Sei Nazioni Under 20: la formazione della Francia per la sfida all’Italia di Brunello

Il XV dei transalpini per la sfida di stasera alle 21

Sei Nazioni Under 20: la formazione della Francia per la sfida all’Italia di Brunello – ph. World Rugby

In vista del terzo match del Sei Nazioni U20 2024, la Francia ha annunciato la sua formazione per sfidare, questa sera, venerdì 23 febbraio, alle ore 21, l’Italia di Massimo Brunello.

Leggi anche, Sei Nazioni Under 20: la formazione dell’Italia per la sfida alla Francia

Sei Nazioni Under 20: la formazione della Francia per la sfida all’Italia

Allo Stade Raoul-Barrière di Béziers, gli uomini di Sébastien Calvet, attualmente a quota 7 punti nel torneo, frutto di una sconfitta, in casa contro l’Irlanda, e una vittoria, nella trasferta in Scozia, cercheranno di proseguire nel loro filotto.

Per farlo, nel XV capitanato da Mezou, che in seconda linea farà coppia con Corso, il ct transalpino ha scelto Mousques da estremo, Biasotto e Granell alle ali, la coppia di centri costituita da Brau-Boirie e Taccola e una mediana con Zamora e Cotarmanac’h, quest’ultimo all’apertura.

Fra gli avanti, detto della “sala macchine”, in terza linea si trovano Perrin da numero 8 e i flanker Zinzen e Tolofua, con i piloni Julien e Aouad e il tallonatore Couly ad occupare invece la prima linea.

A disposizione, pronti a entrare a partita in corso, vi saranno 5 avanti e 3 trequarti: Akrab, Mistrulli, Duchêne, Descube e Traversier, oltre a  Souverbie, Belaubre, Cowie.

Francia:

Francia: 15 Xan Mosques; 14 Maxence Biasotto, 13 Fabien Baur-Boiarie, 12 Robin Taccola, 11 Maxim Granell; 10 Jean Cotarmanac’h, 9 Lucas Zamora; 8 Mael Perrin, 7 Sialevailea Tolofua, 6 Noa Zinzen; 5 Antonin Corso, 4 Corentin Mézou; 3 Zinedine Aouad, 2 Robin Couly, 1 Lino Julien
A disposizione: 16 Lyam Akrab, 17 Sascha Mistrulli, 18 Thomas Duchène, 19 Hugo Descube, 20 Noa Traversier, 21 Thomas Souverbie, 22 Mathys Belaubre, 23 Oliver Cowie

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari