Louis Lynagh è nel mirino del Benetton: l’ala degli Harlequins potrebbe arrivare in Italia la prossima stagione

Figlio dell’ex Wallaby biancoverde Michael, nativo di Treviso poi trasferito in Inghilterra a 4 anni, l’ala è in scadenza con il proprio club

Louis Lynagh sceglie l'Inghilterra, fine delle speranze per Italia e Australia? (Ph. Harlequins Rugby)

Louis Lynagh – ph. Harlequins Rugby

Louis Lynagh è vicino ad un trasferimento al Benetton Rugby in vista della prossima stagione.

Il trequarti ala classe 2000 è in scadenza di contratto alla fine di questa annata sportiva con il suo club, gli Harlequins, e un rinnovo non sembra nelle carte. Sebbene un accordo tra il club di Treviso e il giocatore non sia ancora stato raggiunto, c’è ottimismo per il futuro arrivo del giovane talento in Italia.

Lynagh è figlio d’arte: suo padre Michael è stato una leggenda dei Wallabies, vincitore della Rugby World Cup nel 1991 e miglior marcatore di sempre nella storia del rugby australiano. Dopo la vittoria del mondiale si trasferì in Europa e giocò per 5 anni con il Benetton prima di trasferirsi ai Saracens. Durante la sua permanenza a Treviso nacque Louis.

Leggi anche: OnRugby Podcast: Inghilterra, Irlanda e Sanremo con Michele Lamaro

Nato nel nostro paese da padre australiano e madre italiana e residente in Inghilterra dall’età di 4 anni, Louis Lynagh è pertanto eleggibile per ciascuna delle tre nazionali. Si è parlato molto di lui in passato per la sua eleggibilità in azzurro e per il fatto che l’Italia lo avesse attivamente contattato, una porta che era sembrata chiudersi nel 2021 quando Eddie Jones lo aveva convocato in raduno con l’Inghilterra.

Non essendo però mai sceso in campo con il XV della Rosa, però, Lynagh rimane eleggibile sia per l’Italia che per l’Australia. Un trasferimento a Treviso sarebbe, si suppone, anche una forte indicazione di un interesse per indossare la maglia azzurra.

L’ala ha debuttato con gli Harlequins nel 2020, segnando mete all’impressionante ritmo di 27 in 58 presenze. Quest’anno ne ha segnate 5 in 14 partite, compresa una recente doppietta in Champions Cup contro Ulster.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont