Steve Borthwick dovrà fare a meno di un uomo chiave in mediana, situazione più rosea tra i centri
Per la terza giornata del Sei Nazioni 2024 l’Inghilterra dovrà fare a meno di uno dei suoi principali interpreti: Alex Mitchell si è infortunato al ginocchio durante una sessione di allenamento in vista della sfida alla Scozia, e non è stato inserito nell’elenco aggiornato dei convocati.
È un duro colpo per l’allenatore Steve Borthwick, visto che l’uomo dei Northampton Saints negli ultimi mesi è diventato la sua prima scelta a mediano di mischia, utilissimo per la sua qualità al piede che si integra perfettamente nel tipo di gioco espresso dagli inglesi.
Leggi anche: Sei Nazioni 2024, Inghilterra: Manu Tuilagi torna in nazionale
Sei Nazioni 2024, Inghilterra: chi prenderà il posto di Mitchell contro la Scozia?
Alex Mitchell salterà sicuramente la sfida per la Calcutta Cup, con una prognosi completa ancora da determinare. Secondo la Rugby Football Union, sono necessari ulteriori esami prima di poter comunicare la data del suo rientro.
Il mediano di mischia dei Bristol Bears, Harry Randall, è stato nominato da coach Borthwick al posto di Mitchell e competerà con Danny Care e Ben Spencer per un posto nei 23 per l’incontro di sabato 24 febbraio.
Per Steve Borthwick però non ci sono solo cattive notizie. Oltre al ritorno di Manu Tuilagi, che ha dovuto saltare le prime due partite del Sei Nazioni 2024 per un infortunio rimediato lo scorso dicembre, a proposito di centri è da segnalare anche il rientro di Ollie Lawrence nella lista dei convocati dell’Inghilterra.
Il trequarti del Bath Rugby era alle prese con un infortunio all’anca e, al momento della diramazione della lista dei convocati, si avevano dubbi che potesse essere già in forma per prendere già parte alla sfida della terza giornata del Sei Nazioni. Eppure gli ultimi aggiornamenti lo danno in netta ripresa, tanto che potrebbe insinuare qualche dubbio nella mente di coach Borthwick su quali centri portarsi nei 23 che sfideranno la Scozia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.