vedremo

  2. Luke_1990 24 Febbraio 2024, 18:43

    A me spiace per Lamaro che ste cose e’ obbligato a dirle.
    Pero’ mi viene anche da far notare che ci si attendeva la reazione anche dopo la partita con la NZ al mondiale.
    Meno parole, piu’ fatti.

    • ChrisRosso 24 Febbraio 2024, 22:01

      A me comunque resta l’idea che pur con tutta l’ammirazione che io abbia per kc per i suoi anni con noi, per me insieme a preparatori atletici ha preparato malissimo la squadra per il mondiale. Eravamo letteralmente distrutti fisicamente e mentalmente,con ragazzi che non vedevano la famiglia da mesi e hanno giocato pure con 30 e più gradi d’estate. Già con l’Uruguay si è visto che spingendo 10 minuti l’abbiamo vinta ma che abbiamo avuto la benzina per molto meno di mezz’ora. Quindi per me i passivi sono peggiorati per quello, la nostra distanza contro le prime 4 se spingono al massimo è di 40/50 punti non più 70/100.

  3. Fabio1982 24 Febbraio 2024, 20:40

    Verificheremo sul campo

  4. Louie 24 Febbraio 2024, 20:40

    Nelle dichiarazioni pre partita a mio avviso è meglio se restiamo sulla solita e collaudata “traiettoria di un percorso di crescita” che non dice niente e non espone a brutte figure.Abbiamo già visto come va a finire quando la mettiamo giù coi proclami roboanti..

    • ChrisRosso 24 Febbraio 2024, 21:56

      Ha poi solo detto che voglio reagire ossia fare meglio rispetto a Dublino, non che vinceranno o anche solo che staranno punto a punto. Se la Francia entra con la testa giusta per noi sarebbe già tanto un passivo più basso che con loro l’Irlanda e magari segnare una meta.

  5. Shakespeare 24 Febbraio 2024, 22:47

    Critichiamo i giocatori che fanno le dichiarazioni che sono convinti che faranno meglio, ma continuiamo a non riempire lo stadio Olimpico, mentre gli altri stadi sono regolarmente al tutto esaurito. Non parliamo nemmeno del numero di spettatori.
    Ci sono le prestazioni in campo che vedono protagonisti i giocatori, e le prestazioni fuori del campo che vedono protagonista il pubblico. Per vincere a lungo termine serve che entrambi i protagonisti forniscano prestazioni all’altezza degli avversari di turno.
    Ci puo’ stare che il pubblico critichi i giocatori, ma ci vuole anche un po’ di autocritica. 🙂

    • mistral 25 Febbraio 2024, 12:14

      …autocritica: a Lille (nord della Francia, periferia estrema del mondo ovale transalpino) si riesce a fare quasi sold-out in uno stadio da 50.000 posti (ultimi posti a 90 €) in una partita del 6N con l’Italia… in Italia non si riesce a riempire l’Olimpico nell’ombelico romano del mondo italiano, non dico con la Francia ma nemmeno con Inghilterra o Irlanda… forse decentralizzare un po’ più a nord l’ombelico rugbistico aiuterebbe… a mio parere…

      • Redazione 25 Febbraio 2024, 12:43

        Il Sei Nazioni si deve giocare nelle capitali. Non si può scegliere sedi diverse se non, come per la Francia quest’anno, per cause di forza maggiore (ristrutturazione dello Stade de France per le Olimpiadi 2024)

        • mistral 25 Febbraio 2024, 13:12

          …con un po’ di fantasia italica basterebbe “mettere a riposo” l’olimpico per una stagione e vedere come va… che poi sia un obbligo contrattuale verso il board del 6N il fatto di giocare obbligatoriamente nelle capitali, lo dite con certezza per averlo letto su qualche documento ufficiale o lo dite per “sentito dire”?… perché credo che al board giocare qui o la interessi poco, quello che interessa sono le entrate pubblicitarie… e Milano val bene una messa…

          • Shakespeare 26 Febbraio 2024, 00:51

            Sono convinto che il comitato Sei Nazioni si inchinerebbe davanti ad un bel mucchio di soldi, ma sei cosi’ convinto che a Milano si guadagnerebbero regolarmente tanti soldi in piu’ che a Roma? O saremmo piu’ o meno li’? Ci scommetteresti soldi tuoi?

  6. mistral 25 Febbraio 2024, 09:19

    …buon giocatore di terza linea, niente da dire, ma in quanto a trascinatore di folle, beh!… un leader deve avere anche il carisma, il linguaggio del corpo, l’occhio cattivo, la gestualità per convincere (almeno a parole)… se poi ci mette anche i fatti sul campo tanto meglio… su Lamaro giocatore massima stima, su capitano-leader continuo ad avere i miei dubbi…

  7. Dusty 25 Febbraio 2024, 09:43

    La reazione ok, ma la vittoria? Solo quello conta.

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia: il ritratto di Gonzalo Quesada, tra titoli di studio, podcast e amicizie internazionali

In una lunga intervista rilasciata a Rugbypass il coach degli Azzurri ha rivelato tante curiosità sulla sua vita da allenatore

10 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Quesada: “Niente esperimenti al tour estivo, ma daremo delle occasioni a qualcuno come fatto al Sei Nazioni”

Il tecnico azzurro: "Al Sei Nazioni in alcuni ruoli eravamo molto corti e ho dovuto pregare (ride, ndr). Ci sono dei giovani che meritano un'occasione...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Innocenti: “L’obiettivo è battere tutte le squadre sotto di noi nel ranking e avere un parco di 100 giocatori di alto livello”

Il presidente FIR durante la conferenza stampa di revisione dell’attività internazionale: "Grande momento e grande merito a Quesada, ma teniamo i pied...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Richard Hodges ufficializzato come nuovo allenatore della difesa

L'attuale membro dello staff tecnico delle Zebre passa al fianco di Gonzalo Quesada

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Summer Tour 2024: gli arbitri per le partite con Samoa, Tonga e Giappone

I nomi dei direttori di gara per gli impegni di luglio degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: in vendita i biglietti per Italia-Galles, Italia-Francia e Italia-Irlanda

Tutte le informazioni per acquistare i ticket delle partite interne degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale