URC, Bortolami: “Orgoglioso dell’approccio, ci abbiamo provato”

Le dichiarazioni dell’allenatore del Benetton dopo la sconfitta a Dublino con il Leinster

COMMENTI DEI LETTORI
  1. tokoeka 18 Febbraio 2024, 10:54

    prima Roselli che si lecca i baffi per un punto di bonus in una vittoria sfuggita negli ultimi 10 minuti, ora Bortolami orgoglioso dell’approccio con 50 punti sul groppone.
    Nel frattempo Rowantree allenatore di Munster non si accontenta di aver asfaltato gli Scarlets a Llanelli e si lamenta che la sua squadra e’ stata disunita… non serve aggiungere molto altro.

  2. Flaviuz 18 Febbraio 2024, 12:04

    Tutto apposto, avanti tutta!

  3. mikefava 18 Febbraio 2024, 12:05

    “Ci abbiamo provato”? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!

  4. Interza 18 Febbraio 2024, 12:40

    dai che non era la finale Urc ! L’anno scorso ce lo sognavamo di lottare per il primo posto a casa Leinster.
    Fiducia a Bortolami. Un po’ meno alla società

    • Dusty 18 Febbraio 2024, 13:05

      Casomai il contrario.

    • tifoso ignorante 18 Febbraio 2024, 13:36

      Pavanello sta mettendo a disposizione di Bortolami una rosa al livello se non superiore a molte squadre di URC.
      Personalmente avrei preferito un maggiore coinvolgimento dei giovani italiani, ma tant’è…
      È evidente che la proprietà ha deciso di investire per vincere, e conoscendola non credo che apprezzi questi “passaggi a vuoto”.
      Le dichiarazioni di Bortolami non mi piacciono.
      L’impressione che mi è rimasta dell’ultima partita è quella di 23 giocatori che indossano la stessa maglietta, non di una squadra.
      Capisco che sia difficile dare un’identità ad una formazione con 13 stranieri su 15, ma in un team dove convivono allenatori di difesa, attacco, mischia, breack down ecc. è l’uni a cosa che deve fare un head coach.

      • Parvus 18 Febbraio 2024, 13:48

        Vi leggo tutti, ma ancora sono dalla parte di bortolami.

      • Interza 18 Febbraio 2024, 14:15

        Bene tifoso ignorante. Allora mettiamo Pavanello a fare da chef in panchina con tutti gli aiuto cuoco del minestrone professionisti, e Bortolami lo facciamo riposare in attesa di sostituire Quesada. 😉
        E confermo il mio pensiero. Fiducia a Bortolami un po’ meno alla società. Fintanto che Benetton non rientra nel Campionato anche con una seconda squadra, non ci metto più piede a Monigo. Ho stracciato i miei 3 abbonamenti e vado solo a vedere Treviso donne, perchè le ragazze se lo meritano nonostante le numerose sconfitte, e fintanto che la federazione non affossa pure quella con la storiella delle franchigie “storiche” e tutto il campionato femminile….

        • robertopack 19 Febbraio 2024, 03:37

          benetton l 4° posto con la squadra al 9° a 3 punti.

  5. Pivez 18 Febbraio 2024, 13:47

    Dichiarazione surreale….
    Atteggiamento giusto l’ha visto solo lui… Forse nel primo tempo, nel secondo son spariti.
    Se è orgoglioso che la squadra abbia preso sei pappine allora abbiamo un problema… Siamo arrivati da secondi in classifica non da penultimi, mi sarebbe piaciuto vedere giocatori in campo col coltello in mezzo ai denti… E invece ci menano per il naso con un Leinster B.
    Bortolami… Contento ti
    Zatta no credo….

    • Interza 18 Febbraio 2024, 14:18

      ma Zatta da quanto tempo dirige ? Risultati raggiunti ? La coppetta estemporanea ?

      • Pivez 18 Febbraio 2024, 14:30

        Ma che razza di commento è?
        La coppetta c’è la teniamo stretta eccome.

        • Interza 18 Febbraio 2024, 14:50

          Pivez è il tuo commento invece ? Siamo secondi grazie anche a Bortolami, risultato eccellente per il momento. Ha detto le tue stesse cose ma con più diplomazia. Primo tempo ok, secondo no. E alla fine tiri fuori Zatta, che nonostante la mancanza di risultati è ancora li. E oggi non sarebbe contrnto ?? Sono saltati tanti allenatori, niente lui è ancora al suo posto. Teniamoci stretto questo campionato, se poi vogliamo togliere i meriti di Marco solo perchè perde con la prima in classifica e dare i meriti solo a Pavanello come fa qualcuno sopra, ok. Andate voi ad allenare.

          • Pivez 18 Febbraio 2024, 16:36

            Certo… Anche merito suo se siamo secondi.
            Ma che mi venga a dire che è orgoglioso della prestazione e dell’ atteggiamento anche no.
            Ho contestato, se posso, la sua dichiarazione, leggi bene.
            Zatta l’ha messo lì la famiglia Benetton che è la proprietaria della squadra, decidono loro.

  6. madmax 18 Febbraio 2024, 14:48

    Come scritto ieri, in questo caso Aboud, Inmocenti, O’Shea, il topotto, il movimento Italiano etc non c’entrano un bel niente. Tutta farina del sacco dei coach della Benetton.

  7. johnny 18 Febbraio 2024, 14:56

    Neanche un pelo di autocritica seria. Una dichiarazione così io la prendo come una mancanza di rispetto per il pubblico che non avrà chissà che competenze ma gli occhi sì per realizzare la spaventosa mattanza dei nomi famosi da parte di una banda di ragazzini dispettosi.

    • Flaviuz 18 Febbraio 2024, 15:16

      È quello che ho pensato anch’io.
      Non è questione di saper allenare o meno, ma di dimostrare un po’ di umiltà e realismo

  8. sellagisqamberablanco 18 Febbraio 2024, 15:15

    Risultato che ci riporta alla realtà ma che non può cancellare quanto di buono fin qui gatto vedere; dichiarazioni evitabili da parte di Bortolami che però non possono far dubitare del ruolo che anche lui, come tutti i componenti della squadra e società, ha giocato fino a questo punto della stagione.
    Disemo che sel stava sito gera mejo

    • Parvus 18 Febbraio 2024, 15:38

      Io concordo con l’ultimo post quello di sellà.
      È purtroppo un brusco ritorno alla realtà.
      E voglio aggiungere, teniamoci stretti, ma molto stretti uno come.rosselli e uno come bortolami.

      • Hrothepert 18 Febbraio 2024, 19:29

        Fino a l’altro ieri, squadra esclusivamente da sperticarsi in elogi, adesso; perchè ha perso contro il Leinster primo in classifica, dopo che Irlanda-Italia della scorsa settimana aveva ribadito la distanza di livello tra i due movimenti; (come diceva il “Ginettaccio”) “Gi è tutto da rifare!!!”; Parvus ha ragione Parisse, l’italico tifoso, di latina cultura, (come avrebbe detto il Duca di Mantova, nel verdiano Rigoletto) “…è mobile, qual piuma al vento….”!!!!

        • mikefava 18 Febbraio 2024, 23:43

          Hrothepert, lo sai che ti stimo…ma ti ricordo che Benetton era seconda in classifica. Quindi teoricamente ci si aspettava, e non solo per la posizione in classifica, ben altra partita, sì, anche contro il grande Leinster, soprattutto se schiera le seconde scelte. E poi non è stata una semplice sconfitta, è stata un crollo verticale…ripeto di nuovo: 6 mete prese e 29 punti di scarto. Se a voi sembra tutto normale, mi fa piacere, per me non lo è…non lo è se il tuo obiettivo è fare un grande campionato. Infine ti dico che fare il confronto movimento italiano-movimento irlandese, quando schieri una grossa maggioranza di stranieri, specie nel primo tempo, lascia il tempo che trova.

  9. madmax 18 Febbraio 2024, 15:38

    Non è che molto dei giocatori in capo non faranno parte del Benetton l’anno prossimo?

  10. Parvus 18 Febbraio 2024, 16:35

    Mad vedremo cosa farà pavanello….
    Sono molto curioso

  11. fido 18 Febbraio 2024, 16:46

    Ma siete tutti impazziti?
    Ma come fate a discutere bortolami e società x aver perso con leinster?
    Una delle 3 sconfitte stagionali.
    Ci vuole umiltà anche tra i tifosi.
    Stagione strepitosa

    • mikefava 18 Febbraio 2024, 17:40

      Guarda, lo dico con la massima pacatezza, fido…per quanto mi riguarda, questo incensamento del Leinster non ha ragione d’essere…ben lontani dall’essere lo schiacciasassi che erano anche con la seconda squadra, ci rifilano sei, SEI mete, con 30 punti di scarto. E Benetton non si presentava con Gigio Benfatto, ma con ottimi elementi. Dette queste condizioni, era lecito aspettarsi e, anzi, direi che la squadra doveva fare molto meglio di ciò che ha fatto. Basta giustificazioni e scuse. Se il primo tempo è stato concluso sotto di tre punti, vuol dire che le condizioni per il risultato c’erano. La misura della sconfitta invece è deprimente…di cosa è contento Bortolami, di grazia?

      • alex74 18 Febbraio 2024, 18:11

        Però non mi pare abbia detto che è contento. Dice che è orgoglioso, un po’ diverso. Ha anche sottolineato i problemi, che abbiamo visto un po’ tutti, del secondo tempo.

        • mikefava 18 Febbraio 2024, 21:05

          Possiamo puntualizzare sulle parole, alex74., se vuoi…ma sinceramente non vedo nulla nemmeno per cui essere orgogliosi.

  12. LiukMarc 19 Febbraio 2024, 09:44

    Insomma nel primo tempo siamo stati consistenti nel provare a giocarcela, nel secondo siamo stati consistenti nel fare lezzo per 40′. Pero’ l’importante e’ essere stati consistenti 🙂
    (battute a parte, Treviso sta facendo una grande stagione, pero’ sabato pomeriggio siamo usciti dal campo dopo 40′ e non e’ granche’ accettabile. Va bene non sparare letame sulla squadra e ci mancherebbe, ma sta cosa per cui noi siamo orgogliosi di perdere tanto a poco a me inizia a lasciare un po’ cosi…)

    • onit52 19 Febbraio 2024, 11:29

      A fare rumore ,meglio preoccupare anzi deprimere , non è la sconfitta in sé ( è stato sottolineato da tutttti..) ma il modo …la resa senza condizioni che ha evidenziato ( serviva?) ancora di più le note carenze ( non serve ripeterle in caso contrario leggere qualche post..) a cui non è stato posto assolutamente rimedio , anzi …..alcune indubbie buone prestazioni in fase difensiva e alcune altrettanto buone prestazioni di singoli avevano fino ad ora fatto da foglia di fico.
      Forse la parola orgoglio riferita alla prestazione della squadra ,ripeto forse stona un po’.
      Ma tornando all’ attualità la nona in classifica è a tre punti…
      Nel mio piccolo ho fiducia : già in tasca biglietto per primo sabato di marzo , ma quello visto ultimo weekend è semplicemente preoccupante.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: Bulls con tutti i migliori in formazione per ospitare il Benetton

La franchigia sudafricana con tutti i migliori in campo per la penultima di campionato

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la partita con i Bulls

Trequarti confermati in blocco, qualche cambio fra gli avanti. Panchina da 5+3

item-thumbnail

Benetton Rugby: servono punti per i playoff, ma attenzione all’infermeria

I Leoni devono badare alla classifica controllando però anche lo stato di forma della propria rosa

item-thumbnail

Per la prima volta tre arbitri italiani nel week-end di URC

Una giornata importante per i fischietti azzurri

16 Maggio 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC: la formazione degli Scarlets per il match con le Zebre

Il XV dei gallesi per la trasferta di Parma

16 Maggio 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la partita con gli Scarlets

Roselli ritrova Luca Morisi per l'ultima partita in casa. In mediana tocca a Garcia e Montemauri